Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Posts written by Lonigo BericoIberico

view post Posted: 28/6/2017, 07:46 Alessandro Lucarelli - Parma unica fede
Più che un infortunio al polpaccio (problema che comunque ha avuto, ad esempio al ritorno con la Lucchese), nella partita d'andata contro il Piacenza si è fratturato alcune costole. Un'informazione che non puoi permettere che passi o che si sappia, altrimenti anche quando recuperi gli avversari vanno subito a colpire esattamente lì per cercare di far male. Quindi più che invenzioni c'è stata una logica riservatezza per evitare problemi. Non è un caso che durante la festa promozione, se ci fate caso, si è tolto la maglia e sotto si è visto che aveva una protezione al carbonio esattamente sul costato.
view post Posted: 19/6/2017, 14:09 Volevo mandare a fanculo - Parma unica fede
CITAZIONE (gatorade @ 19/6/2017, 14:58) 
Io vorrei mandare a fanculo i moderatori, perché è colpa loro se siamo in B.

______________________________________________
view post Posted: 12/6/2017, 00:32 Da Vignali al nuovo sindaco - Parliamo di altro
CITAZIONE (arcobaleno78 @ 12/6/2017, 00:22) 
Un particolare che rende l'idea del degrado in cui versa questa città: oggi nella mia via (pienissimo centro) ho visto un reggiseno abbandonato. Che dire...speriamo che almeno si siano divertiti. ;)

Se c'era anche una parrucca bionda allora vuol dire che di lì sono passati vecchio(porco)alle e betoken.
view post Posted: 6/6/2017, 15:41 PARMA CALCIO 1913 - Parma unica fede
Oh, il Parma si ama ed è l'unica fede, ma ho come l'impressione che Federer a livello mondiale abbia una visibilità leggermente diversa e più ampia...
view post Posted: 5/6/2017, 19:18 Cena di un certo livello di fine stagione (di un certo livello). - Parliamo di altro
CITAZIONE (CruX_XurC @ 5/6/2017, 12:15) 
Se a Firenze va bene si limona duro, quindi partecipate.

Comunque io direi di quotare solo ciò che conta davvero.
view post Posted: 5/6/2017, 15:41 Cena di un certo livello di fine stagione (di un certo livello). - Parliamo di altro
Dovrei esserci.

CITAZIONE (crociato07 @ 5/6/2017, 13:39) 
Weekend 1 luglio dovrei esserci

Anche il 30 giugno...meglio

CITAZIONE (CruX_XurC @ 5/6/2017, 12:15) 
Dai non fate gli imbecilli! Se a Firenze va bene si limona duro, quindi partecipate.

- Emerito
- Crux
- CC
- Condottiero
- Crociato07
- Lonigo
view post Posted: 3/6/2017, 16:58 PARMA CALCIO 1913 - Parma unica fede
CITAZIONE (pisanu87 @ 3/6/2017, 17:54) 
Riassunto della storia?

Ora chiediamo a Valerio
view post Posted: 3/6/2017, 10:00 PARMA CALCIO 1913 - Parma unica fede
Comunque il vero scandalo è che dopo tutte le parole e le promesse del caso, perani non abbia comprato il Parma.
:D :D
view post Posted: 2/6/2017, 11:55 PARMA CALCIO 1913 - Parma unica fede
CITAZIONE (mojiogiorgino @ 2/6/2017, 12:51) 
Basta il pari a Lucca

Sticazzi, io voglio vincere. :D
view post Posted: 2/6/2017, 11:40 PARMA CALCIO 1913 - Parma unica fede
Allora, provo a fare un punto della situazione, anche se non sarà molto diverso da quello che ho già fatto in passato. Nelle ultime settimane, sostanzialmente, non è cambiato nulla.

I cinesi prenderanno il 30% subito (3 milioni), per poi aggiungerne altri 7 (entro la fine di giugno, indicativamente) e arrivare alla quota massima stabilita anche per il futuro, ovvero 60%. In caso di Serie B verranno aggiunti altri 5 milioni per un totale di 15. Il CdA dovrebbe articolarsi così: 4 rappresentanti di Desport, 3 di Nuovo Inizio, 1 di PPC. Può essere che Desport arrivi a 5 consiglieri, avendo la maggioranza, ma nel caso vi siano (e mi risulta che ci siano) accordi di un certo tipo non solo per i prossimi 24 mesi, ma anche per le stagioni successive: per intenderci, alcune decisioni dovranno essere prese solo con un'ampia maggioranza. Modifiche allo stadio, alla struttura dirigenziale, al reparto tecnico, a tutto ciò che significa tradizioni, ecc. avranno bisogno dell'avallo anche dei parmigiani, altrimenti non si fa nulla.

Non è la prima volta che qualcuno scrive che la Desport arriverà al 90%: l'ha scritto la GdS, l'ha scritto ParmaLive per poi cancellarlo dopo due minuti. Il discorso è che ovviamente tutti cercano di seguire la situazione per anticipare le testate concorrenti e dare lo scoop: peccato che ormai di scoop non ce ne siano più. Il silenzio verso l'esterno è dovuto al fatto che ci sono i playoff, e giustamente si viaggia su un binario parallelo ma volutamente silenzioso, per non disturbare la squadra. Inutile attendersi comunicati, che non arriveranno fino alla fine dell'ultima partita che il Parma potrà giocare, e speriamo che sia quella del 17 giugno. La situazione è quella descritta, lo è sempre stata e sempre lo sarà, senza ulteriori modifiche.

È una trattativa che va avanti da novembre/dicembre. Tutto nasce da una questione: i 7 hanno garantito i soldi anche per la prossima stagione, al di là della categoria, quindi il Parma fino al 30 giugno 2018 sarebbe comunque a posto. Però se nessuno dei 7 (intendiamoci, soprattutto due di loro che ne avrebbero le possibilità) ha manifestato la volontà di prendere in mano la situazione bisogna pensare al futuro, visto che al 30 giugno 2018 ci si arriva in fretta, e non si possono avere incognite circa la gestione. Sui cinesi abbiamo già parlato: tra l'ingresso in Nba (con tutti i controlli che ci sono, il fatto che siano entrati è una cosa che ne dimostra la serietà e soprattutto la bontà dei fondi che hanno a disposizione), ed il fatto che stiano per acquistare il Crystal Palace (ormai è tutto fatto. L'ha scritto Londonpr sul muretto ieri, e risulta anche a me) mi fa capire che soldi ne hanno, e non pochi. A Granada sono retrocessi, ed è un campanello d'allarme: lì hanno pagato tutti gli errori possibili legati all'inesperienza, ho letto diversi articoli di media spagnoli e sostanzialmente il problema è stato quello. A Parma sarebbero però affiancati in maniera decisiva dalla componente parmigiana, che rimarrà anche in futuro sia con funzioni di "consigliere/garante", sia come salvavita se dovesse succedere qualche patacrac.

Possiamo discutere per ore su questa soluzione, anche se io da ormai settimane penso solo a Firenze, e per arrivarci bisogna vincere a Lucca. Secondo me il lato positivo è legato alla disponibilità economica e al fatto che i parmigiani sono comunque presenti, si giocano la faccia e non lasceranno mai morire la società se le cose dovessero andare male. Soprattutto non dovrebbero scendere mai sotto al 40% (30% Nuovo Inizio, 10% PPC) per esplicita richiesta della Desport e per volontà di Ferrari e soci. Il lato negativo è quello legato all'inesperienza, inutile girarci attorno. Però se si affidano a gente preparata (Faggiano lo è, al di là delle simpatie che si possono avere) tutto questo potrebbe essere un problema relativo.

Detto questo: chi vivrà vedrà. Io voglio vincere a Lucca, l'unica preoccupazione che ho è legata ai diffidati (ne abbiamo 6, cazzo) e voglio vincere a Firenze. Incrociamo le dita.

Edited by Lonigo BericoIberico - 2/6/2017, 13:18
view post Posted: 29/5/2017, 15:14 Entrate capreee - Parliamo di altro
Nella realtà succederebbe tutto talmente velocemente che non riuscirei a fare nulla. E morirebbero i 5 ragazzi.
view post Posted: 26/5/2017, 17:30 Parma-Lucchese - Parma unica fede
Ma alla fine si gioca il 28 o il 31? Che mi devo organizzare.
view post Posted: 25/5/2017, 15:54 Play-Off Lega Pro 2016-2017 aka Road to Florence - Parma unica fede
CITAZIONE (Lonigo BericoIberico @ 25/5/2017, 03:01) 
Faccio l'arcobaleno di turno.
Sono passate Alessandria, Parma, Lecce, Cosenza, Livorno, Pordenone, Reggiana e Lucchese.
Quindi 3 squadre del girone A, 3 squadre del girone B e 2 squadre del girone C.
Cosa voglia dire non lo so, ma ci tenevo a dirvelo.

Detto questo, per la legge dei grandi numeri, vorrei evitare Reggiana e Pordenone. Con entrambe abbiamo vinto due volte su due, quando però contava relativamente. Lo dico perchè ripenso alla stagione 2004-05, e alle sfide contro il Bologna: sconfitta 1-2 al Tardini all'andata, sconfitta 3-1 al Dall'Ara al ritorno, sconfitta 1-0 al Tardini nell'andata dello spareggio, e poi... vabbè, ce lo ricordiamo tutti. Ergo, ovviamente, preferirei la Lucchese per mille motivi.

Questo quello che vorrei:
Parma-Lucchese
Lecce-Alessandria
Livorno-Pordenone
Cosenza-Reggiana


Questo invece quello che succederà:
Parma-Livorno
Reggiana-Lucchese
Alessandria-Cosenza
Lecce-Pordenone

Notte.

Fino alla quinta pallina mi stavo quasi preoccupando. Poi almeno due le ho sbagliate... Bene così, ma occhio a dire che siamo già a Firenze o a volare troppo alti. È nel dna del Parma, e lo sappiamo: per assurdo per certi versi sarebbe stato quasi meglio beccarne una ostica da subito per potersela giocare in due partite. Oh, benissimo, anzi, ottimo così! Ma prima di Firenze bisogna passare da Lucca. Dai!
2071 replies since 25/1/2007