Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Fabio Pecchia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2024, 10:58
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,559

Status:


QUOTE (ciccione @ 9/3/2024, 10:44) 
QUOTE (Pebo @ 9/3/2024, 10:38) 
Ma non siamo ancora andati in A che secondo te fa gli esperimenti per quando andremo in A? Vuole semplicemente vincere e si prende dei rischi perché ha giocatori forti davanti. La voleva sbloccare subito e poi fare aggiustamenti dopo. Finalmente un allenatore coraggioso e capace.

Pecchia è più zemaniano di Zeman.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 11:26
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,261

Status:


Un grande allenatore
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2024, 11:27
Avatar

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Malmantile (FI)

Status:


CITAZIONE (Crociato1987 @ 9/3/2024, 08:46) 
Tiene 4 giocatori alti perché vuole fare un certo tipo di pressing, nel primo tempo ieri non gli è riuscito così bene...
Ma tenendo alto il pressing permette di imporre il gioco.
Se non fosse così, con la difesa che abbiamo, a questo punto avremmo subito già 50 gol.
Ma giustamente abbiamo centrocampo e attacco tecnicamente forti, quindi tanto vale farli rendere al massimo minimizzando i difetti no?

Anch'io la vedo così.
Pensare che un allenatore di B si diverta a fare esperimenti non rendendosi conto di mettere deliberatamente in difficoltà la squadra mi sembra insostenibile.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 11:29
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,793
Location:
Parma

Status:


Onestamente il 4 2 4 lo trovo un modulo sbilanciato e che ci crea problemi se affronti squadra appena , appena quadrata detto ciò a SAN FABIO PECCHIA io farei un contratto a tempo indeterminato a Parma.

Mago
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 11:29
Avatar

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Malmantile (FI)

Status:


CITAZIONE (bambagia @ 9/3/2024, 10:34) 
La sparo ha già un contatto con un altra squadra in A

Certo che se la gente ha da ridire su una squadra che macina record (e in particolare sulla sua gestione), qualche buona ragione per farlo la avrebbe.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 12:14
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,705

Status:


CITAZIONE (poterecrociato @ 9/3/2024, 10:28) 
Ovvio che segnare nei minuti finali sia anche culo. Ma se al 90esimo hai il centrale difensivo sul fondo a crossare e il terzino in mezzo all'area a fare la punta, questi sono segni evidenti che provi a vincere finché l'arbitro non fischia e il culo te lo vai a cercare..
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2024, 13:04
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
4,123

Status:


CITAZIONE (ciccione @ 9/3/2024, 10:56) 
Don't feed the troll, please, che dopo l'ennesima vittoria è in astinenza e non sa come bujare.

Pecchia si è scusato per un'esultanza ed è una mossa che presta il fianco alle polemiche.
Sarebbe stato meglio dire "non c'è niente da commentare" anziché dare ragione ai gombloddisti. Se a te sta bene che ci si scusi prendo atto ma ritengo di poter dire che non sono d'accordo senza per questo dovermi ciucciare i tuoi usuali insulti
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 16:27

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,790

Status:


CITAZIONE (bambagia @ 9/3/2024, 10:34) 
a me in onesta queste formazioni con 4 punte hanno rotto il cazzo, tra l'altro esperimenti inutili per una eventuale A. Logicamente il suo lavoro rimane ottimo, ma recentemente fa scelte presuntuose. La sparo ha già un contatto con un altra squadra in A

Deve sperimentare per la A, magari provare a passare a 3 dietro.

CITAZIONE (_CruX_XurC_ @ 9/3/2024, 10:49) 
Talmente coraggioso che si è scusato pe l'esultanza di un suo giocatore al 90esimo.
Ho il vomito

😂😂😂 Hai il vomito perché è un signore? Non si è scusato per l'esultanza ma per la mancanza di rispetto e ha fatto bene.

CITAZIONE (_CruX_XurC_ @ 9/3/2024, 13:04) 
CITAZIONE (ciccione @ 9/3/2024, 10:56) 
Don't feed the troll, please, che dopo l'ennesima vittoria è in astinenza e non sa come bujare.

Pecchia si è scusato per un'esultanza ed è una mossa che presta il fianco alle polemiche.
Sarebbe stato meglio dire "non c'è niente da commentare" anziché dare ragione ai gombloddisti. Se a te sta bene che ci si scusi prendo atto ma ritengo di poter dire che non sono d'accordo senza per questo dovermi ciucciare i tuoi usuali insulti

Nessuna polemica sorta a seguito delle sue scuse.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 16:41
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,803
Location:
strajé

Status:


CITAZIONE (Xcro @ 8/3/2024, 22:46) 
Secondo me Pecchia parte con una squadra che cerca di sfiancare l'avversario senza offrire punti di riferimento in attacco. Poi a metà della ripresa fa entrare una punta vera e 2 centrocampisti freschi che fanno la differenza. Lo può fare perché nessuno ha una panchina come la nostra in serie B.

CITAZIONE (Xcro @ 8/3/2024, 23:03) 
È riuscito a creare un gruppo unito, è riuscito a motivare giovincelli e giocatori di esperienza, fa sentire importanti anche le riserve ( che poi non sono riserve), fa un gioco sempre all'attacco, sta dominando la serie B. Cosa vogliamo di più?

CITAZIONE (Crociatogialloblù @ 9/3/2024, 00:20) 
Difficile da capire se ci si focalizza su quello che avviene in una particolare fase di gioco, senza considerare l'economia della partita.
Ma probabilmente è così.
Il 4-2-4 è molto più calcolato, e molto meno presuntuoso, di quanto sembri.
Peraltro da quando ha introdotto questo schema nella formazione iniziale siamo tornati ad una media punti altissima e nessuna delle nostre (pochissime) tre sconfitte è addebitabile ad esso.

CITAZIONE (Crociato1987 @ 9/3/2024, 08:46) 
Tiene 4 giocatori alti perché vuole fare un certo tipo di pressing, nel primo tempo ieri non gli è riuscito così bene...
Ma tenendo alto il pressing permette di imporre il gioco.
Se non fosse così, con la difesa che abbiamo, a questo punto avremmo subito già 50 gol.
Ma giustamente abbiamo centrocampo e attacco tecnicamente forti, quindi tanto vale farli rendere al massimo minimizzando i difetti no?

Le vostre interessanti considerazioni potrebbero essere la giusta chiave di lettura c.a l'impiego del "famigerato" 424 qualche volta proposto da Pecchia.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 18:59
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,632
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


CITAZIONE (_CruX_XurC_ @ 9/3/2024, 13:04) 
CITAZIONE (ciccione @ 9/3/2024, 10:56) 
Don't feed the troll, please, che dopo l'ennesima vittoria è in astinenza e non sa come bujare.

Pecchia si è scusato per un'esultanza ed è una mossa che presta il fianco alle polemiche.
Sarebbe stato meglio dire "non c'è niente da commentare" anziché dare ragione ai gombloddisti. Se a te sta bene che ci si scusi prendo atto ma ritengo di poter dire che non sono d'accordo senza per questo dovermi ciucciare i tuoi usuali insulti

l'impressione che mi ha dato sentendo la risposta in conferenza, è che si sia andato a scusare con Maran per sensibilità sua e non avrebbe voluto neanche parlarne (giustamente, anche in relazione alla parte che ti ho grassettato), in realtà ha risposto ad una domanda in cui il giornalista ipotizzava il contrario, non che gli chiedeva cosa fosse successo, la domanda è stata tipo "Mister ho visto che a fine gara si è avvicinato a Maran per dirgli oh frate, cazzo vuoi dalla mia vita???"...

Edited by l'emerito Eugene - 9/3/2024, 19:23
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2024, 19:12
Avatar

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Malmantile (FI)

Status:


Ma poi, non pretenderemo mica che Pecchia si presenti in sala stampa e dica quello che scriviamo noi sul forum, eh...
Del tipo "Cosa ne pensa del gesto di Bernabé?"
Risposta "Ho goduto come un riccio, avrebbe dovuto tirarlo fuori".
Siamo seri...
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 19:21
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,660
Location:
Zurigo

Status:


Ha detto quello che si aspetta che un allenatore in sala stampa dica. L’avrei fatto anch’io. La “diplomazia” fa parte del gioco… un po’ ipocrita, ma ci sta.
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2024, 19:22
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,887

Status:


Preferisco la diplomazia di Bernabè
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 20:04
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,815
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (Crociatogialloblù @ 9/3/2024, 19:12) 
Ma poi, non pretenderemo mica che Pecchia si presenti in sala stampa e dica quello che scriviamo noi sul forum, eh...
Del tipo "Cosa ne pensa del gesto di Bernabé?"
Risposta "Ho goduto come un riccio, avrebbe dovuto tirarlo fuori".
Siamo seri...

No poteva dire “ è stato un gesto di esultanza per il risultato ottenuto allo scadere, nulla di offensivo contro il Brescia “
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 20:50
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,261

Status:


Se critichiamo un dettaglio del genere significa che stiamo facendo una stagione straordinaria
 
Contacts  Top
7570 replies since 1/6/2022, 13:36   272820 views
  Share