Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Social Media Marketing Parma Calcio 1913, discutiamo di gestione dell'aspetto Social Media e Marketing della società

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2023, 16:23
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
8,032
Location:
Milano in topless

Status:


Sono stato il primo a scoprire il potenziale di Arisa qui dentro, è bene ricordarlo
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2023, 16:29
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,319

Status:


mi sa che il primo fu tale Molise Crociato

che prendeva insulti per questa affermazione
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 16:30
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Giorgione orto e cucina

Status:


CITAZIONE (peraniforever @ 29/8/2023, 17:21) 
CITAZIONE (Condottiero Crociato @ 29/8/2023, 17:20) 
Non per i miei gusti

Non le daresti una bottarella? Io si

Io la sposerei non fossi già felicemente impegnato e padre. Bella culona. Vista dal vivo con una sorta di body senza reggiseno, due pere da museo.

CITAZIONE (bambagia @ 29/8/2023, 17:29) 
mi sa che il primo fu tale Molise Crociato

che prendeva insulti per questa affermazione

Confermo. Onore a Loris.
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 16:38
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,261

Status:


Luca Martines: "Poi c’è l’engagement: oggi, il Parma ha 2 milioni di follower su tutti i social network. Siamo soddisfatti e abbiamo investito molto per creare dei contenuti di interesse per i nostri supporters. Abbiamo 12 milioni di video visti, siamo il 7° Club in Italia per visualizzazione di video. E in questo contesto realizziamo tutta una serie di messaggi differenziati, a seconda del canale e del tipo di utenza. Poi c’è il web 3.0: le esperienze legate al mondo virtuale. Alcune funzionano bene, altre, a mio avviso, godono di successo del momento. Un altro contesto che si sviluppando molto e su cui il Parma Calcio sta ottenendo ottimi risultati è il mondo degli esports: abbiamo una squadra, che riteniamo sia la nostra ’21esima squadra’ (dopo le prime squadre femminile, maschile, paralimpica e le giovanili) che ci sta portando ottimi successi. Il mondo degli esports tocca delle fasce di età più giovani, anche geograficamente molto lontane da noi"

Il suo intervento completo qui: https://www.parmatoday.it/sport/martines-q...inclusione.html
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2023, 16:45
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,319

Status:


secondo me non è stupido
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 17:14
Avatar

Tifoso da Tribuna Petitot

Group:
Member
Posts:
139
Location:
Vendicari

Status:


@Brigata Dallara. Secondo te gli investimenti sui social del Parma si traducono in maggiori introiti per il Parma (parlando di numeri seri e non i centesimi) e un maggior numero di tifosi?
Secondo me no, non incidono nulla se parliamo di calcio: maggiori introiti e più tifosi li portano solo ed esclusivamente i risultati sportivi e quindi andare in serie A e tornare competitivi. In modo marginale una comunicazione vicina ai tifosi e alla città come stanno facendo (ma toh, che caso) a Catania o a Modena.
Oppure, ma questo è un caso particolare, il ritorno di Buffon che ci ha dato una visibilità e un appeal notevole portandoci una valanga di simpatizzanti da tutto il mondo sino a ieri e poi li abbiamo già persi ora.
Tutto il resto non muove una virgola.

Edited by Filippo D'Aragona - 8/29/2023, 06:40 PM
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 17:14
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,175

Status:


CITAZIONE (Ristorante da CC @ 29/8/2023, 14:43) 
Ma chi usa i browser per raggiungere un social/piattaforma nel 2023? Nemmeno in Congo nella foresta.

Se non si vuole ingolfare il proprio dispositivo di programmi è meglio usare il browser, se funziona bene. Ad esempio per Parmafans (Forumcommunity) di problemi non ce ne sono.
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 17:45
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,152

Status:


CITAZIONE (Filippo D'Aragona @ 29/8/2023, 18:14) 
@Brigata Dallara. Secondo te gli investimenti sui social del Parma si traducono in maggiori introiti per il Parma (parlando di numeri seri e non i centesimi) e un maggior numero di tifosi?
Secondo me no, non incidono nulla se parliamo di calcio: maggiori introiti e più tifosi li portano solo ed esclusivamente i risultati sportivi e quindi andare in serie A e tornare competitivi. In modo marginale una comunicazione vicina ai tifosi e alla città come stanno facendo (ma toh, che caso) a Catania o a Modena.
Oppure, ma questo è un caso particolare, il ritorno di Buffon che ci ha dato una visibilità e un appeal notevole portandoci una valanga di simpatizzanti da tutto il mondo sino a ieri e poi li abbiamo già persi ora.
Tutto il resto non muove una virgola.

Nell’immediato in Serie B, no. In questo contesto, con contratti di sponsorizzazione che faticano a superare le centinaia di migliaia di euro, non hai un ritorno immediato. Ma in prospettiva, raggiunta la serie A, avere un’audience proprietaria e una capacità di distruzione dei contenuti alla fanbase in milioni di utenti, può essere valorizzato e monetizzato molto bene negli accordi commerciali più rilevanti, visto che il reach è la metrica chiave. Mentre su altre aree (data&analtycs, femminile, etc) non ho mai nascosto perplessità sul rapporto costi/benefici anche in prospettiva, in quest’area ogni euro investito può generare un ritorno nel medio termine. Poi ovvio che devi essere in Serie A per monetizzarlo, altrimenti sono solo costi.
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 19:11
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Giorgione orto e cucina

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 29/8/2023, 18:14) 
CITAZIONE (Ristorante da CC @ 29/8/2023, 14:43) 
Ma chi usa i browser per raggiungere un social/piattaforma nel 2023? Nemmeno in Congo nella foresta.

Se non si vuole ingolfare il proprio dispositivo di programmi è meglio usare il browser, se funziona bene. Ad esempio per Parmafans (Forumcommunity) di problemi non ce ne sono.

Arco ma cosa vuoi ingolfare che un dispositivo attuale tiene 6000 app? 😐
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 19:21
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,175

Status:


Se non l'appesantisci dura e rende sicuramente di più.
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 19:41
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Giorgione orto e cucina

Status:


Nel 2008 sicuramente.
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 20:29
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,628
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


CITAZIONE (Brigata_Dallara @ 29/8/2023, 18:45) 
CITAZIONE (Filippo D'Aragona @ 29/8/2023, 18:14) 
@Brigata Dallara. Secondo te gli investimenti sui social del Parma si traducono in maggiori introiti per il Parma (parlando di numeri seri e non i centesimi) e un maggior numero di tifosi?
Secondo me no, non incidono nulla se parliamo di calcio: maggiori introiti e più tifosi li portano solo ed esclusivamente i risultati sportivi e quindi andare in serie A e tornare competitivi. In modo marginale una comunicazione vicina ai tifosi e alla città come stanno facendo (ma toh, che caso) a Catania o a Modena.
Oppure, ma questo è un caso particolare, il ritorno di Buffon che ci ha dato una visibilità e un appeal notevole portandoci una valanga di simpatizzanti da tutto il mondo sino a ieri e poi li abbiamo già persi ora.
Tutto il resto non muove una virgola.

Nell’immediato in Serie B, no. In questo contesto, con contratti di sponsorizzazione che faticano a superare le centinaia di migliaia di euro, non hai un ritorno immediato. Ma in prospettiva, raggiunta la serie A, avere un’audience proprietaria e una capacità di distruzione dei contenuti alla fanbase in milioni di utenti, può essere valorizzato e monetizzato molto bene negli accordi commerciali più rilevanti, visto che il reach è la metrica chiave. Mentre su altre aree (data&analtycs, femminile, etc) non ho mai nascosto perplessità sul rapporto costi/benefici anche in prospettiva, in quest’area ogni euro investito può generare un ritorno nel medio termine. Poi ovvio che devi essere in Serie A per monetizzarlo, altrimenti sono solo costi.

distruzione = distribuzione, giusto? altrimento non ho colto il ragionamento :lol:

CITAZIONE (arcobaleno78 @ 29/8/2023, 20:21)
Se non l'appesantisci dura e rende sicuramente di più.

CITAZIONE (Ristorante da CC @ 29/8/2023, 20:41)
Nel 2008 sicuramente.

mi sorge un dubbio, arco, quale è la versione più recente di Android o IOS che il tuo dispositivo supporta? :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2023, 21:49
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,812
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 29/8/2023, 22:45) 
Non so, immagino l'ultima. Ma in realtà preferisco usare il pc; per il cellulare quasi quasi la prossima volta torno ad un feature phone (supponendo che si trovino ancora).

Ho un Nokia 3310 se ti interessa
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 21:52
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,175

Status:


Non ho in programma acquisti imminenti, altrimenti ci avrei fatto un pensierino. :lol:
 
Top
view post Posted on 29/8/2023, 21:56
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,812
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 29/8/2023, 22:52) 
Non ho in programma acquisti imminenti, altrimenti ci avrei fatto un pensierino. :lol:

Te lo tengo in sospeso
 
Top
994 replies since 28/9/2020, 08:46   45056 views
  Share