|
|
| CITAZIONE (Brigata_Dallara @ 29/8/2023, 18:45) CITAZIONE (Filippo D'Aragona @ 29/8/2023, 18:14) @Brigata Dallara. Secondo te gli investimenti sui social del Parma si traducono in maggiori introiti per il Parma (parlando di numeri seri e non i centesimi) e un maggior numero di tifosi? Secondo me no, non incidono nulla se parliamo di calcio: maggiori introiti e più tifosi li portano solo ed esclusivamente i risultati sportivi e quindi andare in serie A e tornare competitivi. In modo marginale una comunicazione vicina ai tifosi e alla città come stanno facendo (ma toh, che caso) a Catania o a Modena. Oppure, ma questo è un caso particolare, il ritorno di Buffon che ci ha dato una visibilità e un appeal notevole portandoci una valanga di simpatizzanti da tutto il mondo sino a ieri e poi li abbiamo già persi ora. Tutto il resto non muove una virgola. Nell’immediato in Serie B, no. In questo contesto, con contratti di sponsorizzazione che faticano a superare le centinaia di migliaia di euro, non hai un ritorno immediato. Ma in prospettiva, raggiunta la serie A, avere un’audience proprietaria e una capacità di distruzione dei contenuti alla fanbase in milioni di utenti, può essere valorizzato e monetizzato molto bene negli accordi commerciali più rilevanti, visto che il reach è la metrica chiave. Mentre su altre aree (data&analtycs, femminile, etc) non ho mai nascosto perplessità sul rapporto costi/benefici anche in prospettiva, in quest’area ogni euro investito può generare un ritorno nel medio termine. Poi ovvio che devi essere in Serie A per monetizzarlo, altrimenti sono solo costi. distruzione = distribuzione, giusto? altrimento non ho colto il ragionamento CITAZIONE (arcobaleno78 @ 29/8/2023, 20:21) Se non l'appesantisci dura e rende sicuramente di più. CITAZIONE (Ristorante da CC @ 29/8/2023, 20:41) Nel 2008 sicuramente. mi sorge un dubbio, arco, quale è la versione più recente di Android o IOS che il tuo dispositivo supporta?
|
| |