Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Social Media Marketing Parma Calcio 1913, discutiamo di gestione dell'aspetto Social Media e Marketing della società

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2020, 12:26
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,712
Location:
strajé

Status:


CITAZIONE (Il Conte!!! @ 4/11/2020, 12:23) 
finalmente un po' di ressa

https://parma.repubblica.it/images/2013/11...0985b0.jpg?webp
 
Top
view post Posted on 4/11/2020, 12:29
Avatar

Tifoso da Distinti

Group:
Member
Posts:
230

Status:


Magari sarebbe ora di entrare nel merito delle opinioni, ma è sicuramente più facile l'offesa personale, specie da chi è carente di argomentazioni su ogni campo. Però poi ci lamentiamo che si postano solo link.
 
Top
view post Posted on 4/11/2020, 12:43
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,652
Location:
Bar, in piazza

Status:


La mie opinioni personali sono 2:

- Crux e brigatadallara NON hanno palesi scazzi personali e si azzuffano qui

- postare un articolo del sole24ore dicendo che il dato sul numero dei tifosi è fatto alla cazzo ma poi prendendo per valido il rapporto tifosi/engagement non ha molto senso logico

Se ho offeso non volevo, comunque mi sono offeso io per primo quando mi si è detto di guardare il Tg1.

Poi che io non sia particolarmente intelligente lo sanno tutti da anni, infatti gli utenti seri non mi rispondono mai, a parte Perani per compassione.
Più stupido di me penso che ci sia solo JackyP.

Edited by mojojoy - 4/11/2020, 12:47
 
Top
view post Posted on 4/11/2020, 12:44
Avatar

Tifoso da Distinti

Group:
Member
Posts:
230

Status:


Sei male informato: io non ho scazzi personali. Per cui, rettifica e cancella, grazie.
Colgo il suggerimento di non darti più adito.

Aggiungo: probabilmente è vero l'inverso, cioè che Brigatadallara, 01234567890 e soggetti simili hanno scazzi con me. Dati da cosa, non posso saperlo, visto che lo scarso sviluppo dell'apparato gonadeo impedisce loro di chiarirsi per vie private. E quindi preferiscono farsi compatire in pubblico.
 
Top
view post Posted on 4/11/2020, 14:12

Nuovo Tifoso

Group:
Member
Posts:
6

Status:


CITAZIONE (mojojoy @ 4/11/2020, 12:43) 
- postare un articolo del sole24ore dicendo che il dato sul numero dei tifosi è fatto alla cazzo ma poi prendendo per valido il rapporto tifosi/engagement non ha molto senso logico

Mi riferivo al fatto che non conosco metodo usato dal sondaggio Ipsos/Stage Up, che restituisce comunque numeri assoluti abbastanza dibattibili (anche se quantificare il numero esatto di tifosi di una squadra non è banale). I dati in proporzione tra squadre (intendendo simpatizzanti più che tifosi) mi sembrano invece abbastanza credibili.
Credo comunque che il senso del post fosse abbastanza chiaro. Ossia evidenziare i risultati di un gruppo di lavoro che sicuramente commette errori e deve migliorare tanto, ma che è ingiusto considerare di default come scappati di casa.
 
Top
view post Posted on 4/11/2020, 18:42
Avatar

Tifoso da Distinti

Group:
Member
Posts:
230

Status:


Sì, tranquillo che il senso da leggere tra le righe non è sfuggito a nessuno ;)
 
Top
view post Posted on 4/11/2020, 20:31

Nuovo Tifoso

Group:
Member
Posts:
6

Status:


CITAZIONE (CruX_Xur_C @ 4/11/2020, 18:42) 
Sì, tranquillo che il senso da leggere tra le righe non è sfuggito a nessuno ;)

:)
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 14:08
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,569
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


voglio postarvi un video, e vorrei che lo vedeste in maniera asettica e non campanilistica, questo video dimostra che per realizzare un contenuto di qualità degna, senza errori grossolani di realizzazione e con un audio dignitoso bastano tre cose: una idea, uno smartphone e un lavalier; perché oggi la gente preferisce guardare a leggere, ed il mezzo video rimane il veicolo più efficace. Non è un capolavoro quello che posto, serve solo a dimostrare che per fare qualcosa di dignitoso basta davvero poco, senza rimpasti, senza folli spese tecnologiche:

www.facebook.com/uscremonese/videos/359310125155869/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2020, 14:19
Avatar

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
492

Status:


CITAZIONE (l'emerito Eugene @ 6/11/2020, 14:08) 
voglio postarvi un video, e vorrei che lo vedeste in maniera asettica e non campanilistica, questo video dimostra che per realizzare un contenuto di qualità degna, senza errori grossolani di realizzazione e con un audio dignitoso bastano tre cose: una idea, uno smartphone e un lavalier; perché oggi la gente preferisce guardare a leggere, ed il mezzo video rimane il veicolo più efficace. Non è un capolavoro quello che posto, serve solo a dimostrare che per fare qualcosa di dignitoso basta davvero poco, senza rimpasti, senza folli spese tecnologiche:

www.facebook.com/uscremonese/videos/359310125155869/

300 mt prima delle colonne che si vedono all'inizio del video c'è un ottimo sushi all you can eat :B):
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 14:27
Avatar

Tifoso da Distinti

Group:
Member
Posts:
230

Status:


CITAZIONE (l'emerito Eugene @ 6/11/2020, 14:08) 
voglio postarvi un video, e vorrei che lo vedeste in maniera asettica e non campanilistica, questo video dimostra che per realizzare un contenuto di qualità degna, senza errori grossolani di realizzazione e con un audio dignitoso bastano tre cose: una idea, uno smartphone e un lavalier; perché oggi la gente preferisce guardare a leggere, ed il mezzo video rimane il veicolo più efficace. Non è un capolavoro quello che posto, serve solo a dimostrare che per fare qualcosa di dignitoso basta davvero poco, senza rimpasti, senza folli spese tecnologiche:

www.facebook.com/uscremonese/videos/359310125155869/

E' quello che cerchiamo di far passar, da mesi, su queste pagine - mentre alcuni soggetti societari sono più interessati a baccagliare qui che a cogliere i suggerimenti del loro bacino d'utenza.
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 18:04

Nuovo Tifoso

Group:
Member
Posts:
6

Status:


CITAZIONE (l'emerito Eugene @ 6/11/2020, 14:08) 
voglio postarvi un video, e vorrei che lo vedeste in maniera asettica e non campanilistica, questo video dimostra che per realizzare un contenuto di qualità degna, senza errori grossolani di realizzazione e con un audio dignitoso bastano tre cose: una idea, uno smartphone e un lavalier; perché oggi la gente preferisce guardare a leggere, ed il mezzo video rimane il veicolo più efficace. Non è un capolavoro quello che posto, serve solo a dimostrare che per fare qualcosa di dignitoso basta davvero poco, senza rimpasti, senza folli spese tecnologiche:

www.facebook.com/uscremonese/videos/359310125155869/

Ok, dopo 6 minuti di disciplinata e non campanilistica visione del video – e comunque Tette, Torrone e Torrazzo, Cremona città del …. – mi sono guadagnato il diritto di replica.
Il video ,di livello medio-buono, dimostra che con 2 lire oggi fai contenuti dignitosissimi ? Sono completamente d’accordo. Aggiungici anche un drone se vuoi fare un po' di cinema low-cost. Veniamo al Parma. E’ in grado di produrre contenuti video di questo livello? Sinceramente, si. Stiamo parlando di abc come qualità script+produzione+postproduzione.
E si deve ambire a fare anche molto meglio di così, sempre con 2 spicci (non ricordo chi sempre su queste pagine aveva segnalato video presentazione di Boateng al Monza,
secondo me anche se un po' tarro è un buon esempio di content dove fondere promozione club+città in ottica interazionale).

Il tema non è infatti di costi, ma di organizzazione lavoro/team/tempo dell’attuale struttura. In sintesi, semel in anno il Parma produce contenuti filmici decenti (presentazioni delle maglie, ricorrenze particolari, museo, etc) ma 9 volte su 10 i video realizzati e fruiti seguono i tempi della cronaca, ossia sono più vicini a footage del TG locale che a un video. Anche se ogni tanto c’è uno sforzo in più (i video del Day One di Krause a Parma secondo me sono un buon esempio di compromesso tra esigenze tempistiche e qualità).

E’ sicuramente l’area dove bisogna fare un deciso salto di qualità? Credo proprio di si. E le segnalazioni in questo senso sono preziose. Il Parma sino ad ora ha dato priorità ad altro ma si può e si deve migliorare questo aspetto, perché la considerazione di fondo che la gente si è abituata a guardare più che a leggere è condivisibile. Quindi aumentare qualità e impatto dei contenuti (con video molto più brevi perché personalmente considero un video da 6 minuti in questi contesti una follia ) dovrebbe essere una priorità e credo che Krause&Co possano essere sensibili al tema. Basterebbe un piccolo budget e l’ìnserimento di figura dedicata/collaborazioni con strutture esistenti per poter sviluppare una "linea" di produzione contenuti parallela e separata rispetto alle martellanti scadenze quotidiane. Importante però essere lucidi, evitando l’eccesso opposte delle strutture “Media House” tipo Inter e Milan, che molto spesso sono sovradimensionate rispetto allo scopo.
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 23:13

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
419
Location:
vilnius, lithuania

Status:


Concludiamo questa orribile giornata con Dante che si rivolta nella tomba leggendo nel sito internet del Parma Calcio gli orrori grammaticali e di sintassi da penna rossa ("se no", i tempi dei verbi, ecc.). La comunicazione del Parma Calcio nel 2020.


Crotone, 22 dicembre 2020 – Il commento del direttore sportivo del Parma Calcio Marcello Carli al termine del match:

“Un bilancio? Mi aspettavo di finire meglio, non abbiamo finito bene. La squadra dopo la gara contro la Roma aveva dato segnali diversi, perchè comunque ha fatto dei risultati, come ad esempio il pari con il Milan, la vittoria a Genova, sembrava che la squadra avesse intrapreso un percorso diverso. Di queste due ultime partite non siamo contenti. La realtà è questa, e questo ci deve far star male, purtroppo passiamo un Natale non buono, io personalmente lo passo brutto. Ora stacchiamo due o tre giorni e quando si rientra si andrà al Centro Sportivo, staremo in ritiro perchè dobbiamo migliorare nell’atteggiamento“.

“Quello del cambiare rischia di diventare un alibi, io sono il responsabile, ho potuto lavorare, fare quello che avevamo in testa di fare, sappiamo che è un’annata difficile, che bisogna lottare per salvarsi, nessuno si illude che gli obiettivi siano altri, però dobbiamo migliorare al di là degli episodi che oggi non ci hanno premiato. Il primo responsabile sono io, dobbiamo fare di più. Oggi era una partita sporca, il Crotone si gioca la sua partita con le sue armi, dobbiamo giocare meglio queste partite; abbiamo preso due gol con troppa leggerezza, certo abbiamo avuto delle occasioni ma bisogna fare di più, non sono contento come non lo è nessuno. Il primo che deve mettersi in discussione sono io, testa bassa e pedalare”.

“Il mercato è l’ultimo dei pensieri, se no rischia questo di essere un altro alibi. Dobbiamo crescere tutti, cominciando con i giovani che devono inserirsi velocemente e crescere in mentalità, capendo che in Serie A ogni pallone è il pallone della vita”.
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 23:15
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,414

Status:


CITAZIONE (zola81 @ 28/9/2020, 10:18) 
Eccolo, prendendo spunto da Hernan stamattina sul muretto

https://image.forumcommunity.it/1/0/8/0/9/8/1/1601284690.jpg

Profetica
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 23:25
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,711
Location:
Bogotá

Status:


se no è scritto giusto
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 23:28
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,652
Location:
Bar, in piazza

Status:


Secondo me non sono errori neppure i tempi dei verbi.
Prima parla al passato di questa partita, poi al presente parlando in generale
 
Top
962 replies since 28/9/2020, 08:46   43735 views
  Share