Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Ciao Claudio...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2020, 14:51
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,703
Location:
parma vecchia

Status:


sarebbe bello che il parma facesse due righe a ricordo. Magari se mandiamo massivamente un mail al sito del Parma, potrebbero farlo
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 14:54
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,531
Location:
Parma

Status:


Ciao Claudio, oggi è davvero un giorno triste. Come tanti torno qui dopo tanto tempo e per una volta non è per celebrare una vittoria.
Qualcuno prima ha scritto che leggendo questi messaggi ci avresti mandato (bonariamente) a cagare.
Sono convinto che sia così e che, col sorriso, tu lo stia facendo, anche adesso.
Di te mi tengo il tuo chiamarmi Claude, i tuoi sorrisi quando ci si incrociava, allo stado o all'Audace nel pre partita, il sigaro e l'ammazzacaffè bevuto in fretta "c'lè ora d'andeer".... le mille ghignate e le madonne quand'era ora, le incazzature che solo il Parma sapeva suscitare in te.
Roba che però passava in fretta, pronto alla prossima volta, alla prossima partita, al prossimo goal a saltare in piedi ed esultare, a pieni polmoni, "sensa cognisiò".

Perchè l'amore, quando è vero, travolge tutto e di tutto si dimentica.
Di te, però, non mi dimenticherò.
La tua leggerezza, la tua gentile spontaneità, la malinconia che ogni tanto faceva capolino, per qualche motivo che tenevi per te, piccoli indizi di un umanità profonda....Ma era un attimo, poi ti mandavi a cagare da solo e tutto ripartiva, un sorriso alla volta!
Ciao Zan , adesso la tua sciarpa è un cielo blu, col sole giallo. Un abbinamento che ti piacerà.

Ciao dal tuo pelatissimo omonimo, at voj bè.
Claudio, Ci67
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 14:55
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,539

Status:


CITAZIONE (Horatio Horan @ 8/4/2020, 15:20) 
Oggi come 10 anni fa il mitico @zanclaus riesce a farci tornare tutti insieme.
Rileggere le parole di molti di voi con cui abbiamo condiviso tanto... PR77, Dani Web, Crux, Crociato63, Claudione, Pisanu, Luca, Michele, Carmen, Mattia, Cecilia e tanti altri che stanno arrivando... noi che ci eravamo persi di vista, ritrovarci qui con tristezza nel suo ricordo... Bellissimo risentirvi ragazzi!
Anche questa era una "dote" di Zan, lui univa attorno a sè persone di qualunque estrazione, età, provenienza...aveva una parola e una risata per tutti. Anche questo esempio ci lascia Claudio. L'ultimo regalo per noi di un grandissimo uomo è quello di "farci ritrovare", cerchiamo (se volete) di dargli un seguito. Alla prima occasione buona ritroviamoci e beviamoci un bicchiere per lui insieme. Ne sarebbe contento.
Cordialmente
Horatio

È una bella idea per onorare la sua memoria. Io ci sto.
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2020, 15:02
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
10,706
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


Mi spiace tantissimo.RIP saggio e venerando Zanclaus
 
Top
Orgoglio\+/Crociato
view post Posted on 8/4/2020, 15:13




Ciao Claudio, negli ultimi anni ci si era persi di vista.
Questo forum che ci aveva permesso di conoscere e instaurare ottimi rapporti di amicizia, ora ci vede a scrivere saluti e memorie ad un parmigiano del sasso.
Gli anni passano, le strade cambiano...ma la passione che accomuna tutti resta.
Questa mattina sono rimasto basito, ma in questo maledetto periodo tante persone ci salutano.
Ti immagino al secondo anello della Nord con la sciarpa tesa a cantare il nostro inno.

"Siam tifosi con trombe e bandiere,
Accompagnamo la squadra del cuore.."

Ciao Zanclaus,
È stato un piacere.
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 15:45
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,654
Location:
Bar, in piazza

Status:


Dispiace tantissimo. Mi spiace anche non averlo conosciuto di persona
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 15:52
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,866

Status:


Ciao Zan,
questa notizia ha reso inutile la mia giornata, è come se avessi un macigno sulle spalle..
Ho riletto le parole scritte per te dai nostri vecchi amici di Parmafans qui e su Facebook ed ho capito che eravamo un grande gruppo, certamente tu ne eri uno degli ispiratori.

Sei stato un grande, ci mancherai tantissimo.
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 15:56
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,441

Status:


anche se non ti conoscevo, un saluto ad un tifoso crociato e un abbraccio alla famiglia
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 17:21
Avatar

Nuovo Tifoso

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Milan

Status:


Claudio ,sono qui con il mio nome per farti sapere che il vuoto che hai lasciato nei cuori di chi ti ha conosciuto è enorme.Ti voglio bene, amico.
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 17:45
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
4,545
Location:
Parma

Status:


Carissimo Zanclaus, ho avuto il piacere di conoscerti prima su Parmafans e poi anche di persona, è lapalissiano ricordare che sei stato un Grande. Continua a tifare il Parma dall’Alto.

R.I.P. Ci mancherai
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2020, 17:59
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,284

Status:


Non ho avuto il piacere di conoscerti di persona, ma leggevo sempre volentieri i tuoi post da tifoso D.O.C.
Riposa in pace
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 18:02

Nuovo Tifoso

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Rip tifoso Crociato! Una preghiera per te ..
 
Top
Federico Delle Donne
view post Posted on 8/4/2020, 18:15




non so da dove e come iniziare Zan, hai fatto proprio uno scherzo da prete porco d'un mond

era un pò che non ci si vedeva, ogni tanto arrivava il tuo commento "privato" sulle mie pagelle, che finiva immancabilmente con un "ciao bèlo"

spesso, ultimamente, si abusa molto dell'aggettivo "solare", però pensando a te, lo vedo come quello che ti descrive alla perfezione, sarà anche perchè il sole ti piaceva tanto, ma eri proprio così, solare... un sorriso contagioso, cuore anzi còr pramzàn, di quelli grandi così, il piacere di godersi tutte le cose belle della vita, il saper stare in compagnia come pochi, quello spirito da peter pan che ci accomuna anche

non dimenticherò mai le partite a Parma Lirica l'anno della B, e la trasferta a Cittadella con la baraccata lungo le mura e tu che eri al settimo cielo; la sciarpa che ci avevi regalato quel giorno la conservo e la conserverò sempre gelosamente, e anzi, adesso la porterò spesso all'Ennio, quando ci faranno ritornare

spesso ultimamente ci è capitato di nominarti, che non ti si sentiva più, ma mai avremmo immaginato che ci facessi questo brutto tiro

è da stamattina che ho gli occhi gonfi, e non mi capita molto spesso... fai buon viaggio caro Claudio, tò su la sièlpa a m'arcmand, sta miga aver tropa prèsia ma tèna socuant post che pianèn rivarèma tut.... e as bechèma là

CIAO BELO ;_;
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 18:44
Avatar

Nuovo Tifoso

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Volevo ringraziarvi dal più profondo del cuore. Mi avete commosso davvero tanto. Grazie ragazzi.
Chiara Zanardi
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 19:03
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,764

Status:


Che dire...ci ha lasciati una splendida persona, uno che il Parma ce lo aveva veramente nel cuore. Fai buon viaggio Claudio,che la terra ti sia lieve. Sedoz
 
Top
65 replies since 8/4/2020, 09:56   3308 views
  Share