Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Ciao Claudio...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2020, 11:23
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
4,151
Location:
Pärma

Status:


Un augurio di buon viaggio a Claudio e un grande grande abbraccio, per quel poco che può valere, ai cari e a chi gli vuole bene.
Non ho mai avuto la fortuna di incontrarlo ma bastava davvero solo un piccolo messaggio qui sopra per capire quanto fosse amato e rispettato da tutti.
Riposa in pace Claudio, Forza Parma.

Federico
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 11:41
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,018

Status:


Claudio, ti conoscevo poco ma mi ispiravi simpatia. Che tu possa riposare in pace.
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 11:54
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,539

Status:


CITAZIONE (Pisanu87 @ 8/4/2020, 11:57) 
Ma non ci credo! :( Lo conobbi di persona circa 12 anni fa e mi fece davvero un'ottima impressione come persona.
Riposa in pace fratello crociato :(

Ricordo quella volta a Basilicanova a mangiare tortelli alle erbette a un evento del forum (mi pare ci fosse anche lui, Horatio di sicuro+le altre persone storiche del forum). Stento ancora a crederci che non ci sia più.
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2020, 12:10
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,730
Location:
Italia-Sicilia-Catania

Status:


Ciao Claudio, non ti conoscevo personalmente ma soltanto tramite il forum, la notizia della tua scomparsa mi rattrista molto, fai buon viaggio fratello crociato! Un grossissimo abbraccio alla famiglia !
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 12:12
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,232
Location:
milano

Status:


Conosciuto tramite forum nel lontano 2006 e da subito si è contraddistinto con il suo sorriso e per la sua innata simpatia.
Uomo d’altri tempi dal cuore grande.
Mancherai grande Claudio.
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 12:18
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,941
Location:
Monza

Status:


Ciao Zan, ti ho visto poche volte ma da subito ho capito che eri una gran bella persona.
Ti ricorderò con affetto. Ci mancherai.
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 12:38
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,992
Location:
Milano in topless

Status:


Non ci credo, ciao Zanclaus.
Non lo conoscevo personalmente ma abbiamo passato anni magici sul forum. Riposa in pace
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2020, 12:39
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,684

Status:


riposa in pace
 
Top
Showtime85
view post Posted on 8/4/2020, 12:58




Ritorno dopo anni di assenza dal forum e mai avrei voluto farlo per una circostanza così drammatica.

La notizia della scomparsa di Claudio mi è arrivata come un gancio in pieno volto. Un colpo da ko, che risulta terribile.

Ho avuto l'ONORE e la FORTUNA di conoscere Claudio diversi anni fa grazie a questo forum. Se i ricordi non mi tradiscono, credo di averci giocato insieme a calcetto in un torneo organizzato più di una decina di anni fa, mentre rammento come fosse ieri le volte che ci ho pranzato insieme prima che il Parma scendesse in campo e quelle in cui insieme a lui ho gioito per un gol o un vittoria del Parma. E fu proprio Claudio, quella volta da Walter, a ordinare per me (e nonostante le mie perplessità) il famoso Supermillino, di cui poi mi innamorai come è ovvio che fosse considerata la sua bontà.

Spesso Claudio, in uno dei capannelli di noi "forumisti storici" che si formavano prima della partita o durante gli svariati pranzi organizzati per fare "cioppo", ricordandomi le mie origini partenopee, intonava dei tocchi di canzone napoletana. Che tra l'altro interpretava alla perfezione e con la sua proverbiale simpatia. Credo avesse una passione per il canto, e probabilmente anche per la tradizione canora napoletana (correggetemi in caso contrario).

Il Parma ci ha unito, poi ci si è messo il tempo e l'incedere della modernità a sfaldare quel fantastico gruppo di tifosi Crociati capaci di far gruppo e di stare insieme al di là delle distanze e delle diverse provenienze geografiche. Ma i ricordi restano. Anche dopo 10 e passa anni. E anche se l'ultima volta che ho visto Claudio sarà stato tanto tempo fa.

Claudio era un trascinatore, quello che oggi si definirebbe un leader carismatico. Di lui conservo la capacità di mettere a proprio agio il suo prossimo e la simpatia con la quale riusciva a rendere piacevole ogni momento in sua compagnia.

Ciao Claudio


Luca

Edited by Showtime85 - 8/4/2020, 14:25
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 13:01
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,999

Status:


Riposa in pace.
 
Top
SonOfParma
view post Posted on 8/4/2020, 14:03




Non lo conoscevo di persona ma leggevo volentieri i suoi commenti. Mi unisco alla vostra tristezza.
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 14:06
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,583
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


Una delle costanti che ricordavo fin dalla mia prima frequentazione del forum, RIP.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2020, 14:20
Avatar

Nuovo Tifoso

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Oggi come 10 anni fa il mitico @zanclaus riesce a farci tornare tutti insieme.
Rileggere le parole di molti di voi con cui abbiamo condiviso tanto... PR77, Dani Web, Crux, Crociato63, Claudione, Pisanu, Luca, Michele, Carmen, Mattia, Cecilia e tanti altri che stanno arrivando... noi che ci eravamo persi di vista, ritrovarci qui con tristezza nel suo ricordo... Bellissimo risentirvi ragazzi!
Anche questa era una "dote" di Zan, lui univa attorno a sè persone di qualunque estrazione, età, provenienza...aveva una parola e una risata per tutti. Anche questo esempio ci lascia Claudio. L'ultimo regalo per noi di un grandissimo uomo è quello di "farci ritrovare", cerchiamo (se volete) di dargli un seguito. Alla prima occasione buona ritroviamoci e beviamoci un bicchiere per lui insieme. Ne sarebbe contento.
Cordialmente
Horatio
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 14:29
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,217

Status:


L'ho detto prima...appena sarà possibile....il prossimo Torneo Parmafans dovrà essere un Memorial. E non sarebbe male che il Parma Calcio emanasse una nota per ricordarlo
 
Top
GRU(G)N2
view post Posted on 8/4/2020, 14:48




Torno da 2 gg d'assenza dal forum e ci trovo questa triste notizia! Spero non abbia sofferto tanto, arrivederci Claudio (scopro ora il tuo vero nome, Zanclaus), mai visto di persona ma godevo le tue stoccatine qui sul forum, specie quelle in dialetto.

Ci ritroveremo in un posto splendido, garantí limon
 
Top
65 replies since 8/4/2020, 09:56   3308 views
  Share