Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Ciao Claudio...

« Older   Newer »
  Share  
Parma7sette
view post Posted on 8/4/2020, 11:21 by: Parma7sette




Torno su queste pagine dopo lungo tempo e solo per questa occasione, in modo da rendere il dovuto omaggio ad un amico, Claudio alias Zanclaus. Un eterno ragazzo parmigiano tifosissimo crociato che durante la mia militanza su queste pagine ho potuto conoscere ed apprezzare per le squisite doti umane e caratteriali. Di lui conserverò sempre ricordi meravigliosi, le trasferte insieme con l'auto a noleggio (mi vengono in mente quelle a Livorno e a Mantova per esempio) e relative beccate al ristorante, così come le barzellette che raccontava o i tantissimi aneddoti di vita vissuta e quella parlata parmigiana "Dal Sàs" inconfondibile nella sua cadenza accentuatissima. Le volte che sono andato a casa sua ho avuto modo di conoscere anche la sua bellissima famiglia alla quale porgo le mie condoglianze.
Ricordo con affetto i pomeriggi domenicali all'Audace o al sabato al Parma Lirica dove tra una birra ed un amaro si guardava la partita assieme. Mi è stato vicino in alcuni momenti tristi e mi ha fatto da spalla quando davvero mi serviva una mano. Da anni, per tanti motivi, ci siamo persi di vista e di questo me ne rammarico.
Ora vorrei tanto che da lassù mi potesse sentire o leggere per sapere quanto abbia voluto ringraziarlo per tutto quello che è stato per me. Un amico vero e sincero.
Grazie Claudio, non ti dimenticherò.
PR
 
Top
65 replies since 8/4/2020, 09:56   3309 views
  Share