Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Formula 1 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2020, 00:39

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
493

Status:


Ma la migliore come estetica? In pista lo sarà al 95%..a me sembrano tutte uguali
 
Top
view post Posted on 15/2/2020, 01:21
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,013

Status:


CITAZIONE (Yellowbluesmoker @ 15/2/2020, 00:39) 
Ma la migliore come estetica? In pista lo sarà al 95%..a me sembrano tutte uguali

Si vede che sei avvocato, non lo sono. :P :P
Variano filosofie aerodinamiche, ingombri, ali, scarichi, sospensioni ecc. Quelle presentate sono però solo linee guida sulle quali è o andrà sviluppata la macchina. Le vere macchine si iniziano a vedere dai test e primi gran premi.

A vederle così sicuramente, a priori, è impossibile dire quale abbia le migliori soluzioni, bisogna aspettare sempre i primi 2 gran premi (Australia esalta le vetture agili, Bahrein quelle veloci sul dritto).
Certo è che la mercedes venendo da 6 mondiali vinti e senza grossi stravolgimenti di regolamento è ancora la favorita e difficilmente verrà battuta. Parlandone un po’ in giro anche in Ferrari bene o male sanno che sarà così anche se provarci è un obbligo morale. Si punta però ad azzeccare il progetto 2021, lì ci saranno grosse chances di portare a casa un bel bottino.
 
Top
view post Posted on 15/2/2020, 07:45

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
493

Status:


Ma grazie! Che bel complimento che mi hai fatto!:) (sono ancora un pirla che spera di diventare avvocato)
Ho letto ora un articolo dove si dice che la Mercedes ha estremizzato tutte le componenti a tal punto che la Ferrari uscita tre giorni fa appare già vecchia!
 
Top
view post Posted on 15/2/2020, 09:40
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,705

Status:


CITAZIONE (Yellowbluesmoker @ 15/2/2020, 00:39) 
Ma la migliore come estetica? In pista lo sarà al 95%..a me sembrano tutte uguali

Si, e anche come soluzioni aerodinamiche (per me, si notano abbastanza le differenze con la Ferrari, più classica e "meno estrema" quest'anno).

Edited by Pisanu87 - 15/2/2020, 09:41
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2020, 09:52
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,013

Status:


CITAZIONE (Yellowbluesmoker @ 15/2/2020, 07:45) 
(sono ancora un pirla che spera di diventare avvocato)

Ti capisco :(

CITAZIONE (Yellowbluesmoker @ 15/2/2020, 07:45) 
Ho letto ora un articolo dove si dice che la Mercedes ha estremizzato tutte le componenti a tal punto che la Ferrari uscita tre giorni fa appare già vecchia!

Diciamo che un po’ tutte le macchine sono un’estremizzazione dei concetti precedenti a livello aerodinamico. C’è da vedere se pagherà. Ferrari inoltre ha cambiato la sospensione anteriore ispirandosi a mercedes, che invece ha cambiato quella posteriore. In alcune soluzioni aerodinamiche però è quest’ultima ad essersi ispirata a Ferrari.

Manca di capire l’evoluzione a livello di Power unit. Ferrari è sotto lente di ingrandimento, dovranno montare un doppio flussometro chiesto da Mercedes per evitare che si verifichino prestazioni strane come l’anno scorso (tutte le auto sono oltre il limite del regolamento, bisogna essere più bravi degli altri a non farsi beccare. Ferrari non lo è stata).

Ripeto, Merc sicuramente favorita, ma bisogna aspettare le prime due gare per avere un’idea certa

CITAZIONE (Pisanu87 @ 15/2/2020, 09:40) 
CITAZIONE (Yellowbluesmoker @ 15/2/2020, 00:39) 
Ma la migliore come estetica? In pista lo sarà al 95%..a me sembrano tutte uguali

Si, e anche come soluzioni aerodinamiche (per me, si notano abbastanza le differenze con la Ferrari, più classica e "meno estrema" quest'anno).

Ma non è vero dai. Anche in Ferrari hanno estremizzato molto. A livello di pance e posteriore hanno fatto un lavoro incredibile entrambe, ma Ferrari pare ancora più magra anche di Red Bull che tecnicamente monta la Power Unit con minore ingombro. Hanno cambiato anche completamente la sospensione anteriore. Tecnicamente sono soluzioni che servono a migliorare la stabilità del posteriore, richiesta da Vettel. Se funzionassero, si tratterebbe di una buona vettura, sicuramente più competitiva dello scorso anno e più continua sulle varie tipologie di tracciato. Certo è che è da tenere d’occhio la nuova sospensione posteriore Mercedes. Si vedrà!
 
Top
view post Posted on 15/2/2020, 11:56
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,705

Status:


Lo spero. Parlo comunque abbastanza a naso e credo che quelle presentate non siano le vere vetture.
 
Web  Top
La Ferraglia
view post Posted on 18/2/2020, 11:00




A QUANDO LA FERRAGLIA A STRISCE BIANCONERE?

LAPO ELKANN APPROVED, MERDE GOBBE
 
Top
view post Posted on 18/2/2020, 12:28
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,705

Status:


maxresdefault
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2020, 20:46
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,803
Location:
strajé

Status:


La Ferrari diretta dal quadrello Binotto e presentata a RE ha già iniziato benone........
 
Top
view post Posted on 22/2/2020, 20:49
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
4,151
Location:
Pärma

Status:


Beh leggo di una stagione già finita prima ancora di essere iniziata. Ci sta.
 
Top
view post Posted on 22/2/2020, 22:20

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
493

Status:


CITAZIONE (NadorDaUfo @ 22/2/2020, 20:49) 
Beh leggo di una stagione già finita prima ancora di essere iniziata. Ci sta.

Con Mercedes pazzesca e la FIA che però le va dietro in ogni cosa, che senso ha proibire il DAS solo dal 2021?:0
 
Top
view post Posted on 22/2/2020, 23:03
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,705

Status:


Già problemi al motore per la Ferrari. Andiamo bene.
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2020, 18:28

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
493

Status:


Binotto reggiano di merda vai a dar via il culo tu e chi ti ci ha messo in quella posizione
Sono riusciti a fare una punto da f1 per chiudere al meglio questo ciclo tecnico, l’anno scorso rubacchiando qua e là almeno per qualche gara abbiamo visto un super motore, quest’anno per trovare efficienza aerodinamica sembra che abbiano la macchina legata tipo gli schiavi nelle piantagioni
 
Top
view post Posted on 28/2/2020, 19:21
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,425

Status:


Qua ci vuole una sentenza fin da subito. Dai Pisanu!
 
Top
view post Posted on 29/2/2020, 19:40
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,185

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 6/12/2019, 10:36) 
A me piacerebbe sapere com'è finita l'indagine al riguardo su Ferrari, Red Bull eccetera. Si era detto che i risultati sarebbero arrivati prima dell'ultimo GP, ma mi sono sfuggiti o più probabilmente non sono proprio arrivati.

Così scrissi nel topic sulla scorsa stagione. Ieri è uscito un comunicato FIA che chiude la vicenda, ma è quasi incomprensibile, quindi probabilmente non sapremo mai.
 
Top
319 replies since 11/2/2020, 19:37   6904 views
  Share