|
|
| CITAZIONE (Yellowbluesmoker @ 15/2/2020, 07:45) (sono ancora un pirla che spera di diventare avvocato) Ti capisco CITAZIONE (Yellowbluesmoker @ 15/2/2020, 07:45) Ho letto ora un articolo dove si dice che la Mercedes ha estremizzato tutte le componenti a tal punto che la Ferrari uscita tre giorni fa appare già vecchia! Diciamo che un po’ tutte le macchine sono un’estremizzazione dei concetti precedenti a livello aerodinamico. C’è da vedere se pagherà. Ferrari inoltre ha cambiato la sospensione anteriore ispirandosi a mercedes, che invece ha cambiato quella posteriore. In alcune soluzioni aerodinamiche però è quest’ultima ad essersi ispirata a Ferrari. Manca di capire l’evoluzione a livello di Power unit. Ferrari è sotto lente di ingrandimento, dovranno montare un doppio flussometro chiesto da Mercedes per evitare che si verifichino prestazioni strane come l’anno scorso (tutte le auto sono oltre il limite del regolamento, bisogna essere più bravi degli altri a non farsi beccare. Ferrari non lo è stata). Ripeto, Merc sicuramente favorita, ma bisogna aspettare le prime due gare per avere un’idea certa CITAZIONE (Pisanu87 @ 15/2/2020, 09:40) CITAZIONE (Yellowbluesmoker @ 15/2/2020, 00:39) Ma la migliore come estetica? In pista lo sarà al 95%..a me sembrano tutte uguali Si, e anche come soluzioni aerodinamiche (per me, si notano abbastanza le differenze con la Ferrari, più classica e "meno estrema" quest'anno). Ma non è vero dai. Anche in Ferrari hanno estremizzato molto. A livello di pance e posteriore hanno fatto un lavoro incredibile entrambe, ma Ferrari pare ancora più magra anche di Red Bull che tecnicamente monta la Power Unit con minore ingombro. Hanno cambiato anche completamente la sospensione anteriore. Tecnicamente sono soluzioni che servono a migliorare la stabilità del posteriore, richiesta da Vettel. Se funzionassero, si tratterebbe di una buona vettura, sicuramente più competitiva dello scorso anno e più continua sulle varie tipologie di tracciato. Certo è che è da tenere d’occhio la nuova sospensione posteriore Mercedes. Si vedrà!
|
| |