Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Parma Legends, Topic unico per la nostra squadra di "vecchie glorie"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2023, 11:49
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,169

Status:


Dalla Gazzetta di Parma:

Tanti ex gialloblù domenica a Mozzano
Domenica prossima 11 giugno al campo sportivo di Mozzano (Neviano degli Arduini) a partire dalle 10,45 si terrà l'evento "Mozzano and Friends, Insieme per la Vita". Si tratta di una partita amichevole tra una selezione di vecchie glorie gialloblù e una rappresentativa locale. L'ingresso sarà libero e seguirà un terzo tempo gastronomico il cui ricavato verrà destinato al reparto di Oncologia Pediatrica del Maggiore.
Interverranno fra gli altri Sandro Melli, Marco Osio, Fausto Pizzi, Marco Ballotta, Marco Giandebiaggi, Marco Libassi, Stefano Morrone, Giovanni Bia e tanti altri personaggi dello sport parmense.
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 01:34
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,169

Status:


Le leggende Gialloblù in campo per la Romagna: https://image.forumcommunity.it/9/3/7/2/3/1688603617.jpg
 
Top
view post Posted on 11/10/2023, 20:23
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,169

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 27/2/2023, 23:37) 
Al circolo Pro Parma s'è giocato il primo torneo di padel delle Parma Legends, con in campo diversi big. La coppia vincente è però composta da due nomi poco conosciuti, Ferdinando Piro e Paolo Benecchi; il primo era un ragazzo delle nostre giovanili che fece alcune presenze in prima squadra nella stagione 1995/96 ed ha poi giocato a lungo principalmente in squadre dilettantistiche emiliane, il secondo è il coordinatore delle Parma Legends. Un altro torneo si disputerà in estate.

Il secondo torneo s'è disputato ed è stato vinto dalla coppia composta da Fausto Pizzi e Gianluca Maiavacchi (non scervellatevi per ricordarvi chi sia: non è un nostro ex).
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 19:56
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,169

Status:


CITAZIONE (boscone del tasso @ 18/10/2023, 16:33) 
20231018_162320
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 21:05
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,169

Status:


Sport per tutti
Febbraio 24 @ 16:30 - 19:00

Sabato 24 febbraio presso il Palazzetto dello Sport a Salsomaggiore Terme, dalle 16.30 alle 19.00, ci sarà una giornata dedicata allo sport, inclusivo e coinvolgente come mai prima d'ora!

Parteciperanno Lollo con il papà Daniele, e gli atleti Riccardo Maino (parallele), Nicole Orlando (salto in lungo), Alice Pasini (danza) e Matteo Ponte (nuoto).

Con ospite Claudio Arrigoni, giornalista della Gazzetta dello Sport e Sport Mediaset e i calciatori di Parma Legends.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 01:08
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,169

Status:


Zé Maria sta lavorando ad un rilancio in grande stile delle Legends. :)
 
Top
view post Posted on 10/5/2024, 11:35
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,169

Status:


TARDINI FOR SPECIAL: DOMENICA 12 MAGGIO LA TERZA EDIZIONE CON IL CALCIO PARALIMPICO E SPERIMENTALE

Parma, 8 maggio 2024 - Torna, dopo il successo delle due edizioni passate e con 360 atleti ed atlete ai nastri di partenza, il terzo appuntamento con "Tardini for Special", l'evento organizzato da Parma Calcio e Parma Calcio Academy dedicato al calcio paralimpico e sperimentale, in programma domenica 12 maggio tra lo stadio "Ennio Tardini" di Parma e il Parco Ferrari, dove si giocheranno in mattinata le partite della Prima Fase.

360 ATLETI E 24 SQUADRE
Il torneo, che abbraccerà 24 squadre suddivise in tre livelli di disabilità, dal Milan alla Juventus, da Hellas Verona a Sassuolo, Cagliari, Atalanta, Sampdoria e Fiorentina vedrà la partecipazione di formazioni provenienti da tutta Italia e dall'estero, con l'esclusiva presenza, quali rappresentanti europee, di Ajax e San Marino. Non mancheranno i ragazzi di Parma Special, la formazione gialloblu affiliata alla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, e allenata da Stefano Cavalli.
Le squadre saranno divise in 3 livelli. Nel livello 1, in due gironi distinti, si affronteranno Parma Calcio, Cremonese, Ajax e RG Ticino, nell'altro gruppo Torino, Reggiana, Milan e Ness1 Escluso. Nel livello 2 ci sono Juventus, Blue Star, Hellas Verona e Sassuolo nel raggruppamento C, nel girone D invece tocca a Bologna senza Barriere, Insuperabili, San Marino e Special Team Pavia. Nel livello 3, nel girone E sono state inserite Union Picena, Fiorentina, Feralpisalò e Sampdoria, mentre nel gruppo F ci sono Cagliari, Pol. Cassina, Real Sala Baganza e Atalanta.

IL PROGRAMMA
In mattinata le 24 formazioni, suddivise in sei gironi da quattro squadre, si sfideranno in gare di sola andata presso i campi della società US Audace (Parco Ferrari). Nel pomeriggio, a partire dalle 14.00, al via le Fasi Finali allo stadio "Ennio Tardini", dove tutti i ragazzi avranno la possibilità di giocare una partita sullo stesso campo in cui, qualche giorno fa, la nostra Prima Squadra Maschile ha festeggiato la vittoria del campionato di Serie BKT e la promozione in Serie A. La cerimonia di chiusura, alla presenza di rappresentanti del Club e autorità locali, è in programma allo stadio "Ennio Tardini" a partire dalle 17:00.

PARMA LEGENDS
In una giornata di divertimento e tante emozioni, le vincenti di ogni categoria sfideranno, sul campo del Tardini, la squadra delle Legends gialloblu, tra cui figurano Alessandro Melli, Marco Osio, Luigi Apolloni, Marco Ballotta, Zé Maria e tanti altre "vecchie glorie" del Club.


SPORT E INCLUSIONE
"Tardini for Special" sarà l'occasione per promuovere amicizia, inclusione e sottolineare il valore dello sport: tante le associazioni che saranno presenti nel pomeriggio, negli spazi antistanti lo stadio, per permettere a bambini e ragazzi con disabilità di avvicinarsi al mondo paralimpico. Always With Blue, Gufi Hockey School e Cus Parma daranno la possibilità ai presenti di sperimentare percorsi motori, pattinaggio e golf, con i campioni paralimpici Vittorio Podestà (handbike) e Lorenzo Nunziato (duathlon) che scenderanno in campo a portare la propria testimonianza. "Tardini for Special", oltre a Comune di Parma, AUSL e UISP di Parma, è patrocinato da Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, Lega LND, CONI e FIGC.
 
Top
141 replies since 23/4/2018, 16:43   6121 views
  Share