Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

LA LETTERA DEI TIFOSI AI GIOCATORI: “SCEGLIETE SE ESSERE PECORE O I PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO”

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2015, 10:12
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,305

Status:


CITAZIONE (uomo con la pancia @ 19/3/2015, 19:53) 
A giugno tutti in rivolta?
Dai su siamo seri...

www.gazzettadiparma.it/news/parma-s...u6LXZQ.facebook


Diciamo che chi si limita a fare una foto in buona fede, per poi tornare ad occuparsi di altro nella propria vita, è il minore dei mali.
Se invece lo fa una certa categoria, che si pregia di fare parte della classe dirigente di un Paese, e che quindi ha tra i propri compiti (retribuiti, è il LORO LAVORO) quello di fare indagine, informarsi e informare le persone....bhe è un pò peggio..

Edited by cusparma - 20/3/2015, 10:16
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 10:13
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,240

Status:


CITAZIONE (peraniforever @ 20/3/2015, 10:05) 
CITAZIONE (Anzichenò @ 20/3/2015, 09:56) 
Bhe... decisamente anche io!!!! Ma secondo me non c'è mancato molto ;)

gli ho inviato anche sms per farlo in diretta..... oltre al cazziarlo per l'abbigliamento ( di lonigo)

No dai... per me stava benissimo! A parte che di fianco a Boni anche Manenti figurava vestito decentemente...
 
Top
DommoR
view post Posted on 20/3/2015, 10:22




Era un'opportunità questa per castigare i poteri forti... il coraggio è venuto meno... così è, se vi pare.

In D, saremo liberi.
In B, per sempre schiavi...

DommoR
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 10:38
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,462

Status:


CITAZIONE (Anzichenò @ 20/3/2015, 09:56) 
CITAZIONE (peraniforever @ 20/3/2015, 09:52) 
io avrei preferito che picchiasse Boni

Bhe... decisamente anche io!!!! Ma secondo me non c'è mancato molto ;)

Anzichenò non c'entra nulla,ma volevo un tuo parere sulla considerazione che la dichiarazione di fallimento annulli o faccia decadere le messe in mora precedenti e conseguente svincolo...nell'altro topic
 
Top
pinco pallo
view post Posted on 20/3/2015, 12:42




"avete la possibilità di tenere sotto scacco Federazione e Lega minacciando di non scendere in campo se non discuteranno le vostre richieste e non avrete la certezza che le vostre proposte siano accolte prima che termini la serie A: sfruttate la possibilità di dare degli inderogabile ultimatum per le prossime tre partite chiave del campionato."

Per me uno dei punti principali della lettera (anche se ovviamente ci si è soffermati su B o D).
Parmafanzine ha ben sintetizzato "Senza certezze i tifosi chiedono di non giocare".
Lucarelli ha dichiarato oggi lo stesso concetto.
Lunedì la squadra incontra di nuovo Tavecchio.
 
Top
Markness
view post Posted on 20/3/2015, 12:57




CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato.. @ 19/3/2015, 19:36) 
CITAZIONE (whisper21 @ 19/3/2015, 15:36) 
Su questo non ci devono essere dubbi.
Ci sono alcune squadre con bilanci anche peggiori del Parma ma hanno una continuità grazie ai soci e soprattutto alle banche. Se invece il bimbo speciale da un giorno all'altro sbandiera a tutti di voler vendere e non scuce più un euro è ovvio che istantaneamente le banche chiudono i rubinetti.
Non iscrivere il Parma a giugno voleva dire non iscrivere diverse altre squadre, ce ne rendiamo conto vero?
Si cerca di dare tante colpe al sistema ma qui il responsabile è uno e uno soltanto, quello che ha la residenza al paesello

Non è vero, le altre squadre sono in regola perchè non c'è nessuna regola del Noif che dice che il Genoa con un indebitamento esagerato non poteva iscriversi! Il Parma no, il Parma doveva essere fermato! Perchè? Perchè a Giugno Ghirardi si è dimesso e ha dichiarato ai 4 venti il suo disimpegno economico e l'ultima relazione dei revisori chiudeva la relazione dicendo che la continuità aziendale era garantita dall'impegno dell'azionista viste la grandi difficoltà finanziarie. E' una postilla su quasi tutti i bilanci di serie A. Nel momento in cui c'è un disimpegno dell'azionista il Parma doveva essere bloccato e non fatto iscrivere al campionato.
Pare che la covisoc abbia inviato più relazioni alla figc ma la figc, tavecchio quindi, hanno chiuso un occhio.
Per cui non è vero che non iscrivere il parma al campionato comportava l'esclusione di altri club, questo sino a quando ci sono presidenti che ricapitalizzano a suon di milioni.
Uno della battaglie di Lucarelli è la modifica delle noif in senso più restrittivo come era alcuni anni con regole più ferree che sono stati incredibilmente tolte, ma siamo in Italia...
Difficilmente lo faranno perchè porre dei paletti sull'indebitamento significherebbe che solo l'Udinese può giocare perchè le altre sono affossate da indebitamente esagerati

ps: in merito alla lettera dei boys l'ho approvata insieme al Web, per cui incazzatevi anche con me e non solo con lui. Nella lettera ho condiviso quasi tutti i punti

Io partirei proprio da qui, aggiungendo che la Lega (Galliani) sapeva benissimo la situazione del Parma, e per venire incontro all'amico Ghirardi fregato a maggio con la buccia di banana dei pagamenti irpef per l'accesso all'Europa League, gli ha proposto la soluzione di uscita Taci (altro amicone di Galliani).

Peccato che qualcosa deve essere andato storto. Cosa non riesco a capirlo, perchè dubito che Taci ed i suoi advisors non conoscessero davvero la situazione debitoria del Parma al momento dell'acquisto. Magari la provenienza dei capitali esteri degli albanesi era molto simile a quella di Manenti, e fiutata la puzza di GdF alle spalle hanno preferito uscirne prima.
O magari le varie trattative di acquisto servivano solo a muovere le responsabilità aziendali all'interno di Eventi Sportivi srl in modo da salvare il più possibile Ghirardi e la sua famiglia al momento del fallimento. Magari concedendo più tempo alla famiglia Ghirardi-Pasotti, per far sparire (e dunque blindare) i capitali personali a seguito del fallimento. Boh!

A questo punto solo la magistratura può fare luce sulla vicenda, sperando che abbia voglia di indagare fino in fondo.
 
Top
Dalla gioia esploderai!
view post Posted on 20/3/2015, 16:07




Tommasino......stanno arrivando...... quando suonano alla porta....tieni la valigia fatta......
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 00:39
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


CITAZIONE (Loredano Mokafino @ 18/3/2015, 23:10) 
CITAZIONE (I_du_brassè @ 18/3/2015, 22:14) 
CITAZIONE (vecchioalle @ 18/3/2015, 22:05) 
CITAZIONE (peraniforever @ 18/3/2015, 21:59) 
Credo che a nessuno piaccia ripartire dalla D, la speranza è che arrivi uno serio che con un 30 milioni di euro ripiani i debiti sportivi e si riparta dalla B, ma siccome è quasi impossibile, piuttosto che vedere teatrini come Sassuolo Parma allora si, meglio la D. Che senso ha non giocare quando sai che perderai comunque, che hai tutto contro, credete davvero che tavecchio salvi il Parma? Dai per favore.
Ci si schifa per le porcherie a favore delle big, ma siete disposti ad accettarle se sono a nostro vantaggio! Come disse qualcuno tempo fa, anche se tutti io no

perani scusa se intervengo sul tuo post, ma mi era più facile che fare lo schemino per i non-esalaureati che era stato chiesto.
aggungo che mi piacerebbe vedere un'interpretazione corretta delle norme.

per esempio, secondo alcuni (arcobaleno, se non sbaglio), anche se non si gioca non è serie D automatica, o sbaglio?

CITAZIONE (I_du_brassè @ 18/3/2015, 22:00)
CITAZIONE (vecchioalle @ 18/3/2015, 21:55) 
infatti non lo decido io ma neanche altri per conto mio.
tu firmala a livello individuale, non tirare in ballo un gruppo di cui anche IO faccio parte.

non è un gruppo, è un forum, non sei un tesserato, sei un utente

è chiaro o ci vuole uno schema, Alle ?

dai eh

esatto Fede: infatti ti rispondi da solo poche righe sotto
CITAZIONE (I_du_brassè @ 18/3/2015, 22:02)
CITAZIONE (CC che prepara la cena al Dalla @ 18/3/2015, 21:59) 
O fai a maggioranza oppure semplicemente NON LA FIRMI.

o molto più semplicemente la firma il "proprietario".... che potrebbe essere l'unico autorizzato a farlo.... credo comunque questo sia l'ultimo dei problemi con questo stato dell'arte....

concordo sul fatot che sia un non-problema. se però un non-problema fa tirare in ballo ancora la fola dei "noi" e dei "voi" allora se permetti mi incazzo. perchè o si segue un dibattito (se uno ha il tempo e la voglia) o si evitano entrate alla cazzo

ma chi Alle ??? io ho solo letto un commento cretino che non aspettava altro che riaccendere la miccia : del resto da uno che per avere visibilità serve la cassa di risonanza di majo cosa ti puoi aspettare ? lasema perdor dai....... qua non si tratta di noi e di voi, assolutamente, a's trata ca gh'è un quelc siochètt, che pò sora al cont a's chèga in man......

riguardo la lettera, non sono per niente d'accordo nei tempi e nemmeno troppo nei contenuti ! se vuoi scrivere una lettera del genere non entri due volte allo stadio e poi fai quelli contro tavecchio ! eh no.... non è stata una cosa improvvisa, questa lettera MINIMO andava scritta due settimane fa.... una volta che entri allo stadio e quindi accetti di fare la comparsa all'allegoria di tavecchio, poi stai zitto .......

risparisco per qualche mese...... adios....

Senti, Brassè, hai già dimostrato nel passato di non sapere e non capire un cazzo di me, sei stato ampiamente asfaltato quando, dopo avermi accusato di aver vissuto in Sudamerica per andare a puttane (probabilmente perché è quello che saresti stato in grado di fare tu), ti ho dimostrato che c'ero andato per costruirmi una vita da zero, investire e lavorare a livelli piuttosto alti. Pensavo avessi imparato ad astenerti dall'attribuirmi pensieri e intenzioni, perché il livello dei miei ragionamenti è un minimo meno meschino e provinciale del livello dei tuoi. Ma vedo che ci sei ricascato e ovviamente non hai capito un cazzo. Tra l'altro hai anche il difetto di commentare cose sulle quali sei male informato.
Tanto per incominciare, caro il mio coglione (se mi chiami siochet, e sei sincero, potrò essere altrettanto sincero e dirti che tsi un cojò, no?), io non ho nessun bisogno di visibilità. Primo perché ce l'ho avuta a livelli un po' più importanti del blog di Majo o di Teleducato, secondo perché non ne ho alcuna nostalgia del video o della firma, terzo perché sono uno pratico, e a me interessa guadagnare due soldini piuttosto che apparire. In secondo luogo per apparire in televisione non mi sono attaccato proprio a nessun carro, visto che l'invito mi è giunto dal conduttore al quale avevo mandato degli Sms come semplice tifoso. Angella - leggendo quegli Sms e senza manco sapere chi ero e che sono un giornalista - ha ritenuto che potessi essere uno che ha qualcosa da dire e mi ha invitato sempre via Sms. Majo, che personalmente prima della trasmissione non avevo mai incontrato in vita mia, non c'entra una mazza, nè io mi sono proposto. E' stato tutto casuale e siccome in tv pensavo di poter dire qualcosa di intelligente, viste le capre che si aggirano in video nelle tv locali, sono andato. E mi pare di aver detto cose intelligenti. E per finire mi spieghi di che cosa dovrei avere paura? Ma fammi il piacere, le stesse cose che ti dico qui, sono dispostissimo a ripetertele in faccia. Lo farei educatamente ma fermamente, basta chiederlo.
La prossima volta prima di pensare meschinità e di dire cazzate, conta fino a cento e cerca almeno di informarti, ci fai miglior figura.

questa te la sei inventata di sana pianta.... trovami dove l'ho scritta, fenomeno.... del resto non è la prima volta che ti inventi attacchi per fare la vittima....
mitomane che Manenti ti fa una sega a te.......evita di diffamare però, sfortunè
figa che tristèsa nanò..... ( scusa )
 
Top
leo milano
view post Posted on 21/3/2015, 10:17




No Brasse', meglio che non torni indietro a ricercare vecchi post, ne troverebbe alcuni suoi raccapriccianti.
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 10:33
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,028
Location:
Parma

Status:


Arriverebbe a negare l'evidenza Leo
 
Top
scaccabarozzi
view post Posted on 21/3/2015, 12:06




Ho letto velocemente la lettera e dico la mia:

sarò impopolare ma a me, se ci salvano il culo in qualsiasi modo, va più che bene. Dovessero anche inventarsi un lodosalvaparmasescendeteincampodieciminuti ! Sono un tifoso e voglio il bene della mia squadra, voglio vederla ai massimi livelli e non potrei mai augurarmi di guardarla giocare in campetti di terreno il prossimo anno. Per chi parla di dignità dico soltanto una cosa: la dignità tenetevela per la vita di tutti i giorni e lasciamo stare il calcio ! In quel mondo la dignità, la correttezza e affini sono un miraggio quindi perchè devo fare il duro e puro proprio io? Per sentirmi dire bravo? La dignità l'hanno persa quei due farabutti che hanno creato questo danno non noi, come tifosi e Parma calcio, che SIAMO VITTIME. Quindi, se fanno qualcosa per aiutarci, ben venga e andassero a farsi fottere tutti, moralisti inclusi ! Che poi, se proprio vogliamo fare i senzamacchia avremmo dovuto mettere la testa nel terreno già dopo il lodo Marzano e invece... quindi accoglierò ogni magheggio pro-Parma con favore e i gobbi li chiamerò sempre ladri, questo è il tifo signori cari ! Lasciatemi essere immorale almeno in questo porcasa putanasa !!!
 
Top
235 replies since 18/3/2015, 19:21   8097 views
  Share