Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

La città dove vorreste vivere!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2014, 12:04
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,793
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (CruX_XurC @ 19/7/2014, 12:36) 
La Pilotta e quello che c'è dentro? Cioè negri, spacciatori ecc?
Bella città nevvero

Ma crux, capisco moio, ma tu parmigiana doc? sono un venditore , in questo momento vendevo la mia città di cui sono fortemente innamorato, dammi una mano...
A Parma mancano 2 cose. il clima e il mare. bo....ah no adesso manca anche un pò di lavoro
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 19/7/2014, 12:07




Mancano tante cose, crociato. Parma l'ho mollata dieci anni fa e ogni volta che torno la trovo peggiorata, anche per un flusso migratorio incontrollato. Purtroppo non ogni mancanza si può colmare con Duomo e Battistero
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 12:13
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,679
Location:
Bar, in piazza

Status:


Ma Parma non è la petite paris?

(me l'ha detto lord ano)
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 12:19
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,793
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (CruX_XurC @ 19/7/2014, 13:07) 
Mancano tante cose, crociato. Parma l'ho mollata dieci anni fa e ogni volta che torno la trovo peggiorata, anche per un flusso migratorio incontrollato. Purtroppo non ogni mancanza si può colmare con Duomo e Battistero

Hai perfettamente ragione. Milano essendo metropoli lo assorbe meglio?
Moio, ho visto diverse grandi città europee e no compresa NYC, sempre per vacanza mai per lavoro, sono passati molti anni ma quella che mi è piaciuta più di tutte è Parigi. Sarà perchè vengo dalla Petite Capital
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 12:42
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Giorgione orto e cucina

Status:


A Parma manca una strategia seria per inglobare l'Università e il flusso di studenti che ne deriva. Bologna ne ha fatto un baluardo economico e di sicurezza sociale, a Parma ne hanno fatto un problema da risolvere coi coprifuoco e i commenti dei vecchi stronzi sul giornale locale. Per il resto la Crux ha ragione ma dimentica una cosa: se da una parte è vero che la folle immigrazione ha peggiorato la città, c'è da dire che è sempre una questione di cicli storici e pressioni politiche. Via Montanara quando ero ragazzino io faceva schifo, adesso quel quartiere è completamente rinnovato. Al contrario, per esempio, Via Trento e limitrofe (il quartiere tra Trento, Trieste, Venezia) e San Leonardo sono diventate due zone oscene, mentre un tempo erano luoghi della parmigianità. Io sono cresciuto in quelle zone (e al quartiere Colombo) e francamente trovo incredibile che in Via Venezia possa esistere la combo satanica Penny/Snai dove il degrado è insostenibile. Tossici, alcolizzati, gente assurda che staziona 24/7 tra birra a 50 cents e scommesse sui polli dai combattimento (i commessi Snai stanno tipo dentro un bunker). Geniale no? Ancor più geniale aver permesso ciò in un plesso che è anche posta (piena di anziani) e polo sanitario. A San Leonardo so per certo che alcuni commercianti sono armati (non dico altro). Ora mi spiegate perché non fanno un cazzo? Nessuna giunta, eh, non la voglio buttare in rissa politica.
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 19/7/2014, 15:11




non è solo parma. è in tutta italia che manca qualsiasi voglia di ricominciare, qualsiasi punto di riferimento. l'immigrazione non è il problema. le migrazioni vanno e vengono e sono un bignami della storia del mondo. è la sua gestione, o meglio non-gestione che invece crea un problema grande come una casa. perchè non si faccia qualcosa dite? e chi dovrebbe farlo? i poliziotti senza la benzina per le volanti e che poi magicamente diventano cattivoni allo stadio? bisogna riprendere il possesso della vita civile, in via venezia a parma come nelle processioni di oppido mamertina. incominciare a parlarne, senza paura ma anche senza fette di prosciutto potideologiche sugli occhi.
c'è un problema a parma? parlatene, scrivetene, intervenite sulla gazzetta, su repubblica, aprite un blog, fate un sit in e chiamate giornalisti.
si può fare
 
Top
pastore serafino
view post Posted on 19/7/2014, 15:21




Bergamo è bella?
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 15:40
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,679
Location:
Bar, in piazza

Status:


CITAZIONE (pastore serafino @ 19/7/2014, 16:21) 
Bergamo è bella?

Una parte si e una no, m'hanno detto. Ma bergamo si odia.
 
Top
pastore serafino
view post Posted on 19/7/2014, 16:48




Te l'hanno detto?
che beragamo si odia
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 17:19
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,679
Location:
Bar, in piazza

Status:


Non so/Non voglio rispondere
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 17:34
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,340

Status:


Parma è cosmopolita, altro che cazzi.
Fino a 2.05 è sufficiente per capirlo, poi se volete andate anche oltre.



Video
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 17:38
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Giorgione orto e cucina

Status:


MITO. Lo seguo con grande affetto. MINGHIE UUUUSH CHE FIGA.
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 17:42
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,340

Status:


CITAZIONE (IndipendenzaXLoredano @ 23/7/2014, 18:38) 
MITO. Lo seguo con grande affetto. MINGHIE UUUUSH CHE FIGA.

me l'han mandato su whatsapp conoscendo la mia passione per il genere
 
Top
132 replies since 16/7/2014, 13:06   2202 views
  Share