Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Paura della moschea?, Un episodio su cui riflettere

« Older   Newer »
  Share  
jm87prit
view post Posted on 5/10/2012, 12:06




tanto che l islam ha una sua dichiarazione dei diritti umani(firmata da quello che so a il cairo negli anni 70/80 ) diversa da quella universale perche quella universali andava contro alcune leggi della sharia ' a
 
Top
strajé71
view post Posted on 5/10/2012, 12:37




QUOTE (uomo con la pancia @ 5/10/2012, 12:36) 
attenzione, non parlo di menefreghismo, ma di scarso interesse nell'approfondire un argomento che, in un modo o nell'altro, non interessa e si considera estraneo.
Se una cosa non mi interessa non la faccio e non spreco nemmeno tempo nel cercare di capirla o farmela piacere.
Di impulso mi verrebbe da dire: la moschea fatevela a casa vostra, ma poi, visto che mi hanno insegnato a tollerare (anche se questa cosa si è persa nel corso degli anni) dico: ok, fatela pure, ma fuori dalle balle e, se possibile, i vostri lenzuoli sfoggiateli nei vostri luoghi di culto, non in Piazza Garibaldi.

Lo ammetto: è da un po' che ho un fastidio IMPORTANTE per questa gente, perchè loro sono i primi a sbattersene i coglioni di noi...anzi, per loro siamo solo un fastidio...

@ strajè: è grave rubare, sbronzarsi dalla mattina alla sera, spacciare, fare la vittima, accoltellarsi, non decidere di non visitare una moschea

uomo nessuno lo mette in dubbio e qui non si fanno gare tra reati piú o meno gravi. Non é neppure un paragone proponibile. Il merito della discussione é sul fatto di avere paura di visitare una moschea: per me questa é una cosa grave, per i motivi che ho elencato sopra, per le conseguenze a cui puó portare nel tempo ecc. L´ignoranza, nel senso di voler ignorare, la mancanza di interesse come dici tu (che io mi ostino a chiamare menefreghismo, scusa ma non noto davvero la differenza) sono per me atteggiamenti molto gravi per una societá che ha come interesse quello di mantenere la propria identitá a casa propria. Un reato penale é una cosa diversa su.

Peraltro, anche riferendomi a qualcosa di simile detto sopra da Loredano: i reati di cui sopra non li fanno solo i mareca eh? Credetemi, ho visto molti dei nostri farli anche, in Italia e all´estero.
 
Top
oxenstierna
view post Posted on 5/10/2012, 13:54




Vecchio le razze esistono:la specie umana è composta di razze...sostenere il contrario mi pare bizzarro...poi ,se sei razzista pensi che una razza(di solito la tua) sia superiore alle altre.....le varie razze una volta c'erano anche nelle prime pagine degli atlanti.....a me pare di essere caucasico ,o mi sbaglio....mi pare che Martin luther King fosse nero , Mao giallo e Toro Seduto un nativo americano...tutti esseri umani.

Edited by oxenstierna - 5/10/2012, 14:58
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 13:57
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,661
Location:
Bar, in piazza

Status:


CITAZIONE (oxenstierna @ 5/10/2012, 14:54) 
Vecchio le razze esistono:la specie umana è composta di razze...sostenere il contrario mi pare bizzarro...poi ,se sei razzista pensi che una razza(di solito la tua) sia superiore alle altre.....le varie razze una volta c'erano anche nelle prime pagine degli atlanti.....a me pare di essere caucasico ,o mi sbaglio....mi pare che Martin luther King fosse nero , Mao giallo e toro seduto un natiovo americano...tutti esseri umani.

Di questo si parla già abbastanza nell'apposito topic
 
Top
oxenstierna
view post Posted on 5/10/2012, 14:00




Hai ragione ,ma se ne parla in modo diverso...poi se in un thread ci sta una considerazione legittima e ,per me, logica penso di poterlo scrivere.
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 14:04
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,028
Location:
Parma

Status:


strajè mi hai frainteso!
Parto dal presupposto che gli studenti abbiano declinato la proposta non per paura ma perchè l'argomento non fosse di interesse.
Non trovo la cosa grave.

Come trovo molte differenze tra il fregarsene e il non interessarsene.

Il concetto dei reati l'ho, di proposito, estremizzato e contestualizzato. A Parma certe cose vengono fatte in prevalenza da certe persone.
 
Top
LOREDANO_
view post Posted on 5/10/2012, 14:12




Faccio notare che sulla GdP i lettori al 90% dissentono dall'iniziativa di portare gli alunni in moschea. Mi pare quindi che anFaccio notare che sulla GdP i lettori al 90% dissentono dall'iniziativa di portare gli alunni in moschea. Mi pare quindi che anche nella civilissima Parma ci sia una certa ostilità verso gli islamici: basta leggere il tono degli interventi...

A mò di esempio, trascrivo questo commento:

CARI RAGAZZI DELL'ISTITUTO, non fatevi convincere su ciò che è propinato da questo sistema marcio e corrotto e da questi cattivi maestri che non ve la racconetranno mai giusta. Certo, non dovete temere di entrare in una moschea: là non verrete uccisi o malmenati, ma accolti coi sorrisi falsi degli arabi, che hanno accettato questo scambio interreligioso per puro mimetismo e convenienza, ma che son pronti a fottere tutti gli occidentali radicandosi sempre più in questo terreno di conquista. A loro dello scambio inetrreligioso non frega assolutamente niente. Questa persona che vi addita come gli ignorantelli che temono il diverso non vi dirà che agli occhi dei musulman i diversi, i materialisti, gli infedeli siete voi e noi occidentali; e sempre di costui - di cui sarebbe bene sapere che titoli ha per parlare di islam da conoscere, di dialogo tra religioni o di antropologia culturale, nonostante vediamo quello che vediamo ogni giorno in TV - non accettate la solita versione edulcorata e mielosa dell'islam.che nella civilissima Parma ci sia una certa ostilità verso gli islamici: basta leggere il tono degli interventi...
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 14:20
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
10,723
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


Sapete che ne penso?Quest'episodio della moschea è al dimostrazione degli effetti negativi del multiculturalismo e del Melting pot.L'Europa si sta avviando sempre più ad essere la copia e l'imitazione degli U$A
 
Top
pastore serafino
view post Posted on 5/10/2012, 14:21




Nonostante tutti i tentativi e i sofismi di sant’Agostino, la responsabilità del mondo e di tutte le sue sventure ricade comunque su Dio, il quale ha creato tutto, assolutamente tutto, e sapeva come sarebbero andate le cose.
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 5/10/2012, 14:40




CITAZIONE (oxenstierna @ 5/10/2012, 14:54)
Vecchio le razze esistono:la specie umana è composta di razze...sostenere il contrario mi pare bizzarro...poi ,se sei razzista pensi che una razza(di solito la tua) sia superiore alle altre.....le varie razze una volta c'erano anche nelle prime pagine degli atlanti.....a me pare di essere caucasico ,o mi sbaglio....mi pare che Martin luther King fosse nero , Mao giallo e Toro Seduto un nativo americano...tutti esseri umani.

stavolta accetto la contestazione, Consigliere: era nel senso che dici tu (superiore/inferiore) non nella loro mera esistenza.
CITAZIONE (pastore serafino @ 5/10/2012, 15:21)
Nonostante tutti i tentativi e i sofismi di sant’Agostino, la responsabilità del mondo e di tutte le sue sventure ricade comunque su Dio, il quale ha creato tutto, assolutamente tutto, e sapeva come sarebbero andate le cose.

agostino di ippona è diventato cristiano in tarda età. prima era - se ricordo bene - manicheo convinto, forse addirittura un prete manicheo.
...e comunque se tu hai ragione e io torto, pastore, saranno cazzi miei nell'aldilà
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 14:40
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,732
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (LOREDANO_ @ 5/10/2012, 15:12) 
Faccio notare che sulla GdP i lettori al 90% dissentono dall'iniziativa di portare gli alunni in moschea. Mi pare quindi che anFaccio notare che sulla GdP i lettori al 90% dissentono dall'iniziativa di portare gli alunni in moschea. Mi pare quindi che anche nella civilissima Parma ci sia una certa ostilità verso gli islamici: basta leggere il tono degli interventi...

A mò di esempio, trascrivo questo commento:

CARI RAGAZZI DELL'ISTITUTO, non fatevi convincere su ciò che è propinato da questo sistema marcio e corrotto e da questi cattivi maestri che non ve la racconetranno mai giusta. Certo, non dovete temere di entrare in una moschea: là non verrete uccisi o malmenati, ma accolti coi sorrisi falsi degli arabi, che hanno accettato questo scambio interreligioso per puro mimetismo e convenienza, ma che son pronti a fottere tutti gli occidentali radicandosi sempre più in questo terreno di conquista. A loro dello scambio inetrreligioso non frega assolutamente niente. Questa persona che vi addita come gli ignorantelli che temono il diverso non vi dirà che agli occhi dei musulman i diversi, i materialisti, gli infedeli siete voi e noi occidentali; e sempre di costui - di cui sarebbe bene sapere che titoli ha per parlare di islam da conoscere, di dialogo tra religioni o di antropologia culturale, nonostante vediamo quello che vediamo ogni giorno in TV - non accettate la solita versione edulcorata e mielosa dell'islam.che nella civilissima Parma ci sia una certa ostilità verso gli islamici: basta leggere il tono degli interventi...

senza polemica, ma la tua opinione qual è?
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 14:44
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,661
Location:
Bar, in piazza

Status:


CITAZIONE (oxenstierna @ 5/10/2012, 15:00) 
Hai ragione ,ma se ne parla in modo diverso...poi se in un thread ci sta una considerazione legittima e ,per me, logica penso di poterlo scrivere.

Certo, solo temevo iniziasse una lunga discussione sulle razze. Il singolo commento ci sta tutto
 
Top
LOREDANO_
view post Posted on 5/10/2012, 14:53




CITAZIONE (peraniforever @ 5/10/2012, 15:40) 
CITAZIONE (LOREDANO_ @ 5/10/2012, 15:12) 
Faccio notare che sulla GdP i lettori al 90% dissentono dall'iniziativa di portare gli alunni in moschea. Mi pare quindi che anFaccio notare che sulla GdP i lettori al 90% dissentono dall'iniziativa di portare gli alunni in moschea. Mi pare quindi che anche nella civilissima Parma ci sia una certa ostilità verso gli islamici: basta leggere il tono degli interventi...

A mò di esempio, trascrivo questo commento:

CARI RAGAZZI DELL'ISTITUTO, non fatevi convincere su ciò che è propinato da questo sistema marcio e corrotto e da questi cattivi maestri che non ve la racconetranno mai giusta. Certo, non dovete temere di entrare in una moschea: là non verrete uccisi o malmenati, ma accolti coi sorrisi falsi degli arabi, che hanno accettato questo scambio interreligioso per puro mimetismo e convenienza, ma che son pronti a fottere tutti gli occidentali radicandosi sempre più in questo terreno di conquista. A loro dello scambio inetrreligioso non frega assolutamente niente. Questa persona che vi addita come gli ignorantelli che temono il diverso non vi dirà che agli occhi dei musulman i diversi, i materialisti, gli infedeli siete voi e noi occidentali; e sempre di costui - di cui sarebbe bene sapere che titoli ha per parlare di islam da conoscere, di dialogo tra religioni o di antropologia culturale, nonostante vediamo quello che vediamo ogni giorno in TV - non accettate la solita versione edulcorata e mielosa dell'islam.che nella civilissima Parma ci sia una certa ostilità verso gli islamici: basta leggere il tono degli interventi...

senza polemica, ma la tua opinione qual è?

Non lo so. E' un tema difficilissimo. Ho aperto il topic proprio per sentire diverse opinioni
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 15:35
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,531
Location:
Parma

Status:


Ragazzi, ma davvero avete bisogno di un motivo per non andare a leccare il culo a questi sottosviluppati nelle loro ridicole moschee??
No dico, rendiamoci conto, cosa dovrei imparare in una moschea da sta gentaglia?
A mutilare sessualmente mia figlia perche`resti "pura"?
Forse come e quando frustarla perchè non adotta il velo per uscire in strada A PARMA?
Magari a rispettare il volere del padre-padrone, compreso quello di andare, a sei anni, a succhiare il cazzo (perchè la donna mussulmana NON PUO' RIFUTARE NIENTE AL MARITO pena l'essere ripudiata), ad un arzillo sessantenne che se l'è comprata per sposarla?
Ad odiare gli infedeli?
A non mangiare il maiale, animale immondo e, peggio ancora, temere anche il solo contatto con i cani, esseri impuri e detestabili??
Non so voi, anime belle, ma io quando giro coi cani sono STRAFELICE di vedere come mi stan ben bene alla larga ste scimmie qua. E quando avevo il lupo gioivo molto nel sentirlo ringhiare al loro approssimarsi (merito della loro dieta suppongo, o forse percepiva il loro odio, chissà)
Quando il nostro sangue sgorgherà dalle nostre gole tagliate forse capiremo a cosa ci ha portato la nostra "fratellanza universale".
Mi spiace, per me con sta marmaglia di merda esiste solo il caro vecchio "CHI SPARA PER PRIMO SPARA DUE VOLTE"
O si adattano ( e lo dimostrano NEI FATTI) oppure aria, rauss, fora d'il bali, a sbarate in bocca, se necessario.
Mi fan diventare simpatici persino i Russi, Moldavi e altra gente del genere. Ho reso l'idea di quanto mi straiper stanno sul cazzo?
Spero di si.
Tutto il resto sono pippe che LORO non si faranno, quando saranno la maggioranza.
Spero di non esserci più, quel giorno

Mi ripeto: Allah Arzà!!
 
Top
zanclaus
view post Posted on 5/10/2012, 15:43




CITAZIONE (Ci67 @ 5/10/2012, 16:35) 
Ragazzi, ma davvero avete bisogno di un motivo per non andare a leccare il culo a questi sottosviluppati nelle loro ridicole moschee??
No dico, rendiamoci conto, cosa dovrei imparare in una moschea da sta gentaglia?
A mutilare sessualmente mia figlia perche`resti "pura"?
Forse come e quando frustarla perchè non adotta il velo per uscire in strada A PARMA?
Magari a rispettare il volere del padre-padrone, compreso quello di andare, a sei anni, a succhiare il cazzo (perchè la donna mussulmana NON PUO' RIFUTARE NIENTE AL MARITO pena l'essere ripudiata), ad un arzillo sessantenne che se l'è comprata per sposarla?
Ad odiare gli infedeli?
A non mangiare il maiale, animale immondo e, peggio ancora, temere anche il solo contatto con i cani, esseri impuri e detestabili??
Non so voi, anime belle, ma io quando giro coi cani sono STRAFELICE di vedere come mi stan ben bene alla larga ste scimmie qua. E quando avevo il lupo gioivo molto nel sentirlo ringhiare al loro approssimarsi (merito della loro dieta suppongo, o forse percepiva il loro odio, chissà)
Quando il nostro sangue sgorgherà dalle nostre gole tagliate forse capiremo a cosa ci ha portato la nostra "fratellanza universale".
Mi spiace, per me con sta marmaglia di merda esiste solo il caro vecchio "CHI SPARA PER PRIMO SPARA DUE VOLTE"
O si adattano ( e lo dimostrano NEI FATTI) oppure aria, rauss, fora d'il bali, a sbarate in bocca, se necessario.
Mi fan diventare simpatici persino i Russi, Moldavi e altra gente del genere. Ho reso l'idea di quanto mi straiper stanno sul cazzo?
Spero di si.
Tutto il resto sono pippe che LORO non si faranno, quando saranno la maggioranza.
Spero di non esserci più, quel giorno

Mi ripeto: Allah Arzà!!

va bé dai, a questo punto SPOSIAMOCI !
 
Top
169 replies since 4/10/2012, 11:41   4627 views
  Share