Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Paura della moschea?, Un episodio su cui riflettere

« Older   Newer »
  Share  
oxenstierna
view post Posted on 5/10/2012, 08:00




Ringrazio Perani (se dice sul serio ,ma dubito) e colgo l'occasione di scusarmi per la mia un po' forzata uscita sui cattivi maestri di ieri:è stata gratuita e ,probabilmente , inopportuna.
 
Top
piazèl
view post Posted on 5/10/2012, 08:01




http://www.gazzettadiparma.it/primapagina/...si_la_gola.html

questo qua l'avevano portato in visita al Duomo controvoglia, second mi...
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 08:13
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,028
Location:
Parma

Status:


sarà che quando si parla di casa mia e della mia gente io perda lucidità in maniera molto rapida.
Sarà che per fortuna ho avuto, se pure in tenera età, la possibilità di vivere in una Parma abitata soprattutto da Parmigiani in cui si ragionava più o meno tutti alla stessa maniera e in cui l'unico luogo di culto erano le chiese di quartiere.
Sarà pure che la nostra terra si sia imbastardita e imbruttita in maniera forse definitiva e che la prima a farmelo notare sia stata la mia compagna (serba di passaporto sloveno che si, è oggettivo, concorre "all'imbastardimento")

Tantissimi sarà che potrebbero continuare per 20 pagine.
IO VI GODO studenti che avete rifiutato la visita in moschea, ma un bel po'.
Perchè non ce ne deve fregare un cazzo di quei luridi che pregano col culo in su, che coprono le loro mogli con le lenzuola e le scorticano se vogliono fare le occidentali, che si rifanno al corano ma ne trasgrediscono le regole ogni santo giorno spacciando, rubando, violentando...
Mi fermo qui che è meglio, perchè ne avrei anche per altre etnie...ma qui si parla appunto di religione e andrei fuori tema.
In tutto questo discorso la cultura, la storia, gli annessi e i connessi sono fuori luogo. Si rifà tutto alla sopravvivenza e alla difesa delle proprie tradizioni.
Teorici dell'integrazione e del meltin pot fatemi una grossa sega

P.S. che dio maledica la caduta del muro e tutto ciò che ne è seguito
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 08:26
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,742
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (oxenstierna @ 5/10/2012, 09:00) 
Ringrazio Perani (se dice sul serio ,ma dubito) e colgo l'occasione di scusarmi per la mia un po' forzata uscita sui cattivi maestri di ieri:è stata gratuita e ,probabilmente , inopportuna.

Invece sono serio.

Sul resto poco da dire, sono contrario a tutte le religioni di questo mondo. Basate sull' ignoranza della gente e fatte da uomini per controllare altri uomini.
Gli islamici in questo momento sono i cattivi di turno, domani potrebbero essere quelli di scientology o chi per essi.
Purtroppo il mio razzismo non mi fa apprezzare culture diverse dalla mia, ma è un mio grosso limite. Mi sarebbe piaciuto leggere che i ragazzi hanno rifiutato la visita non per paura, ma perchè non hanno nulla a che spartire con queste persone.
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 08:27
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,531
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (uomo con la pancia @ 5/10/2012, 09:13) 
sarà che quando si parla di casa mia e della mia gente io perda lucidità in maniera molto rapida.
Sarà che per fortuna ho avuto, se pure in tenera età, la possibilità di vivere in una Parma abitata soprattutto da Parmigiani in cui si ragionava più o meno tutti alla stessa maniera e in cui l'unico luogo di culto erano le chiese di quartiere.
Sarà pure che la nostra terra si sia imbastardita e imbruttita in maniera forse definitiva e che la prima a farmelo notare sia stata la mia compagna (serba di passaporto sloveno che si, è oggettivo, concorre "all'imbastardimento")

Tantissimi sarà che potrebbero continuare per 20 pagine.
IO VI GODO studenti che avete rifiutato la visita in moschea, ma un bel po'.
Perchè non ce ne deve fregare un cazzo di quei luridi che pregano col culo in su, che coprono le loro mogli con le lenzuola e le scorticano se vogliono fare le occidentali, che si rifanno al corano ma ne trasgrediscono le regole ogni santo giorno spacciando, rubando, violentando...
Mi fermo qui che è meglio, perchè ne avrei anche per altre etnie...ma qui si parla appunto di religione e andrei fuori tema.
In tutto questo discorso la cultura, la storia, gli annessi e i connessi sono fuori luogo. Si rifà tutto alla sopravvivenza e alla difesa delle proprie tradizioni.
Teorici dell'integrazione e del meltin pot fatemi una grossa sega

P.S. che dio maledica la caduta del muro e tutto ciò che ne è seguito

Non aggiungerei proprio nulla. Al limite spero che si possa invertire la tendenza, ma per far questo dovremmo cominciare a sfornare più figli di loro. E visto che i nostri all'asilo la corsia preferenziale non ce l'hanno, diventa difficile.
Ma chissà.
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 5/10/2012, 09:11




CITAZIONE (peraniforever @ 5/10/2012, 08:38)
complimenti davvero a vecchioalle ed oxen. Leggervi fa sempre piacere, persone di un livello culturale come poche.
Dopo questa leccata di culo, offritemi pure una birra

anche due. ne ho assaggiate un paio artigianali l'altra sera che stavano alle birrette commerciali come un barbaresco gaja al tavernello
CITAZIONE (peraniforever @ 5/10/2012, 09:26)
Invece sono serio.

Sul resto poco da dire, sono contrario a tutte le religioni di questo mondo. Basate sull' ignoranza della gente e fatte da uomini per controllare altri uomini.
Gli islamici in questo momento sono i cattivi di turno, domani potrebbero essere quelli di scientology o chi per essi.
Purtroppo il mio razzismo non mi fa apprezzare culture diverse dalla mia, ma è un mio grosso limite. Mi sarebbe piaciuto leggere che i ragazzi hanno rifiutato la visita non per paura, ma perchè non hanno nulla a che spartire con queste persone.

speravo infatti fossi serio.
gli islamici hanno preso il posto dei comunisti (1989 cade il muro, 1991 saddam hussein, prima nostro alleato, diventa il mostro, 2001 le torri gemelle...e qui lascio i puntini. il succo è che l'occidente, soprattutto un certo occidente, ha spasmodico bisogno di nemici).
per il resto, la difesa delle nostre tradizioni RELIGIOSE mi trova del tutto contrario, mentre quella delle nostre (per nostre intendo quelle di una parte d'europa e del nordamerica) CIVILI mi trova in prima linea con moschetto e baionetta.
ma, ripeto, se devo mescolarmi con dei "buoni" preti inculabambini allora nein danke.
detto questo, ho vissuto troppo a lungo in paesi islamici per non capire che l'islam è peggio del cattolicesimo, che è peggio del protestantesimo nordeuropeo, che è peggio del sano ateismo.
non conosco altre grandi religioni, tipo induismo, quindi non posso metterle nella mia classifica.

 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 10:04
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,028
Location:
Parma

Status:


Piccola puntualizzazione:

Credo poco alla motivazione di rifiuto riportata dal giornale, la paura.
Secondo me proprio non gliene frega un cazzo agli studenti di fare una visita di questo tipo e non hanno nemmeno voglia di conoscere e/o cercare di capire una realtà così "assurda".
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 10:35
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,531
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (uomo con la pancia @ 5/10/2012, 11:04) 
Piccola puntualizzazione:

Credo poco alla motivazione di rifiuto riportata dal giornale, la paura.
Secondo me proprio non gliene frega un cazzo agli studenti di fare una visita di questo tipo e non hanno nemmeno voglia di conoscere e/o cercare di capire una realtà così "assurda".

di nuovo d'accordo al cien pe cien ;)
 
Top
strajé71
view post Posted on 5/10/2012, 11:01




QUOTE (Ci67 @ 5/10/2012, 11:35) 
QUOTE (uomo con la pancia @ 5/10/2012, 11:04) 
Piccola puntualizzazione:

Credo poco alla motivazione di rifiuto riportata dal giornale, la paura.
Secondo me proprio non gliene frega un cazzo agli studenti di fare una visita di questo tipo e non hanno nemmeno voglia di conoscere e/o cercare di capire una realtà così "assurda".

di nuovo d'accordo al cien pe cien ;)

Invece io mi trovo totalmente in disaccordo con questo punto. Se cominciamo a stare chiusi dentro casa nostra, per paura o per altro, se ci rifiutiamo di fronteggiare quello che riteniamo alieno ed "invasore", facciamo proprio il gioco di chi vuole imporci una vita diversa da quella che conosciamo. Nel mio territorio vado dove mi pare e ci vado pure spesso se necessario. Io mio figlio ce lo manderei eccome nella moschea, a fare anche domande scomode se necessario. Non sono neppure convinto anch´io che sia la "paura" (e di che??) a tenere lontana la classe, ma se é menefreghismo allora per me é pure peggio.

Totalmente d´accordo invece con vecchioalle quando dice che avrebbe piú paura a mandare i figli da certi preti.
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 5/10/2012, 11:10




sono stato in chiese di varie confessioni cristiane, moschee, sinagoghe, templi pagani, buddhisti, scintoisti, aree sacre africane ed aborigene....sono tutti dei gran bei posti. peccato che vi si propagandino assurdità.

e ovviamente sono d'accordo con strajè71, e non certo per una questione di buonismo, una categoria che odio visceralmente a cominciare dal nome: da ateo dichiarato delle religioni non dovrebbe fregarmente un cazzo, eppure non è così. il "nemico" bisogna conoscerlo, se no poi qualche furbacione ti fa credere che "mangia i bambini" e ti sbatte in una trincea a morire di diarrea e sparare contro altri morti di fame come te.

Edited by vecchioalle - 5/10/2012, 12:19
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 11:14
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,868

Status:


QUOTE (LOREDANO_ @ 4/10/2012, 16:49) 
Secondo me l'islamico immigrato che delinque, delinque perché è disagiato, come delinquono i romeni o i bulgari o noi italiani un tempo.
Altro discorso è quello dell'antagonismo violento che esiste verso il mondo occidentale, che genera terrorismo e regimi illiberali nei Paesi islamici

Non sono d'accordo. Perchè l'islamico dovrebbe essere disagiato e il filippino che sta a 10mila chilometri di distanza dalla famiglia no? Perchè non dovrebbe essere disagiato il cinese che vive in un Paese dove non capisce neanche una lettera di quello che vede scritto? Perchè non erano disagiati i tanti italiani che ho conosciuto in Australia che raccoglievano ortaggi sotto il sole a 40 gradi? Per me la risposta è che questi si fanno un culo quadro 12-14 ore al giorno, hanno 2-3 lavori (in nero) e non hanno tempo di essere disagiati.
Se invece vieni da un Paese dove la cultura è che alle 7 sei già fuori dal bar e ci stai tutto il giorno a lamentarti del mondo crudele è facile che diventi cosi.
L'antagonismo invece ritengo che lo abbia costruito la mentalità coloniale occidentale stessa, i Paesi che avevano la forza economica di non farsi strumentalizzare hanno integrato gli usi occidentali, gli altri ne hanno subito la prepotenza. Attenzione perchè in questo periodo anche noi stiamo rischiando la stessa fine, osservo con una certa frequenza multinazionali straniere approcciare il mercato italiano perchè 60 milioni di consumatori fanno gola, ma poi offrire ai propri dipendenti delle condizioni contrattuali molto diverse e peggiorative rispetto a quelle che offrono nel proprio Paese o in altre nazioni europee, cosa senza senso se non vista come un mero sfruttamento di un Paese considerato poco più di una nazione del Terzo Mondo.
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 5/10/2012, 11:21




CITAZIONE (Dal1984Presente! @ 5/10/2012, 12:14) 
CITAZIONE (LOREDANO_ @ 4/10/2012, 16:49) 
Secondo me l'islamico immigrato che delinque, delinque perché è disagiato, come delinquono i romeni o i bulgari o noi italiani un tempo.
Altro discorso è quello dell'antagonismo violento che esiste verso il mondo occidentale, che genera terrorismo e regimi illiberali nei Paesi islamici

Non sono d'accordo. Perchè l'islamico dovrebbe essere disagiato e il filippino che sta a 10mila chilometri di distanza dalla famiglia no? Perchè non dovrebbe essere disagiato il cinese che vive in un Paese dove non capisce neanche una lettera di quello che vede scritto? Perchè non erano disagiati i tanti italiani che ho conosciuto in Australia che raccoglievano ortaggi sotto il sole a 40 gradi? Per me la risposta è che questi si fanno un culo quadro 12-14 ore al giorno, hanno 2-3 lavori (in nero) e non hanno tempo di essere disagiati.
Se invece vieni da un Paese dove la cultura è che alle 7 sei già fuori dal bar e ci stai tutto il giorno a lamentarti del mondo crudele è facile che diventi cosi.
L'antagonismo invece ritengo che lo abbia costruito la mentalità coloniale occidentale stessa, i Paesi che avevano la forza economica di non farsi strumentalizzare hanno integrato gli usi occidentali, gli altri ne hanno subito la prepotenza. Attenzione perchè in questo periodo anche noi stiamo rischiando la stessa fine, osservo con una certa frequenza multinazionali straniere approcciare il mercato italiano perchè 60 milioni di consumatori fanno gola, ma poi offrire ai propri dipendenti delle condizioni contrattuali molto diverse e peggiorative rispetto a quelle che offrono nel proprio Paese o in altre nazioni europee, cosa senza senso se non vista come un mero sfruttamento di un Paese considerato poco più di una nazione del Terzo Mondo.

e qui sono d'accordo: le razze non esistono, ma le culture diverse (inferiori e superiori, per intenderci) esistono eccome.

sul secondo grassetto mentre lo leggevo mi è venuto in mente marchionne, che non è una multinazionale straniera....ah, no, mi sbaglio
 
Top
piazèl
view post Posted on 5/10/2012, 11:22




Inchino a max.
 
Top
strajé71
view post Posted on 5/10/2012, 11:26




Infatti qui non si predica buonismo, se qualcuno cerca di imporre a me ed alla mia famiglia uno stile di vita anche minimamente diverso da quello che riteniamo giusto per noi, solo in nome di qualche feticcio, si becca una roncolata preciso. Ma l´atteggiamento di chiusura, rifiuto, menefreghismo o paura é la via maestra per diventare stranieri a casa nostra. Non é abbandonando piazzale della Pace ai mareca che si risolve il problema. É un po' la filosofia americana red neck, chiuso in una fattoria armato fino ai denti, se qualcuno si avvicina prima gli sparo e poi gli chiedo cosa vuole. Non si vuole fare dialogo a tutti i costi ma ripeto, non andare in moschea é secondo me un errore gravissimo.
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 11:36
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,028
Location:
Parma

Status:


attenzione, non parlo di menefreghismo, ma di scarso interesse nell'approfondire un argomento che, in un modo o nell'altro, non interessa e si considera estraneo.
Se una cosa non mi interessa non la faccio e non spreco nemmeno tempo nel cercare di capirla o farmela piacere.
Di impulso mi verrebbe da dire: la moschea fatevela a casa vostra, ma poi, visto che mi hanno insegnato a tollerare (anche se questa cosa si è persa nel corso degli anni) dico: ok, fatela pure, ma fuori dalle balle e, se possibile, i vostri lenzuoli sfoggiateli nei vostri luoghi di culto, non in Piazza Garibaldi.

Lo ammetto: è da un po' che ho un fastidio IMPORTANTE per questa gente, perchè loro sono i primi a sbattersene i coglioni di noi...anzi, per loro siamo solo un fastidio...

@ strajè: è grave rubare, sbronzarsi dalla mattina alla sera, spacciare, fare la vittima, accoltellarsi, non decidere di non visitare una moschea
 
Top
169 replies since 4/10/2012, 11:41   4627 views
  Share