Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Paura della moschea?, Un episodio su cui riflettere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2012, 17:38
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,254

Status:


CITAZIONE (Ci67 @ 4/10/2012, 15:51) 
I'an fat bè, co'g vèt a fèr in meza a chi magnasabia ed merda!! A farti attacare il tifo??
Se vogliono insegnare ai nostri figli a pregare Allà, Acquah o l'8 barrato ed il suo capolinea, lo faccianoa casa loro, che qua di stronzi c'è già pieno così, non ci servono quelli importati!!

P.s. d'accordo con Oxi, la religione resti fuori dalle scuole.
Detto questo, mio figlio frequenta una cattolicissima scuola di Parma, ai bambini però viene insegnata l'ACCOGLIENZA,
perfino per questi divoratori di carne dissanguata che celano quei cessi delle loro brutte fighe barbute dietro paludamenti che oltre a farmi pensare al fantasma formaggino mi costringono a temere che li sotto ci sia anche un dannato bombarolo sotto mentite spoglie pronto a farmi saltare tutto il gesùcristo con alcuni ettogrammi di c4.

In sintesi, non si dovrebbe aver paura di entrare in una moschea, anzi.
Io ci entrerei con un gosino al guinzaglio nutrito a guttalax e yogurt scaduto...No, fa tì.

p.s. parte di, o meglio, tutto il periodo qui espresso è figlio di un odio acceso, forse ingiustificato, irrazionale, becero e razzista. Lo so benissimo.

Odio suscitato vieppiù dal persistere dell'idiozia islamica, fondamentalista e non, che si pregia di considerare immondo, indegno e sporco l'animale a cui noi tutti siamo piamente devoti, arrivando ad associarlo, in ripetute occasioni, al Signore Nostro Dio.
Esiste colpa peggiore?
Credo di no.
Saluti..anzi, salumi!

Allà arzà!

e vacca mao....a'm son pisè a dòs...ciao! :woot:
 
Top
oxenstierna
view post Posted on 4/10/2012, 17:40




Beh Vecchio qui ti contraddico un attimo:il culto di Mitra ,su cui è nato tutto quel baraccone che oggi vediamo ,mi sa che sia ben piu' antico.
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 4/10/2012, 17:44




CITAZIONE (oxenstierna @ 4/10/2012, 18:40) 
Beh Vecchio qui ti contraddico un attimo:il culto di Mitra ,su cui è nato tutto quel baraccone che oggi vediamo ,mi sa che sia ben piu' antico.

mi contraddici in cosa? ho scritto che il cristianesimo è stata un'operazione sincretistica.
quanto al mitraismo, fonte principale ma non certo unica del cristianesimo (ripeto: non parlo da credente o per i credenti, ma solo dal punto di vista storico), non a caso è di un secolo o due più antico e sparisce piano piano proprio con l'affermarsi del cristianesimo nel III secolo, che segna la grande crisi imperiale

c'è una paginetta anche su wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Cristianesimo_e_Mitraismo
 
Top
oxenstierna
view post Posted on 4/10/2012, 17:46




@Crux :sei troppo intelligente e curiosa per incasellare ogni avvenimento che riguardi ,che so ,l'Iran o l'Islam in generale secondo schemi (i tuoi) gia' predisposti ....poi un giorno ti parlero' di una persona intelligente ,assai piu' di me, ma anche un cattivo maestro...mio compagno di liceo..... e ,anche se non ci crederai, da come sia nata (e poi ben sviluppata per la verita') la sua visione del mondo.Certo non è l'origine di una adesione ad una teoria a renderla meno valida ,ma qualcosa , a volte, spiega.
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 4/10/2012, 17:47




CITAZIONE (oxenstierna @ 4/10/2012, 18:46) 
@Crux :sei troppo intelligente e curiosa per incasellare ogni avvenimento che riguardi ,che so ,l'Iran o l'Islam in generale secondo schemi (i tuoi) gia' predisposti ....poi un giorno ti parlero' di una persona intelligente ,assai piu' di me, ma anche un cattivo maestro...mio compagno di liceo..... e ,anche se non ci crederai, da come sia nata (e poi ben sviluppata per la verita') la sua visione del mondo.

fallo presto
 
Top
oxenstierna
view post Posted on 4/10/2012, 17:49




Scusa Vecchio avevo letto "culti del 2° 3° secolo" ,non che si era formato in quel periodo sulla base di culti piu' antichi.
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 4/10/2012, 17:54




CITAZIONE (oxenstierna @ 4/10/2012, 18:46) 
@Crux :sei troppo intelligente e curiosa per incasellare ogni avvenimento che riguardi ,che so ,l'Iran o l'Islam in generale secondo schemi (i tuoi) gia' predisposti ....poi un giorno ti parlero' di una persona intelligente ,assai piu' di me, ma anche un cattivo maestro...mio compagno di liceo..... e ,anche se non ci crederai, da come sia nata (e poi ben sviluppata per la verita') la sua visione del mondo.

Credo di aver commentato in modo molto più equilibrato questo topic rispetto a chi non ci ha messo un secondo a parlare di attentati, esplosioni ed augurandosi la morte di milioni di persone.
Che io sia molto interessata alla storia dell'Iran non è un mistero per nessuno, ma non vedo cosa c'entri con questo argomento, visto che ci ho tenuto a mantenere il discorso entro i confini italiani. Non so se sono più deprecabile io che almeno leggo o la maggioranza che non vede l'ora di bollare tutto sotto l'etichetta del "sono cammellieri con l'anello al naso". Probabilmente io.

I cattivi maestri non esistono, esistono solo studenti poco acuti... e non andiamo a tirare a mano gente che non c'entra nulla con questo ambiente, te ne sarei molto grata.
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 4/10/2012, 17:59




CITAZIONE (oxenstierna @ 4/10/2012, 18:49) 
Scusa Vecchio avevo letto "culti del 2° 3° secolo" ,non che si era formato in quel periodo sulla base di culti piu' antichi.

avevo paura di aver scritto male....poi anche il mitraismo riprende culti preesistenti (non so se fosse osiride o qualche altro dio egizio che moriva per tre giorni...) e poi alla fine tutti riprendono culti legati ai tempi e ai ritmi della natura, che siano i solstizi d'inverno (saturnalia, natale) o d'estate (san giovanni e i falò), gli equinozi di primavera (pasque varie) e d'autunno (ognissanti, halloween, le streghe dell'inverno).

da qualche parte ho letto che esisteva uno dei vari programmi segreti del tempo della guerra fredda che prevedeva di trasformare la scienza e la tecnologia in una specie di religione, con sacerdoti e tutto quanto, per preservarla in caso di semiannientamento nucleare dell'umanità....si sa, niente può distruggere le religioni....

crux rispetto quello che dici soprattutto perchè lo dici bene, ma permettimi di affermare che i cattivi maestri esistono eccome, poi gli allievi ne fanno l'uso che possono/sanno farne, ma esistere esistono
 
Top
oxenstierna
view post Posted on 4/10/2012, 18:08




Beh tenere questo argomento nei confini italiani non credo si possa...per quanto riguarda i cattivi maestri (che esistono eccome) lascio perdere ed anche volentieri....poi io ,davvero, non auguro la morte di nessuno,ma parlare di Iran senza riferirsi alla religione coranica è un po' buffo,diciamo cosi'.
L'Iran l'ho tirato fuori io ,ma leggendoti spesso ho colto il tuo interesse e mi sembrava in tema con l'incasellamento a priori.
Poi Ele se vuoi la chiudo qui.
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 4/10/2012, 18:23




la Persia/Iran si è sempre identificata con una religione nazionale, che sia lo zoroastrismo (padre vero di tutti i monoteismi "moderni"), che sia lo sciismo
 
Top
zanclaus
view post Posted on 4/10/2012, 20:21




CITAZIONE (Ci67 @ 4/10/2012, 15:51) 
I'an fat bè, co'g vèt a fèr in meza a chi magnasabia ed merda!! A farti attacare il tifo??
Se vogliono insegnare ai nostri figli a pregare Allà, Acquah o l'8 barrato ed il suo capolinea, lo faccianoa casa loro, che qua di stronzi c'è già pieno così, non ci servono quelli importati!!

P.s. d'accordo con Oxi, la religione resti fuori dalle scuole.
Detto questo, mio figlio frequenta una cattolicissima scuola di Parma, ai bambini però viene insegnata l'ACCOGLIENZA,
perfino per questi divoratori di carne dissanguata che celano quei cessi delle loro brutte fighe barbute dietro paludamenti che oltre a farmi pensare al fantasma formaggino mi costringono a temere che li sotto ci sia anche un dannato bombarolo sotto mentite spoglie pronto a farmi saltare tutto il gesùcristo con alcuni ettogrammi di c4.

In sintesi, non si dovrebbe aver paura di entrare in una moschea, anzi.
Io ci entrerei con un gosino al guinzaglio nutrito a guttalax e yogurt scaduto...No, fa tì.

p.s. parte di, o meglio, tutto il periodo qui espresso è figlio di un odio acceso, forse ingiustificato, irrazionale, becero e razzista. Lo so benissimo.

Odio suscitato vieppiù dal persistere dell'idiozia islamica, fondamentalista e non, che si pregia di considerare immondo, indegno e sporco l'animale a cui noi tutti siamo piamente devoti, arrivando ad associarlo, in ripetute occasioni, al Signore Nostro Dio.
Esiste colpa peggiore?
Credo di no.
Saluti..anzi, salumi!

Allà arzà!

Ditemi voi come non si fa ad amare quest'UOMO :wub: essenziale ed INTEGRALISTA COME LORO, COME BISOGNA ESSERE CON LORO ;)
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 4/10/2012, 22:00




Esisteranno anche (secondo me no perché sono convinta che le teste non siano vasi vuoti da riempire ma esiste il libero arbitrio), ma con ciò? Non tiriamo a mani persone che non c'entrano
 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 22:38
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


CITAZIONE (Ci67 @ 4/10/2012, 15:51) 
I'an fat bè, co'g vèt a fèr in meza a chi magnasabia ed merda!! A farti attacare il tifo??
Se vogliono insegnare ai nostri figli a pregare Allà, Acquah o l'8 barrato ed il suo capolinea, lo faccianoa casa loro, che qua di stronzi c'è già pieno così, non ci servono quelli importati!!

P.s. d'accordo con Oxi, la religione resti fuori dalle scuole.
Detto questo, mio figlio frequenta una cattolicissima scuola di Parma, ai bambini però viene insegnata l'ACCOGLIENZA,
perfino per questi divoratori di carne dissanguata che celano quei cessi delle loro brutte fighe barbute dietro paludamenti che oltre a farmi pensare al fantasma formaggino mi costringono a temere che li sotto ci sia anche un dannato bombarolo sotto mentite spoglie pronto a farmi saltare tutto il gesùcristo con alcuni ettogrammi di c4.

In sintesi, non si dovrebbe aver paura di entrare in una moschea, anzi.
Io ci entrerei con un gosino al guinzaglio nutrito a guttalax e yogurt scaduto...No, fa tì.

p.s. parte di, o meglio, tutto il periodo qui espresso è figlio di un odio acceso, forse ingiustificato, irrazionale, becero e razzista. Lo so benissimo.

Odio suscitato vieppiù dal persistere dell'idiozia islamica, fondamentalista e non, che si pregia di considerare immondo, indegno e sporco l'animale a cui noi tutti siamo piamente devoti, arrivando ad associarlo, in ripetute occasioni, al Signore Nostro Dio.
Esiste colpa peggiore?
Credo di no.
Saluti..anzi, salumi!

Allà arzà!

CITAZIONE (piazèl @ 4/10/2012, 16:00)
ho riso... oltre a togliere le religioni dalle scuole io vieterei tutti i culti in ogni angolo del pianeta, da 2000 anni sono eslcusivamente fonte di illusione, guerre e conflitti vari.

Quando la gente si renderà finalmente conto che "di là" non c'è altro che un avello 2 x 0,50, tutte queste discussioni saranno fuffa.

Godiamoci la vita di qua va là c'lè mmèj

molto morto alla lettura di Ci67, molto c'accordo con piazèl ( ma ovviamente anche con Ci67 )

più c'è ignoranza più c'è religione, è così da che mondo è mondo

CITAZIONE (Ci67 @ 4/10/2012, 16:54) 
CITAZIONE (LOREDANO_ @ 4/10/2012, 16:49) 
Secondo me l'islamico immigrato che delinque, delinque perché è disagiato, come delinquono i romeni o i bulgari o noi italiani un tempo.
Altro discorso è quello dell'antagonismo violento che esiste verso il mondo occidentale, che genera terrorismo e regimi illiberali nei Paesi islamici

Esatto..è questo che non dobbiamo dimenticare mai.
Se li lasciamo fermentare taglieranno le gole dei nostri figli, dei nostri nipoti.
Mi spiace, io questi qui li vedo bene in un solo contesto: a casa loro.
Meglio ancora se privati della possibilità di venire a rompere il cazzo qui.
Davvero continuo, da giorni (ma potrei dire da anni) a chiedermi cosa cazzo possono insegnarci questi muslim del cazzo.
Giuro su Dio, non mi viene in mente ASSOLUTAMENTE NIENTE.

e anche qua d'accordissimo sia col Ci che con Loredano

CITAZIONE (LOREDANO_ @ 4/10/2012, 18:12) 
Desta preoccupazione e sconcerto la notizia apparsa ieri sui quotidiani locali che riferisce di un grave episodio di fobia religiosa avvenuto in una delle scuole superiori della nostra città. Il rifiuto per paura, dicono i ragazzi della classe, di far visita al centro islamico di via Campanini, proposta avanzata da una docente dell'istituto, solleva molte domande sul grado di tolleranza, comprensione e apertura nei confronti del "diverso da sé" trasmessi ai giovani di Parma. Il tema della fiducia e del rispetto reciproco, che dovrebbe essere uno dei punti nodali dei progetti educativi di qualsiasi territorio ed ente, palesa oggi tutta la sua urgenza. La paura, purtroppo spesso instillata nei giovani da messaggi al limite della xenofobia, non può essere giustificazione di un atteggiamento di rifiuto nei confronti di proposte culturali e formative volte alla reciproca conoscenza. La sicurezza e il vivere civile di una città infatti passano necessariamente per il rispetto e l'integrazione, elementi che si possono sviluppare unicamente attraverso il confronto. Il fatto non rappresenta purtroppo un unicum nella nostra città, che pure ha spesso fatto del dialogo interculturale e interreligioso uno dei suoi impegni prioritari. Lo dimostra anche l'attività del Forum interreligioso di Parma che da anni è attivamente impegnato su questo fronte e il lavoro quotidiano di tanti insegnati ed educatori cui va tutto il nostro sostegno ed incoraggiamento.


Inviato da Caterina Bonetti, responsabile Scuola, Cultura, Università per la segreteria cittadina PD il 04 ottobre 2012 alle 17:21

questi stronzi del cazzo che devono sempre fare i buonisti, i tolleranti, gli integratori, il volemosebene......... ma andate a dar via il culo ipocriti di merda

 
Top
vecchioalle
view post Posted on 4/10/2012, 23:38




si va beh va beh...però la cazzata più grossa è avere paura ad andare in una moschea....paura de che? vista la quantità di preti pedofili io mio figlio avrei paura se frequentasse la sagrestia
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 07:38
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,732
Location:
parma vecchia

Status:


complimenti davvero a vecchioalle ed oxen. Leggervi fa sempre piacere, persone di un livello culturale come poche.
Dopo questa leccata di culo, offritemi pure una birra
 
Top
169 replies since 4/10/2012, 11:41   4627 views
  Share