Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

info smartphone, consiglio

« Older   Newer »
  Share  
Pr77
view post Posted on 6/12/2011, 12:32




Ho visto persone a Roma, davanti all'Altare della Patria che filmavano e fotografavano con l'iPad...inutile dirvi che erano alquanto imbarazzanti. Ma tant'è... la gente ha perso il lume...
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 12:36
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Moderator
Posts:
2,742

Status:


CITAZIONE (Domenico_Morfeo88 @ 5/12/2011, 20:13) 
CITAZIONE (AceVentura @ 5/12/2011, 20:04) 
lo so benissimo che il primo iPhone non inviava gli MMS ma stiamo parlando di 3 anni fa, per questo è un esempio che ora non regge. Poi stiamo discutendo di smartphone non di tablet quindi che hai il bluetooth dati (sei sicuro che sia il bluetooth vero e proprio e non solo quello per collegare tastiere aggiuntive ad esempio o bump?) non c'entra con il discorso di prima. Che poi negli ultimi mesi l'iPhone sia diventato oggetto delle attenzioni dei bimbominkia è vero, ne vedo io stesso e rabbrividisco al pensiero che un simile oggetto sia nelle mani di simili sprovveduti che lo lanciano dappertutto e lo trattano come uno straccio, ma se dai un'occhiata ne vedi in giro tantissimi di ragazzini anche con smartphone Android costosi e neanche loro sanno bene come usarlo quindi perchè ve la prendete sempre con Apple? :D finisco col riportarti un dato di ricerca di mercato che dice che la maggioranza dei dipendenti di aziende usa iPhone per lavoro e non Android, lo fanno anche loro per glamour? Intanto ti rispondo per me: io non lo suo per fare il figo anche perchè sono l'anti-pubblicità per eccellenza visto che scelgo i prodotti in base all'utilità che mi possono dare oppure ai miei gusti. Per intenderci non compro Ferrero Grand Soleil perchè me lo dice Antonella Clerici ma perchè mi piace da matti :D

centra se leggi il discorso ceh t facevo prima.. cmq fa niente dai.. il tablet è un telefonino solo piu grosso.. solo l ipad non sa fare da telefono ma sono sicuro che la novita dell ipad 3 o 4 o 1000 sara ceh potra fare da telefono e allora tutti lo compreranno.. ah e i dati dovresti riguardarteli.. i come t ho detto lavoro per tim e mi occupo di telefonia per partita iva.. e non ci sono ne piu apple ne piu android.. blackberry domina.. ;)

che ci siano aziende che usano BlackBerry non lo metto in dubbio ma l'ascesa di Apple a livello aziendale è un dato di fatto, non ricordo con precisione ma dovrebbe essere stata una ricerca condotta da Intermedia a rivelare come le quote di utilizzatori iPhone o iPad a livello aziendale abbiano superato quelle di altri marchi. Poi con RIM ho avuto a che fare in passato con risultati non molto esaltanti, c'è da dire anche che sono un bel pò rompicojoni io con la tecnologia in quanto moooolto esigente :D
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 12:54
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,028
Location:
Parma

Status:


E' sicuramente soggettivo Ace, ma se capisco l'utilizzo di un telefono avanzato se questo abbia un effettivo utilizzo in campo lavorativo, di certo faccio fatica a comprendere l'utilizzo di un dispositivo di questo genere per la maggior parte degli utenti che lo posseggono.
Anche perchè un buon 90% di questi utenti utilizza lo smatphone soprattutto per navigare in Internet, fare foto e scaricare app più o meno utili.
Trovo naturale comunque che la gente si faccia prendere dal "bello" ma non capisco come si possa dibattere di quanto un marchio sia meglio dell'altro.

Come per ogni cosa, c'è che sceglie oggetti di questo tipo per la marca, perchè fa figo e spesso chi prende prodotti diversi da quelli più glamour lo fa unicamente per il costo inferiore. Sono pochi quelli che lo fanno per l'effettiva validità delle applicazioni associate.

5/6/700 euro per un oggetto che servirebbe unicamente per telefonare mi sembrano decisamente troppi.
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 13:44
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


mi inserisco un attimo...... premesso che tecnicamente non so un cazzo, uso nokia da una vita perchè "prende" meglio degli altri e ha una batteria che dura un miliardo di volte più degli altri, ho uno smartphone, ma non ci navigo perchè sono vecchio e mi farebbe sbarlociare, internet lo guardo a casa ma godo però fare le foto e con un 8mp posso fare a meno delle macchine fotografiche, quindi alla fine sono a mezza via tra le vostre svariate opinioni !
solo una cosa, "usare un cellulare per lavoro" significa per il 90% telefonare e per il 10% ricevere e inviare in tempo reale mail ed in questo - parere di diversi amici che lo usano VERAMENTE per lavoro - BB è insuperabile
il resto sono appunto vezzi e come tali ognuno ha i suoi
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 14:04
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,322

Status:


ho lo smartphone da 24 è ho già visto lati positivi per uno come me che minimo passa un'ora al giorno in metropolitana.
posso sentire un sacco di musica
posso vedere la posta elettronica
posso vedere internet
posso vedere un film
posso vedere orari del treno o del passante
posso usare skype
posso chattare gratis

diciamo che è un pò + di un telefono, poi ripeto io sto molto in metro per andare a lavorare
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 14:19
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Moderator
Posts:
2,742

Status:


CITAZIONE (uomo con la pancia @ 6/12/2011, 12:54) 
E' sicuramente soggettivo Ace, ma se capisco l'utilizzo di un telefono avanzato se questo abbia un effettivo utilizzo in campo lavorativo, di certo faccio fatica a comprendere l'utilizzo di un dispositivo di questo genere per la maggior parte degli utenti che lo posseggono.
Anche perchè un buon 90% di questi utenti utilizza lo smatphone soprattutto per navigare in Internet, fare foto e scaricare app più o meno utili.
Trovo naturale comunque che la gente si faccia prendere dal "bello" ma non capisco come si possa dibattere di quanto un marchio sia meglio dell'altro.

Come per ogni cosa, c'è che sceglie oggetti di questo tipo per la marca, perchè fa figo e spesso chi prende prodotti diversi da quelli più glamour lo fa unicamente per il costo inferiore. Sono pochi quelli che lo fanno per l'effettiva validità delle applicazioni associate.

5/6/700 euro per un oggetto che servirebbe unicamente per telefonare mi sembrano decisamente troppi.

non sei il solo puoi stare tranquillo :) l'ho scritto pochi post fa che vedere simili oggetti in mano a persone (per lo più ragazzini) che ne riescono ad apprezzare si e no il 30% dell'utilità mi fa rosicare non poco. Il concetto di fondo però è un altro: almeno per me il telefono oggi serve ANCHE per telefonare, forse se la vedi sotto quest'ottica accettare il compromesso del prezzo diventa un pò più semplice. Oggi gli smartphone non sono dei telefoni, sono dei computer tascabili.

brassè sulla qualità dei Nokia non posso che quotarti, batteria di durata fantastica, ricezione segnale potentissima. Se solo avessero allargato un pò i loro orizzonti e non si fossero fossilizzati soltanto sull'aspetto della telefonia forse staremmo parlando ancora del primo produttore al mondo di cellulari. Io sono cresciuto con i Nokia :rolleyes:
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 6/12/2011, 14:57




CITAZIONE (bambagia @ 6/12/2011, 14:04) 
ho lo smartphone da 24 è ho già visto lati positivi per uno come me che minimo passa un'ora al giorno in metropolitana.
posso sentire un sacco di musica
posso vedere la posta elettronica
posso vedere internet
posso vedere un film
posso vedere orari del treno o del passante
posso usare skype
posso chattare gratis

diciamo che è un pò + di un telefono, poi ripeto io sto molto in metro per andare a lavorare

Infatti, già solo per questo lo smartphone è l'unico modo per non impazzire... Una vita sui mezzi pubblici, ci mancherebbe altro di non poter navigare in santa pace.
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 15:06
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,322

Status:


CITAZIONE (CruX_XurC @ 6/12/2011, 14:57) 
CITAZIONE (bambagia @ 6/12/2011, 14:04) 
ho lo smartphone da 24 è ho già visto lati positivi per uno come me che minimo passa un'ora al giorno in metropolitana.
posso sentire un sacco di musica
posso vedere la posta elettronica
posso vedere internet
posso vedere un film
posso vedere orari del treno o del passante
posso usare skype
posso chattare gratis

diciamo che è un pò + di un telefono, poi ripeto io sto molto in metro per andare a lavorare

Infatti, già solo per questo lo smartphone è l'unico modo per non impazzire... Una vita sui mezzi pubblici, ci mancherebbe altro di non poter navigare in santa pace.

dimenticavo posso sentire radio popolare
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 15:14
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Moderator
Posts:
2,742

Status:


per non parlare della funzione di navigatore che può fare lo smartphone, a me è utilissima in macchina
 
Top
view post Posted on 6/12/2011, 15:16
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,322

Status:


quella non mi serve, non posseggo macchine
 
Top
Crociato_Romano
view post Posted on 6/12/2011, 17:03




CITAZIONE (uomo con la pancia @ 6/12/2011, 11:52) 
Il mio fantasmagorico BlackBerry Curve 8520 ha tutte le caratteristiche necessarie per un cellulare:
fa e riceve telefonate
manda e riceve email

No perchè un cellulare più di questo non capisco cosa debba fare.
Se voglio andare su internet ci vado col PC, se voglio giocare coi videogiochi uso sempre il PC o la ps3, se invece volessi fare una foto, uso la macchina fotografica

io la pensavo così finchè non mi sono deciso a prendere l'iphone... una volta comprato ho rivalutato moltissimo le sue funzioni. Ci sono molte apps veramente utili e come dicevano altri avere maps sempre a portata di mano è una svolta (almeno per me che ho poco senso dell'orientamento).
Non sono in grado di giodicare quale smarfphone sia meglio, ma personalmente per quello che devo farci io uno vale l'altro.. motivo per cui mi sono quasi pentito di aver preso l'iphone invece di un telefono più economico avente le stesse funzioni (samsung, HTC ecc).

p.s. Parla uno che non ha jailbreakkato il telefono e non ci ha installato nessun gioco.

 
Top
Domenico_Morfeo88
view post Posted on 6/12/2011, 18:49




CITAZIONE (AceVentura @ 6/12/2011, 12:36) 
CITAZIONE (Domenico_Morfeo88 @ 5/12/2011, 20:13) 
centra se leggi il discorso ceh t facevo prima.. cmq fa niente dai.. il tablet è un telefonino solo piu grosso.. solo l ipad non sa fare da telefono ma sono sicuro che la novita dell ipad 3 o 4 o 1000 sara ceh potra fare da telefono e allora tutti lo compreranno.. ah e i dati dovresti riguardarteli.. i come t ho detto lavoro per tim e mi occupo di telefonia per partita iva.. e non ci sono ne piu apple ne piu android.. blackberry domina.. ;)

che ci siano aziende che usano BlackBerry non lo metto in dubbio ma l'ascesa di Apple a livello aziendale è un dato di fatto, non ricordo con precisione ma dovrebbe essere stata una ricerca condotta da Intermedia a rivelare come le quote di utilizzatori iPhone o iPad a livello aziendale abbiano superato quelle di altri marchi. Poi con RIM ho avuto a che fare in passato con risultati non molto esaltanti, c'è da dire anche che sono un bel pò rompicojoni io con la tecnologia in quanto moooolto esigente :D

ti dico io mi occupo di azinede e do molti piu bb rispetto ad iphone..


cmq il tablet io ce l ho (anzi ne ho 2 :P) un samsung galazy tab da 7'' e uno da 10.1'' devo dire ceh se nn me li avessero dati epr lavoro non li avrei mai comprati perceh anceh io li ritengo inutili se uno ha uno smartphone.. ho un bb bold 9900 che è appena uscito e praticamente puo fare tutto quello ceh fanno i mie tab.. pero per chi sta tutto iol giorno in giro un tablet puo sicurametne essere d aiuto.. almeno nel mio lavoro

CITAZIONE (CruX_XurC @ 6/12/2011, 11:06) 
Non so, sicuramente non i fighissimi Curve.
Io giro con un Samsung S Plus e tanto mi basta!

ahhh il curve 8520 :cry: quanto mi manca
 
Top
jm87prit
view post Posted on 6/12/2011, 22:55




black berry domina una cippa i dati ufficiali di vendita dicono che blackbarry è il 3 sistema operativo mondo al mondo ed è in perdita rispetto ai primi ai 2 che sono ios e android

che sono in guadagno
 
Top
Domenico_Morfeo88
view post Posted on 8/12/2011, 11:54




parlo di aziende non in generale..
 
Top
103 replies since 2/12/2011, 10:13   1558 views
  Share