Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

info smartphone, consiglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2011, 17:20

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,335
Location:
143 km a Nord

Status:


CITAZIONE (bambagia @ 2/12/2011, 17:14) 
sarca ma la sfrutti la ottima macelleria equina di piazza bausan per farti delle grande mangiate di caval pist? alla faccia di chi pensa che ci sia solo a parma?

io non mangio carne di cavallo cotta figuriamoci cruda!!
cazzo il cavallo è un animale stupendo, intelligente ed affettuoso. come fai a mangiarlo?
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 18:25
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Moderator
Posts:
2,742

Status:


CITAZIONE (bambagia @ 2/12/2011, 16:43) 
la radio nel samsung la senti tramite FM quindi gratis nel iphone 4s tramite web quindi non è gratis. In sincerità la mamma della "mia bella" ha sia il ipad che l' imac book e sono dei gioielli ma paghi una fee al glamour che non ha senso

si per la radio giustamente è più conveniente però come ti dicevo i tuoi bei eurozzi li spenderesti anche per un android di prima fascia e io, salasso per salasso, preferisco farlo per Apple :) , ho anche io un iMac e ti assicuro che non è solo glamour, sto benedicendo ancora il momento in cui ho lasciato Windows che sia per lavoro che per intrattenimento home è un disastro.
 
Top
Mr.clint
view post Posted on 3/12/2011, 16:20




Per me Sony Ericcson Xperia Arc e poi più.
 
Top
christians
view post Posted on 3/12/2011, 18:08




CITAZIONE (AceVentura @ 2/12/2011, 18:25) 
ho anche io un iMac e ti assicuro che non è solo glamour, sto benedicendo ancora il momento in cui ho lasciato Windows che sia per lavoro che per intrattenimento home è un disastro.

Esatto, è proprio questa la classica "accusa" degli utenti Windows: Mac è solo apparenza. Un po' lo è, diciamocelo... ma è tutto l'insieme (software soprattutto, ma anche qualità degli assemblaggi e dei materiali e, soprattutto, assistenza) che rende appagante l'esperienza d'uso e che, purtroppo, fa un po' lievitare i prezzi. Ma poi, quando vedi che tutto funziona alla perfezione al primo tentativo, del prezzo te ne fai una ragione.
 
Top
jm87prit
view post Posted on 3/12/2011, 19:01




galaxy nexus razr htc sensation xe galaxy note galaxyw arcs xperia active hawei sonic


i migliori secondo schermi per telefoni secondo me sono i super amoled plus hd poi i super amoled plus poi quelli montati su lg poi i supper amoled poi gli amoled poi i retina
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 4/12/2011, 11:10




CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 2/12/2011, 17:20) 
CITAZIONE (bambagia @ 2/12/2011, 17:14) 
sarca ma la sfrutti la ottima macelleria equina di piazza bausan per farti delle grande mangiate di caval pist? alla faccia di chi pensa che ci sia solo a parma?

io non mangio carne di cavallo cotta figuriamoci cruda!!
cazzo il cavallo è un animale stupendo, intelligente ed affettuoso. come fai a mangiarlo?

Piazza Bausan? Ma uno un po' più vicino non c'è? So che c'è una macelleria equina dalle parti di Gorla, in via Iglesias... Ma che fame...


Per la diatriba Apple, non commento il Mac che certo delle utilità per chi maneggia di grafica e ha altri device Apple da collegare. Ma sui cellulari l'azienda di Cupertino dimostra tutti i suoi limiti. Un apparecchio che sfrutta tecnologie altrui (per poi denunciare chi gliele fornisce, citofonare Samsung), con immensi problemi di assemblaggio (uno su tutti il touch che è fuso assieme ai componenti), fragilità dei materiali, unito a uno dei sistemi operativi più ridicoli che si siano mai visti. Se vuoi un po' di app in più devi crackare il telefono (buttando via la garanzia), altrimenti ti rassegni a pagare caro quelle poche che ci sono nello Store... Assurdo. Qualsiasi device Android da 150 euro fornisce le stesse prestazioni di un Melafonino da 700 euro. Anzi meglio, perché come tutti gli OS basati sulla condivisione e sullo sviluppo anche da parte di utenti, può migliorare costantemente a ogni firmware.
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 12:29
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Moderator
Posts:
2,742

Status:


CITAZIONE (CruX_XurC @ 4/12/2011, 11:10) 
CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 2/12/2011, 17:20) 
io non mangio carne di cavallo cotta figuriamoci cruda!!
cazzo il cavallo è un animale stupendo, intelligente ed affettuoso. come fai a mangiarlo?

Piazza Bausan? Ma uno un po' più vicino non c'è? So che c'è una macelleria equina dalle parti di Gorla, in via Iglesias... Ma che fame...


Per la diatriba Apple, non commento il Mac che certo delle utilità per chi maneggia di grafica e ha altri device Apple da collegare. Ma sui cellulari l'azienda di Cupertino dimostra tutti i suoi limiti. Un apparecchio che sfrutta tecnologie altrui (per poi denunciare chi gliele fornisce, citofonare Samsung), con immensi problemi di assemblaggio (uno su tutti il touch che è fuso assieme ai componenti), fragilità dei materiali, unito a uno dei sistemi operativi più ridicoli che si siano mai visti. Se vuoi un po' di app in più devi crackare il telefono (buttando via la garanzia), altrimenti ti rassegni a pagare caro quelle poche che ci sono nello Store... Assurdo. Qualsiasi device Android da 150 euro fornisce le stesse prestazioni di un Melafonino da 700 euro. Anzi meglio, perché come tutti gli OS basati sulla condivisione e sullo sviluppo anche da parte di utenti, può migliorare costantemente a ogni firmware.

Guarda Crux io ho sia iPhone 4S che un Samsung Nexus S (fascia discretamente alta Android) e ti posso dire la mia esperienza: Apple ha sicuramente degli OS un pò "chiusi" però Android, che permette anche al salumiere che abita di sotto di creare app per il suo market, non ha fatto altro che fare molta confusione. Su Android trovi una varietà di app enorme ma alla fin fine funzionano soltanto quelle a pagamento, le altre vanno a singhiozzo per usare un eufemismo. Altra pecca sono gli aggiornamenti software dei device perchè Apple li aggiorna tutti (anche le versioni vecchiotte) e nello stesso momento mentre Google le aggiorna quando cavolo gli pare con tempistiche completamente diverse e ogni modello (Samsung, HTC, Sony Ericsson) ha una sua versione. Come detto prima c'è solo una gran confusione in stile Windows per i Pc. Io sono stato sempre scettico nei confronti di Apple ma da un anno che uso sia Mac che iPhone ho trovato dei miglioramenti abissali rispetto a prima. Certo la perfezione tecnologica è complicato trovarla e a Cupertino lo sanno ma almeno qualcosina (o qualcosona) di meglio ce l'hanno rispetto ai concorrenti.

P.S. per quanto riguarda la diatriba con Samsung hai ragione, però c'è da dire che se guardi attentamente molti smartphone della casa coreana sembrano fatti con lo stampino dell'iPhone :D
P.P.S. i prossimi pannelli di iPad e iPhone Apple li farà fare a Sharp o Sony, secondo gli ultimi rumors ;)
 
Top
jm87prit
view post Posted on 4/12/2011, 14:29




per uno smartphone 3.5 inches di schermo secondo me sono dimensioni piccole
ho tenuto in mano sia i phone4s che note e devo dire che note nonostante le dimensioni giganti sembra essere meno pesante dell i phone4s
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 4/12/2011, 14:31




Beh, non so che razza di app tu abbia mai dovuto scaricare, ma che quelle dell'Android Market non funzionino è falso. Anzi, spesso e volentieri le stesse che sono a pagamento sullo Store, nel Market sono gratuite (Whatsapp su tutte - nelle prime release so per certo che nello Store era a pagamento). Poi, essendoci un sistema di valutazione e votazione da parte degli utenti, non prenderai mai una sòla scaricando una Android App: leggi le recensioni e sai se puoi stare tranquillo o no. E non è assolutamente vero che funzionino solo quelle a pagamento, tutt'altro. Con tutte quelle che ho scaricato, ne ho pagata 1 sola (0,99 euro), un'applicazione per l'apprendimento del Farsi; tutte le altre, gratis e perfettamente funzionanti. Qualità e quantità.
Sulle versioni del firmware, il ritardo è dovuto alle case di produzione, non a Google; vista la vastità di modelli che girano con Android, aspettare due mesi in più credo sia comprensibile ed accettabile. Dove sarebbe la confusione? Migliaia di modelli che usano lo stesso OS, altro che confusione... La confusione la crea Apple che di fatto obbliga gli utenti a crackare il telefono per poter comprare le app del "mercato nero".

Beh, hanno avuto un gran coraggio a denunciare la Samsung, la stessa che fornisce loro i touchscreen. Forse alla Apple nessuno ha spiegato che smartphone e tablet esistevano da ben prima che quell'azienda fosse anche solo fondata.
 
Top
Domenico_Morfeo88
view post Posted on 4/12/2011, 14:33




io ho il blackberry 9900.. cellulare fantastico con tastiera fisica e schermo touch.. s.o. rim che va che è una meraviglia tranne per le applicazioni.. con il samsung galaxy tab invece mi trovo benissimo sia per lavoro ceh per cazzeggiare.. un sacco di app utili su android per me mooolto migliore di apple
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 16:34
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Moderator
Posts:
2,742

Status:


CITAZIONE (CruX_XurC @ 4/12/2011, 14:31) 
Beh, non so che razza di app tu abbia mai dovuto scaricare, ma che quelle dell'Android Market non funzionino è falso. Anzi, spesso e volentieri le stesse che sono a pagamento sullo Store, nel Market sono gratuite (Whatsapp su tutte - nelle prime release so per certo che nello Store era a pagamento). Poi, essendoci un sistema di valutazione e votazione da parte degli utenti, non prenderai mai una sòla scaricando una Android App: leggi le recensioni e sai se puoi stare tranquillo o no. E non è assolutamente vero che funzionino solo quelle a pagamento, tutt'altro. Con tutte quelle che ho scaricato, ne ho pagata 1 sola (0,99 euro), un'applicazione per l'apprendimento del Farsi; tutte le altre, gratis e perfettamente funzionanti. Qualità e quantità.
Sulle versioni del firmware, il ritardo è dovuto alle case di produzione, non a Google; vista la vastità di modelli che girano con Android, aspettare due mesi in più credo sia comprensibile ed accettabile. Dove sarebbe la confusione? Migliaia di modelli che usano lo stesso OS, altro che confusione... La confusione la crea Apple che di fatto obbliga gli utenti a crackare il telefono per poter comprare le app del "mercato nero".

Beh, hanno avuto un gran coraggio a denunciare la Samsung, la stessa che fornisce loro i touchscreen. Forse alla Apple nessuno ha spiegato che smartphone e tablet esistevano da ben prima che quell'azienda fosse anche solo fondata.

Posto che Whatsapp su Android è gratis per un solo anno e poi la paghi, non ho detto che tutte le app esistenti sono un fallimento ma che, essendocene una miriade, è molto più facile beccare delle sòle a differenza di Apple dove ne esistono di meno (che poi sono tantissime anche sull'Apple Store). Io di applicazioni Android non ne uso tantissime anche perchè graficamente le trovo molto povere a differenza di Apple ma questi sono gusti personali. Un'app che mi piaceva molto era APNDroid, perchè non so se sai che su Android, bloccando la connessione dati in mobilità ti blocca anche la ricezione degli MMS a differenza di Apple che sa come comportarsi "nativamente", e uno dei software più utili per potere bloccare quella connessione salvando gli MMS era appunto APNDroid, dopo essere stata gratis per anni ora me la ritrovo ad 1,39€. Poi le app di Apple si pagano? Beh io la più costosa l'avrò pagata 4€ e non penso che bisogna per forza crackarlo, a meno che tu non voglia App più elaborate che sul Market Android, se ci sono, costano lo stesso. Per me abbinare Apple al target del "costa tutto troppo" è un falso mito, una volta era così forse ma oggi non più di tanto visto che anche i concorrenti hanno notevolmente alzato il prezzo dei loro prodotti (guarda il Samsung S2 quanto costa e capisci).
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 4/12/2011, 18:01




A me non la racconti giusta. whatsapp è gratis sempre, lo posseggo da ben piú di un anno. E non è nemmeno vero che se blocchi il traffico dati non ricevi gli mms. Mi sa che hai preso uno smartphone sòla...
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 18:48
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 2/12/2011, 17:20) 
CITAZIONE (bambagia @ 2/12/2011, 17:14) 
sarca ma la sfrutti la ottima macelleria equina di piazza bausan per farti delle grande mangiate di caval pist? alla faccia di chi pensa che ci sia solo a parma?

io non mangio carne di cavallo cotta figuriamoci cruda!!
cazzo il cavallo è un animale stupendo, intelligente ed affettuoso. come fai a mangiarlo?

fosse cosi intelligente non finirebbe nel mio piatto una volta a settimana.
uhuhuh
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 19:22
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Moderator
Posts:
2,742

Status:


CITAZIONE (CruX_XurC @ 4/12/2011, 18:01) 
A me non la racconti giusta. whatsapp è gratis sempre, lo posseggo da ben piú di un anno. E non è nemmeno vero che se blocchi il traffico dati non ricevi gli mms. Mi sa che hai preso uno smartphone sòla...

vai in whatsapp-impostazioni-informazioni account. C'è scritto PROVA GRATUITA e sotto SCADENZA DEL SERVIZIO con la data, a me ad esempio scade il 22 settembre 2012. Non so se lo fa da poco ma tutte le persone che lo hanno leggono la stessa dicitura, dopo un anno IN AUTOMATICO ti scalano il costo dell'app come se la stessi rinnovando e inizi ad averla poi per sempre. Magari a te è successo e non te ne sei accorta non saprei.

Non so poi tu che modello di smarphone hai ma ne ho provati 3 di Android in passato e quando disattivi la connessione dati dalle impostazioni gli MMS non arrivano manco se piangi in arabo. Se poi tu hai beccato il telefono dei sogni sono contento per te :rolleyes:
 
Top
Domenico_Morfeo88
view post Posted on 4/12/2011, 20:43




CITAZIONE (AceVentura @ 4/12/2011, 16:34) 
CITAZIONE (CruX_XurC @ 4/12/2011, 14:31) 
Beh, non so che razza di app tu abbia mai dovuto scaricare, ma che quelle dell'Android Market non funzionino è falso. Anzi, spesso e volentieri le stesse che sono a pagamento sullo Store, nel Market sono gratuite (Whatsapp su tutte - nelle prime release so per certo che nello Store era a pagamento). Poi, essendoci un sistema di valutazione e votazione da parte degli utenti, non prenderai mai una sòla scaricando una Android App: leggi le recensioni e sai se puoi stare tranquillo o no. E non è assolutamente vero che funzionino solo quelle a pagamento, tutt'altro. Con tutte quelle che ho scaricato, ne ho pagata 1 sola (0,99 euro), un'applicazione per l'apprendimento del Farsi; tutte le altre, gratis e perfettamente funzionanti. Qualità e quantità.
Sulle versioni del firmware, il ritardo è dovuto alle case di produzione, non a Google; vista la vastità di modelli che girano con Android, aspettare due mesi in più credo sia comprensibile ed accettabile. Dove sarebbe la confusione? Migliaia di modelli che usano lo stesso OS, altro che confusione... La confusione la crea Apple che di fatto obbliga gli utenti a crackare il telefono per poter comprare le app del "mercato nero".

Beh, hanno avuto un gran coraggio a denunciare la Samsung, la stessa che fornisce loro i touchscreen. Forse alla Apple nessuno ha spiegato che smartphone e tablet esistevano da ben prima che quell'azienda fosse anche solo fondata.

Posto che Whatsapp su Android è gratis per un solo anno e poi la paghi, non ho detto che tutte le app esistenti sono un fallimento ma che, essendocene una miriade, è molto più facile beccare delle sòle a differenza di Apple dove ne esistono di meno (che poi sono tantissime anche sull'Apple Store). Io di applicazioni Android non ne uso tantissime anche perchè graficamente le trovo molto povere a differenza di Apple ma questi sono gusti personali. Un'app che mi piaceva molto era APNDroid, perchè non so se sai che su Android, bloccando la connessione dati in mobilità ti blocca anche la ricezione degli MMS a differenza di Apple che sa come comportarsi "nativamente", e uno dei software più utili per potere bloccare quella connessione salvando gli MMS era appunto APNDroid, dopo essere stata gratis per anni ora me la ritrovo ad 1,39€. Poi le app di Apple si pagano? Beh io la più costosa l'avrò pagata 4€ e non penso che bisogna per forza crackarlo, a meno che tu non voglia App più elaborate che sul Market Android, se ci sono, costano lo stesso. Per me abbinare Apple al target del "costa tutto troppo" è un falso mito, una volta era così forse ma oggi non più di tanto visto che anche i concorrenti hanno notevolmente alzato il prezzo dei loro prodotti (guarda il Samsung S2 quanto costa e capisci).

vaglielo a dire a quelli ceh hanno preso il primo iphone 600€ e ora lo compri con 200.. iphone che per altro dovevi per forza sbloccare solo per avere il bluetooth e gli mms.. e con una fotocamera ridicola per un cellulare di quel costo.. quello di adesso lasciamo perdere che lo vendono solo perche è moda.. il galaxy s2 se lo mangia totalmente l iphone4 e costa cmq meno
 
Top
103 replies since 2/12/2011, 10:13   1558 views
  Share