Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

FIFA 12, 29/09/2011

« Older   Newer »
  Share  
crociatofiorentino
view post Posted on 16/9/2011, 17:00




provata la demo di fifa 12 e pes per ps3 , è come paragonare la cioccolata con la merda .......

FIFA FOREVER
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 01:52

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


Oggi ho approfondito ancora l'esperienza con la demo di fifa.sarà che sono scarso io ma comunque secondo me fifa qualche pecca ce l'ha

La fase difensiva è interessante ma non è molto realistica. Portare pressing è sempre controproducente, devi per forza aspettare che la squadra arretri e il giocatore ti venga addosso e l'attaccante alla minima variazione di direzione manda a spasso il difensore(e non parli di top player,per dirne uno ValBuena del Marsiglia è imprendibile). Far salire la line per un fuorigioco è utopia e ogni volta che chiami un raddoppio o semplicemente vai in pressione sul portatore la linea difensiva si sbriciola e ci sono buchi enormi dove gli attaccanti fanno quello che vogliono.
La CPU difende come nemmeno l'Italia dei tempi d'oro.Non pressano mai il portatore di palla ma si muove tipo orologio per abbassarsi e formare densità totale in area. Tra parentesi fare un contropiede è impossibile, ad esempio Mssi non mi è mai andato via a Diawara anche se partiva con un paio di metri di vantaggio. Inoltre non c'è mai possibilità di fare una verticalizzazione improvviso o chiedere un taglio diverso ad un giocatore una volta recuperata palla. Devi per forza fare questa serie di passaggi tra 30 giocatori diversi tipo il Barca per far salire più uomini possibili in area avversaria. Andare sul fondo a crossare è difficilissimo visto che il terzino avversario si mette sempre a giusta distanza tra te e la palla e sempre nel mezzo alla traiettoria di cross. Basta rientrare sull'altro piede però che si perde sempre la palla.Va bene il realismo,ma così è troppo.Io quando gioco alla play gioco per rilassarmi,non devo spremermi per fare un tiro in porta

La fisica dei contatti rivista mi è sembrata quasi grottesca. A parte che fare fallo è difficile quanto fare gol, ma i contatti mi sono sembrati anche parecchio irreali, tipo giocatori che volano via di un paio di metri se sono toccati a mezz'aria oppure giocatori che neanche si scrollano nonostante sono spalla contro spalla da chilometri. Una cosa parecchio fastidiosa che ho provato è che spesso quando cerco di riconquistare palla da dietro il difensore viene fatto rotolare via neanche l'attaccante avesse usato il Kaioh Ken.
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2011, 15:49
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 16:23
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,002

Status:


Anche io dopo anni e anni di pes dal 2010 sono passato a fifa, ma devo dire che questo 2012 è veramente difficile...alla demo scaricata in settimana me le sono sempre e solo prese contro il CPU...
 
Top
Rosethorn
view post Posted on 19/9/2011, 17:23




Ma qualcuno sa il giorno preciso in cui esce? Della demo non me ne faccio niente.
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 18:29
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


EA dice il 30 settembre,pes esce il 29,quindi probabilmente il 28 trovi sia uno che l altro.
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 20:27

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


qualcuno mi dice come si fanno le finte per ps3?in rete ci stanno solo tutorial con i tasti della xbox
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2011, 20:31
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


devi tenere premuto L2 e muovere la leva analogica destra
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 20:52

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


ma non ci sono dei tasti specifici per ogni finta?Perchè io premo l2 e muovo la levetta ma escono finte casuali e in partita quando le faccio spesso non mi esce la finta che voglio e perdo la palla
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2011, 20:59
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


quello non lo so nemmeno io,anche nel video che ho postato ci sono delle finte e delle giocate che a me non son mai venute nemmeno per sbaglio da quando gioco a fifa.
fino al numero scorso non mi ci sono mai realmente interessato in quanto le finte erano piuttosto inutili,ora sarebbe da capirle.
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 21:10

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


per la xbox c'è questo tutorial


anche perchè adesso magari difendo anche bene ma non riesco proprio a segnare
 
Web  Top
Rosethorn
view post Posted on 19/9/2011, 21:26




Probabilmente per ps3 (non sono sicuro, ho il 360) oltre a premere L2 per fare le finte devi usare la levetta analogica sinistra. Ma in Fifa11 almeno, fare le finte per bene era molto difficile. Ogni movimento della levetta corrisponde ad un numero e io l'ho sempre mossa a caso sperando ne facesse uno giusto. Inoltre solo i giocatori che hanno la qualifica "funambolo" hanno delle buone probabilità di farle decentemente.
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 15:20
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,818
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (Rivelio94 @ 19/9/2011, 21:52) 
ma non ci sono dei tasti specifici per ogni finta?Perchè io premo l2 e muovo la levetta ma escono finte casuali e in partita quando le faccio spesso non mi esce la finta che voglio e perdo la palla

perchè dipende anche dalla posizione del giocatore, diciamo della direzione in cui sta andando, quindi se per esempio il giocatore sta andando da sx a dx la levetta per fare alzare la palla la devi muovere verso sx e non verso l'alto come fai nell'arena. Spero di essere stato chiaro
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 15:35
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


CITAZIONE (peraniforever @ 20/9/2011, 16:20) 
CITAZIONE (Rivelio94 @ 19/9/2011, 21:52) 
ma non ci sono dei tasti specifici per ogni finta?Perchè io premo l2 e muovo la levetta ma escono finte casuali e in partita quando le faccio spesso non mi esce la finta che voglio e perdo la palla

perchè dipende anche dalla posizione del giocatore, diciamo della direzione in cui sta andando, quindi se per esempio il giocatore sta andando da sx a dx la levetta per fare alzare la palla la devi muovere verso sx e non verso l'alto come fai nell'arena. Spero di essere stato chiaro

no,sei e rimarrai negro.
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 17:14

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


si perani ho capito cosa intendi.avevo intuito questa cosa dopo innumerevoli palle perse.Io sto vedendo parecchi video di gol e vedo gente che fa finte assurde,boh.Comunque dipende tanto dal giocatore,perchè ad esempio con Aguero nel riscaldamento prepartita sono riuscito a fare delle finte che non riesco a fare con Rooney nell'Arena
 
Web  Top
190 replies since 12/9/2011, 15:19   7795 views
  Share