Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

109 milioni di debiti?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2011, 00:15
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,625
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


era da un po che non mi sentivo propinare la pillola del "c'è chi sta peggio di noi ^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2011, 12:55
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,658

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 27/8/2011, 00:35) 
Leonardi precisa i dati economici sul Parma
Venerdì 26 Agosto 2011 19:37


Collecchio, 26 agosto 2011 - Una replica chiara e una precisazione in merito alle ultime uscite su alcune testate online: "Il nostro bilancio è verificabile. In questi 3 anni il Parma si è guadagnato la possibilità - a differenza delle stagioni passate - di operare sul mercato senza vincoli di alcun genere durante l'ultimo semestre. Sono al massimo 4 le società che hanno questa potenzialità in Italia. Il Parma inoltre non ha penalizzazioni o situazioni simili. Ma ciò non vuol dire che noi non stiamo lottando contro una situazione di crisi mondiale. Aggiungo il fatto che il Parma si sta preparando al prossimo periodo di Fair Play Finanziario. Noi ci prepariamo un futuro: se poi attraverso questo percorso ci saranno meno risultati è un'opinione. Voglio però che la gente sia vicina a sostenere la squadra. Il Parma non piange, è orgoglioso. Inoltre per quanto riguarda gli abbonamenti in calo, non vorrei si voglia sempre puntualizzare sul Parma perché è preso come un tiro al bersaglio. Ci sono società che sono in situazioni ben più gravi".

Guarda il video di Leonardi all'indirizzo http://fcparmatv.twww.tv/?ev=827d0a86cfdf3...a792b00808234a4

Bah...non ha chiarito un bel cazzo.Comunque come hanno già detto in molti,molte società operano in debito,indi per cui alla fine non c'è molto da preoccuparsi.
 
Web  Top
begamola
view post Posted on 28/8/2011, 16:04




QUOTE (Crociato_Romano @ 26/8/2011, 16:45) 
QUOTE (IndipendenzaXilDucato. @ 26/8/2011, 16:01) 
4) Inoltre la società Parma Fc S.p.a., dal secondo semestre 2011 ha avuto la possibilità, a differenza delle stagioni precedenti, di operare senza vincoli sul mercato superando il parametro CO.VI.SO.C. (vp/df)

bisogna essere sinceri.. questa fa ridere :)

Io lavoro su bilanci ed altre palle fiscali per un gruppo.
Il rapporto vp/df è il rapporto tra valore della produzione e debiti finanziari (banche, altri finanziatori ecc). In sintesi ti fa capire quanti euro hai fatturato ogni euro prestato da banche o altri finanziatori quindi più è alto il rapporto meglio è. Non sapevo che limite Covisoc si dovesse superare e sono andato a controllare ed è il 3,5. Quindi è un buon segnale il fatto che il Parma l'abbia superato ma da qui a stabilire se la società e soprattutto CHI LA CONTROLLA è solida o meno servono i bilanci o comunque altri indici.
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 16:51
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,118

Status:


Dichiarazioni di Ghirardi tratte dalla Gazzetta di Parma: "E' preoccupante che su testate così autorevoli (il Sole 24 Ore ndr) escano tabelle di quel genere. Si vuole massacrare l'ambiente visto che i dati erano sbagliati per tutti i club di A. Noi abbiamo precisato: siamo un club sano e in salute."
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 18:01

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,161

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 28/8/2011, 17:51) 
Dichiarazioni di Ghirardi tratte dalla Gazzetta di Parma: "E' preoccupante che su testate così autorevoli (il Sole 24 Ore ndr) escano tabelle di quel genere. Si vuole massacrare l'ambiente visto che i dati erano sbagliati per tutti i club di A. Noi abbiamo precisato: siamo un club sano e in salute."

e qui ha ragione da vendere
quella tabella era indecente
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 00:02
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,118

Status:


L'autore dell'articolo, intervistato da Majo, smentisce la smentita del Parma, ribadisce che i dati citati nella tabella sono corretti ed aggiunge che comunque il Parma è ben amministrato ed è fra le società più sane del calcio italiano.
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 07:25
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,845

Status:


Io ho sempre l'impressione che questi giornalisti economici non capiscano niente e sopratt di economia del calcio.. Nell'intervista a majo questo parla di 37mln disponibili presso le banche di liquidità?!?!?!
 
Top
Rosethorn
view post Posted on 30/8/2011, 09:31




CITAZIONE (arcobaleno78 @ 30/8/2011, 01:02) 
L'autore dell'articolo, intervistato da Majo, smentisce la smentita del Parma, ribadisce che i dati citati nella tabella sono corretti ed aggiunge che comunque il Parma è ben amministrato ed è fra le società più sane del calcio italiano.

Ma infatti per me quei dati non sono affatto discordanti. Perchè se si sommano i debiti (se volete chiamatele passività) dell'articolo (109 mil.) con il patrimonio netto prima della capitalizzazione detto dalla società nella smentità (20 mil.) si arriva più o meno al totale attività (127 mil.).
 
Top
poisonblack1705
view post Posted on 1/9/2011, 19:35




bilancio acquisti cessioni +16milioni

evidentemente,smentite a parte,qualcosa di poco chiaro nei conti del parma c'è eccome...
 
Top
68 replies since 26/8/2011, 09:04   3139 views
  Share