Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

109 milioni di debiti?

« Older   Newer »
  Share  
vecchioalle
view post Posted on 26/8/2011, 12:50




mi sembrava strano che non fosse ancora apparso nulla sulle nuove voragini finanziarie che immancabilmente provocheranno un ridimensionamento degli biettivi (quali?) di mercato

mo 'ndiv a cagher!
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 12:53
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,662

Status:


CITAZIONE (I_du_brassè @ 26/8/2011, 12:57) 
come sempre si cita la colonna di destra dello stato patrimoniale, omettendo volontariamente la colonna di sinistra, cioè quella delle attività........

io non sono certo il primo amico di ghirardi ma questi articoli sono sempre strutturati in modo da fare terrorismo psicologico

 
Web  Top
Avale
view post Posted on 26/8/2011, 13:08




QUOTE (I_du_brassè @ 26/8/2011, 12:57) 
come sempre si cita la colonna di destra dello stato patrimoniale, omettendo volontariamente la colonna di sinistra, cioè quella delle attività........

io non sono certo il primo amico di ghirardi ma questi articoli sono sempre strutturati in modo da fare terrorismo psicologico

 
Top
il fiore
view post Posted on 26/8/2011, 15:00




Parma, chiarimento ufficiale sulla situazione economica
26.08.2011 15.52 di Redazione ITA Sport Press per itasportpress.it

In relazione alle notizie riguardanti la situazione economica e patrimoniale delle squadre di calcio di serie A, la società Parma Fc S.p.a. precisa, alla data del 30.06.2010, quanto segue:

1) L’importo di € 109.000.000 citato rappresenta non l’indebitamento della società ma il totale complessivo delle sue passività;

2) A fronte di tale importo che, come detto rappresenta il totale delle passività e non l’indebitamento della società, il Parma FC S.p.a. vanta un totale attività di € 127.395.328;

3) Si ricorda inoltre che nel corso del primo semestre 2011, la controllante Eventi Sportivi S.p.a. ha ulteriormente aumentato il patrimonio netto della controllata Parma Fc S.p.a. per € 10.500.000 portando lo stesso ad un totale di circa € 30.000.000.

4) Inoltre la società Parma Fc S.p.a., dal secondo semestre 2011 ha avuto la possibilità, a differenza delle stagioni precedenti, di operare senza vincoli sul mercato superando il parametro CO.VI.SO.C. (vp/df).

Qualcuno mi sa dare qualche spiegazione?per me questo è arabo
 
Top
poisonblack1705
view post Posted on 26/8/2011, 15:40




non capisco una cosa...la tabella dice che il nostro valore di produzione è di 78 milioni...cosa sarebbero?è quanto il parma incassa ogni anno?perchè se fosse cosi noi dovremmo avere a disposizione circa 30 milioni di euro l'anno dato che per i dipendenti (credo sia compreso il monte ingaggi dei giocatori) ne escono 35...oltretutto il dato mi stupisce perchè non capisco da dove possano arrivare tutti questi soldi.i diritti televisivi ne portano circa 20,e gli altri 60?mi sembra inoltre incredibile che questo valore sia quasi doppio rispetto all'udinese e al palermo e simile a fiorentina e lazio...
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 15:43
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Moderator
Posts:
2,741

Status:


sono contento che il Parma Calcio abbia risposto subito a quell'articolo del sole 24 ore, e soprattutto chiarito per bene alcuni punti
 
Top
Crociato_Romano
view post Posted on 26/8/2011, 15:45




CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato. @ 26/8/2011, 16:01) 
4) Inoltre la società Parma Fc S.p.a., dal secondo semestre 2011 ha avuto la possibilità, a differenza delle stagioni precedenti, di operare senza vincoli sul mercato superando il parametro CO.VI.SO.C. (vp/df)

bisogna essere sinceri.. questa fa ridere :)
 
Top
Jm-crociato
view post Posted on 26/8/2011, 15:49




CITAZIONE
Parma, 27 agosto 2011 - In relazione alle notizie riguardanti la situazione economica e patrimoniale delle squadre di calcio di serie A, la società Parma Fc S.p.a. precisa, alla data del 30.06.2010, quanto segue:

1) L’importo di € 109.000.000 citato rappresenta non l’indebitamento della società ma il totale complessivo delle sue passività;

2) A fronte di tale importo che, come detto rappresenta il totale delle passività e non l’indebitamento della società, il Parma FC S.p.a. vanta un totale attività di € 127.395.328;

3) Si ricorda inoltre che nel corso del primo semestre 2011, la controllante Eventi Sportivi S.p.a. ha ulteriormente aumentato il patrimonio netto della controllata Parma Fc S.p.a. per € 10.500.000 portando lo stesso ad un totale di circa € 30.000.000.

4) Inoltre la società Parma Fc S.p.a., dal secondo semestre 2011 ha avuto la possibilità, a differenza delle stagioni precedenti, di operare senza vincoli sul mercato superando il parametro CO.VI.SO.C. (vp/df)

Dalle limitate conoscenze di economia in mio possesso, quanto letto sta a significare che:

1) 109 milioni di euro sono solo le spese del Parma, alle quali dobbiamo sottrarre gli incassi derivati dalla gestione delle vendite dei prodotti, incassi del botteghino delle partite, cessioni giocatori ect.
2) I suddetti incassi, comunica sempre la società, ammontano ad una cifra di € 127.395.328... una bella sommetta. (Dunque abbiamo addirittura un bilancio in positivo: 127.500.000 - 109.000.000 = + 17.500.000 !!)
3) Inoltre i dirigenti del Parma, citati nella nota come Eventi Sportivi S.p.a, hanno messo di tasca loro 10.500.000 euro, aumentando il capitale (17.500.000 + 10.500.000 = 28.000.000, cifra approssimata a 30.000.000 nella nota).
4) Grazie alla bontà del nostro bilancio, siamo in regola con il fair play finanziario e precisamente superiamo con il parametro CO.VI.SO.C. (vp/df), citato nella nota, che però non ho idea di cosa significhi :D

Ovviamente posso aver mal interpretato, ma penso che il succo sia questo.
Bye
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 15:51
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Moderator
Posts:
2,741

Status:


CITAZIONE (Crociato_Romano @ 26/8/2011, 16:45) 
CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato. @ 26/8/2011, 16:01) 
4) Inoltre la società Parma Fc S.p.a., dal secondo semestre 2011 ha avuto la possibilità, a differenza delle stagioni precedenti, di operare senza vincoli sul mercato superando il parametro CO.VI.SO.C. (vp/df)

bisogna essere sinceri.. questa fa ridere :)

mica tanto ;)
 
Top
Crociato_Romano
view post Posted on 26/8/2011, 15:51




CITAZIONE (Jm-crociato @ 26/8/2011, 16:49) 
2) I suddetti incassi, comunica sempre la società, ammontano ad una cifra di € 127.395.328... una bella sommetta. (Dunque abbiamo addirittura un bilancio in positivo: 127.500.000 - 109.000.000 = + 17.500.000 !!)

non penso sia proprio così.. attendiamo qualche esperto in materia :)
 
Top
la bomba del baso
view post Posted on 26/8/2011, 15:54




CITAZIONE (AceVentura @ 26/8/2011, 16:43) 
sono contento che il Parma Calcio abbia risposto subito a quell'articolo del sole 24 ore, e soprattutto chiarito per bene alcuni punti

Come per le questioni legate alla biglietteria, vero?
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 15:57

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,320
Location:
143 km a Nord

Status:


CITAZIONE (il fiore @ 26/8/2011, 16:00) 
Parma, chiarimento ufficiale sulla situazione economica
26.08.2011 15.52 di Redazione ITA Sport Press per itasportpress.it

In relazione alle notizie riguardanti la situazione economica e patrimoniale delle squadre di calcio di serie A, la società Parma Fc S.p.a. precisa, alla data del 30.06.2010, quanto segue:

1) L’importo di € 109.000.000 citato rappresenta non l’indebitamento della società ma il totale complessivo delle sue passività;

2) A fronte di tale importo che, come detto rappresenta il totale delle passività e non l’indebitamento della società, il Parma FC S.p.a. vanta un totale attività di € 127.395.328;

3) Si ricorda inoltre che nel corso del primo semestre 2011, la controllante Eventi Sportivi S.p.a. ha ulteriormente aumentato il patrimonio netto della controllata Parma Fc S.p.a. per € 10.500.000 portando lo stesso ad un totale di circa € 30.000.000.

4) Inoltre la società Parma Fc S.p.a., dal secondo semestre 2011 ha avuto la possibilità, a differenza delle stagioni precedenti, di operare senza vincoli sul mercato superando il parametro CO.VI.SO.C. (vp/df).

Qualcuno mi sa dare qualche spiegazione?per me questo è arabo

ma guarda che velocità nel chiarire che hanno i nostri eroi...
stupefacente!
 
Top
IndipendenzaXilDucato.
view post Posted on 26/8/2011, 16:08




CITAZIONE (poisonblack1705 @ 26/8/2011, 16:40) 
non capisco una cosa...la tabella dice che il nostro valore di produzione è di 78 milioni...cosa sarebbero?è quanto il parma incassa ogni anno?perchè se fosse cosi noi dovremmo avere a disposizione circa 30 milioni di euro l'anno dato che per i dipendenti (credo sia compreso il monte ingaggi dei giocatori) ne escono 35...oltretutto il dato mi stupisce perchè non capisco da dove possano arrivare tutti questi soldi.i diritti televisivi ne portano circa 20,e gli altri 60?mi sembra inoltre incredibile che questo valore sia quasi doppio rispetto all'udinese e al palermo e simile a fiorentina e lazio...

valore della produzione sono i ricavi ed è composto da ricavi da gare, diritti televisivi e proventi media, ricavi da sponsorizzazione e pubblicità, proventi da gestione calciatori, altri ricavi ( es tipo commerciali, affitto suites ecc ecc)
Visto che dici che il Parma ha disposizione 30 mln di euro da spendere (facendo ricavi - stipendi dei giocatori) ti ricordo che i costi sono anche altri: il Parma, oltre i giocatori, ha oltre cento dipendenti, ha osservatori, consultenti, ha costi di gestione ordinaria elevati e quindi forniture, trasferte ecc ecc.
 
Top
poisonblack1705
view post Posted on 26/8/2011, 16:37




CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato. @ 26/8/2011, 17:08) 
CITAZIONE (poisonblack1705 @ 26/8/2011, 16:40) 
non capisco una cosa...la tabella dice che il nostro valore di produzione è di 78 milioni...cosa sarebbero?è quanto il parma incassa ogni anno?perchè se fosse cosi noi dovremmo avere a disposizione circa 30 milioni di euro l'anno dato che per i dipendenti (credo sia compreso il monte ingaggi dei giocatori) ne escono 35...oltretutto il dato mi stupisce perchè non capisco da dove possano arrivare tutti questi soldi.i diritti televisivi ne portano circa 20,e gli altri 60?mi sembra inoltre incredibile che questo valore sia quasi doppio rispetto all'udinese e al palermo e simile a fiorentina e lazio...

valore della produzione sono i ricavi ed è composto da ricavi da gare, diritti televisivi e proventi media, ricavi da sponsorizzazione e pubblicità, proventi da gestione calciatori, altri ricavi ( es tipo commerciali, affitto suites ecc ecc)
Visto che dici che il Parma ha disposizione 30 mln di euro da spendere (facendo ricavi - stipendi dei giocatori) ti ricordo che i costi sono anche altri: il Parma, oltre i giocatori, ha oltre cento dipendenti, ha osservatori, consultenti, ha costi di gestione ordinaria elevati e quindi forniture, trasferte ecc ecc.

no ma io lo dicevo perchè è scritto sotto: costo personale 35 milioni di euro.è per questo che chiedevo appunto se qui fosse già compreso tutto,personale vario e calciatori.a quel punto ogni anno avremmo un +30 milioni ma mi sembra impossibile
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 16:38
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,627
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


Un eccesso di attivo sarebbe inspiegabile, significherebbe in un certo senso che la società ha incassato bene ma non investito per quella che è (o dovrebbe essere) la sua mission principale, a tal proposito quantificando sommariamente gli oneri elencati da indipendenza mi viene da dire che il bilancio si trovi in uno stato di sostanziale pareggio (o comunque di disavanzo attivo non così ampio)... cosa che è più che auspicabile dato che lo scopo i una società di calcio non è quello di produrre utili.
 
Web Contacts  Top
68 replies since 26/8/2011, 09:04   3139 views
  Share