Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

SABATO 2 DICEMBRE ORE 10 IN PIAZZA GARIBALDI3,1 MI

« Older   Newer »
  Share  
Crociato_Romano
view post Posted on 2/12/2006, 20:37




CITAZIONE (Mifacciolepere @ 2/12/2006, 20:24)
Il titolo si studio non fa certo di te un esperto in materia.

ah no? sei esperto te che te fai le pere allora....

l'incenerimento è l'ultimo passo della politica della gestione dei rifuiti..poi se questa gestione viene fatta male non è colpa dell'incenerimento in quanto tale.


rispondendo al tuo punto 3.. è vero che la natura non produce rifiuti e noi si,è proprio per questo che dobbiamo accettare l'idea di doverli smaltire in qualche modo, non tutti i rifiuti sono riutilizzabili (fisicamente o economicamente). quindi o rinunciamo alle nostre comodità oppure ci teniamo l'inquinamento che produciamo


ah poi greenpeace è il top....si lamenta dell'inquinamento ma poi x le proteste contro le petroliere usa barche che consumano gasolio e che vanno ad inquinare loro per prime il mare.....

potrebbero andare in barca a vela no?
 
Top
Mifacciolepere
view post Posted on 2/12/2006, 20:37




CITAZIONE (Crociato_Romano @ 2/12/2006, 20:37)
CITAZIONE (Mifacciolepere @ 2/12/2006, 20:24)
Il titolo si studio non fa certo di te un esperto in materia.

ah no? sei esperto te che te fai le pere allora....

l'incenerimento è l'ultimo passo della politica della gestione dei rifuiti..poi se questa gestione viene fatta male non è colpa dell'incenerimento in quanto tale.


rispondendo al tuo punto 3.. è vero che la natura non produce rifiuti e noi si,è proprio per questo che dobbiamo accettare l'idea di doverli smaltire in qualche modo, non tutti i rifiuti sono riutilizzabili (fisicamente o economicamente). quindi o rinunciamo alle nostre comodità oppure ci teniamo l'inquinamento che produciamo


ah poi greenpeace è il top....si lamenta dell'inquinamento ma poi x le proteste contro le petroliere usa barche che consumano gasolio e che vanno ad inquinare loro per prime il mare.....

Bella risposta, ricca di argomenti, da vero esperto quale ti professi.
 
Top
Crociato_Romano
view post Posted on 2/12/2006, 20:52




CITAZIONE (Mifacciolepere @ 2/12/2006, 20:37)
Bella risposta, ricca di argomenti, da vero esperto quale ti professi.

con i tossici io non parlo...al massimo li brucio

p.s negli inceneritori ovviamente :P
 
Top
Lisa81
view post Posted on 3/12/2006, 02:19




CITAZIONE (Gobbi ladri @ 30/11/2006, 22:52)
non ce la fanno ad alimentarli tutti le centrali francesi, figuriamoci il sole, il vento e la cacca di mucca)

Ma se in Geramania e Austria (ma anche nei paesi scandinavi se non sbaglio) ci sono interi edifici, fabbriche e quartieri che con pannelli solari, sistemi di raccolta e depurazione delle acque bianche, grigie e nere, sistemi di fitodepurazione, utilizzo di materiali naturali per l'isolamento e altri piccoli accorgimenti progettuali (utilizzo di serre solari, facciate captanti, muro di Trombe, tetti ventilati, uso di disgiuntori, corretto orientamento degli edifici ecc.) riescono ad autoalimentarsi e a essere autonomi da un punto di vista energetico e limitano di molto i consumi idrici...e questo in paesi che hanno un irraggiamento solare di molto inferiore a quello, ad esempio, del centro e sud Italia...come diceva Under prima, è una questione di mentalità.
 
Top
Mifacciolepere
view post Posted on 3/12/2006, 02:37




Non hai replicato a nessuna mia argomentazione, evita le sciocchezza sui tossici, non è il Topic in cui scherzare, si parla della salute delle persone.

NO INCENERITORE

RESET Inceneritori!


Il 10 aprile al dipendente Romano Prodi fu chiesta l’abolizione dei finanziamenti agli inceneritori di rifiuti ed alle centrali a fonti fossili (carbone, olio combustibile,scarti della lavorazione petrolifera) tramite le nostre bollette Enel (voce A3). Questi impianti sono considerati, solo in Italia, fonti d'energia rinnovabile ed assimilate e hanno un contributo che dovrebbe andare alle vere rinnovabili: sole, vento, acqua.Nonostante l’Unione Europea lo vieti e sull'Italia vi sia una procedura d’ infrazione.
Va ricordato al dipendente Prodi che il suo commissario all’Energia Loyola De Palacio affermò il 20.11.2003 che “la frazione non biodegradabile dei rifiuti non può essere considerata fonte di energia rinnovabile”.
I finanziamenti vanno ai soliti noti. Alle multiutilities con inceneritori, all'Api con le sue centrali a Falconara e poi Edison, EniPower, Enel etc. Bruciando gli scarti delle lavorazioni petrolifere a Sarroch (Cagliari) e Priolo Gargallo (Siracusa), Moratti e Garrone si pagano le campagne acquisti di Inter e Sampdoria anche con le bollette della luce di milanisti e genoani. Dov’è la calcio condicio?
Leggete l'elenco di chi ha goduto dei finanziamenti Cip6 nel 2006 e dal sito ufficiale dell’Authority dell’Energia i consuntivi del 2003-2004 con le quote percentuali delle prime 10 società che si sono accaparrate contributi per fonti assimilate e false rinnovabili: troviamo: Asm Brescia, la multinazionale Fooster&Wheeler (che costruisce inceneritori tra le altre cose), Sarlux (petrolio, famiglia Moratti) Erg (petrolio, famiglia Garrone), Edison (gassificatori), ApiEnergia… (petrolio) Parliamo di un giro di finanziamenti pari a 3,1 miliardi di euro nel 2005 (2,4 miliardi nel 2004). Oltre ai Cip6 c’è la nuova frontiera i …'Certificati Verdi' ed a goderne sono sempre loro. Con i nostri soldi.
Tutto avviene alla faccia delle vere rinnovabili che ricevono solo una minima parte dei fondi.
Queste macchine da tumori stanno in piedi perché le finanziamo noi con un meccanismo illegale per la stessa Unione Europea. Le finanziamo con la bolletta della luce. Paghiamo rinnovabili e creiamo tumorifici.
Gli investitori della Borsa vogliono sempre più inceneritori, gassificatori, centrali a carbone 'pulito'. Naturalmente e solo grazie ai finanziamenti pubblici e coatti.
Ci prenotano l’aldilà anticipato per tutti ed intanto se la godono facendo i capitalisti con i nostri soldi.
In Parlamento c’è chi sta provando ad abolire questo meccanismo 'drogato' dei Cip6-Certificati Verdi, ma la lobby trasversale resiste.Da AN ai DS passando per Forza Italia, Margherita, Rosa nel Pugno, Udc.

Contro questo scandalo è iniziato un RESET Inceneritori:
1 - Per informare sui danni degli inceneritori sulle alternative possibili (strategie Rifiuti Zero , sistemi integrati con riduzione alla fonte, raccolta differenziata porta a porta, trattamento biologico 'a freddo') i Meet Up di tutta Italia sabato 2 dicembre scenderanno in piazza in tantissime città italiane. Forza ragazzi!
2 - Sulla rete è partita una petizione online 'RESET Inceneritori' alla Commissione Europea ed al Governo italiano per chiedere la fine dei finanziamenti ad inceneritori e centrali a fonti assimilate
3 - L'acquisto del microscopio elettronico, manca poco...

Salviamo la nostra vita e quella dei nostri figli! RESET!

DAL BLOG DI BEPPE GRILLO
 
Top
Crociato_Romano
view post Posted on 3/12/2006, 08:50




CITAZIONE (Mifacciolepere @ 3/12/2006, 02:37)
Non hai replicato a nessuna mia argomentazione, evita le sciocchezza sui tossici, non è il Topic in cui scherzare, si parla della salute delle persone.

ecco allora vedi di cambiare nick e avatar che è meglio

CITAZIONE
Salviamo la nostra vita e quella dei nostri figli! RESET!

ecco allora cominciamo a consumare meno. se la nostra vita è in pericolo non è certo per colpa degli inceneritori. se c'è il buco dell'ozono non è per colpa degli inceneritori. se c'è l'effetto serra non è certo colpa degli inceneritori.
Tutti bravi a parlare di ambiente ma siete i primi che quando c'è una giornata dedicata al blocco del traffico vi lamentate perchè non potete usare le macchine....... quando si tratta di fare delle rinunce in prima persona l'ambiente pasa sempre in secondo piano,quando invece d'è da criticare l'operato delle istituzioni siete sempre in prima linea...

tral'altro il signor beppe grillo e tutti voi altri dimenticate di dire che anche il riciclaggio è fatto male.ricordo una inchiesta delle iene in cui veniva denunciata la totale assenza di riciclaggio di un impianto non so dove...praticamente riciclava 1/10 di quando avrebbe dovuto riciclare... questo per dire che nel nostro paese è da rivedere tutta la gestione dei rifiuti..migliorando l'efficienza di tutti i passaggi del trattamento dei rifiuti vedrai che le quantità di rifiuti da smaltire negli inceneritori sarà molto inferiore a quella attuale.
 
Top
Gobbi ladri
view post Posted on 3/12/2006, 10:20




CITAZIONE (Lisa81 @ 3/12/2006, 02:19)
CITAZIONE (Gobbi ladri @ 30/11/2006, 22:52)
non ce la fanno ad alimentarli tutti le centrali francesi, figuriamoci il sole, il vento e la cacca di mucca)

Ma se in Geramania e Austria (ma anche nei paesi scandinavi se non sbaglio) ci sono interi edifici, fabbriche e quartieri che con pannelli solari, sistemi di raccolta e depurazione delle acque bianche, grigie e nere, sistemi di fitodepurazione, utilizzo di materiali naturali per l'isolamento e altri piccoli accorgimenti progettuali (utilizzo di serre solari, facciate captanti, muro di Trombe, tetti ventilati, uso di disgiuntori, corretto orientamento degli edifici ecc.) riescono ad autoalimentarsi e a essere autonomi da un punto di vista energetico e limitano di molto i consumi idrici...e questo in paesi che hanno un irraggiamento solare di molto inferiore a quello, ad esempio, del centro e sud Italia...come diceva Under prima, è una questione di mentalità.

Si Lisa è vero, qualcosa puoi far andare, ma devi fare impianti dedicati e costosi. (ti do ragione sul fatto che in nord europa a riguardo sono molto più avanti di noi...in Italia si spinge poco su queste cose, anche perchè con la pressione fiscale che c'è da noi non so quante industrie, soprattutto di medio-piccole dimensioni, possano permettersi tali impianti)
Senza considerare la rete per la distribuzione civile.

Intendiamoci io non sono contrario alle forme di energia pulita, anzi, sto solo dicendo che obbiettivamente non ci sono ancora i mezzi sufficienti per far si che tali forme di energia soppiantino le tradizionali centrali elettriche ad alto rendimento.
Diciamo che in alcuni casi possono fungere da buon ausilio...però bisognerebbe trovare un modo per produrre grandi quantità di energia in spazi ridotti perchè il tutto sia conveniente.

Lo schifo è che i governi ecc sul petrolio ci mangiano e non incentivano l'uso dei pannelli solari per esempio (in realtà gli incentivi statali ci sono (o almeno ci sono stati, ma credo ci siano ancora)...ma non sono praticamente pubblicizzati, tengono la gente nell'ignoranza.
Non soppianterebbero comunque le centrali tradizionali, ma queste ultime dovrebbero rispondere ad un minor fabbisogno.
Il problema è che i petrolieri che governano i maggiori paesi del mondo non sono molto d'accordo su sta cosa.
 
Top
Mifacciolepere
view post Posted on 3/12/2006, 12:31




CITAZIONE (Crociato_Romano @ 3/12/2006, 08:50)
CITAZIONE (Mifacciolepere @ 3/12/2006, 02:37)
Non hai replicato a nessuna mia argomentazione, evita le sciocchezza sui tossici, non è il Topic in cui scherzare, si parla della salute delle persone.

ecco allora vedi di cambiare nick e avatar che è meglio

CITAZIONE
Salviamo la nostra vita e quella dei nostri figli! RESET!

ecco allora cominciamo a consumare meno. se la nostra vita è in pericolo non è certo per colpa degli inceneritori. se c'è il buco dell'ozono non è per colpa degli inceneritori. se c'è l'effetto serra non è certo colpa degli inceneritori.
Tutti bravi a parlare di ambiente ma siete i primi che quando c'è una giornata dedicata al blocco del traffico vi lamentate perchè non potete usare le macchine....... quando si tratta di fare delle rinunce in prima persona l'ambiente pasa sempre in secondo piano,quando invece d'è da criticare l'operato delle istituzioni siete sempre in prima linea...

Vabbè, chi legge ha capito che non sai nemmeno di cosa parli.
Non credo tu sia un ingegnere ambientale, e se lo sei mi preoccupo dello stato della università italiana.

Gran demagogia generale e nessun riferimento specifico, e mi addossi comportamenti che non puoi conoscere.
"Siete in prima linea?"
Ma se nemmeno sai chi sono.
Io critico le scemenze che hai scritto mica degli ipotetici comportamento che tieni nella vita.
Dovevi rispondere e argomentare non fare dell'invettiva inutile.

L'inceneritore contribuisce sicuramente all'effetto serra, numerosi studi, tra i quali il contributo di Federico Valerio, direttore dell'Istituto Tumori di Genova e membro di Italia Nostra, dimostrano che la prassi dell'incenerimento è produttrice di una enorme quantità di gas climalteranti, tra i quali la CO2.

A Savona hanno bloccato la costruzione dell'inceneritore e scelto per una "differenziata spinta + trattamento meccanico biologico" perchè, tra i vari vantaggi, produceva meno di 1/3 dei gas serra rispetto al forno.

Incredibile che nemmeno conosci il risparmio energetico che si ottiene riutilizzando e riciclando un prodotto piuttosto che incenerirlo.
Se uso e riciclo una bottiglia di plastica produco meno gas serra che bruciandola.
 
Top
Crociato_Romano
view post Posted on 3/12/2006, 13:04




CITAZIONE (Mifacciolepere @ 3/12/2006, 12:31)
Incredibile che nemmeno conosci il risparmio energetico che si ottiene riutilizzando e riciclando un prodotto piuttosto che incenerirlo.
Se uso e riciclo una bottiglia di plastica produco meno gas serra che bruciandola.

Vedi sei te che non sai leggere e che non sai di che cosa parli. Io ho scritto dal primo post che la priorità è il riciclo. Se tu studiassi tutto quello che comporta la gestione dei rifiuti sapresti che nell'inceneritore non finiscono(almeno non dovrebbero finire) le bottiglie di plastica,ma tutto cioè che non è riciclabile e riutilizzabile. Forse non lo sai ma i rifiuti non sono solo ed esclusivamente bottiglie e altri materiali di plastica. Io sono d'accordo nel dire che in molti casi (la stragrande maggioranza dei casi) c'è una cattiva gestione del problema,ma ti ripeto che l'incenerimento è l'ultimo stadio del processo di trattamento,quindi bisogna intervenire sui processi a monte dell'incenerimento. Io critico la gente che come te è contrario a priori all'incenerimento senza sapere nulla di tutto il resto riguardo la gestione dei rifiuti.
Non faccio demagogia..dico le cose come stanno.
Certo che so che l'inceneritore produce C02, ma anche le macchine inquinano ma tutti se ne fregano..sbaglio forse? Io contesto questo atteggiamento tutto quì
 
Top
Gobbi ladri
view post Posted on 3/12/2006, 13:57




CITAZIONE (Crociato_Romano @ 3/12/2006, 13:04)
CITAZIONE (Mifacciolepere @ 3/12/2006, 12:31)
Incredibile che nemmeno conosci il risparmio energetico che si ottiene riutilizzando e riciclando un prodotto piuttosto che incenerirlo.
Se uso e riciclo una bottiglia di plastica produco meno gas serra che bruciandola.

Vedi sei te che non sai leggere e che non sai di che cosa parli. Io ho scritto dal primo post che la priorità è il riciclo. Se tu studiassi tutto quello che comporta la gestione dei rifiuti sapresti che nell'inceneritore non finiscono(almeno non dovrebbero finire) le bottiglie di plastica,ma tutto cioè che non è riciclabile e riutilizzabile. Forse non lo sai ma i rifiuti non sono solo ed esclusivamente bottiglie e altri materiali di plastica. Io sono d'accordo nel dire che in molti casi (la stragrande maggioranza dei casi) c'è una cattiva gestione del problema,ma ti ripeto che l'incenerimento è l'ultimo stadio del processo di trattamento,quindi bisogna intervenire sui processi a monte dell'incenerimento. Io critico la gente che come te è contrario a priori all'incenerimento senza sapere nulla di tutto il resto riguardo la gestione dei rifiuti.
Non faccio demagogia..dico le cose come stanno.
Certo che so che l'inceneritore produce C02, ma anche le macchine inquinano ma tutti se ne fregano..sbaglio forse? Io contesto questo atteggiamento tutto quì

Crociato stai parlando con uno che sostiene Greenpeace dai...lasa stèr chl'è mei par al figot!
(ovvero lascia stare che è meglio per il fegato ^^)

Mifacciolepere ma se non vuoi inquinare e vuoi vivere senza rifiuti e senza centrali elettriche inquinanti e in mezzo alla natura e agli animali perchè non vai a vivere nella giungla? C'è n'è tanta sul nostro pianeta sai?
Più naturale di così non si può guarda...è molto semplice, se corri abbastanza svelto il puma non ti mangia, altrimenti entreresti di diritto a far parte della catena alimentare...come ai vecchi tempi, non sei contento? Più naturale di così! :lol:

Se no i rifiuti li diamo a Beppe Grillo e ci pensa lui poi...voglio vedere dove li mette.
Ma non un mucchietto di immondizia, gli portiamo tutti i rifiuti che produciamo in Italia.

Quel RESET che hai scritto lo so anche io cosa vuol dire...ant'si miga l'unic furob al mond!
 
Top
Mifacciolepere
view post Posted on 3/12/2006, 14:25




CITAZIONE (Crociato_Romano @ 3/12/2006, 13:04)
Se tu studiassi tutto quello che comporta la gestione dei rifiuti sapresti che nell'inceneritore non finiscono(almeno non dovrebbero finire) le bottiglie di plastica,ma tutto cioè che non è riciclabile e riutilizzabile.

Nell'inceneritore ci vanno prima di tutto bottiglie di plastica e la carta che dovrebbero essere materia riciclata, se tu avessi studiato il problema sul serio sapresti che per mantenere alto il potere calorifico, nel tecnicismo si dice "tenere la fiamma", questi materiali non putrescibili e secchi sono prediletti dai costruttori di inceneritori.

Questo è un 'altro dei motivi per cui la raccolta differenziata viene distrutta dall'incenerimento.


CITAZIONE (Gobbi ladri @ 3/12/2006, 13:57)
Mifacciolepere ma se non vuoi inquinare e vuoi vivere senza rifiuti e senza centrali elettriche inquinanti e in mezzo alla natura e agli animali perchè non vai a vivere nella giungla? C'è n'è tanta sul nostro pianeta sai?
Più naturale di così non si può guarda...è molto semplice, se corri abbastanza svelto il puma non ti mangia, altrimenti entreresti di diritto a far parte della catena alimentare...come ai vecchi tempi, non sei contento? Più naturale di così!

Se no i rifiuti li diamo a Beppe Grillo e ci pensa lui poi...voglio vedere dove li mette.
Ma non un mucchietto di immondizia, gli portiamo tutti i rifiuti che produciamo in Italia.

Quel RESET che hai scritto lo so anche io cosa vuol dire...ant'si miga l'unic furob al mond!

Mah...

Ragazzi perchè non replicate con argomenti piuttosto che con invettive?
Si può non condividere ma per discutere è necessario rispondere a tema non offendere l'avversario.
Io ho cercato di fornire dati, studi e motivazioni logiche, voi avete per lo più denigrato.

Abbassiamo i toni e riflettiamo, io sono pronto a discutere sulle opinioni non sulle persone.
 
Top
Crociato_Romano
view post Posted on 3/12/2006, 14:31




CITAZIONE (Mifacciolepere @ 3/12/2006, 14:15)
Nell'inceneritore ci vanno prima di tutto bottiglie di plastica e la carta che dovrebbero essere materia riciclata, se tu avessi studiato il problema sul serio sapresti che per mantenere alto il potere calorifico, nel tecnicismo si dice "tenere la fiamma", questi materiali non putrescibili e secchi sono prediletti dai costruttori di inceneritori.

Questo è un 'altro dei motivi per cui la raccolta differenziata viene distrutta dall'incenerimento.

io mi baso su quello che ho studiato...Nel decreto Ronchi è espressamente indicato che la priorità è il recupero e che incenerimento e tutto il resto sono la soluzione estrema...io mi baso su questo, perchè è questo che mi è stato insegnato. Poi se atualmente i costruttori fanno di testa loro non prestando attenzione alla collocazione dell'impianto e a tutto il resto io nn posso farci niente...ma stai tranquillo che se in un fututo dovessi essere io in mezzo ad un progetto di questo tipo farò in modo che le cose siano fatte con criterio....

criticare il metodo attuale di costruzione dell'incenerimento è un conto, un altro è essere di principio contro questo provvedimento... dimmi tu visto che sei evidentemente un esperto del settore come pensi di smaltire tutti i rifiuti non biodegradabili e non riciclabili, nonchè gli scarti dei trattamenti che dovrebbero precedere l'incenerimento che io continuo a ritenere la soluzione estrema
 
Top
Mifacciolepere
view post Posted on 3/12/2006, 14:40




CITAZIONE (Gobbi ladri @ 3/12/2006, 13:57)
[
Se no i rifiuti li diamo a Beppe Grillo e ci pensa lui poi...voglio vedere dove li mette.
Ma non un mucchietto di immondizia, gli portiamo tutti i rifiuti che produciamo in Italia.

Se le ceneri dell'inceneritore le diamo a te?
Cosa ne dici?
Quale è la soluzione del problema?

Il ceneriglio è dannoso alla salute?
Lo sai che l'inceneritore produce Pm di diametro inferiore ai 2,5 in enorme quantità?
Lo sai che queste particelle, di cosi piccolo diametro, si bioaccumulano e persistono nel corpo umano generando tumori, cancro e merda di vario tipo?
Ti consiglio di dare una letta agli studi di Montanari, e del Prof. Annibale Biggeri che comprovano la relazione tra presenza di inceneritore e aumento delle patologie tumorali.

CITAZIONE (Crociato_Romano @ 3/12/2006, 14:31)
io mi baso su quello che ho studiato...Nel decreto Ronchi è espressamente indicato che la priorità è il recupero e che incenerimento e tutto il resto sono la soluzione estrema...

Il Ronchi da priorità alla

Riduzione
Riutilizzo
Riciclo

proprio in questa gerarchia.

Alla fine prevede il recupero energetico, anche per mezzo dell'incenerimento, ma non solo.

La soluzione è differenziare tutto il possibile, con la merceologia attuale è possibile arrivare all'80% (a Colorno in pochi mesi siamo passati dal 30% al 70%), recuperare e poi inertizzare il residuo con trattamenti a freddo come il TMB e stoccare poi in discarica il rimanente.

Consapevole che le discariche sono la fine della filiera dei rifiuti anche in presenza dell'incenerimento, e di ben più pericolose perchè in presenza di ceneri e ceneriglio contenenti sostanze pericolosissime.

Nel lungo periodo la politica dovrebbe poi lavorare per ridurre la frazione non riciclabile, come realtà civili stanno facendo, Quebec, l'Australia e la Nuova Zelanda, e in progetto in diversi paesi europei, fino al raggiungimento dell'obiettivo RIFIUTI ZERO, che è l'unica scelta che ci rimane.
 
Top
Crociato_Romano
view post Posted on 3/12/2006, 14:50




CITAZIONE (Mifacciolepere @ 3/12/2006, 14:31)
Ti consiglio di dare una letta agli studi di Montanari, e del Prof. Annibale Biggeri che comprovano la relazione tra presenza di inceneritore e aumento delle patologie tumorali.

Nessuno dice che gli inceneritoi non inquinano...ma come ti dicevo prima anche le macchine inquinano. Però nessuno si lamenta di questo...

Anche i ripetitori x i cellulari non fanno bene alla salute e nessuno li vuole ,giustamente, vicino casa..però quando il cellulare non prende tutti a lamentarsi... sbaglio?

Io sono + di10 anni che sono socio del wwf quindi non pensare che la salute ambientale non mi interessi...

CITAZIONE (Mifacciolepere @ 3/12/2006, 14:40)
Il Ronchi da priorità alla

Riduzione
Riutilizzo
Riciclo

proprio in questa gerarchia.

Alla fineprevede il recupero energetico, anche per mezzo dell'incenerimento, ma non solo.

appunto.

è quello che ho cercato di dire in 10 post: ALLA FINE
 
Top
view post Posted on 4/12/2006, 01:19

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,598
Location:
Colorno (Parma)

Status:


boni boni... direbbe maurizio costanzo.... :D
 
Web  Top
48 replies since 30/11/2006, 13:02   68 views
  Share