Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

GIANFRANCO ZOLA, Ripercorriamo la carriera parmigiana del numero 10 sardo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2011, 16:50
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


ma sono l unico che a 8 anni invece che da zola e roberto baggio era affascinato dal gioco di un altro Baggio,ovvero Dino?
tra l altro Dino Baggio era un giocatore da capire,perchè poteva sembrare inutile tutta la partita,poi usciva dal campo e la squadra si abbassava clamorosamente... diciamo quel gioco oscuro che tanto è utile quanto poco viene capito...
Probabilmente capivo piu di tattica a 8 anni invece che ora a 25...
 
Top
BalletMecanique
view post Posted on 1/7/2011, 16:53




Quando diventi serio mi spaventi..
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 16:55
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


FIGA ME LO DICON TUTTI.
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 16:59
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,946
Location:
Monza

Status:


Media gol: UNO ogni DUE partite.
Noooo, non è stato influente, noooooooo.
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 17:04

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,333
Location:
143 km a Nord

Status:


CITAZIONE (AtTheDrive-In @ 1/7/2011, 17:50) 
ma sono l unico che a 8 anni invece che da zola e roberto baggio era affascinato dal gioco di un altro Baggio,ovvero Dino?
tra l altro Dino Baggio era un giocatore da capire,perchè poteva sembrare inutile tutta la partita,poi usciva dal campo e la squadra si abbassava clamorosamente... diciamo quel gioco oscuro che tanto è utile quanto poco viene capito...
Probabilmente capivo piu di tattica a 8 anni invece che ora a 25...

eh caro atdi, senza i dini baggi, i gianfranchi zola e i 10 in generale non farebbero successo.
nella mente della gente rimane la punizione nel sette o il colpo di tacco smarcante, ma la realtà è che c'è tanta altra gente che si sacrifica per loro e non rimane negli annali.
per questo che non sono un fan, perchè per lasciare libertà a uno devi scombussolare ruoli e meccanismi di una squadra.
solo il pensiero che se zola fosse rimasto a parma avremmo dovuto cedere chiesa (o non comprarlo, non ricordo in che periodo si è verificata la situazione) e perderci quello spettacolo che ci ha regalato il grande Enrico in coppia con Hernan (non da solo a differenza del sardo) mi vengono i brividi
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 17:11
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Moderator
Posts:
10,073
Location:
Sme(Caserta)

Status:


Vabbè zola anch' io l' ho amato per le sue giocate,ero troppo piccolo per capire se fosse decisivo o meno ma sul discorso dei numeri 10 nn sono per nulla d' accordo.Ognuno in una squadra fa il suo,c' e' chi corre e recupera palloni e chi ha i piedi fatati e ti risolve le partite,il n.10 quando nn e' in condizione ti fa giocare in 10 ma quando lo e' giochi in 12.Sono i fantasisti scarsi che spesso ti fanno giocare in 10 nn quelli che davvero fanno la differenza come lo e' oggi ibra o lo erano ieri zidane e maradona.
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 17:57
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Moderator
Posts:
2,742

Status:


Quando Zola giocava nel Parma ero piccolo, ora come uomo non lo conosco ma come calciatore lo adoravo e non poco. Dire che è stato un giocatore inutile non gli rende affatto onore perchè per me è stato un campione, poi ognuno ha il suo punto di vista. Ah se sia un finto umile o un uomo da quattro soldi non lo so ma ovunque ha giocato è ricordato con affetto da tutti, dal Cagliari al Chelsea fino al Napoli...un motivo ci sarà.
 
Top
scaccabarozzi
view post Posted on 1/7/2011, 18:11




Ace capisco il tuo punto di vista, è brutto sentirsi sfatare un proprio idolo ma credimi se ti dico la mia esperienza personale

ho avuto a che fare in più occasioni con l'uomo Zola e non lo considero per niente una persona amabile semmai il contrario

come calciatore hai ragione non è stato inutile ma neanche fondamentale seppur tecnicamente un mago. Forse mi aspettavo troppo da lui quando è venuto ma nei miei amarcord fatico ad inserire Zola
 
Top
LOREDANO
view post Posted on 1/7/2011, 18:41




Che si possa avere una preferenza per le squadre senza i fantasisti lo capisco ma che si discuta Zola fino a farlo diventare un calciatore inutile è assurdo. Segnava un gol ogni due partite. Sconfisse la Juve con una splendida punizione a pochi minuti dalla fine che inchiodò Rampulla e ricordo ancora la gioia che esplose al Tardini battuto da un'acquazzone. Sempre grazie a una sua punizione a tempo scaduto battemmo la Samp. Diede un assist decisivo a Dino Baggio nella gara d'andata della finale di Coppa Uefa con la Juve. Queste sono soltanto alcune delle giocate determinanti che ricordo. Poi è chiaro che non era Maradona e qualche problema a livello di personalità lo aveva. Non era un leader ma era un gran bel giocatore. Ed era del Parma, giocava in gialloblu e non mi risulta che la maglia l'abbia mai disonorata. Per cui non capisco perché certe persone mostrino addirittura livore per lui. Lo trovo incredibile... E triste...
 
Top
flisque
view post Posted on 1/7/2011, 18:46




CITAZIONE (LOREDANO @ 1/7/2011, 19:41) 
Che si possa avere una preferenza per le squadre senza i fantasisti lo capisco ma che si discuta Zola fino a farlo diventare un calciatore inutile è assurdo. Segnava un gol ogni due partite. Sconfisse la Juve con una splendida punizione a pochi minuti dalla fine che inchiodò Rampulla e ricordo ancora la gioia che esplose al Tardini battuto da un'acquazzone. Sempre grazie a una sua punizione a tempo scaduto battemmo la Samp. Diede un assist decisivo a Dino Baggio nella gara d'andata della finale di Coppa Uefa con la Juve. Queste sono soltanto alcune delle giocate determinanti che ricordo. Poi è chiaro che non era Maradona e qualche problema a livello di personalità lo aveva. Non era un leader ma era un gran bel giocatore. Ed era del Parma, giocava in gialloblu e non mi risulta che la maglia l'abbia mai disonorata. Per cui non capisco perché certe persone mostrino addirittura livore per lui. Lo trovo incredibile... E triste...

 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 18:54
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


CITAZIONE (LOREDANO @ 1/7/2011, 19:41) 
Che si possa avere una preferenza per le squadre senza i fantasisti lo capisco ma che si discuta Zola fino a farlo diventare un calciatore inutile è assurdo. Segnava un gol ogni due partite. Sconfisse la Juve con una splendida punizione a pochi minuti dalla fine che inchiodò Rampulla e ricordo ancora la gioia che esplose al Tardini battuto da un'acquazzone. Sempre grazie a una sua punizione a tempo scaduto battemmo la Samp. Diede un assist decisivo a Dino Baggio nella gara d'andata della finale di Coppa Uefa con la Juve. Queste sono soltanto alcune delle giocate determinanti che ricordo. Poi è chiaro che non era Maradona e qualche problema a livello di personalità lo aveva. Non era un leader ma era un gran bel giocatore. Ed era del Parma, giocava in gialloblu e non mi risulta che la maglia l'abbia mai disonorata. Per cui non capisco perché certe persone mostrino addirittura livore per lui. Lo trovo incredibile... E triste...

non ti sei ricordato ALCUNE delle giocate determinanti, te le sei ricordate TUTTE ! che poi ad onor del vero quella punizione fu battuta contro una delle più scarse juve della storia, e quella con la Doria contro una Doria da metà classifica ! Determinante fu l'assist a Dino Baggio nell'andata della finale di coppa uefa.... stop..... ti invito ( cortesemente dati alla mano altrimenti non vale ) a trovarmi altri gol DETERMINANTI

 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 19:02
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


ne fece anche uno con l inder imbordande
 
Top
flisque
view post Posted on 1/7/2011, 19:08




CITAZIONE (I_du_brassè @ 1/7/2011, 19:54) 
CITAZIONE (LOREDANO @ 1/7/2011, 19:41) 
Che si possa avere una preferenza per le squadre senza i fantasisti lo capisco ma che si discuta Zola fino a farlo diventare un calciatore inutile è assurdo. Segnava un gol ogni due partite. Sconfisse la Juve con una splendida punizione a pochi minuti dalla fine che inchiodò Rampulla e ricordo ancora la gioia che esplose al Tardini battuto da un'acquazzone. Sempre grazie a una sua punizione a tempo scaduto battemmo la Samp. Diede un assist decisivo a Dino Baggio nella gara d'andata della finale di Coppa Uefa con la Juve. Queste sono soltanto alcune delle giocate determinanti che ricordo. Poi è chiaro che non era Maradona e qualche problema a livello di personalità lo aveva. Non era un leader ma era un gran bel giocatore. Ed era del Parma, giocava in gialloblu e non mi risulta che la maglia l'abbia mai disonorata. Per cui non capisco perché certe persone mostrino addirittura livore per lui. Lo trovo incredibile... E triste...

non ti sei ricordato ALCUNE delle giocate determinanti, te le sei ricordate TUTTE ! che poi ad onor del vero quella punizione fu battuta contro una delle più scarse juve della storia, e quella con la Doria contro una Doria da metà classifica ! Determinante fu l'assist a Dino Baggio nell'andata della finale di coppa uefa.... stop..... ti invito ( cortesemente dati alla mano altrimenti non vale ) a trovarmi altri gol DETERMINANTI

parma lecce 1-0 ZOLA,parma foggia 3-0 doppietta ZOLA,parma juve 2-0 ZOLA (1),genoa-parma 0-4 doppietta,torino parma 1-2 (1),parma-samp 2-1 (1),parma-cremonese 2-1 (1),parma-inter 4-1 doppietta,parma cagliari 3-1 (1), classifica marcatori 23 signori,18 zola
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 19:10
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,815
Location:
parma vecchia

Status:


tutti squadroni.....
 
Top
flisque
view post Posted on 1/7/2011, 19:13




parma vitesse 2-0 doppietta,parma odense 1-0,

CITAZIONE (peraniforever @ 1/7/2011, 20:10) 
tutti squadroni.....

è stato chiesto di dire qundo è stato determinante e ho messo tutti i gol vittoria del grande gianfranco!e poi uno che fa 18 gol in un campionato di 34 giornate non so come può essere criticabile...punti di vista diversi evidentemente
 
Top
128 replies since 1/7/2011, 15:18   5169 views
  Share