Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

TANZI fece fallire il Napoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2010, 10:45
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


mètogh anca Prodi daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ci sta a pieno titolo wè !
 
Top
Ci67
view post Posted on 23/11/2010, 10:54




CITAZIONE (I_du_brassè @ 23/11/2010, 10:45) 
mètogh anca Prodi daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ci sta a pieno titolo wè !

non faccio nessuna fatica, la lista era indicativa e molto incompleta.. ^_^
 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 11:01
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


:) Bè quelli che hai indicato ci stanno a pienissimo titolo ! bruzè viv !

 
Top
Ci67
view post Posted on 23/11/2010, 11:21




Dabò..ci vorrebbe un po' di sangue Francese nelle vene degli Italiani..lo spirito rivoluzionario ci manca un bel po'...
 
Top
Parmageddon
view post Posted on 23/11/2010, 14:22




ancora ho delle eiaculazioni multiple quando penso a quel Parma Verona 3-0 nel primo tempo, e nella ripresa 3-4 con Napoli in B

godo come godo
 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 14:35
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Moderator
Posts:
10,073
Location:
Sme(Caserta)

Status:


CITAZIONE (Parmageddon @ 23/11/2010, 14:22) 
ancora ho delle eiaculazioni multiple quando penso a quel Parma Verona 3-0 nel primo tempo, e nella ripresa 3-4 con Napoli in B

godo come godo

Parmageddon secondo me hai messo insieme 3 partite :lol:

Il 3-0 in casa lo facemmo all' andata del campionato 1999-00' e al ritorno dello stesso campionato perdemmo 4-3 in casa loro dopo essere andati sul 3-1,quello che mando' in B il napoli(che poi nn e' neanche cosi' come ha fatto vedere beppe)fu un 1-2 in casa alla penultima del campionato successivo con il parma gia' qualificato per la champions.
 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 15:36
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


CITAZIONE (Parmageddon @ 23/11/2010, 14:22) 
ancora ho delle eiaculazioni multiple quando penso a quel Parma Verona 3-0 nel primo tempo, e nella ripresa 3-4 con Napoli in B

godo come godo

si poi c'era sullo stesso campo il bologna che pareggiava in casa con la sampdoria, il secondo tempo entrava il lecce al posto del verona e si fece 3 a 3, però al 92° in 90 contro 11 scattò Hernan e fece il gol della salvezza............. si ? ma anche no.............. ciao
 
Top
"Jack"
view post Posted on 23/11/2010, 15:40




ce l'ha scritto anche sotto.. "tifoso occasionale".. s'è visto.
 
Top
UPSET
view post Posted on 23/11/2010, 16:07




CITAZIONE (Ci67 @ 23/11/2010, 10:28) 
CITAZIONE (la bomba del baso @ 23/11/2010, 10:00) 
Anche perchè, in pratica, non può uscire dal cortile di casa...

mica vero, esce , fa la spesa, va in posta e va a messa. Come sempre.
E questo la dice lunga sulla serietà delle nostre leggi. Mi permetto di aggiungere che di certo Tnazi non merita la galera più di tutti quei "gentiluomini" citati prima, il giorno che vedrò in galera un Berlusca (se vabbèh), un Fazio (non il conduttore televisivo,eh?) un Geronzi, un Cuccia (r.i.p.) allora , FORSE, saremo un paese normale..

Non dimentichiamoci nemmeno che la galera la merita anche un certo Sig. Corbelli, già condannato per ricettazione, e finito sotto accusa per la vendita di quadri falsi(poi assolto) ,per associazione a delinquere e prinicpale responsabile del fallimento del Napoli (condannato a 3 anni per bancarotta fraudolenta).
Senza contare che senza l' intervento di un certo Armani avrebbe fatto fallire anche l' Olimpia Milano con gli stessi metodi.
Da che pulpito viene la predica...
 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 13:37
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,587

Status:


Tanzi: "Mai stato proprietario del Verona"
24.11.2010 12.27 di Antonio Vitiello articolo letto 638 volte

"Ho appreso domenica di questa cosa, ma io non sono mai stato il proprietario del Verona Calcio". Così Calisto Tanzi, ex patron Parmalat, rispondendo alle domande dei cronisti sull'ipotesi della procura parmigiana che in realtà il presidente del Verona Giambattista Pastorello fosse una sorta di prestanome dell'industriale travolto dal crac di Collecchio. Tanzi ha parlato qualche minuto prima che cominciasse il processo Parmatour nel quale compare quest'oggi per essere interrogato. "Inoltre non credo - ha aggiunto - si possa dire che il Napoli sia retrocesso a causa della partita vinta dal Verona in casa del Parma. Se non mi ricordo male è stato il turno successivo a decidere gli esiti di quel campionato - ha continuato l'ex numero uno di Parmalat riferendosi all'inchiesta andata in onda domenica scorsa nel corso della trasmissione di Raitre Report - in quel Parma poi giocavano i fratelli Cannavaro, napoletani, e avevo in dirigenza un altro napoletano, Fedele. Mi sembra impossibile che queste persone facessero retrocedere il Napoli a tutto vantaggio del Verona".
 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 16:13
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,200
Location:
Afrika mashariki

Status:


CITAZIONE (I_du_brassè @ 23/11/2010, 15:36) 
CITAZIONE (Parmageddon @ 23/11/2010, 14:22) 
ancora ho delle eiaculazioni multiple quando penso a quel Parma Verona 3-0 nel primo tempo, e nella ripresa 3-4 con Napoli in B

godo come godo

si poi c'era sullo stesso campo il bologna che pareggiava in casa con la sampdoria, il secondo tempo entrava il lecce al posto del verona e si fece 3 a 3, però al 92° in 90 contro 11 scattò Hernan e fece il gol della salvezza............. si ? ma anche no.............. ciao

no quello era Gilardino nello spareggio contro il Catania. Il gol di Crespo era durante Milan Parma, con Hernan che esultò sotto la sud
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 09:39
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,658

Status:


CITAZIONE (Gobbi ladri @ 22/11/2010, 12:34) 
Se tutto ciò fosse vero (ed io spero vivamente che lo sia) propongo una medaglia al merito sportivo per il Cavaliere.

 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2016, 17:08
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,777
Location:
strajé

Status:


CITAZIONE (beppelucarelli @ 24/11/2010, 14:37) 
Tanzi: "Mai stato proprietario del Verona"
24.11.2010 12.27 di Antonio Vitiello articolo letto 638 volte

"Ho appreso domenica di questa cosa, ma io non sono mai stato il proprietario del Verona Calcio". Così Calisto Tanzi, ex patron Parmalat, rispondendo alle domande dei cronisti sull'ipotesi della procura parmigiana che in realtà il presidente del Verona Giambattista Pastorello fosse una sorta di prestanome dell'industriale travolto dal crac di Collecchio. Tanzi ha parlato qualche minuto prima che cominciasse il processo Parmatour nel quale compare quest'oggi per essere interrogato. "Inoltre non credo - ha aggiunto - si possa dire che il Napoli sia retrocesso a causa della partita vinta dal Verona in casa del Parma. Se non mi ricordo male è stato il turno successivo a decidere gli esiti di quel campionato - ha continuato l'ex numero uno di Parmalat riferendosi all'inchiesta andata in onda domenica scorsa nel corso della trasmissione di Raitre Report - in quel Parma poi giocavano i fratelli Cannavaro, napoletani, e avevo in dirigenza un altro napoletano, Fedele. Mi sembra impossibile che queste persone facessero retrocedere il Napoli a tutto vantaggio del Verona".

www.laregione.ch/articolo/crack-parmalat-il-luganese-pastorello-patteggia/28882
Crack Parmalat, il luganese Pastorello patteggia

Il Tribunale di Parma ha concesso a Gian Battista Pastorello, residente a Lugano, di patteggiare la pena. Il manager era imputato nella sua qualità di ex presidente dell'Hellas Verona in uno dei tanti filoni giudiziari del crack Parmalat, che risale all'oramai lontano 2003. Pastorello, per il tramite del suo legale, ha raggiunto un accordo con il pubblico ministero Paola Dal Monte per un patteggiamento della pena ad un anno e 6 mesi, i giudici di Parma hanno detto sì ed hanno dichiarata anche la pena "condonata" a seguito di interventi legislativi, favorevoli, che sono avvenuti in Italia relativi ai reati compiuti prima del 2006, inoltre alcune delle imputazioni sono state dichiarate prescritte essendo trascorso molto tempo. Secondo gli inquirenti della Procura di Parma l'Hellas Verona era occultamente controllata da Calisto Tanzi, l'ex patron della Parmalat che controllando già il Parma Calcio non poteva detenere un'altra squadra di serie A e stando alla tesi accusatoria, per questo avrebbe agito per il tramite di Pastorello che in passato è stato anche direttore sportivo del Parma Calcio. Pur trattandosi di una materia apparentemente di competenza della sola giustizia sportiva, gli inquirenti di Parma ritengono che ciò avrebbe contribuito ad ingigantire il dissesto finanziario di quello che fu il Parma A. C. e quindi della Parmalat di cui la società calcistica era uno dei tanti asset. Il processo si è svolto davanti al collegio giudicante presieduto da Gennaro Mastroberardino, con a latere Luca Agostini ed Enrico Vernizzi. Il pubblico ministero Paola Dal Monte riteneva che Pastorello, insieme a Calisto Tanzi (l'ex patron della Parmalat giudicato separatamente), che oltre a violare la normativa relativa alla proprietà delle società calcistiche avrebbe compiuto l'operazione fittizia “al solo scopo di rientrare di esposizioni vantate dagli istituti di credito Banca Popolare di Vicenza (4milioni 166mila 128 euro) ed Unicredit (487mila 502euro).
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 17:13
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,118

Status:


Secondo la ricostruzione, l'operazione avvenne distraendo soldi dalle casse di Parmalat e Parma Associazione Calcio.

Comunque il titolo di questo topic è assai fuorviante, il Napoli fu grandemente beneficiato da Tanzi.
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 17:15
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,777
Location:
strajé

Status:


Si pare anche a me
Ho cercato un topic più adatto ma non l'ho trovato
 
Top
76 replies since 22/11/2010, 10:18   2984 views
  Share