Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

TANZI fece fallire il Napoli

« Older   Newer »
  Share  
mimmo.11281
view post Posted on 22/11/2010, 22:53




CITAZIONE (arcobaleno78 @ 22/11/2010, 22:40) 
Estate 1995, principali acquisti del Parma:

Fabio Cannavaro del Napoli, giovane promettente, 17 miliardi di lire.
Hristo Stoitchkov del Barcellona, Pallone d'Oro in carica, 12 miliardi di lire.

mi sa che l'affare fu Cannavaro, non sei d'accordo?

CITAZIONE (arcobaleno78 @ 22/11/2010, 22:40) 
E si potrebbero fare altri esempi. Calisto Tanzi una bella mano al Napoli gliel'ha data, altro che.

come i 90 miliardi per Marcio Amoroso appena 4 anni dopo, si doveva salvare anche l'Udinese?
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 23:03
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,119

Status:


La cifra dell'acquisto di Stoitchkov era adeguata per un big del mercato di quell'anno, la cifra dell'acquisto di Cannavaro era qualcosa di pazzesco; per fare un esempio, è come se ora comprassimo Britos per 80 milioni di euro. Amoroso era capocannoniere della serie A e, che io ricordi, costò 50 miliardi di lire; erano troppi, ma era una cifra tutto sommato in linea col mercato di quattro anni dopo.
 
Top
mimmo.11281
view post Posted on 22/11/2010, 23:15




CITAZIONE (arcobaleno78 @ 22/11/2010, 23:03) 
La cifra dell'acquisto di Stoitchkov era adeguata per un big del mercato di quell'anno, la cifra dell'acquisto di Cannavaro era qualcosa di pazzesco; per fare un esempio, è come se ora comprassimo Britos per 80 milioni di euro. Amoroso era capocannoniere della serie A e, che io ricordi, costò 50 miliardi di lire; erano troppi, ma era una cifra tutto sommato in linea col mercato di quattro anni dopo.

Amoroso costò 50 miliardi di lire + Fiore che poi l'Udinese rivendette alla Lazio per 40 miliardi, Pierpaolo Marino ha sempre indicato la cessione di Amoroso come il miglior affare della sua carriera!

Fabio Cannavaro nel 1995 aveva 22 anni e si vedeva che era fortissimo. Il prezzo non era affatto spropositato e dubito seriamente che il Napoli, se non avesse avuto così disperatamente bisogno di soldi, se ne sarebbe privato, anche per più di 17 miliardi.

Ma il punto che io contesto è questo: il Parma acquistò regolarmente 3 grandissimi giocatori a prezzo adeguato...non è che per lo stesso prezzo prese giocatori di basso livello!

Furono semplici operazioni di mercato, se non li avesse acquistati il Parma lo avrebbe fatto qualcun altro...non capisco per quale motivo (come qualcuno ha detto) il Napoli dovrebbe addirittura ringraziare Tanzi!
 
Top
IndipendenzaXilDucato.
view post Posted on 22/11/2010, 23:15




CITAZIONE (mimmo.11281 @ 22/11/2010, 22:53) 
come i 90 miliardi per Marcio Amoroso appena 4 anni dopo, si doveva salvare anche l'Udinese?

I 74 miliardi di lire (non 90!!!) per Amoroso furono un'operazione dove un dirigente napoletano che era in società rubò tantissimi soldi soldi al Parma e al Cavalier Tanzi gonfiando in modo esorbitante questo acquisto e altri. Lo stesso napoletano costrinse il Cavaliere a comprare un giocatore scarsissimo che non sapeva neanche fare due palleggi al pallone per fare rimanere il fratello a giocare nel Parma. Il fratello scarso ora lo avete in squadra voi.
Ho letto tante inesattezze che hai scritto che, veramente, non vale la pena di risponderti. Quello che dovevo dire l'ho detto, e cioè che il Cavalier Tanzi, persona umile e generosa, ha aiutato tantissimo il Napoli. Voi dovete farci un monumento e venerarlo come San Gennaro, anzi di più.
E se proprio lo vuoi sapere Ferlaino, che veniva frequantemente a gozzovigliare nella villa signor Tanzi, del Napoli non gliene è mai fregato niente, anzi non vedeva l'ora di disfarsene.
Secondo te, Tanzi avrebbe mai potuto fare un dispetto ad uno dei suoi migliori amici? Dai, per piacere, su

Edited by IndipendenzaXilDucato. - 22/11/2010, 23:23
 
Top
mimmo.11281
view post Posted on 22/11/2010, 23:25




CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato. @ 22/11/2010, 23:15) 
CITAZIONE (mimmo.11281 @ 22/11/2010, 22:53) 
come i 90 miliardi per Marcio Amoroso appena 4 anni dopo, si doveva salvare anche l'Udinese?

I 74 miliardi di lire (non 90!!!) per Amoroso furono un'operazione dove un dirigente napoletano che era in società rubò tantissimi soldi soldi al Parma e al Cavalier Tanzi gonfiando in modo esorbitante questo acquisto e altri. Lo stesso napoletano costrinse il Cavaliere a comprare un giocatore scarsissimo che non sapeva neanche fare due palleggi al pallone per fare rimanere il fratello a giocare nel Parma. Il fratello scarso ora lo avete in squadra voi.
Ho letto tante inesattezze che hai scritto che, veramente, non vale la pena di risponderti. Quello che dovevo dire l'ho detto, e cioè che il Cavalier Tanzi, persona umile e generosa, ha aiutato tantissimo il Napoli. Voi dovete farci un monumento e venerarlo come San Gennaro. Questa è la verità.

sono certo vorrai perdonare il mio riserbo...ma vedi io motivi di "venerazione" per Calisto Tanzi non ne ravvedo.

Anche io trovo diverse inesattezze in quello che scrivi e ovviamente non sono d'accordo.

Del dirigente napoletano di cui parli (ovviamente Adriano Fedele) si parla malissimo anche qui da noi!

CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato. @ 22/11/2010, 23:15) 
Secondo te, Tanzi avrebbe mai potuto fare un dispetto ad uno dei suoi migliori amici?

certamente non avrebbe potuto fare un dispetto a sè stesso!
 
Top
Franki Hi netter
view post Posted on 22/11/2010, 23:51




il "Cavalier" Tanzi persona "umile" e "generosa". Chiedilo agli azionisti valà!
 
Top
IndipendenzaXilDucato.
view post Posted on 22/11/2010, 23:57




CITAZIONE (Franki Hi netter @ 22/11/2010, 23:51) 
il "Cavalier" Tanzi persona "umile" e "generosa". Chiedilo agli azionisti valà!

ripeto, che si rivolgano a Geronzi, Profumo e Fazio. Dei soldi dei risparmiatori Calisto non ne ha neanche uno (anche senza i bond era comunque ricco, e la villa se la è costruita la moglie con i suoi soldi, e ora come sempre conduce una vita umile senza sfarzi perchè ha sempre fatto una vita monacale.), però fare capire questo a uno di Parma è difficile, figuriamoci ad uno di napoli che apprende le cose dalle tv. Comunque, continua a pensarla come vuoi che viviamo bene comunque.
 
Top
mimmo.11281
view post Posted on 23/11/2010, 00:05




CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato. @ 22/11/2010, 23:57) 
però fare capire questo a uno di Parma è difficile, figuriamoci ad uno di napoli che apprende le cose dalle tv. Comunque, continua a pensarla come vuoi che viviamo bene comunque.

vale anche per te però.

Tu ad esempio hai ripetuto più volte che il Napoli è di proprietà di Scampia e lo è sempre stato, non ti viene il dubbio che forse non è come dici tu? soprattutto perchè non sei di Napoli?


per quanto riguarda Tanzi, credo che in qualche altro Paese avrebbe già avuto una condanna esemplare. Ma forse anche in Italia non basterà la tua "venerazione" per salvarlo da una punizione severa!
 
Top
Franki Hi netter
view post Posted on 23/11/2010, 00:07




io non discuto le corresponsabilità di Geronzi Fazio etc etc certo Tanzi non era un sant'uomo così come non lo è il nostro premieri così come non lo è De Laurentis così come.. etc etc. poi la polemica del Napoli su Verona Parma è effettivamente una cazzata e il fatto che Tanzi ha cercato di salvare il Napoli dal fallimento è un dato di fatto.
 
Top
IndipendenzaXilDucato.
view post Posted on 23/11/2010, 00:11




CITAZIONE (Franki Hi netter @ 23/11/2010, 00:07) 
io non discuto le corresponsabilità di Geronzi Fazio etc etc certo Tanzi non era un sant'uomo così come non lo è il nostro premieri così come non lo è De Laurentis così come.. etc etc. poi la polemica del Napoli su Verona Parma è effettivamente una cazzata e il fatto che Tanzi ha cercato di salvare il Napoli dal fallimento è un dato di fatto.

applausi
 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 00:23
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,119

Status:


Dopo il messaggio di Franki Hi netter direi che non c'è più nulla da aggiungere.
 
Top
Rifdel
view post Posted on 23/11/2010, 01:11




Voglio dire solo a una cosa al compaesano di Napoli e tifoso della squadra della nostra città. Sul fatto che il Napoli nn è di scampia (penso che sia una battuta sul fatto che il napoli lo ha in mano un pò la camorra) un pò ti sbagli! Ti ricordo l'acquisto di un certo Diego Armando come avvenne :) .
 
Top
la bomba del baso
view post Posted on 23/11/2010, 10:00




CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato. @ 22/11/2010, 23:57) 
ora come sempre conduce una vita umile senza sfarzi perchè ha sempre fatto una vita monacale

Anche perchè, in pratica, non può uscire dal cortile di casa...
 
Top
IndipendenzaXilDucato.
view post Posted on 23/11/2010, 10:26




CITAZIONE (la bomba del baso @ 23/11/2010, 10:00) 
CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato. @ 22/11/2010, 23:57) 
ora come sempre conduce una vita umile senza sfarzi perchè ha sempre fatto una vita monacale

Anche perchè, in pratica, non può uscire dal cortile di casa...

Non è vero, lui può uscire. Qualche giorno fa è andato a fare delle commissioni personali con la sua hyunday, rossa, alla mattina porta Lorenzo, suo nipote, a scuola, va alla toyland a comprargli da bravo nonno dei giocattoli. Lui può fare quello che vuole, e ci mancherebbe.
La tipa di report pensasse a fare una bella puntata pesa su Geronzi e sulle cooperative rosse, anzichè perdere del tempo facendo dei servizi sul Cavaliere

Edited by IndipendenzaXilDucato. - 23/11/2010, 10:47
 
Top
Ci67
view post Posted on 23/11/2010, 10:28




CITAZIONE (la bomba del baso @ 23/11/2010, 10:00) 
CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato. @ 22/11/2010, 23:57) 
ora come sempre conduce una vita umile senza sfarzi perchè ha sempre fatto una vita monacale

Anche perchè, in pratica, non può uscire dal cortile di casa...

mica vero, esce , fa la spesa, va in posta e va a messa. Come sempre.
E questo la dice lunga sulla serietà delle nostre leggi. Mi permetto di aggiungere che di certo Tnazi non merita la galera più di tutti quei "gentiluomini" citati prima, il giorno che vedrò in galera un Berlusca (se vabbèh), un Fazio (non il conduttore televisivo,eh?) un Geronzi, un Cuccia (r.i.p.) allora , FORSE, saremo un paese normale..
 
Top
76 replies since 22/11/2010, 10:18   2984 views
  Share