Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

HERNAN CRESPO

« Older   Newer »
  Share  
vecchioalle
view post Posted on 12/1/2017, 01:30




CITAZIONE (zola81 @ 11/1/2017, 12:38) 
Il buon Hernan va dove c'e' la grana, che possa piacere o meno


CITAZIONE (albertoivan1981 @ 11/1/2017, 18:00) 
E' il mio idolo, più di tutti. E ho iniziato a seguire negli anni buoni, dove avevo l'imbarazzo della scelta. Lui però ha sempre speso ottime parole per squadra e città, e ha messo radici da quelle parti. A differenza di molti altri che appena andati via han gettato m...

Ne abbiamo parlato molto in passato. È un grande ma le C.d. "bandiere" sono molto diverse
 
Top
albertoivan1981
view post Posted on 12/1/2017, 07:37




Beh, certo non è un giocatore alla Benarrivo o alla Lucarelli. Ma mi piace pensare che sarebbe potuto diventarlo, se l'era Tanzi non fosse finita così com'è finita. A me piaceva davvero un sacco.
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 12/1/2017, 08:10




Ricordi male: Crespo ha lasciato Parma 3 anni prima del crac Parmalat e ci è tornato dopo aver passato altrove i 10 anni centrali della sua splendida carriera.

Ha sempre parlato molto Crespo, e sempre molto bene, ma quanto a fatti ce ne ha ben più di due davanti
 
Top
albertoivan1981
view post Posted on 12/1/2017, 08:15




Si, tre anni prima... ma vuoi dirmi che quello non è stato uno dei tanti scambi di figurine tra Parmalat e Cirio? A me ha fatto effetto vederlo andar via, e col senno di poi vista la fine fatta da ambo le proprietà... ammetto di averlo pensato.

Poi per carità, riguardo alle bandiere vere non discuto. Specie se si va indietro in anni che io ho sempre solo sentito menzionare.
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 12/1/2017, 08:18




Forse, ma poi Crespo è stato al Milan all'Inter al Chelsea...Dai su!
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 08:24
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,779
Location:
parma vecchia

Status:


secondo me avete ragione entrambi. E' andato dove lo pagavano bene ( giustamente direi), ma è sempre rimasto affezionato a parma. Bandiera sicuramente no, ma meglio lui dei vari Buffon, cannavaro, thuram tanto per dirne qualcuno
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 09:14
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,461

Status:


va dove ti porta il soldo e ha fatto bene,anche nella sua carriera da calciatore, ma il cuore a Parma ce l'ha e l'ha lasciato
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 09:24
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
11,328
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (vecchioalle @ 12/1/2017, 08:10) 
Ricordi male: Crespo ha lasciato Parma 3 anni prima del crac Parmalat e ci è tornato dopo aver passato altrove i 10 anni centrali della sua splendida carriera.

Ha sempre parlato molto Crespo, e sempre molto bene, ma quanto a fatti ce ne ha ben più di due davanti

Come ho scritto prima ...dai se ne va al Genova,ci teneva molto a noi,sì certo.
come dite ,mo' va a cagher..
corretto?
 
Top
mdmatte81
view post Posted on 12/1/2017, 09:43




IL MIO IDOLO! Ed oltre che gran calciatore, una persona stupenda ;)
 
Top
Indy.
view post Posted on 12/1/2017, 10:49




Crespo è andato alla Lazio non per volontà sua, lui sarebbe rimasto a Parma ancora. Crespo andò alla Lazio (che economicamente e come blasone non è che fosse superiore al Parma a parte più spettatori all'olimpico che al Tardini allora, adesso no) per una serie di accordi che ricorderete. Non è che Crespo è voluto scappare a Roma, probabilmente se non fosse partito sarebbe andato via uno o due anni dopo con il ridimensionamento.

Detto questo io sono d'accordo con il discorso che faceva zanclaus: sono arrivato ad un punto dove non riesco ad essere esageratamente legato ad un giocatore e più passa il tempo vedo tutto in modo più disilluso, da Crespo a Lucarelli. Fan bene sul campo? Bravi, ma per me finisce.
E per me, come ho sempre pensato, le bandiere non esistono: neppure Totti che andava a colloquio con Galliani quando Sensi aveva difficoltà a rinnovargli il contratto.
 
Top
albertoivan1981
view post Posted on 12/1/2017, 11:29




CITAZIONE (Indy. @ 12/1/2017, 10:49) 
sono arrivato ad un punto dove non riesco ad essere esageratamente legato ad un giocatore e più passa il tempo vedo tutto in modo più disilluso, da Crespo a Lucarelli. Fan bene sul campo? Bravi, ma per me finisce. E per me, come ho sempre pensato, le bandiere non esistono.

Idem, dopo il crack Parmalat ho iniziato a seguire il calcio allo stesso modo. Non che prima non ci arrivassi, ma ero ragazzino e mi esaltavo un sacco (complice il periodo fantastico che avevo davanti agli occhi).
 
Top
gatorade
view post Posted on 12/1/2017, 11:31




Sono d'accordo con tutto quanto scritto da Indy.

Poi le bandiere per definizione seguono il verso del vento, in questo caso i soldi...possiamo dire che i giocatori sono solo (e giustamente) bandiere di se stessi.
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 12/1/2017, 11:36




Concordo con quel "giustamente". A me i professionisti piacciono, in tutti i settori, calcio compreso.

E come tali li tratto. I sentimenti li riservo ad altre cose. Anche al calcio, certo, ma non ai calciatori
 
Top
inicksuiforumsonotuttibanali
view post Posted on 12/1/2017, 13:32




A me sembra che l'unico che a livello umano abbia dato qualcosina di più è Alessandro Lucarelli. Le altre "bandiere" tutte più o meno opportuniste, sfacciatamente o col senno di poi.
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 13:46
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,892
Location:
Giù da basso

Status:


CITAZIONE (inicksuiforumsonotuttibanali @ 12/1/2017, 13:32) 
A me sembra che l'unico che a livello umano abbia dato qualcosina di più è Alessandro Lucarelli. Le altre "bandiere" tutte più o meno opportuniste, sfacciatamente o col senno di poi.

Quoto, anche io voglio vederla così.
 
Top
4121 replies since 21/1/2010, 09:20   125390 views
  Share