Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Lo SPEZIA dice addio al calcio professionistico, 102 anni di storia,nessun rispetto.

« Older   Newer »
  Share  
Ektor Baboden
view post Posted on 18/7/2008, 18:37




Sono nove le squadre che non saranno iscritte ai campionati 2008/2009

Consiglio Federale
Roma 18/07/2008

Sono nove le squadre che non saranno iscritte ai campionati nella stagione 2008/2009.
Oltre a Messina (Serie B), Spezia (Prima divisione) e Teramo (Seconda divisione) che non hanno presentato ricorso, ci sono Castelnuovo Garfagnana e Martina che non hanno presentato domanda di iscrizione, mentre i ricorsi di Lucchese, Massese, Nuorese e Torres Sassari, in conformità con il parere contrario della Covisoc, sono stati respinti dal Consiglio federale riunito oggi a Roma.

Sono stati invece accolti, sempre in conformità con il parere della Covisoc, i ricorsi delle seguenti società: in Serie B Treviso; in Prima Divisione Avellino, Juve Stabia, Pescara, Potenza, Venezia e Verona; in Seconda Divisione Manfredonia e Scafatese.
 
Top
Crociato_Romano
view post Posted on 18/7/2008, 18:53




CITAZIONE (fiokkibus @ 18/7/2008, 19:33)
oggi ho sentito le uniche dichirazioni di galliani sensate:

Galliani lancia l'allarme sulla situazione del calcio in Italia, tra società che arrancano e che addirittura falliscono: "Se non facciamo niente, rischiamo di scomparire. Mi riferisco al sistema calcio che accusa davvero un momento di crisi. Non si puo' andare avanti gestendo in coabitazione gli stadi e con una fiscalità doppia rispetto alla Spagna. Se arrivano grandi campioni è solo grazie ad esborsi personali."

oggi è toccato allo spezia e il messina,chi è il prossimo?cosi finiamo male

forse non hai capito il senso delle sue parole, provo a tradurre:

milan inter e juve non vinceranno + niente in europa perchè pagando + tasse rispetto alle squadre di altre nazioni sarà sempre + difficile comprare o tenere i campioni. del fallimento di lucchese spezia ecc nn gliene puo fregare di meno
 
Top
Genta micina
view post Posted on 26/7/2008, 13:16




Spero che quando termineranno di proporre e approvare lodi e riforme "salvagente" si dedichino un pochino ai problemi delo sport calcio in generale. Questioni in cui intervenire ce ne sono parecchi : regolamentazione equa degli introiti televisivi,numero massimo (3) dei giocatori extracomunitari , incentivare i tifosi ad andare allo stadio e non penalizzandoli e demonizzarli ad ogni occasione,incentivi ai comuni e società per l'ammodernamento degli stadi o la costruzione di nuovi come desidererebbe Galliani per il "suo" milan, tassazioni fiscali eque e in linea con gli altri stati europei,etc....

Il sistema calcio italiano si sta fossilizzando e sprofondando su se stesso,ci si preoccupa di rimanere competitivi in ambito europeo con le solite 3/4 squadre mentre società storiche dei nostri campionati (e in alcuni casi premiate,vedi Verona) falliscono e rischiano di scomparire.


E in tutto questo caos e situazioni in bilico la precedenza,la priorità e i titoloni sono tutti per Ronaldinho e Mourinho.

Nel nostro Bel Paese i problemi maggiori son ben altri e di altra portata,sicuramente,ma ho visto interrogazioni parlamentari per molto meno..... che facciano si che la passione per il gioco più bello del mondo non si spenga definitivamente
 
Top
Zena Republic
view post Posted on 16/8/2008, 14:31




Le uniche due riforme che possono salvare il calcio come sport sono la 'salary cup' e il finanziamento delle serie minori (magari con l'abolizione della Lega Pro 2, che non serve a niente) da parte della serie A.
 
Top
la bomba del baso
view post Posted on 20/8/2008, 17:00




CITAZIONE (Zena Republic @ 16/8/2008, 15:31)
Le uniche due riforme che possono salvare il calcio come sport sono la 'salary cup'

A parte il fatto che si chiama "Salary Cap" (Salary Cup cos'è? La coppa che vince la squadra che paga di più i giocatori?), secondo me è una cazzata enorme, a meno che non la si estenda a tutte le nazioni affiliate alla Uefa.
Deve essere bello, altrimenti, per una società come l'Inter (ad esempio), vedersi imposto da terzi un tetto massimo di spesa e al tempo stesso competere con società (come le inglesi) che, invece, non hanno limiti, riguardo gli ingaggi.
Proprio...
 
Top
la_fuente_25
view post Posted on 20/8/2008, 18:07




anche la massese dice arrivederci al calcio professionistico...
 
Top
20 replies since 16/7/2008, 17:36   452 views
  Share