Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Problemi informatici? risolviamo tutto in questo topic

« Older   Newer »
  Share  
la_fuente_25
view post Posted on 23/5/2008, 16:55




ho dei documenti scritti con il semplice wordpad di windows xp e vorrei convertirli in formato pdf o doc,al momento c'è scritto che è un documento rtf...come faccio?
 
Top
mattie
view post Posted on 23/5/2008, 17:46




Aprilo con Word e salvalo come .doc :) :)
 
Top
elminster9
view post Posted on 27/5/2008, 21:02




da qualche giorno quando navigo in internet quando cambio pagina, faccio una ricerca in google o qualsiasi azione che prevede l' aggiornamento della pagina mi si blocca tutto per qualche secondo...
se clicco con il mouse in un qualsiasi punto dello schermo sembra sbloccarsi... virus?

ah dimenticavo uso explorer7
 
Top
A-Rod
view post Posted on 29/5/2008, 22:42




CITAZIONE (elminster9 @ 27/5/2008, 22:02)
da qualche giorno quando navigo in internet quando cambio pagina, faccio una ricerca in google o qualsiasi azione che prevede l' aggiornamento della pagina mi si blocca tutto per qualche secondo...
se clicco con il mouse in un qualsiasi punto dello schermo sembra sbloccarsi... virus?

ah dimenticavo uso explorer7

innanzitutto ti consiglio di passare a firefox che è molto più stabile di IE7 e viene attaccato meno anche da intrusioni...detto questo, il tuo problema non so di preciso a cosa possa essere legato...
prova a svuotare la cache di internet, e i file temporanei che spesso intasano il browser...
prova poi a fare una scansione con l'antivirus (aggiorna il database dei virus), prova anche a fare scansioni con anti-spyware tipo "SpyBot: search and destroy" e "Ad-Aware"...molto utili per eliminare la m***a che c'è sul pc...

prova inoltre, se non lo hai mai fatto, ad usare CCleaner per pulire per bene IE e altri programmi e poi per fixare alcuni problemi...ti consiglio di usarlo costantemente perchè è ottimo...

detto questo...facci sapere ;)
 
Top
anti_gobbo
view post Posted on 29/5/2008, 22:51




per una pulizia completa di solito mi affido a questa guida

http://www.microsoft.com/italy/technet/com...li/spyware.mspx
 
Top
pr77
view post Posted on 29/5/2008, 22:56




Di certo se voglio una pulizia completa sul mio PC non mi affiderei mai a Microsoft che è una delle principali fonti di Spyware e controllo di informazioni personali...
 
Top
A-Rod
view post Posted on 29/5/2008, 23:02




CITAZIONE (pr77 @ 29/5/2008, 23:56)
Di certo se voglio una pulizia completa sul mio PC non mi affiderei mai a Microsoft che è una delle principali fonti di Spyware e controllo di informazioni personali...

già...io cerco di boicottare microsoft piu che posso...nel limite del possibile...
firefox è molto più sicuro e stabile...ha meno bug del più citato IE...
e se vogliamo ancor meno problemi provate Opera...quel browser (graficamente semplice ma carino) non lo caga nessuno (nel senso di intrusioni e/o attacchi di malintenzionati)
 
Top
la_fuente_25
view post Posted on 17/6/2008, 14:24




Ieri vado per accendere il computer di mio zio e mi compare la scritta su schermata nera:
file ntldr mancante
premere ctrl-alt-canc per riavviare
lo riavvio ma è la solita zolfa.Cosa puo' essere?
 
Top
pr77
view post Posted on 17/6/2008, 15:12




ntldr fa parte della configurazione d'avvio di Windows...probabilmente si è sputtanato qualche file di sistema dopo uno spegnimento improvviso o problemi di virus o cose similari... o riesci a fixarlo tramite la console di ripristino,oppure puoi reinstallare windows e ricominciare da capo...
 
Top
dalaj
view post Posted on 18/6/2008, 08:37




Ciao a tutti!!!

Mi potete dire come posso fare e che software posso utilizzare per poter scaricare i filmati presenti su youtube???

Io utilizzavo Ares Tube, ma adesso non funziona più non so perchè...

Grazie
 
Top
pr77
view post Posted on 18/6/2008, 08:50




utilizza keepvid www.keepvid.com

Metti nella finestra il link di youtube e scegli tra le opzioni che tipo di video si tratta (scegli youtube!)

Lui ti convertirà il video nel suo formato...dopodichè con un programma come Total video Converter lo riconverti tu come ti pare!
 
Top
la_fuente_25
view post Posted on 18/6/2008, 10:20




CITAZIONE (pr77 @ 17/6/2008, 16:12)
ntldr fa parte della configurazione d'avvio di Windows...probabilmente si è sputtanato qualche file di sistema dopo uno spegnimento improvviso o problemi di virus o cose similari... o riesci a fixarlo tramite la console di ripristino,oppure puoi reinstallare windows e ricominciare da capo...

grazie pr,ho scelto la seconda opzione.
 
Top
dalaj
view post Posted on 18/6/2008, 11:12




CITAZIONE (pr77 @ 18/6/2008, 09:50)
utilizza keepvid www.keepvid.com

Metti nella finestra il link di youtube e scegli tra le opzioni che tipo di video si tratta (scegli youtube!)

Lui ti convertirà il video nel suo formato...dopodichè con un programma come Total video Converter lo riconverti tu come ti pare!

Ok grazie. Proverò
 
Top
gaglio_91
view post Posted on 7/7/2008, 20:03




non è proprio un problema, ma è piu una domanda in generale. quando apro word (o qualunque programma di office) mi dice che il mio programma non è originale e che tra pochi giorni verrà classificato come non originale. cosa mi consigliate di fare?si rischiano sanzioni utilizzando programmi craccati?
 
Top
pr77
view post Posted on 7/7/2008, 20:23




Ovviamente sei incappato nel WGA Windows Genuine Advantage...praticamente il controllo che fa Microsoft per verificare l'autenticità delle copie di Windows.
Praticamente se possiedi una versione non originale di quest'ultimo e hai comunque fatto aggiornamenti,sicuramente ti sei installato questo WGA plugin che verifica il serial number della tua copia e lo confronta con quelli della base dati Microsoft. Se la copia risulta contraffatta un avviso continuerà a comparire nella tray icon (dove c'è l'orologio per intenderci) e la copia di windows o office verrà disattivata.

Uniche scappatoie: Open Office e cancellazione della copia incriminata. ;)
 
Top
793 replies since 22/1/2008, 21:51   34708 views
  Share