Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Posts written by Anzichenò

view post Posted: 31/7/2018, 17:10 PARMA CALCIO 1913 - Parma unica fede
CITAZIONE (gatorade @ 31/7/2018, 17:53) 
CITAZIONE (Anzichenò @ 31/7/2018, 17:44) 
Concordo con quanto detto da Sieg, l'emerito e Son.
Giusto darsi responsabilità... ma è ingiusto usarle come scusa per non vedere.
Personalmente ho rifatto il mio abbonamento per la 32sima volta e quello di mia figlia per la quarta... ma non per questo mi sento più in diritto di altri di evidenziare come a troppo pochi giorni dall'inizio del campionato si sia così tanto lontano dall'avere una squadra che possa permettersi di competere per salvarsi (poi o... tutto è possibile).
E' più corretto dirselo, dircelo, dirglielo piuttosto che far finta che non sia così o responsabilizzare i tifosi a riguardo.
Chi ama il Parma l'abbonamento lo ha già fatto o lo farà. Non è questo il problema.

A scanso di equivoci: io non mi sento più in diritto di nessuno, né mi permetto di sindacare sulle situazioni personali. Era un discorso generale.
Che il mercato al momento non sia all'altezza è nei fatti. Che gli abbonamenti siano pochi dopo una tripla promozione, pure. A ognuno la sua fetta di responsabilità senza "ma" di sorta.

Si, ma quello che voglio dire è che non puoi considerare RIDICOLI NOI quasi levando la responsabilità a chi dovrebbe fare mercato e non lo sta facendo.
NOI siamo TUTT'ALTRO che RIDICOLI se arriviamo a fare 7.000 abbonamenti in fiducia senza nemmeno avere una parvenza di squadra competitiva.

Chi c'è sempre stato ci sarà ancora.... e se qualcuno di quelli che c'è sempre stato non ci sarà più due domande me le farei.
view post Posted: 31/7/2018, 16:44 PARMA CALCIO 1913 - Parma unica fede
Concordo con quanto detto da Sieg, l'emerito e Son.
Giusto darsi responsabilità... ma è ingiusto usarle come scusa per non vedere.
Personalmente ho rifatto il mio abbonamento per la 32sima volta e quello di mia figlia per la quarta... ma non per questo mi sento più in diritto di altri di evidenziare come a troppo pochi giorni dall'inizio del campionato si sia così tanto lontano dall'avere una squadra che possa permettersi di competere per salvarsi (poi o... tutto è possibile).
E' più corretto dirselo, dircelo, dirglielo piuttosto che far finta che non sia così o responsabilizzare i tifosi a riguardo.
Chi ama il Parma l'abbonamento lo ha già fatto o lo farà. Non è questo il problema.
view post Posted: 31/7/2018, 14:00 Daniele Faggiano - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (l'em. benevolenza critica @ 31/7/2018, 14:56) 
CITAZIONE (Anzichenò @ 31/7/2018, 14:43) 
si... ora dovremmo capire cosa si intende per colpo in canna.... non Biabiany vero?

in quel caso il colpo in canna è per non farci soffrire, giusto?

si... appunto.

Fra l'altro abbiamo ancora una rosa composta da 45 elementi... tre quarti dei quali inservibile in serie A.
view post Posted: 31/7/2018, 13:43 Daniele Faggiano - Calcio e Altri sport
si... ora dovremmo capire cosa si intende per colpo in canna.... non Biabiany vero?
view post Posted: 31/7/2018, 13:40 Mercato Parma 1913 serie A stagione 2018-2019 - Calciomercato
a me spaventa il fatto che non si riesca nemmeno a sfoltire...
view post Posted: 25/7/2018, 18:06 J'ACCUSE il Parma (prima di essere accusato io stesso) - Parma unica fede
http://www.figc.info/noif-cgs-regolamentoc...nzioni-societa/

alla lettera g) è detto testualmente... "la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente".

Non parla mai di diversa penalizzazione di punteggio a seconda di dove la si sconti.... parla di penalizzazione di punteggio (sempre quello) da scontarsi alternativamente nella stagione sportiva in corso (prioritariamente) o in quella successiva...
view post Posted: 25/7/2018, 17:41 J'ACCUSE il Parma (prima di essere accusato io stesso) - Parma unica fede
rimango convinto che lì ci sia spazio per arrivare ad avere uno sconto se non si riuscisse ad ottenere la derubricazione in slealtà sportiva. Inutile che ce la meniamo noi... aspettiamo e speriamo nell'assoluzione. Dopodichè tutto quel che viene e che migliori i -5 sarà ben accetto.
view post Posted: 25/7/2018, 17:26 J'ACCUSE il Parma (prima di essere accusato io stesso) - Parma unica fede
no ma frena... la gradualità della pena la ottieni stabilendo maggior penalizzazione in termini di punti all'aumentare della gravità del reato... non stabilendo differente aggravio di punti a seconda di dove sconti la pena.
Poi va da sè che si tratti solo di un mio ragionamento....
view post Posted: 25/7/2018, 17:21 J'ACCUSE il Parma (prima di essere accusato io stesso) - Parma unica fede
non mi spiego probabilmente.
La Procura può aver fatto questi conticini... il Tribunale non può farli!
A reato corrisponde pena. Se la pena è -2 è -2 tanto se la si sconta in B quanto se la si sconta in A.
La pena è afflittiva già di per se nel momento in cui togli punti.
Lo è maggiormente nel momento in cui chiedi venga scontata in B... e ovviamente la è meno se la sconti in A (ma del resto è la richiesta di penalizzazione in subordine rispetto alla prima).
view post Posted: 25/7/2018, 17:12 J'ACCUSE il Parma (prima di essere accusato io stesso) - Parma unica fede
CITAZIONE (GRU(G)N @ 25/7/2018, 18:07) 
CITAZIONE (l'Alcatel di Ceravolo @ 25/7/2018, 17:54) 
In realtà questo un senso ce l'ha. Un -2 in B nel campionato scorso vuol dire addio alla Serie A e quindi retrocessione, mentre un -2 in A nel prossimo campionato è praticamente nulla. Da qui il -6, poi diventato -5, che è ben più afflittivo (per quanto non comparabile alla prima richiesta).

Esatto, Alcatel è sparito qualche settimana per documentarsi, e ora la sa lunga.
Aggiungo, Anzichenò, che il -2 in in B voleva dire che avrebbero dovuto RIFARE TUTTI I PLAY-OFF ! Perchè il Parma sarebbe arrivato 4° e ne avrebbe avuto il diritto.
That's impossible!

Ma è proprio questo il discorso.... un tribunale non può fare tutti questi ragionamenti. Un tribunale infligge una pena.... e se la pena individuata è -2 , tale deve essere tanto in B (con mancata promozione) quanto in A posto che la richiesta era in subordine rispetto alla prima (maggiormente afflittiva).

Se volevano il -6 in A, per come la vedo io, dovevano chiedere il -6 anche in B...
Secondo me c'è spazio per poterci lavorare .... "in subordine" rispetto alla richiesta di derubricazione da "tentato illecito" a "slealtà sportiva" ;)
view post Posted: 25/7/2018, 17:02 J'ACCUSE il Parma (prima di essere accusato io stesso) - Parma unica fede
Si ma non è così che funziona in nessun campo. Stabilisci qual'è il reato, ed abbina al reato la pena in termini di punti. Stabilisci che sia da scontare in B (pena più afflittiva perchè non avrebbe consentito la promozione) ed in subordine, eventualmente non ci fosse maniera, la stessa pena la infliggi in A (in subordine significa, in gergo legale, di per sè una pena meno afflittiva rispetto a quelle principale).
view post Posted: 25/7/2018, 16:44 J'ACCUSE il Parma (prima di essere accusato io stesso) - Parma unica fede
CITAZIONE (GRU(G)N @ 25/7/2018, 13:21) 
CITAZIONE (GRU(G)N @ 25/7/2018, 12:16) 
lasciamo perdere la giustizia delle leggi dello stato, qui è giustizia sportiva.

Chiedo sinceramente, perchè certamente mi sfuggono:
hai/avete casi analoghi al nostro d'accusa d'illecito per una cazzata alla calaiò (cioè non x cose pese tipo combine provate, scommesse etc.) in cui abbiano dato in 1° grado ben -5 alla società e ben 2 anni al calciatore ?
Perchè il 2o grado parte da qui, non da un "normale" -2 e, chessò, da 12 mesi al calciatore,
-5 e 2 anni al calciatore sono molto punitivi; e non credo sia un caso

Per Cacchio il precedente analogo cui far riferimento è il caso Napoli-Giannello.
Ho controllato, in 1° grado però il NA prese -2 (noi -5) ed il giocatore 3 anni e 3 mesi (Calaiò 2 anni); quindi relativamente a quel caso, abbiamo una punizione "coerente" su Calaiò (che ha commesso stupidata più leggera di Giannello), ma parecchio incongrua sul Parma; che è poi la cosa che ci arrovella, perchè questo -5 al Parma ?!
(P.S. Emerito, guarda che Cacchio dice in materia di -2 in B e play-off .....)

Avvocato Chiacchio, quali sono i punti che contesta?
«Le pene comminate, sia per la società che per il giocatore, sono decisamente eccessive. Credo oggi, ancor più di prima, che il tentato illecito non ci sia stato così come non si identifica, nel caso specifico, la responsabilità oggettiva del Parma».
Temevate il verdetto più disastroso, ovvero la penalizzazione del Parma in serie B e quindi la retrocessione?
«Abbiamo sempre creduto che quella fosse una richiesta inammissibile anche perchè, e questo è stato uno dei nostri punti di forza, in quel caso il Parma avrebbe avuto diritto a disputare i play-off. Lo ripeto, è stato un elemento importantissimo ai fini della decisione finale».
Il Parma e Calaiò hanno già annunciato che ricorreranno in appello. Ma si aspettano anche le mosse della Procura e del Palermo che è stato ammesso al processo come controinteressato?
«Mi stupirei molto se la Procura federale presentasse ricorso visto che la pena subordinata richiesta per il Parma è stata accolta quasi in toto dal tribunale. Se l’accusa non si appellerà, ci troveremmo in secondo grado con due sole parti, il Parma e il Palermo».
La società siciliana si troverebbe quindi ad affrontare un dibattimento senza la presenza dell’organo inquisitorio. A suo avviso questo può essere un handicap per il Palermo?
«Credo di sì. Facendo il parallelo con il processo ordinario, sarebbe come se la parte civile si presentasse in secondo grado senza la presenza del pubblico ministero».
Su che elementi baserete il ricorso per quanto riguarda il Parma?
«Sicuramente chiederemo che il reato venga derubricato da tentato illecito sportivo a slealtà sportiva. C’è il precedente Napoli-Giannello che ha fatto scuola. Il calciatore venne condannato in primo grado per tentato illecito mentre alla società vennero comminati due punti di penalizzazione. In appello quella sentenza venne completamente ribaltata e al Napoli venne inflitta un’ammenda».
Quali saranno i tempi dell‘appello?
«L’udienza dovrebbe essere fissata fra il 4 e il 10 agosto e la sentenza arriverà il giorno stesso già accompagnata dal dispositivo».
Dunque, dopo questo primo grado possiamo dire che non è soddisfatto ma fiducioso in vista dell’appello?
«Possiamo dirlo».

La cosa che veramente trovo strana è come si sia potuto accettare che la Procura proponesse penalizzazioni di punti differenti in caso le stesse fossero comminate in B o in A (-2 in B e -6 in A). Come se l'illecito (presunto) avesse due pesi e due misure differenti nel caso fossero da scontare in B piuttosto che in A. Credo sarebbe stato più coerente proporre un -2 da scontare in B, o in subordine da scontare in A.
L'illecito se c'è è tale in B quanto in A e non può avere pene differenti. Decidi la pena da affliggere (chessò -2) e chiedi che venga inflitta in B, o in subordine in A... così sarebbe stata più logica.
In ogni caso io credo che punteranno principalmente sul tentativo di derubricazione del reato da "tentato illecito" a "comportamento antisportivo".
view post Posted: 23/7/2018, 16:16 Daniele Faggiano - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (mojiogiorgio @ 23/7/2018, 17:07) 
Lo fa albertoivan

si... ma non credo saprà dare la giusta importanza al settore giovanile.... non credo potrà farcela da solo
view post Posted: 23/7/2018, 15:54 Mercato Parma 1913 serie A stagione 2018-2019 - Calciomercato
CITAZIONE (TinoForever @ 23/7/2018, 16:39) 
CITAZIONE (gaugamela @ 23/7/2018, 16:30) 
Borriello x Calaio,va bene.

che fra l'altro è anche più esperto di social... e di cazzate grosse non ne dovrebbe fare! :ph34r:
view post Posted: 23/7/2018, 15:31 Mercato Parma 1913 serie A stagione 2018-2019 - Calciomercato
Questo ha 36 anni, è un anno che non la mette dentro e (come biasimarlo?) ha più voglia di figa che di allenarsi... C'al staga indò l'è valà
2507 replies since 20/11/2006