Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Posts written by Obbiettivo vincere!

view post Posted: 12/7/2023, 00:04 Calendario 2023/24 - Parma unica fede
A mio modo di vedere sto calendario sembra fatto apposta per farci andare su, partiamo con 2 partite “facili” entrambe in casa, e i due “derby”, in teoria le partite più difficili, quando potremmo già essere promossi.
Nelle prime 8 giornate 5 in casa e una dietro l’angolo, a Cremona.
Incontriamo subito 2 neopromosse.
Altrimenti un’ultima giornata in uno stadio dove potremmo andare in diecimila..
Speriamo bene 💪
view post Posted: 8/7/2023, 20:32 Gianluigi Buffon - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (arcobaleno78 @ 7/7/2023, 22:12) 
CITAZIONE (Obbiettivo vincere! @ 7/7/2023, 21:07) 
Caro Gigi,

tra poche ore c’è il raduno della stagione 2023-2024. Ci sarai?

Cordiali saluti
M

Ha un permesso per motivi familiari.

La farsa continua…
view post Posted: 7/7/2023, 20:07 Gianluigi Buffon - Calcio e Altri sport
Caro Gigi,

tra poche ore c’è il raduno della stagione 2023-2024. Ci sarai?

Cordiali saluti
M
view post Posted: 5/7/2023, 11:34 Ritiro estivo 2023 - Parma unica fede
Grazie 🙏.
Si, volevo andare anche quest’anno, ma il ritiro è veramente in un posto assurdo. Se faranno amichevoli estive in località più raggiungibili senz’altro provo ad esserci. Per ora c’è solo la partita con la Fiorentina, ma mi sembra proprio poco significativa. Vediamo.
view post Posted: 2/7/2023, 22:35 Gianluigi Buffon - Calcio e Altri sport
Se è vero che gli danno 15mil all’anno alla fine andrà, ma se rimane per me gioca ancora, perché KK non gli dà certo gli stessi soldi per fare il dirigente inutile.
view post Posted: 1/7/2023, 12:04 Franco Vazquez - Calcio e Altri sport
E' finita ieri, senza rinnovo di contratto, l'avventura al Parma di Franco Vazquez. Il Mudo ha parlato in esclusiva ai taccuini di ParmaToday.it della sua esperienza in Emilia: "Dieci giorni fa il mio agente mi ha chiamato dicendo che nessuno si era fatto vivo per il rinnovo. Sarei rimasto volentieri. Cosa ho pensato? Ho accettato la decisione. Cosa devo pensare? Perché non ho rinnovato? Perché nessuno è venuto a parlarmi di rinnovo e di niente. Non si può parlare di rinnovo se non c'è una negoziazione. Ma anche questo è il calcio. Peccato...Ho pianto perché non sono riuscito a portare il Parma in Serie A. Dietro quello sfogo c’erano anche le lacrime per l’anno scorso. È stato un accumulo. Ho fatto di tutto per aiutare il Parma, ma non è bastato. Quest'anno eravamo vicini all'obiettivo e vederlo sfumare è stato un po' come vedersi crollare il mondo addosso".

Che stagione è stata? Difficile, lunga soprattutto. E dura, sia fisicamente che mentalmente. Il bilancio non può certamente essere positivo, ma alla fine siamo riusciti a fare un buon campionato. Personalmente posso dire di essere stato molto bene a Parma. L'unico rammarico che ho è quello di non essere riuscito a portarlo dove merita. E questo me lo porterò dietro per un po'. Peccato: a livello di risultati, soprattutto nell'ultimo mese, abbiamo fatto bene. Forse siamo diventati squadra un po' tardi. Purtroppo la finale ci è sfuggita per colpa di episodi. Ma questo è il calcio. Mi permette di fare un saluto? A tutte le persone che lavorano per noi calciatori: magazzinieri, chef, gli addetti alle pulizie, i fisioterapisti. Tutta gente che merita il meglio.

Perché il Parma non è andato in Serie A? Credo che per raggiungere gli obiettivi il gruppo debba essere unito e forte. Noi non sempre lo siamo stati. Mi creda: per vincere serve che tutti, e quando dico tutti davvero intendo dal primo all'ultimo in società, siano consapevoli di dove si sta giocando e riconoscano l'importanza dell'obiettivo. Noi ci siamo arrivati solo negli ultimi mesi a questo e credo che i risultati si siano visti. Quello deve essere il punto di partenza per il prossimo anno".

© TUTTOmercatoWEB.com
view post Posted: 30/6/2023, 11:30 Storie di ex giocatori del Parma - Amarcord
Non è un giocatore, ma Fournier è riuscito a far arrestare l’allenatore del PSG (ex Nizza ai suoi tempi) per discriminazione razziale, perché si era lamentato con lui che i tifosi del Nizza non gradivano che la squadra fosse composta da quasi solo atleti di colore e lo esortava a tenerne conto nel mercato della società.
view post Posted: 17/6/2023, 00:31 CALCIOMERCATO ESTIVO 2023 - Calciomercato
Sono d’accordo in parte: esistono varie realtà formate da ragazzi che sono forti, non è che solo i trentenni sanno giocare bene. Penso al Sassuolo, al Verona, all’Udinese, all’Empoli…
Il vero limite è che siamo in serie B, e il ragazzo forte quando deve decidere dove andare non punta certo alla serie cadetta.
La vera differenza la farebbe andare in serie A, che è una bella vetrina per giovani di talento, che certamente capiscono che andare all’Inter, alla Juve o al Milan vuol dire fare solo panchina.
Io sono fiducioso che con Pecchia possiamo riuscirci, ma dobbiamo fare un buon mercato.
view post Posted: 16/6/2023, 20:25 Forza ragazze! - Parma unica fede
Era confermato se fossero rimaste in serie A, ora non è automatico
view post Posted: 16/6/2023, 08:07 Serie B 2023/24 - Parma unica fede
È stata ceduta, ma se non pagano in fretta arretrati e stipendi rischiano da punti di penalizzazione alla non iscrizione in serie B.
view post Posted: 16/6/2023, 03:06 Stadio Ennio Tardini - Parma unica fede
Sinceramente non penso che la Fiorentina possa giocare nello stadio del rugby. Ho parcheggiato lì davanti poche settimane fa quando sono andato a vedere il Golden Gala di atletica ed è uno stadio inadeguato per la serie A, figuriamoci per una eventuale coppa europea.
view post Posted: 16/6/2023, 02:59 CALCIOMERCATO ESTIVO 2023 - Calciomercato
È evidente che si compra solo coi soldi delle cessioni, o al massimo dei mancati rinnovi.
Vazquez è un costo, ed è vecchio. niente rinnovo.
Buffon pure. Se si ritira KK non piange.
Bernabè ha mercato. Benek pure.
Forse Man e DelPrato.
I soldi devono uscire da lì.
Ci sarebbe da incavolarsi, ma possiamo farlo con uno che ha tirato fuori finora 190 milioni?
Per quanto riguarda la politica no prestiti e si giovani, se fosse una azienda e non una squadra di calcio le azioni salirebbero di brutto, ma rimane il piccolo particolare che siamo in serie B e quindi non contiamo un cazzo.
Resto dell’idea che una promozione in serie A rappresenti un ostacolo alla demolizione/costruzione dello stadio, e quindi KK non sia poi così ansioso di andarci.
view post Posted: 16/6/2023, 02:43 Franco Vazquez - Calcio e Altri sport
Il vero delitto è stato lasciar scadere il contratto. Ovvio che ora cerca altro, un giocatore così merita di più.
Chiaro che non sappiamo, magari ha chiesto un triennale o ha sparato una cifra assurda.
Comunque non ci credo che abbia tutte ste offerte, ha pur sempre 34 anni, anche se io personalmente avrei fatto tutto il possibile per farlo rimanere.
view post Posted: 14/6/2023, 23:49 Fabio Pecchia - Parma unica fede
Ora che Grosso non ha rinnovato pare che dietro ci siano la Samp o il Marsiglia. Al Marsiglia forse lo chiama Ribalta, ma vedrei più probabile la Samp, se si iscrive alla B.
2423 replies since 20/11/2006