Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Posts written by Il Tattico

view post Posted: 7/5/2021, 14:14 Marcello Carli - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 7/5/2021, 10:43) 
Per me resta (PD).
E farà il mero esecutore delle direttive imposte da Ribalta. Non credo che Javier si occuperà delle trattative in prima persona, specie le noiose burocrazie e le trattative minori.
Inoltre immagino che la figura del collante tra scrivania e campo non sarà Ribalta, per cui un DS sarà necessario.
O trovano un'altra collocazione a Lucarelli o uno dei due è di troppo.

Riformulo la domanda. Ribalta sostituisce Krause o Carli?
Te la rigiro. Carli era mero esecutore delle direttive imposte da Krause o aveva autonomia nella scelta di allenatore e giocatori?
view post Posted: 5/5/2021, 17:38 Marcello Carli - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (akirasendo1981 @ 4/5/2021, 17:00) 
CITAZIONE
Carli a Empoli ne ha azzeccate veramente tante. Se sia competente o meno non riesco a stabilirlo, sinceramente. Mi mancano troppe informazioni per capire. Di certo, errori ne sono stati fatti tanti. Come siano da ripartire non lo so. Ma piuttosto che dare del verme a Carli, come ho letto fare anche a una persona che ricordavo più sobria come te, preferisco parlare degli errori più che dei colpevoli, proprio perché non so chi abbia deciso cosa.

A me, Tattico, piacciono le persone umili, che sanno assumersi la responsabilità delle loro azioni ed ammettono i loro errori e se possono, provano a rimediare. Se avessi sentito un vero mea culpa di questo soggetto lo criticherei per il lavoro svolto e stop. Ma uno che si presenta dicendo che "ci mette la faccia" salvo sparire appena la barca inizia ad affondare, che mi rilascia quell'intervista arrogante e piena di boria a dicembre, parlando come se fossimo in zona Europa e descrivendo come un piccolo Jock Stein un tecnico che aveva palesemente perso la bussola ed aveva appena perso malissimo col Crotone, che mi fa un mercato di gennaio penoso condito da dichiarazioni ridicole "a centrocampo siamo a postissimo così" o "non ci si salva col mercato" e che poi sparisce completamente senza neppure spiegare i motivi di certe scelte, per me si comporta da verme, e come tale io lo chiamo.

Saluti

Caro Akira,
hai una visione poco oggettiva delle cose, allora. Se restiamo alle dichiarazioni, tra Carli (e Liverani) da un lato e D'Aversa dall'altro c'è come tra mangiare e stare a guardare, a favore dei primi, ovviamente.
view post Posted: 4/5/2021, 11:44 Marcello Carli - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (mojiogiorgio @ 4/5/2021, 12:41) 
Vabbè tattico, prima scrivi che lo sanno tutti che Man l'ha preso krause, poi che non possiamo saperlo.
Per me impossibile andare avanti con il discorso con te

CITAZIONE (Il Tattico @ 4/5/2021, 12:40) 
La domanda delle domande è: come mai da Parma quest'anno sono andati via solo 4-5 elementi, non di più? Perché hanno giocato in 40? Quello è l'errore-chiave. Spero qualcuno glielo chieda.

Quindi vendevi Kurtic e così potevi fare giocare l'ottimo Cyprien. Vendevi Kucka per fare posto al grandissimo Brunetta

No, che Man l'abbia preso Krause è indubbio. Il dubbio era sugli altri.

CITAZIONE (mojiogiorgio @ 4/5/2021, 12:42) 
Vabbè tattico, prima scrivi che lo sanno tutti che Man l'ha preso krause, poi che non possiamo saperlo.
Per me impossibile andare avanti con il discorso con te

CITAZIONE (Il Tattico @ 4/5/2021, 12:40) 
La domanda delle domande è: come mai da Parma quest'anno sono andati via solo 4-5 elementi, non di più? Perché hanno giocato in 40? Quello è l'errore-chiave. Spero qualcuno glielo chieda.

Quindi vendevi Kurtic e così potevi fare giocare l'ottimo Cyprien. Vendevi Kucka per fare posto al grandissimo Brunetta

Comunque sono 45 mln i diritti tv. Lascia stare il bilancio che non lo sai leggere

Sarebbe stato meglio!

Non l'ho letto nel bilancio, ma in un gruppo WhatsApp. Per questo chiedevo seriamente. Grazie
view post Posted: 4/5/2021, 11:40 Marcello Carli - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (gaugamela @ 4/5/2021, 12:38) 
Se è un progetto io ad oggi posso dire che la prima fase è stata un merda , è un dato di fatto che la retrocessione non l'avevi contemplata, non diciamo cazzate.

Se costruisco una casa...e spendo soldi ...ma crollano le fondamenta dico che sei una merda. Poi sti cazzi se viene un bullone...ad oggi mi hai fatto un danno.

La domanda delle domande è: come mai da Parma quest'anno sono andati via solo 4-5 elementi, non di più? Perché hanno giocato in 40? Quello è l'errore-chiave. Spero qualcuno glielo chieda.
view post Posted: 4/5/2021, 11:36 Marcello Carli - Calcio e Altri sport
Il problema non sono stati gli acquisti, ma le cessioni. Troppo poche.

Dermaku, Barillà, Siligardi, Scozzarella, (Darmian già programmata), Dezi (a gennaio).

Teste che dovevano cadere sono rimaste a fare i titolari male. I giovani che pian piano dovevano prenderne il posto non si sono inseriti adeguatamente. Gruppo troppo ampio, nessun leader, scontro tra senatori e giovani, disastro.

CITAZIONE (rag._Fantocci @ 4/5/2021, 12:28) 
CITAZIONE (Il Tattico @ 4/5/2021, 11:54) 
Assolutamente no. Ma se tra 2-3 anni fai 50 mln tra Man e Mihaila, ti sarai ripagato tutto con gli interessi. E ti ho fatto due nomi, cui sarebbero da aggiungere i vari Sohm, Valenti, Busi. Se anche li rivendi a quanto li hai pagati, in termini di bilancio ci hai già guadagnato.
Peraltro, si sta parlando di tutta gente che ha giocato meno di 1000'. Dare la colpa a loro della retrocessione o bollarli tutti come grami e da spedire è stupido.
Comunque, io ho detto che ti basta rivenderne uno bene. Il più gramo, se lo tieni anche solo 3 anni tra prestiti e panchina ti incide non più di 2 mln su un bilancio di esercizio.

Ripeto. Ragioniamo degli Alves, dei Gervinho, degli Inglese, dei Cornelius, etc. etc. Ragioniamo delle mancanze (un terzino destro, un regista). Quelli sono errori. La politica societaria per me è sacrosanta e comunque difficilmente criticabile, a meno che voi non ne abbiate da mettere di tasca.

Io sono d'accordo sulla programmazione che vuole dare KK alla società, e per me faggiano ha molte colpe, ma il tuo ragionamento fa acqua sotto molti punti di vista.
Iniziamo col dire che Alves-gerviNO-Cornelius e compagnia, in due anni ti hanno portato circa 100 milioni in diritti tv, mentre i mihaila-man-sohm ti hanno portato a 25 milioni di paracadute e, se sbagli il prossimo anno, dovrai svendere quasi tutti.
Il tuo ragionamento sui giovani puoi farlo anche su grassi, pezzella, cornelius, sepe. Tutti questi giocatori 2 anni fa avresti potuto venderli a più di quanto hai speso per acquistarli, Inglese (sia chiaro, per me un acquisto più che sbagliato a quella cifra) sarebbe stato il nostro attaccante da doppia cifra per 2-3 anni almeno.

ps. Man e Mihaila mai e poi mai varranno quelle cifre, se ci va bene arrivano a 20.

Correggetemi se sbaglio, ma mi pare di aver letto da qualche parte (non ne sono sicuro) che i ricavi da diritti TV in bilancio siano 13 mln. Con lo stadio chiuso, meglio il paracadute e un anno su SKY in B.
Grassi, Pezzella, Cornelius e Sepe non sono giovani e non lo erano quando li hai presi. Due anni fa non erano tuoi. Inglese ha giocato bene 6 mesi in tre anni, ma se ne sei convinto tu, alzo le mani. Idem su Man e Mihaila.

CITAZIONE (gaugamela @ 4/5/2021, 12:30) 
CITAZIONE (Il Tattico @ 4/5/2021, 12:26) 
Ma veramente salvarsi tutti gli anni arrangiandosi 'di mestiere' è più lodevole e più dignitoso di investire, con tutti i rischi che ciò comporta?
Non so chi dei due sia più ambizioso, francamente.

Ma secondo te stiamo criticando l'idea (credo che tutti nel calcio investano) o i modi/competenze?
Io sto criticando il fatto di essere ultimi avendo investito..
Ma se non ora quando si può dire che hai fatto un lavoro di merda?

Quando fallisci pensando all'oggi. Se investi sul domani, devi aspettare domani.

Ps. I 7 non investivano. Al più spendevano o si impegnavano a spendere. Poi è passato Kyle a saldare.
view post Posted: 4/5/2021, 11:27 Marcello Carli - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (gaugamela @ 4/5/2021, 12:18) 
CITAZIONE (Il Tattico @ 4/5/2021, 12:12) 
Il Parma oggi è più forte del Parma di 12 mesi fa. Farà un campionato di livello più basso, ma oggi non è fallito un progetto. Anzi, forse sarà finalmente libero di iniziare.

Si infatti oggi siamo retrocessi ,12 mesi fa no.

Ma tu veramente credi che siamo gli unici furbi ad ver preso mihaila e compagni?

Ma sai quante giovani promesse ci sono...sai quanti fattori contribuiscono al successo e viceversa?

Sai in quanti modi si poteva fare entrambe le cose...mantenere la A e fare investimenti?

E tutto questo per due accelerazioni di Mihaila e na chiusura di Osorio?

Con tutto il rispetto ma ad Agosto parlavo di B...a Gennaio ero l'unico che sosteneva Strootman...o l'unico che abbia scritto che Darmian avrebbe giocato eccome o di Zirkee...quando vi vedo cosi convinti viene voglia di sbattere in faccia certe cose.

Ma veramente salvarsi tutti gli anni arrangiandosi 'di mestiere' è più lodevole e più dignitoso di investire, con tutti i rischi che ciò comporta?
Non so chi dei due sia più ambizioso, francamente.

CITAZIONE (mojiogiorgio @ 4/5/2021, 12:23) 
CITAZIONE (Il Tattico @ 4/5/2021, 12:06) 
Mojio, manda il CV allora.
I rumeni non li ho indicati come merito di Carli, ma per far capire la politica societaria.
Carli è stato assunto dai 7, si è ritrovato il mercato bloccato fino a settembre e l'idea era quella di far fruttare gli acquisti faraonici di Faggiano: il sostituto di Kulusevski non era Brunetta, come leggo, ma Karamoh. Il sostituto di Darmian era Laurini.
Nessuno di quelli presi era un titolare.

Scusami, ti diciamo che ha investito troppo su giocatori che difficilmente ripagheranno gli investimenti: Valenti, Sohm, Busi. Rispondi che basta rivendere Man per ripagare queste spese. Ma Man non l'ha preso Carli.
Per cui torniamo al punto di partenza: gli acquisti di Carli sono stati strapagati e presumibilmente insostenibili? La risposta è: sì.
Poi la politica societaria è corretta, ma pare evidente che sappia scegliere meglio Krause che Carli i giocatori, ed è inquietante

Se te sai distinguere chi ha comprato chi, mi mandi la lista completa in dettaglio, per favore? Così poi ti so rispondere.
view post Posted: 4/5/2021, 11:13 Marcello Carli - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (TraiganVino @ 4/5/2021, 12:11) 
CITAZIONE (Il Tattico @ 4/5/2021, 12:06) 
Mojio, manda il CV allora.
I rumeni non li ho indicati come merito di Carli, ma per far capire la politica societaria.
Carli è stato assunto dai 7, si è ritrovato il mercato bloccato fino a settembre e l'idea era quella di far fruttare gli acquisti faraonici di Faggiano: il sostituto di Kulusevski non era Brunetta, come leggo, ma Karamoh. Il sostituto di Darmian era Laurini.
Nessuno di quelli presi era un titolare.

Karamoh c'era già. Il sostituto sostituisce chi se ne va. I due titolari più forti della rosa sono stati sostituiti da due merde. Se in estate hai lavorato a lungo a Bernardeschi in prestito evidentemente non pensavi a Karamoh come titolare. Te lo sei ritrovato.

Ricordo perfettamente l'intervista di Carli alla Rai prima di Parma-Cosenza di Coppa Italia. Se la ritrovo su Parmalive ti estrapolo lo stralcio.
view post Posted: 4/5/2021, 11:12 Marcello Carli - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (gaugamela @ 4/5/2021, 12:10) 
CITAZIONE (Il Tattico @ 4/5/2021, 11:54) 
Assolutamente no. Ma se tra 2-3 anni fai 50 mln tra Man e Mihaila, ti sarai ripagato tutto con gli interessi. E ti ho fatto due nomi, cui sarebbero da aggiungere i vari Sohm, Valenti, Busi. Se anche li rivendi a quanto li hai pagati, in termini di bilancio ci hai già guadagnato.
Peraltro, si sta parlando di tutta gente che ha giocato meno di 1000'. Dare la colpa a loro della retrocessione o bollarli tutti come grami e da spedire è stupido.
Comunque, io ho detto che ti basta rivenderne uno bene. Il più gramo, se lo tieni anche solo 3 anni tra prestiti e panchina ti incide non più di 2 mln su un bilancio di esercizio.

Ripeto. Ragioniamo degli Alves, dei Gervinho, degli Inglese, dei Cornelius, etc. etc. Ragioniamo delle mancanze (un terzino destro, un regista). Quelli sono errori. La politica societaria per me è sacrosanta e comunque difficilmente criticabile, a meno che voi non ne abbiate da mettere di tasca.

Tattico okay dopo due anni di B vendiamo mihaila a 30 ml, e con questo?sei contento?

Il Parma oggi è più forte del Parma di 12 mesi fa. Farà un campionato di livello più basso, ma oggi non è fallito un progetto. Anzi, forse sarà finalmente libero di iniziare.
view post Posted: 4/5/2021, 11:10 Marcello Carli - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (fabioborzoni (Cassandra) @ 4/5/2021, 12:08) 
Tattico, adesso fai outing
ammetti di essere carli e la facciamo finita

Macché! Però mi dà fastidio l'attacco personale quando fondamentalmente quest'anno c'è stato il fallimento della via di mezzo. Un mix tossico tra i reflui della gestione Faggiano e l'entusiastica ambizione da Football Manager della nuova proprietà.
Ripeto. Se fai giocare 40 giocatori diversi in Serie A, è giusto che tu retroceda.
Non difendo Carli. Dico solo che tante delle cose che gli si imputano non so se siano effettivamente imputabili a lui.
view post Posted: 4/5/2021, 11:06 Marcello Carli - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (mojiogiorgio @ 4/5/2021, 12:01) 
Io dico che a quei prezzi puoi prendere giovani più forti.
Poi mi piace che tiri fuori i rumeni dopo che hai detto che li ha presi Krause.

In ogni caso per valutare basta vedere perché è stato assunto Carli: non per fare un progetto giovani, ma perché era l'unico che si sia accollato di fare da curatore fallimentare ai 7 e con lo stipendio più basso in assoluto

Mojio, manda il CV allora.
I rumeni non li ho indicati come merito di Carli, ma per far capire la politica societaria.
Carli è stato assunto dai 7, si è ritrovato il mercato bloccato fino a settembre e l'idea era quella di far fruttare gli acquisti faraonici di Faggiano: il sostituto di Kulusevski non era Brunetta, come leggo, ma Karamoh. Il sostituto di Darmian era Laurini.
Nessuno di quelli presi era un titolare.
view post Posted: 4/5/2021, 11:01 Marcello Carli - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (_CruX_XurC_ @ 4/5/2021, 11:49) 
Sì sì, guarda Giulini che plusvalenze ha fatto coi campionissimi presi da Carli... Ma niente, è il Tattiho, non bastava la serie B, ci volevano anche le sue bizzarrìe a difendere l'indifendibile (SESSANTACINQUE MILIONI DI EURO, SESSANTACINQUE)

Fonte: TM

Stagione 2020/21

4,5 - Sepe (Faggiano)
6,5 - Pezzella (Faggiano)
4,5 - Hernani (Faggiano)
6,9 - Grassi (Faggiano)
3,5 - Kurtic (Faggiano)
8 - Karamoh (Faggiano)
18 - Inglese (Faggiano)

51,9 subtotale (Faggiano)

4 - Osorio
7,5 - Busi
6,5 - Sohm
8,5 - Mihaila
1,5 - Cyprien (prestito)
0 - Nicolussi Caviglia (prestito)
1 - Brunetta (prestito, con obbligo fissato a 6 mln al raggiungimento del 60% delle presenze)
1,5 - Bani (prestito con diritto di riscatto fissato a 5 mln)
0 - Conti (prestito con obbligo in caso di salvezza fissato a 7 mln)
0 - Zirkzee (prestito con diritto di riscatto fissato a 15 mln + percentuale di 7,5% su futura rivendita)
? - Dierckx
0,38 - Zagaritis
13 - Man
0 - Pellè
circa 45 subtotale (Carli)

Stagione 2021/22

7,5 - Cornelius (Faggiano)

7,5 subtotale (Faggiano)

5 - Valenti (obbligo di riscatto)
7 - Cyprien (obbligo di riscatto)

12 subtotale (Carli)

Edited by Il Tattico - 4/5/2021, 12:04
view post Posted: 4/5/2021, 10:54 Marcello Carli - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (TraiganVino @ 4/5/2021, 11:47) 
Cioè tu credi che gente come Busi o Valenti o Sohm possano essere rivenduti tra tre anni a 30 milioni l'uno?
Per gente di quell'età e quel livello le squadre come l'Udinese o cmq del nostro livello spendono 1 o 2 milioni, magari sperando di rivedenderli a 10. Ma questi li hai già pagati 10 milioni l'uno, è davvero speranzoso credere di rivenderli a 25-30.
Il tuo discorso filerebbe se non Carli non avesse speso 65 milioni ma 15-20 totali. Cui bisogna aggiungere le perdite della retrocessione dovute proprio al mercato scellerato.

Assolutamente no. Ma se tra 2-3 anni fai 50 mln tra Man e Mihaila, ti sarai ripagato tutto con gli interessi. E ti ho fatto due nomi, cui sarebbero da aggiungere i vari Sohm, Valenti, Busi. Se anche li rivendi a quanto li hai pagati, in termini di bilancio ci hai già guadagnato.
Peraltro, si sta parlando di tutta gente che ha giocato meno di 1000'. Dare la colpa a loro della retrocessione o bollarli tutti come grami e da spedire è stupido.
Comunque, io ho detto che ti basta rivenderne uno bene. Il più gramo, se lo tieni anche solo 3 anni tra prestiti e panchina ti incide non più di 2 mln su un bilancio di esercizio.

Ripeto. Ragioniamo degli Alves, dei Gervinho, degli Inglese, dei Cornelius, etc. etc. Ragioniamo delle mancanze (un terzino destro, un regista). Quelli sono errori. La politica societaria per me è sacrosanta e comunque difficilmente criticabile, a meno che voi non ne abbiate da mettere di tasca.
view post Posted: 4/5/2021, 10:48 Marcello Carli - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (akirasendo1981 @ 4/5/2021, 11:27) 
Vabbè Tattico, evidentemente dopo Pellè hai eletto un altro mediocre da difendere ad oltranza. Poi su molti punti, specie sull'antieconomicità di Faggiano e dei suoi mercati ti do assolutamente ragione e la penso come te, ma se gli input societari valgono per il tuo nuovo idolo, allo stesso modo valevano per lui, e sappiamo bene che i 7 gli avevano chiesto di conservare la categoria, lui si è semplicemente regolato (malissimo) di conseguenza. Poi francamente dubito che uno del genere possa dar vita al progetto che speri, visto l'incompetente che si è dimostrato essere, e questo a prescindere dal tecnico, giochista o meno che sia...

Saluti

Faggiano ha sicuramente raggiunto gli obiettivi sportivi richiesti ed è stato efficace. Quando tra gli imput è arrivata l'efficienza, Faggiano è scappato e i 7 hanno trovato chi pagasse il conto per tutti. Peraltro, faccio sommessamente notare il girone di ritorno dell'anno scorso. Con un Ebrima Colley a sostituire Kulusevski e lo stesso gruppo, credete che anche senza Krause l'epilogo sarebbe stato diverso?

Carli a Empoli ne ha azzeccate veramente tante. Se sia competente o meno non riesco a stabilirlo, sinceramente. Mi mancano troppe informazioni per capire. Di certo, errori ne sono stati fatti tanti. Come siano da ripartire non lo so. Ma piuttosto che dare del verme a Carli, come ho letto fare anche a una persona che ricordavo più sobria come te, preferisco parlare degli errori più che dei colpevoli, proprio perché non so chi abbia deciso cosa.
view post Posted: 4/5/2021, 10:42 Marcello Carli - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (gaugamela @ 4/5/2021, 11:25) 
CITAZIONE (Il Tattico @ 4/5/2021, 11:16) 
Ti faccio una domanda: Ribalta prende il posto di Carli o si aggiunge a Carli e prende il posto di un Krause (padre o figlio non lo so)? Tu sai con certezza quante delle scelte che imputi a Carli siano state effettivamente sue? Pensi davvero che uno così esperto come Carli (si sta parlando di uno che ha puntato su Sarri e Giampaolo a Empoli) non sappia che a gennaio se vuoi salvarti a tutti i costi con i soldi di Man ci prendevi giocatori più pronti? Sono domande vere, non retoriche. Io non lo so. Evidentemente tu sì.

Un'altra cosa che sfugge al tifoso medio che guarda solo la classifica: la gestione del Parma degli ultimi anni era anti-economica, ossia dannosa e destinata a fallire. Dal punto di vista tecnico, perché non è detto che il più forte Primavera in prestito secco tocchi sempre a te e perché nel frattempo i giocatori invecchiano; dal punto di vista economico, perché se non hai giocatori che costituiscano un patrimonio, che siano rivendibili almeno a quanto li hai comprati o che quantomeno tu abbia pagato relativamente poco da poterti permettere un ammortamento in pochi anni, ogni anno riparti da zero e se ti salvi forse fai pari. Inglese credo sia l'esempio lampante. Ti obblighi un anno prima a pagare 22 mln l'anno dopo (più lauto stipendio) per un giocatore di 30 anni che, per sua sfortuna, ha giocato (bene) 6 mesi in 3 anni.

Preferisco aver investito, anche al costo di essere retrocesso, ma nell'ottica di avere una squadra più forte e un progetto tecnico di più ampio respiro (voglio tornare a divertirmi nel veder giocare il Parma) piuttosto che essermi comprato ad altissimo prezzo un altro biglietto per la Serie A per mangiare pane e cipolla. Per questo, imputo anche a Carli quei due errori che dicevo: 1. Aver abbandonato l'idea di un progetto almeno annuale con un allenatore 'giochista'; 2. Aver fatto giocare 40 giocatori diversi. Impossibile creare un gruppo sano, impossibile avere dei leaders, impossibile dare un gioco, impossibile far crescere i giovani, impossibile anche solo valutarli, com'è impossibile poter valutare Liverani per i 3-4 mesi che ha fatto.

Secondo me fai troppo il prof. e non so perché?

Busi 8 milioni avrà preso un abbaglio?
Cyprien avrà preso un abbaglio?
Man è un abbaglio per la cifra pagata?
Bani?
Sohm?

Ma davvero giustifichi gli investimenti anche a costo della retrocessione?
Ma sei serio?
Cioe è come dire...okay dai ragazzi ci ha provato pazienza. Bo.

Partiamo da un presupposto. Per un tifoso, la retrocessione in B è la morte. Capisco, quindi, che tutto ciò che si può fare per evitarla sia giusto e tutto ciò che si sarebbe potuto fare ma non si è fatto è sbagliato.
Nell'ottica di chi gestisce una Società, però, non è così; soprattutto se, per scelta di chi l'ha comprata (ma avrà il diritto di investire come vuole?!), l'obiettivo è ambizioso e passa necessariamente da patrimonializzare la rosa. L'acquisto di Man a gennaio è l'emblema della filosofia di Krause. A me l'idea di non rimetterci ogni anno per ambire al massimo alla salvezza piace, anche a costo di partire con una retrocessione. E' successo ad altri prima di lui e sono arrivati in Europa nel giro di pochi anni. Una retrocessione non è la morte.

Se riesci a dirmi un giocatore comprato da Faggiano, oltre a Giuseppe Pezzella (e sono generoso) che potesse essere rivenduto a più di quanto è stato pagato, taccio.

Ah, è vero che 7 mln possono essere tanti, ma se ci fai caso sono tanti acquisti, più o meno tutti di giovani e nessuno di questi raggiunge cifre astronomiche (tipo i 22 di Inglese). Come dicevo, se nel mucchio te ne escono buoni anche solo un paio, hai già ripreso tutto, a differenza degli acquisti della precedente gestione.

In definitiva, state giudicando con le lenti sbagliate. Se il progetto tecnico è prendere giocatori che daranno il loro massimo e/o saranno una plusvalenza tra non meno di 2-3 anni, giudicare le scelte di mercato sulla base del fatto che ci sarebbero stati giocatori più pronti a prezzi inferiori non è molto intelligente. La differenza tra politica e amministrazione la conoscete? Ecco, se non ti va bene una decisione politica, non puoi prendertela con l'amministrazione che la applica. Gli atti politici non sono impugnabili. Dare colpa di questo al funzionario che esegue è stupido.
view post Posted: 4/5/2021, 10:25 Marcello Carli - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 4/5/2021, 11:20) 
Quindi Carli, da grande conoscitore di calcio per lo più cadetto, sarà andato da Krause e gli avrà detto "Pres guarda che Man non serve, quei 12M usiamoli per prendere giocatori più impattanti nell'immediato" e Krause gli avrà risposto "fatti i cazzi tuoi".
Dici che è andata così tattico?

No, questo gliel'ha detto D'Aversa, in diretta tv.
D'Aversa è rimasto, Carli è rimasto, Man è arrivato lo stesso.

Che Man sia stato trattato direttamente da Krause con Becali mi pare risulti per tabulas.
6109 replies since 6/6/2011