Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Posts written by The_King_of_Pistapòci

view post Posted: 3/5/2024, 11:46 La Reggiana (dai condom!) ***FALLITI summer 2018*** - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (Cerbero @ 3/5/2024, 12:30) 
Reggiana – Parma: pan per focaccia, limitazioni al numero di tifosi crociati in curva ospiti
www.reggionline.com/reggiana-parma...i-curva-ospiti/

“È una situazione seguita con attenzione dall’osservatorio, stanno decidendo in queste ore – dice Nicola Simonelli, segretario generale della Reggiana – All’andata sono stati 1.500 i tifosi reggiani che sono potuti entrare nel settore ospiti del Tardini, 1.200 subito poi ne sono stati aggiunti 300, facile pensare che anche in questa situazione ci possano essere delle restrizioni. Non so se saranno 1.000, 1.500 o 2.000 (i tifosi del Parma), sicuramente saranno meno della massima capienza del settore ospiti che può contenere 4.000 persone”.

Intanto è escluso che il Parma venga premiato per la promozione in A proprio allo stadio Città del Tricolore davanti al pubblico reggiano: “La premiazione del Parma nell’ultima partita non ci sarà – ha precisato Simonelli – Non tanto per questioni di ordine pubblico, ma per ciò che riguarda il protocollo e le consuetudini della Lega B. Le premiazioni vengono sempre fatte in casa della squadra vincente e quindi in occasione della prossima gara o in un evento ad hoc. Sicuramente non allo stadio di Reggio Emilia”.

Perculiamoli e portiamoci delle coppe fake da alzare in faccia ai reggiani giusto per farli incazzare
view post Posted: 3/5/2024, 09:57 the President - Parma unica fede
Presidente disastroso dailà, quali abbuoni e abbuoni. Vedete i dissesti di bilancio e il management dei puffi che ha messo in piedi in 4 anni, con più via-vai che su un set di una gang bang.
view post Posted: 30/4/2024, 16:45 La Reggiana (dai condom!) ***FALLITI summer 2018*** - Calcio e Altri sport
L'iniziativa più disagiata che io abbia mai visto, e non sto scherzando.
view post Posted: 29/4/2024, 09:42 Drissa Camara - Parma unica fede
CITAZIONE (GRU(G)N @ 27/4/2024, 17:07) 
CITAZIONE (zampo.87 @ 14/4/2024, 11:01) 
Secondo me ha bisogno di andare in prestito un anno per provare a giocare con continuità.

Anche per me.
Tra le altre cose per imparare a distribuire gli sforzi lunga tutta la partita, a controllare la foga.

W la foga
view post Posted: 24/4/2024, 16:45 Parma - Lecco - Parma unica fede
CITAZIONE (GRU(G)N @ 24/4/2024, 17:34) 
I distinti tifano, quando dalla curva non partono nenie complicate e/o "esclusive".

Così come la tribuna, quando ci sono dei semplici Parma-Parma-Parma, o Son-contento-solo-se ..

È la curva che tante volte mette su delle pive che sembrano fatte apposta per non far cantare gli altri settori (per poi dire 'pubblico di merda').

Scusate eh, però cazo!

Concordo.
Premetto che non so nulla di ultras, ecc il mio è un commento da chi vive la curva poche volte l'anno.
Con lo spezia a un certo punto si era fatta sentire la tifoseria ospite, forse con un coro parma merda o qualcosa di simile.
E' partito un contro-coro dalla nord, al ritmo di un "spezzino....." ripetuto 10 volte, "la senti questa voce" altre 10. Insomma per mandarli a cacare ci saranno voluti 7-8 minuti buoni.
A mio parere sono litanie che spengono.
view post Posted: 24/4/2024, 11:51 PARMA CALCIO 1913 - Parma unica fede
Mi sembra evidente che senza gestione finanziaria lungimirante, non ci possano essere risultati sportivi positivi nel medio-lungo periodo.
view post Posted: 24/4/2024, 11:05 Stadio Ennio Tardini - Parma unica fede
CITAZIONE (_CruX_XurC_ @ 24/4/2024, 11:27) 
Nel frattempo il Des Moines Register continua a osservare la nostra situazione.
In un articolo pubblicato un paio di mesi fa, riportano l'intervista a Martines evidenziando il passaggio sui costi:

CITAZIONE
The price of a new stadium for Des Moines businessman Kyle Krause's Italian soccer team has increased about 55%, [...] Luca Martines, corporate managing director of the Parma Calcio 1913 team, said Krause still intends to fully fund the team's new stadium, now budgeted to cost about $150 million. The stadium's price tag has increased from a 2021 estimate of about $97 million.



Niente che noi già non sapessimo; l'incremento non sembra essere proporzionale all'aumento delle materie prime - in calo quasi costante dall'aprile 2022 - e viene infatti così spiegato:
CITAZIONE
"scope & refinement and verification & input costs"


L'articolo sintetizza così la copertura costi del costo del nuovo Tardini: 85 milioni dal Krause Group, 5 milioni dalla vendita di azioni, 60 milioni da prestito. Profittabilità prevista: 11,7 milioni di dollari in 20 anni - come si faccia a definirla come profittabilità mi perplime...

Il passaggio successivo è più interessante, racconta che la Iowa Soccer Development Foundation continua a dialogare con le autorità locali in Iowa per ricevere ulteriori fondi che permettano l'apertura della struttura multifunzionale a Des Moines. Questa Foundation è l'associazione non-profit aperta da Krause con lo scopo di occuparsi di tale centro, che dovrebbe sorgere sulle ceneri della Dico - fabbrica che per 40 anni si è occupata della produzione di pesticidi, pneumatici e altre sostanze chimiche. Tale zona è attualmente in fase di recupero e pulizia, essendo classificato come "hazardous site" che ha inquinato le falde del vicino fiume Raccoon.
L'apertura del centro, prima spostata al 2024, poi al 2025, ha subìto un nuovo rallentamento e non è per ora definita alcuna data, mancando 12,7 milioni di dollari all'appello.

Articolo completo qui: https://eu.desmoinesregister.com/story/mon...lf/72743334007/

Se uno è incapace managerialmente come si può facilmente vedere dalla nostra gestione finanziaria e sportiva, non mi stupisce che ogni progetto al quale mette mano scazzi.
view post Posted: 23/4/2024, 16:53 PARMA CALCIO 1913 - Parma unica fede
CITAZIONE (Nick Frescia @ 23/4/2024, 17:32) 
Ma cosa c’entra ? E i 140 mln dello stadio??? Preferireste avere uno che fatica a mantenerci tra la C e la B e spendesse 5 mln all’anno? Questo e’ un magnate, teniamocelo stretto e andiamo avanti, con fra due anni pure uno stadio nuovo… non e’ uno sprovveduto e’ uno che si e’ costruito una fortuna, sa meglio di noi come gestire un’azienda, e sa meglio di noi che non appena sarà salito in serie A i bilanci cambieranno decisamente

Sicuramente. Si vede che ne sai.
view post Posted: 23/4/2024, 16:29 PARMA CALCIO 1913 - Parma unica fede
CITAZIONE (Nick Frescia @ 23/4/2024, 17:21) 
Ma non bisogna guardare ciò che e’ stato, ma ciò che è e sarà: le cifre riportate sulle spese di Krause riguardano soprattutto il passato e il ritorno in serie A, con l’introito dei diritti televisivi dimezzerà già la perdita, sta scendendo l’ indebitamento lordo e la perdita stessa. Nel contempo hai una squadra di proprietà con una marea di plusvalenze che si stanno generando e una differenza sostanziale rispetto al primo anno di serie A dove c’erano un mare di prestiti. Sta avendo ragione lui: sta tornando in serie A con una squadra che giorno dopo giorno sta acquisendo sempre più valore. Non capisco tutti i problemi che vi fate su ciò che ha speso in passato: sono già due anni che ha una gestione molto più virtuosa che in prospettiva si comincerà a vedere chiaramente non appena saremo in serie A

Non bisogna guardare il passato, ma ciò che è e sarà?
Sono già due anni che ha una gestione virtuosa?
Il bilancio commentato è al 31 dicembre 2023 (vale a dire ieri, quindi ciò che è).
Gli ultimi due anni di gestione virtuosa sono stati -96milioni e -80milioni.
Ciò che sarà è un management incapace di creare valore aggiunto e non è difficile prevedere un bilancio 2024 che si chiudere con altrettanta perdita in un range di -70 - -90milioni
view post Posted: 23/4/2024, 15:24 PARMA CALCIO 1913 - Parma unica fede
Io non voglio il calcio biologico, ma nemmeno il calcio disastroso (finanziariamente) che abbiamo al momento.
Vorrei il calcio lungimirante, ma dopo 3,5 anni i numeri dicono che siamo lontanissimi dal raggiungerlo, anche se domani andassimo in serie A per i prossimi 5 anni.
view post Posted: 23/4/2024, 13:44 PARMA CALCIO 1913 - Parma unica fede
CITAZIONE (ciccione @ 23/4/2024, 14:13) 
CITAZIONE (The_King_of_Pistapòci @ 23/4/2024, 12:22) 
Impossibile, perché? in un pozzo senza fondo come la nostra gestione finanziaria, appena smetti (per decine di possibili motivazioni) di foraggiare, non puoi di certo garantire la continuità aziendale.

KK ha un patrimonio di 1 miliardo. A differenza della quasi totalità delle società di serie A e B siamo senza debiti. Paga (salvo svarioni) regolarmente stipendi e le tasse senza ricorrere ad alcun dilazione.
Ora, anche ipotizzando che decida di stringere i cordoni della borsa, esiste anche una gradualità nel passare a diventare come una Juve, Inter o Samp con debiti mostruosi, serve tempo e in quel tempo è possibile agire. Sarebbe possibile intervenire per riequilibrare il bilancio, come qualsiasi azienda, prima di arrivare al fallimento, no? Siamo oggi in una situazione invidiabile con un bilancio volenti o nolenti che è sano, ci sono decine di squadre con debiti mostruosi e l'acqua alla gola. Sinceramente il pensare al fallimento oggi mi sembra veramente un esercizio di stile e sostanzialmente tempo perso. Preoccupiamoci allora piuttosto dell'asteroide XYZ che ha una possibilità su millemiliardidimiliardi di colpire la terra...

Non dico che sto pensando al fallimento, dico che ad oggi il nostro management in 3,5 anni ha saputo creare solamente una struttura che ha bruciato 300ml e ci ha resi una realtà 100% dipendente da un singolo soggetto del quale nutro serie perplessità sulle sua abilità gestionali, sia personali, sia delle persone delle quali si circonda nella maggior parte dei casi.
Dire che il nostro bilancio è sano perdonami ma significa non avere la minima idea di cosa significa leggere e soprattutto capire un bilancio, 300M di perdite già registrate e almeno altre 30-40 M latenti e non emerse direttamente perché formalmente la manifestazione economica non è ancora avvenuta.
Sul situazione invidiabile dissento anche su quello: creiamo 1 milione di passivo ogni circa 10 giorni.
Sulla possibilità di riequilibrare il bilancio ti dico di sì, ma solo potenzialmente col management che ci troviamo. Nell'ultimo bilancio su 80 giocatori in rosa, abbiamo fatto 1 sola plusvalenza e per di più risibile, a fronte di minusvalenze maggiori e tante altre latenti che si manifesteranno nel prossimo anno.
Per carità stiamo valorizzando un Bernabé, un Bonny e vendendoli possiamo coprire il passivo di 1 mesetto di gestione, ma siamo ben lontani da una visione positiva dal punto di vista economico.
view post Posted: 23/4/2024, 11:22 PARMA CALCIO 1913 - Parma unica fede
CITAZIONE (ciccione @ 23/4/2024, 12:10) 
CITAZIONE (The_King_of_Pistapòci @ 23/4/2024, 09:23) 
Ribadisco quello che vado dicendo da un anno. A me una gestione economico-finanziaria simile non piace per niente e ci rende succubi di una persona che, i numeri dei bilanci parlano chiaro, è un totale incapace dal punto di vista gestionale.
E essere "schiavi" economici di un incapace non mi fa stare sereno.

È giusto. È un incapace, ma ricchissimo. Ci sono pro e contro di questa situazione. Da una parte hai una situazione finanziaria squilibrata, il che è pessimo. Dall'altra però hai un bilancio sanissimo perché KK esce vagonate di soldi (evidentemente non è un barbone) dalle proprie tasche per avere una società come pochissime altre senza alcun debito.
Qualcuno temeva fallissimo di nuovo, è chiaro che finché resta KK è impossibile. C'è comunque da augurarsi che riesca a contenere le uscite e riequilibrare il bilancio.

Impossibile, perché? in un pozzo senza fondo come la nostra gestione finanziaria, appena smetti (per decine di possibili motivazioni) di foraggiare, non puoi di certo garantire la continuità aziendale.
1997 replies since 9/11/2010