Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Posts written by *Il Sarcastico*

view post Posted: 4/3/2024, 16:25 Fabio Pecchia - Parma unica fede
CITAZIONE (Top- @ 4/3/2024, 14:01) 
CITAZIONE (Matteo74 @ 4/3/2024, 13:10) 
Potremmo anche creare un modello Parma.

L’intenzione della società è quella

Bisogna capire cosa intendono.
Perché ultimamente la grana destinata al mercato era pochina, forse rapportata alla categoria, ma se saliamo dobbiamo necessariamente "comprare" un po' di esperienza oltre che fisicità.
Che poi esperienza non significa necessariamente prendere calciatori over 30 alla Danilo, Alves, o peggio i Bonucci di turno.
Gli elementi di esperienza del Bologna titolare a parte De Silvestri che gioca solo se muore Posch sono Skorupski 32, Freuler 31 e Orsolini 27. Con Lykogiannos 30 e Salemaekers 24 nel giro del turnover. Gli altri hanno max 1 anno di A alle spalle se non meno.
view post Posted: 3/3/2024, 20:53 Serie B 2023/24 - Parma unica fede
Figa se non vinciamo ste partite qui non meritiamo di salire.
Dai Parma!
view post Posted: 3/3/2024, 14:53 Serie B 2023/24 - Parma unica fede
Abbiamo un calendario molto buono dai. Non nascondiamoci.
L'unica partita bastarda è a Palermo, e abbiamo la Cremonese in casa ma alla penultima, spero di poterla giocare "in ciabatte".
Abbiamo Brescia Catanzaro Spezia Lecco in casa, fuori andiamo a Feralpi Bari e Sudtirol.
Questi con la squadra in forma dovrebbero essere potenzialmente 21 punti.. fai 19 considerando un pareggio a Bari che rimane sempre un campo di merda.
Dai ragass!
view post Posted: 3/3/2024, 14:39 Campionati minori: Serie A, Serie C e Serie D - Calcio e Altri sport
Matheus Henrique che secondo me è un buon giocatore messo davanti alla difesa a fare il play sta facendo più danni della grandine.
view post Posted: 3/3/2024, 14:37 Dennis Man - Parma unica fede
CITAZIONE (balosso @ 29/2/2024, 20:13) 
Il prezzo reale sono 7/8 mln. Il resto sono notizie messe in giro da chi ha interesse.i giocatori buoni non arrivano a 26 anni senza mai giocare in un campionato serio.

Poi perchè pagare 30 mln quando non hai una squadra che me offre più 5?

Aspetta che saliamo ufficialmente di categoria poi vediamo che ne pensa transfermarkt, giusto per avere un parametro.
Transfermarkt che attualmente valuta Laurientè 16M a 25 anni.
Chiaro che quando ho scritto 30 scherzavo ma Man non vale assolutamente meno di 10 al momento.
view post Posted: 3/3/2024, 00:09 Antonio Colak - Parma unica fede
CITAZIONE (AngeloStanic @ 2/3/2024, 19:02) 
CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 2/3/2024, 18:55) 
È totalmente dentro le dinamiche del gruppo, per me si sta divertendo pur giocando poco.
Probabilmente da giocatore professionista esperto e uomo intelligente ha capito qual è il suo ruolo in questa stagione e lo esegue al meglio.
Poi però quando entra in campo si vede che non ha ritmo partita.

Ci si aspettava un ruolo più centrale dato il costo dell'operazione ma almeno ci mette l'impegno e sostiene i compagni. Non gli si può certo fare una colpa delle aspettative forse eccessive nei suoi confronti.

Ci si aspettava..
Perché è stato l'investimento del calciomercato estivo del Parma, con Partipilo, la punta tanto invocata anche dai tifosi.
Però ad Agosto nessuno ipotizzava che Bonny si sarebbe potuto caricare sulle spalle l'attacco del Parma, che Charpentier sarebbe tornato mediamente ad essere un atleta e che Pecchia avrebbe impostato la squadra per come la stiamo vedendo, valorizzando gli elementi di maggior qualità che già avevamo in rosa basato sulla tecnica e sulla velocità.
Col senno di poi forse non è stato un investimento funzionale ma ad Agosto scorso lo era eccome. Comunque preferisco averlo che non averlo, può sempre tornare utile.
view post Posted: 2/3/2024, 18:55 Antonio Colak - Parma unica fede
CITAZIONE (Burgnich @ 2/3/2024, 16:22) 
Fuori forma o forse ha perso motivazione...

È totalmente dentro le dinamiche del gruppo, per me si sta divertendo pur giocando poco.
Probabilmente da giocatore professionista esperto e uomo intelligente ha capito qual è il suo ruolo in questa stagione e lo esegue al meglio.
Poi però quando entra in campo si vede che non ha ritmo partita.
view post Posted: 2/3/2024, 18:51 Tjas Begic - Parma unica fede
A me oggi non è piaciuto granché. Tornava poco, falli, gol magnè.
view post Posted: 2/3/2024, 18:48 Ange-Yoan Bonny - Parma unica fede
CITAZIONE (AngeloStanic @ 2/3/2024, 18:19) 
È un paragone che fra l'altro non ha alcun senso, sono calciatori molto diversi per caratteristiche. Zirkzee è una punta che fa gioco ed è tecnicamente sublime, bonny ha più strappo e gioca meglio attaccando la profondità.
Fortissimo.

E comunque Bonny non è tanto sotto Zirkzee tecnicamente.
Tra due annetti con settanta partite in più sulle spalle (magari in A), con duemila tocchi di palla e situazioni nuove, per me può seguirne le orme e arrivare a valere cifre importanti.
view post Posted: 1/3/2024, 20:36 Consigli per gli acquisti 2 - Calciomercato
Quest'anno Ferrari sta facendo fatica, al di là del fatto che tutto il Sassuolo è in difficoltà, lo vedo un po' male in marcatura, spesso si fa sorprendere, in sofferenza a livello fisico, anche io punterei su altri profili.
Che poi un difensore esperto e di categoria non deve avere necessariamente più di 30 anni.
Come ho scritto prima io vedrei bene Ostigard, dopodiché se devo fare qualche altro nome fattibile e non troppo expensive direi Pablo Mari, ma non c'è molto altro in serie A che non sia di fascia bassa o ultratrentenne. Non mi dispiace neanche Pongracic del Lecce, ad essere sincero.
view post Posted: 1/3/2024, 14:51 Fabio Pecchia - Parma unica fede
CITAZIONE (stegiato @ 28/2/2024, 11:03) 
Bonny ha sempre giocato se è calato e finito giustamente in panca non è colpa del turnover, Sohm regge un tempo poi muore il turnover con lui è necessario, Coulibaly è modesto può fare bene o male a seconda di come si sveglia.

si continua a parlare di turnover e tutti dentro ma io vedo girare 5 giocatori in attacco e scampoli a Partitpilo , 4 cc e scampoli a Cyprien e 6 in difesa, quindi ne girano 15. Poco spazio, troppo poco per me alle punte centrali

Bonny non mi sembra calato.
Non segnava prima, non sta segnando adesso, col Cosenza è entrato e ha fatto bene dando il là all'azione che ha portato Man davanti alla porta, in contropiede e in 10.
Non sta giocando perché il mister sta puntando su Mihaila, che fisicamente sta benissimo ma abbassa il livello tecnico e la porta la vede poco anche lui, e su Benek che se attacca l'area da sinistra è un giocatore, se fa il centrale è un altro giocatore che secondo me rende meno. Li inverte mettendo Mihaila centrale ma ad ogni modo perdiamo il lavoro di tecnica fatto di sponde, apertura spazi e imbucate che fa Bonny perché né il rumeno né il polacco hanno quelle caratteristiche.
Sohm regge un'ora è vero, giusto fare turnover con lui, ma quell'ora la deve giocare trequartista non davanti alla difesa.
Su Coulibaly non sono d'accordo ma sono opinioni personali.
Portiamoci a ridosso della matematica facendo le cose che ci hanno lanciato in testa alla classifica, poi facciamo tutto il turnover e gli esperimenti del mondo.
view post Posted: 29/2/2024, 15:20 Consigli per gli acquisti 2 - Calciomercato
Montipò
Ostigard
Thorstvedt
Dià

Missione Europa League.
view post Posted: 29/2/2024, 15:03 Serie B 2023/24 - Parma unica fede
CITAZIONE (zampo.87 @ 28/2/2024, 22:44) 
Cerco di riordinare le mie idee.

Arriviamo da due pareggi consecutivi. Ma se guardate le squadre del gruppo (le prime 5) di testa siamo quella che ha fatto più punti nelle ultime 5 partite. Inoltre credo che il + 10 sul Palermo ci dica che, a meno di fare il filotto di sconfitte del Cittadella, ora le spalle dobbiamo guardarcele da 3 squadre. Tutte attualmente più solide di noi, ma che non sono delle schiacciasassi.
Temo molto l'inesperienza dei nostri, che, a confronto dell'usato garantito di Cremonese e Como, ci potrebbe far pagare qualcosa in termini di determinazione nelle ultime partite e potrebbe far tremare le gambe da qui alla fine.
Il rischio c'è, non è altissimo ma neanche basso. Ricordo comunque che pareggiare a Como non è stato un risultato disastroso, anzi. E che lo scontro diretto col Venezia è stato vinto.

La partita col Cosenza lascia tanta amarezza ma 1. Il Cosenza è in ottima forma e lo ha dimostrato 2. Il campo su cui abbiamo giocato era sicuramente avverso alle caratteristiche dei nostri attaccanti 3. L'assenza di Bernabè pesa come un macigno 4. Quando giocano contro di noi si tirano tutti a lucido salvo svaccare nelle gare successive (vedi Modena).

Facciamo fatica a non subire gol, complice Balogh ma soprattutto la frequente escusione dell'unico centrocampista di filtro (Estevez) a disposizione che credo che tornerà a giocarle tutte già da sabato.
Pecchia è in fase di delirio di onnipotenza in cui pensa di poter fare tutto, ma credo che l'ultimo pari gli abbia fatto rimettere i piedi per terra.
Non so quanto pesi in alcune teste il pensiero dell'Europeo e dei rinnovi.

Sicuramente è molto più avvincente la serie B della A (anche se speriamo tutti di salire).

Tutto condivisibile, abbiamo dalla nostra parte la famosa leggerezza che Pecchia cita spesso in conferenza.
Però questi ragazzi si trovano per la prima volta a dover gestire una situazione a cui non sono per nulla abituati, ovvero stare in cima e difendere la promozione.
La posizione da inseguitore può essere più vantaggiosa.
Io concordo col mister quando parla di non caricare troppo i ragazzi e di appunto leggerezza e spavalderia perché non so fino a che punto siamo maturi per reggere la pressione della prima della classe.
Detto ciò abbiamo bisogno di fare punti e sono convinto che questa squadra può battere chiunque dovunque, bisogna solo recuperare alcune certezze e accantonare altre idee che non mi sembra stiano funzionando da Dio. Forza!
view post Posted: 29/2/2024, 13:21 Dennis Man - Parma unica fede
CITAZIONE (stegiato @ 29/2/2024, 13:10) 

30M più bonus o non ci sediamo neanche
6886 replies since 4/9/2007