Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Posts written by Vito75

view post Posted: 25/10/2020, 21:17 Fabio Liverani - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (gorillone @ 25/10/2020, 21:15) 
Può darsi che non ci siano, ma io giocatori che affrontano partite contro l’allenatore ...... non li voglio più vedere, sia chiaro.
Si deve sapere che questi comportamenti non sono da Parma, chi non ha chiaro questo concetto non deve nemmeno essere acquistato.
E così dovrebbe ragionare qualsiasi dirigenza seria e capace, così si costruiscono le squadre

Chi sarebbero questi giocatori?
view post Posted: 25/10/2020, 21:12 Parma - Spezia - Parma unica fede
CITAZIONE (bambagia @ 25/10/2020, 21:08) 
nota positiva pezzella, bei cross veramente

C’è da dire che effettivamente Pezzella gioca bene con Liverani, e non penso sia solo il modulo, o si é svegliato solo quest’anno oppure Bobby non gli ha dato abbastanza minutaggio per ottenere la consapevolezza che ha oggi di buon terzino di spinta.
view post Posted: 25/10/2020, 21:06 Parma - Spezia - Parma unica fede
CITAZIONE (Brujita @ 25/10/2020, 20:14) 
Cerchiamo le note positive:
- con un modulo che non preveda il trequartista siamo una squadra di serie A.
- Karamoh deve diventare più cattivo ma ha tanta tanta qualità.
- Kucka, schierato nel suo ruolo naturale è fortissimo.

Se Liverani dovesse dimostrarsi così ottuso da metter il dogma tattico prima degli uomini, spero Brunetta sia un dio del calcio.

Un’altra nota positiva é che verso fine partita piú o meno gli ultimi 10 minuti i giocatori hanno preso la situazione in mano e hanno iniziato a giocare come sapevano con le riparteze e spizzate da Cornelius e qualcosina in più l’hanno fatta.
view post Posted: 25/10/2020, 20:38 Fabio Liverani - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (akirasendo1981 @ 25/10/2020, 20:30) 
Serenamente, mi spiegate cosa sperate di vedere da Liverani? No perché parlassimo di Klopp ok, diamogli tempo perché effettivamente ha dimostrato non solo di saper vincere ma anche di essere bravo a valorizzare ciò che ha a disposizione, giovani compresi. Ma Liverani, che, per inciso, per me è anche bravino e con idee interessanti, in carriera non ha ancora fatto nulla. Nulla. L'anno scorso è retrocesso col Lecce prendendo carrette di gol ma venendo elogiato perché "giocava bene", concetto sempre molto opinabile, per il resto buone stagioni in C e B. Un po' poco per affidargli una rifondazione, tantopiù avendo tre settimane di preparazione a disposizione e soprattutto con un passaggio societario che ha condizionato pesantemente il mercato, fatto gli ultimi cinque giorni, con ulteriori disagi per l'inserimento dei nuovi, a proposito dei quali: più o meno tutti li stiamo invocando come panacea ai mali, ma ricordiamoci che non parliamo di certezze, ma di altre scommesse, si spera più adatti alle idee tattiche del tecnico, ma tutti da verificare in A, soprattutto i difensori. La cosa più logica sarebbe semplicemente stato prendere qualcuno più pragmatico che seguisse il solco tattico di Bob senza pretendere di stravolgere una squadra senza avere i tempi tecnici per farlo; e ricordiamoci che finora abbiamo affrontato squadre teoricamente alla portata eccetto il Napulé: l'Udinese ci ha battuti grazie ad episodi sfortunati, il Bologna ci ha presi a pallate, oggi ci ha detto culo contro un avversario veramente imbarazzante, contro cui si sono viste le solite stranezze, su tutte Kucka trequartista. Io tutta questa fiducia nel futuro francamente non ce l'ho, anche perché il povero Liverani mi sembra pesantemente in confusione…

Saluti

Vedo che non sono il solo a pensarlo....
view post Posted: 25/10/2020, 20:19 Fabio Liverani - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (gorgonauta @ 25/10/2020, 20:03) 
CITAZIONE (Vito75 @ 25/10/2020, 20:00) 
Ma non inizi necessariamente da capo...cioè l’unica cosa che devi fare é rimontare quello che é stato smontato...

Ma ti rendi conto che ogni nuovo allenatore è un nuovo capitolo? se licenzi Liverani adesso e lo cambi con un altro mister devi aspettare un altro mese/due per vedere i risultati. Non ha senso, è stata fatta una scelta precisa e quella va portata avanti dando modo DAVVERO a Liverani di dimostrare sul campo il suo valore. Cosa che ora come ora, per i motivi noti, non c'è stato modo di fare. 11 INDISPONIBILI tra cui praticamente tutta la difesa che indovina un pò è il reparto che sta facendo maggiormente cagare. Dai scantati!

Se richiami D’Aversa ricominci da dove hai lasciato cioè Lecce-Parma dell’anno scorso con Darmian e Kulu in meno ma parecchi giocatori giovani in più in tutti i reparti. Un allenamento ed é tutto come prima....
view post Posted: 25/10/2020, 20:11 Yann Karamoh - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (gorgonauta @ 25/10/2020, 20:05) 
Bravo! potresti chiamare in sede e chiedergli se ti assumono. Esperienza lavorativa: Football Manager e Leone da Tastiera su Parmafans

Secondo me sei tu a remare contro, se continuiamo così siamo da retrocessione, abbiamo fatto schifo, lo Spezia sembrava un grande squadra a confronto. Quando é ovvio che le cose non potranno mai funzionare sta a noi cercare di fare la voce grossa e far cambiare direzione alla società, prima che sia troppo tardi. Io sinceramente voglio vedere il Parma in A, soprattutto dopo tutti o sacrifici fatti.
view post Posted: 25/10/2020, 20:03 Yann Karamoh - Calcio e Altri sport
I tifosi con le palle a volte hanno salvato squadre che erano dirette alla retrocessione....chiedi ai Bolognesi ad esempio...
view post Posted: 25/10/2020, 20:00 Fabio Liverani - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (gorgonauta @ 25/10/2020, 19:54) 
Troppi pseudotifosi! Sentire critiche con 11 indisponibili di cui praticamente tutta la difesa mi pare quantomeno inopportuno. Poi mi girano anche a me, ma di fatto Liverani non ha mai iniziato il suo percorso di allenatore per tutti i motivi che sappiamo. Chi invoca il licenziamento poi dovrebbe capire che se prendi un altro allenatore ricominci da capo.

Io ho piena fiducia nel progetto, probabilmente le prossime saranno impossibili come partite e mi aspetto anche qualche brutto ko, ma ci vuole tempo e credo che per metà/fine novembre vedremo già qualcosa. I nuovi devono negativizzarsi ed entrare in forma, ci vorrà ancora del tempo! E sinceramente abbiamo avuto un bel pò di sfiga cazzo

ps l'unica cosa che avrei cambiato oggi è Karamoh subito dal 1', lui e Pezzella i migliori per il momento

Ma non inizi necessariamente da capo...cioè l’unica cosa che devi fare é rimontare quello che é stato smontato...
view post Posted: 25/10/2020, 19:56 Yann Karamoh - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (akirasendo1981 @ 25/10/2020, 19:51) 
Guarda che Karamoh l'ha preso Faggiano. E comunque hai un filino fiaccato le scatole con questa tua continua lamentazione su Bob, e te lo dice uno che non lo godeva particolarmente.

Saluti

Ah giusto , effettivamente l’ha preso Faggiano .....beh vedrai che almeno uno su 8 acquistati da Carli sarà bravino, speriamo di vedere gli altri 6 in campo presto...
view post Posted: 25/10/2020, 19:27 Fabio Liverani - Calcio e Altri sport
Ottima analisi Steve, una trasformazione così radicale necessitava molto più tempo e quasi completamente un altra rosa, che al momento non ha, forse sarebbe più facile abbandonare un progetto così ambizioso e tornare con i piedi per terra.
Per fare ciò direi che ci vorrebbe un allenatore più pragmatico e adatto a vincere anche con quello che ha ora a disposizione, quando ci saranno i giocatori adatti magari dopo il mercato estivo si potrà provare una trasformazione più completa con allenatori tipo Liverani..
view post Posted: 25/10/2020, 18:14 Yann Karamoh - Calcio e Altri sport
Il migliore in campo ci sarà sicuramente un motivo per il quale non lo abbia schierato insieme a Gervinho e Cornelius dall’inizio, forse semplicemente perché non voleva fare il modulo di D’Aversa..
In ogni modo é stato veramente un ottimo colpo di mercato , ha trovato un giovane veramente di prospettiva e non lo abbiamo nemmeno pagato troppo.
Il Migliore colpo di Carli....
view post Posted: 25/10/2020, 17:57 Fabio Liverani - Calcio e Altri sport
Secondo me dopo che ci hai messo tutti quei milioni non li vuoi proprio vedere evaporare in 8 mesi, quindi direi che probabilmente la passione venga comunque in secondo piano rispetto all’aspetto economico, e comunque magari vede anche altre partite, potrebbe piacergli altri tipi di gioco, diciamo quello di Simone Inzaghi....ci sono allenatori disponibili che cercano di fare anche quello come gioco spettacolare e non solo il gioco tiki taka , tiki taka e prendi gol...

Edited by Vito75 - 25/10/2020, 18:04
view post Posted: 25/10/2020, 17:49 Fabio Liverani - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (mojojoy @ 25/10/2020, 17:39) 
CITAZIONE (Vito75 @ 25/10/2020, 17:35) 
L’unica partita che ha vinto é quella che ha giocato alla D’Aversa, Liverani ha troppo orgoglio per cambiare il suo modulo, preferisce andare in B facendo il gioco Champagne con giocatori completamente inadatti che salvare il Parma .

Se proprio non sai esprimere nessun altro concetto puoi almeno provare ad utilizzare altre parole altrimenti diventa piuttosto stucchevole leggerti

Alla fine quelli che gli rimprovero oggi, paradossalmente, è di aver schierato una squadra troppo difensiva

Ok esprimo un concetto nuovo: l’unica cosa che mi da speranza é sapere che il presidente sia molto appassionato del suo investimento e sono sicuro che qualche partita dell’anno scorso se la sia vista...come sicuramente ha visto quelle di quest’anno....presto tirerà le somme...
view post Posted: 25/10/2020, 17:35 Fabio Liverani - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (mojojoy @ 25/10/2020, 17:26) 
Coi cambi del secondo tempo si è capito perfettamente cosa ha sbagliato e cosa invece non potesse fare diversamente.
I nuovi sono totalmente fuori forma, quindi per 10/11 la formazione era obbligata.
Si è però anche visto che:
- karamoh è il nostro giocatore più in forma e pericoloso
- Kucka appena liberatosi dal ruolo di trequartista diventa indomabile

Evidente quindi che si dovesse partire col 433 lasciando fuori Brugman e mettendo avanti Karamoh.

L’unica partita che ha vinto é quella che ha giocato alla D’Aversa, Liverani ha troppo orgoglio per cambiare il suo modulo, preferisce andare in B facendo il gioco Champagne con giocatori completamente inadatti che salvare il Parma .
view post Posted: 25/10/2020, 17:26 Fabio Liverani - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (CrociatoSalernitano @ 25/10/2020, 17:14) 
CITAZIONE (stegiato @ 25/10/2020, 17:12) 
Oggi Non si può però parlare di assenti e cessioni, degli 11 dello spezia sulla carta non ne cambio uno con quelli del Parma

Ecco, appunto. A me ricorda il Parma di Marino e Di Carlo, tanta confusione e nessuna idea di gioco. Spero si cambi il prima possibile

Anche a me ricorda quel Parma certo non finí molto bene allora...
Ma non preoccupatevi la prossima la vinciamo....forse..
534 replies since 22/10/2019