Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Posts written by Top right

view post Posted: 8/10/2020, 14:02 the President - Parma unica fede
CITAZIONE (bambagia @ 8/10/2020, 14:54) 
CITAZIONE (NadorDaUfo @ 8/10/2020, 14:37) 
No guarda io francamente ai bergamaschi auguro di vincere un beneamatissimo cazzo

bravo e aggiungo un

ATALANTA MERDA

Se dovete scegliere una tra Juve , Atalanta , Inter , Napoli chi scegliereste? Io non saprei ma eviterei i gobbi , Napoli e Atalanta .
view post Posted: 8/10/2020, 12:59 Formazione tipo 2020/21 - Parma unica fede
Quanto vale la rosa crociata? Oltre 100 milioni di euro ed il sedicesimo posto in Seri

08.10.20 13:42 di Alessandro Tedeschi

Quanto vale, in termini economici, la rosa attuale del Parma? Difficile dare una risposta, soprattutto in base al mercato odierno, più complicato che mai, ma ci si può basare sui dati offerti dal portale Transfermarkt.com, da sempre preciso e affidabile sulle quotazioni dei giocatori. La rosa crociata vale oltre 100 milioni di euro, 107.88 per la precisione. Una quotazione che vale al Parma la sedicesima posizione nelle rose di maggior valore della Serie A: solo Genoa, Benevento, Crotone e Spezia hanno un valore minore, con le ultime tre non arrivano ai 50 milioni di euro. Ma in favore del Parma gioca il fatto che tanti giocatori siano under 25 e dunque con ampi margini di crescita come valore economico: e proprio questo è l'obiettivo del Parma.

URL=https://m.parmalive.com/primo-piano/quanto-vale-la-rosa-crociata-oltre-100-milioni-di-euro-ed-il-sedicesimo-posto-in-serie-a-171837]https://m.parmalive.com/primo-piano/quanto...-serie-a-171837[/URL]

https://m.parmalive.com/primo-piano/quanto...-serie-a-171837
view post Posted: 8/10/2020, 12:51 the President - Parma unica fede
CITAZIONE (montecchiese @ 8/10/2020, 10:08) 
CITAZIONE (In alto a destra @ 7/10/2020, 02:34) 
Dubito che ne abbia vendute . L’Atalanta sta facendo grandissime cose ma ha vinto , per i momento, nessun trofeo . Quelli creano il vero appeal . In più non ha maglie originali che possono piacere anche al non tifoso o simpatizzante . Cosa che ad esempio al Parma è successo nel decennio Tanziano .

si non ha vinto nulla per adesso,pero' e' gia' 2 anni che va i Champions (ad un passo dalla semifinale tra l'altro) e con i soldi che sta incassando
si sta garantendo un futuro ad alto livello...chiedi a de laurentis se preferiva vincere la coppa italia o andare in Champions..

Vero, però deve iniziare anche a vincere qualcosa , proprio perché stanno attraversando un periodo storico ed entusiasmante e non vincere nulla sarebbe in primis un vero peccato per loro e anche un mezzo fallimento se vogliamo . Fare più di cento gol a stagione è non vincere nulla è una beffa . Fanno bene se quest’anno puntano a vincere il campionato , perché ci possono riuscire .

Edited by Top right - 8/10/2020, 15:00
view post Posted: 7/10/2020, 11:11 Diamo un voto alla prima sessione di mercato di Carli - Parma unica fede
Soddisfatto dell’operato , ha preso giocatori dove servivano e cosa da sottolineare , li ha pagati il giusto . Voto 7 . Se Liverani riesce a fare un buon lavoro , possiamo essere la sorpresa in positivo del campionato . Ricordando che queste sono solo le fondamenta , l’anno zero di un progetto a lungo termine .
view post Posted: 7/10/2020, 01:34 the President - Parma unica fede
CITAZIONE (peraniforever @ 6/10/2020, 17:34) 
CITAZIONE (cusparma @ 6/10/2020, 16:27) 
Questo potrebbe essere già più sensato, parliamo comunque di fattori legati a conoscenze, relazioni, rapporti umani tra proprietari di aziende. Fermo restando che dubito uno sponsor possa versare 50 mln annui al Parma solo sulla base dell'amicizia tra imprenditori.

Sul fatto che Gazprom li dia allo Schalke (squadra meno prestigiosa del Parma ma con più seguito) bisognerebbe indagare sul come quando e perchè. E comunque sappiamo che è una azienda para-statale che nel calcio ha messo parecchi soldi tra russia e germania , ma vende gas naturale agli Stati, questo la dice lunga sul rapporto che starà alla base di quelle sponsoship (devono pulire o riciclare, o scaricano dalle tasse i costi di sponsorship, o chissà quale altra diavoleria fa alla fine del giro guadagnare Gazprom, oppure devono ungere un territorio o città per avere permessi di varia natura legati alla loro attività ecc ecc) . Non è che quello di Gelsenkirchen la mattina esce a comprare il metano perchè c'è scritto sulla maglietta dello Schalke..

detto questo, quante maglie venderà l'atalanta fuori da Bergamo?

Dubito che ne abbia vendute . L’Atalanta sta facendo grandissime cose ma ha vinto , per i momento, nessun trofeo . Quelli creano il vero appeal . In più non ha maglie originali che possono piacere anche al non tifoso o simpatizzante . Cosa che ad esempio al Parma è successo nel decennio Tanziano .

CITAZIONE (malatestagraphic @ 6/10/2020, 17:49) 
6 e tutti a bergamaschi fuori sede. Ai bei tempi il Parma vendeva anche in altri paesi. Qui a Zurigo ho comprato io stesso due maglie. Ne ho viste anche in giro per il mondo, specialmente quando avevamo Champion come sponsor. Il Parma aveva molto appeal perché oltre al bel gioco vinceva i trofei e aveva delle stelle del calcio tra le sue fila. Per creare un seguito a livello mondiale ci vogliono queste caratteristiche e una strategia di marketing. A Bali un ragazzo al bar della spiaggia, vedendomi con la maglia del Parma, mi elencò la formazione del 98. Era il 2003 mi pare.

Appena letto , è ho confermato quello che hai detto nel mio post .

Riguardo il tweet del Presidente , condivido . Ha fatto bene .
view post Posted: 6/10/2020, 15:49 the President - Parma unica fede
Certo Cusparma hai ragione . Il mio comunque era solo un esempio è una cifra buttata lì . Però se hai conoscenze ben salde , magari un coinvolgimento nel progetto come sponsor lo si può sempre trovare ..
view post Posted: 6/10/2020, 15:06 the President - Parma unica fede
Per aumentare il fatturato Krause dovrebbe attrarre anche nuovi sponsor . Ad esempio ho notato che Budweiser ha una forte partnership con Kum & Go . La Budweiser fattura più di 50 mld di $ e ha un utile netto di 5.69 mld di $ . Potrebbe essere per il Parma quello che la Gazprom è per lo Schalke 04 , uno sponsor da più di 50 mln annuì .. Che non sarebbero chissà che sforzo per un colosso del genere. Così si che aumenta il fatturato in un batter d’occhio .. Questo specifico è solo un esempio .
view post Posted: 6/10/2020, 11:37 the President - Parma unica fede
I colori gialloblù sono stati usati anche in precedenza agli anni 90 e 80 . Sono i colori cittadini .
view post Posted: 6/10/2020, 11:13 the President - Parma unica fede
CITAZIONE (chissenefregagiocheràlaprimavera @ 6/10/2020, 11:58) 
Se vogliamo avere un futuro, il Parma calcio deve fare due cose:
1. Coltivare le nuove generazioni di tifosi Parmigiani
2. Attrarre nuovi tifosi nei mercati esteri, soprattutto emergenti, dai quali in un futuro (lontano ma non troppo) deve dipendere una buona fetta del fatturato

E questo lo si fa solo in due modi: vincendo e giocando bene (vedi Atalanta) e sfruttando la visibilità data dalle vittorie e dal bel giuoco (come diceva B.) per vendere merchandising e diritti tv.

A tal proposito a mio parere il futuro sarà la possibilità di acquistare in streaming la partita per un prezzo ridicolo nei Paesi emergenti.

L’alternativa se non si fa questo è essere una squadra che ogni anno lotta per non retrocedere, di cui non frega niente a nessuno né in Italia né all’estero (e di conseguenza neppure alle nuove generazioni), con poco budget e giocatori in prestito dalle big di turno… praticamente degli sparring partner.

Per questo il mercato che abbiamo fatto è un mercato da 10, perché è di prospettiva.
L’alternativa era andare avanti ogni anno con i Kurtic e gli Hernani (che vanno benissimo per i salvarsi, meno per crescere) con la proprietà che ogni anno immette tot milioni per salvarsi fino a quando non si stanca oppure diventare la succursale di qualche big che ogni anno ti gira in prestito tot giocatori da valorizzare in cambio delle loro prestazioni sportive (e l’anno che ti va male retrocedi).

Nella scelta di Krause, che non ha speso ma investito (cit Carli), l’unico discrimine come in tutti gli investimenti è la competenza.
Vedremo se Carli sarà stato capace di far fruttare questi investimenti.

Amen ..🙏

CITAZIONE (bambagia @ 6/10/2020, 12:02) 
CITAZIONE (Matalpra @ 6/10/2020, 09:33) 
Già bamba, hai toppato, persino le canzoni dei boys parlano di gialloblu..poi che anche il nero e il bianco facciano parte dei colori sociali è assodato

rispondo a te, per rispondere a tutti

il colore della maglia del parma è il bianco e il nero, nel simbolo c'è anche il giallo e il blu, anceh l'inter e altre squadre hanno altri colori nel simbolo ma i colori ufficiali sono quelli della prima maglia.

Bambagia ti sbagli i colori ufficiali del Parma sono il giallo blu . I bianco neri sono I gobbi di merda. Forse ti ha ingannato il fatto che quest’anno la loro maglietta è meno bianco nera della nostra , come l’ emerito ,se non erro ,ha fatto notare ..
view post Posted: 6/10/2020, 09:08 the President - Parma unica fede
CITAZIONE (cusparma @ 6/10/2020, 09:49) 
Si parte sempre dal presupposto sbagliato che siamo come gli anglosassoni, che spendono in qualsiasi "cazzata" e ogni anno prendono 3 kit famiglia di maglie ufficiali e complementi vari. Qui mediamente anche lo stimato professionista prende la maglietta alla bancarella o al limite nello store quella per il figlio una volta ogni 3 anni. In Germania sono già più americanizzati, qui proprio no. E non dico giusto o sbagliato, ma basta frequentare stadi e ambiente calcio per capire che la mentalità è completamente diversa, anzi basta anche guardare le partite in tv. Non dico che non bisogna farlo o almeno provarci, ovvio che va migliorato tutto a partire dal commerciale e marketing, dico solo di non illudersi in chissa' quali crescite commerciali perché arriva lo zio d'America Krause che cambia la testa della gente, sperando in riproposizioni di modelli che a livello domestico per ora difficilmente attecchiscono. Poi sull estero è diverso, bisogna puntare molto su quei paesi emergenti dove si bevono qualsiasi puttanata comprando tutto acriticamente

Cus io cerco di comprare originale ogni anno , ma mi deve piacere . Mai comprato alla bancarella . Poi hai detto bene . Lo stesso Krause l’ ha detto più volte , bisogna puntare non solo a Parma e Italia , anche , io aggiungono sopratutto , all’estero . Il merchandising è importante per il fatturato, devi avere un bacino di clienti grande . E un brand tecnico che possa mettere i tuoi Prodotti in giro per il mondo . Negli anni 90 la maglia del Parma si trovava in giro per l’Italia e pure in Nord America ( lo sceicco dice il vero ). Ovviamente ci vuole tempo per questo ... molto tempo ..
view post Posted: 6/10/2020, 08:41 the President - Parma unica fede
Anche fossero entrambi , meglio ancora perché puoi usare entrambi i colori suoi prodotti . Così facendo il “bacino “ dei clienti è più vasto e hai più possibilità di vendere . Così invece accontenti o l’uno o l’altro . E si riducono i margini di guadagno . Comunque il team Krause saprà cosa fare .

Edited by In alto a destra - 6/10/2020, 10:02
view post Posted: 6/10/2020, 08:29 the President - Parma unica fede
CITAZIONE (bambagia @ 6/10/2020, 09:19) 
i colori del parma sono il bianco e il nero

I colori ufficiali del Parma sono gialloblù. La maglia crociata è bianconera .

CITAZIONE (CuoreCrociato1913 @ 6/10/2020, 09:25) 
CITAZIONE (In alto a destra @ 6/10/2020, 09:06) 
Sono d’accordo per me L’ Errea c’entra fino ad un certo punto .. ad esempio il fatto che non si usi più il galloblu classico sui prodotti di tutti i giorni , a favore del nero e bianco , cosa che a me non piace , non penso sia un’idea Errea . Quindi per quel che mi riguarda , se toppi tutte e 3 le magliette , non posso comprare proprio nulla se nemmeno il resto è buono .. Poi non credo Errea ci lasci , perché nuovo inizio è ancora in società con il 9 % .

Esatto, due anni fa presi la felpa quella gialla con la scritta blu al centro "PARMA CALCIO" con la zip, c'era anche la versione blu con la scritta gialla, perchè a me piace portare in giro i colori della mia squadra e anche la scritta la godevo un sacco, insomma se decido di prendere un capo di abbigliamento di una squadra voglio che questa sia ben identificata, invece dall'anno scorso ci sono solo capi anonimi, a stento si riconosce lo stemma, dal tutto nero, al tutto blu scuro, quest'anno quel verdolino acido, che sarà anche bello ma con il Parma non c'entra nulla. Per ora l'unica cosa che mi piace è la giacchina che hanno indossato a Bologna all'ingresso delle square in campo.

A me quel giallo canarino non piace. Così come il blu scuro . A me piace il gialloblù che utilizzava la Champion . Però chiarisco che per quando riguarda i colori e i modelli è solo una cosa soggettiva. Non c’è il giusto o sbagliato .
719 replies since 5/8/2019