Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Posts written by Indy

view post Posted: 9/7/2021, 13:46 Maglie 2021/22 - Parma unica fede
CITAZIONE (l'emerito Eugene @ 9/7/2021, 14:37) 
nelle ultime pagine però secondo me abbiamo perso un po' di vista il punto focale, Erreà ha azzeccato alcune maglie, ma è l'approccio verso il Parma che non rende giustizia al quarto club d'Italia per titoli continentali, solo alcune case:

1. maglie rilasciate all'ultimo momento (abbiamo più di una volta fatto gare ufficiali con maglie provvisorie)
2. problemi di fornitura (puoi rimanere senza maglie, anche in D, puoi rimanere senza cazzo di maglie?)
3. scarsa cura in relazione all'azienda che sei (roba sempliciotta da catalogo me la aspetto dalla Nike per una, Lucchese... giusto per dirne una)
4. scarsa distribuzione delle maglie stesse (hai una rete di vendita, il Parma ha una fan base estesa oltre alla provincia, e tu negli erreà point non esponi nemmeno la maglia del tuo club di punta?)

Non perchè non mi fidassi di voi, ma ho fatto alcune ricerche mie: si, c'è un problema effettivo della distribuzione, ad esempio in uno store licenziatario erreà è inconcepibile non avere una maglia del Parma anche solo per pubblicità. Su questo nulla da dire.

CITAZIONE (-Rust- @ 9/7/2021, 14:44) 
Però sono di pavma

un po' come quelli che vanno effettivamente allo stadio che sono di "pavma", e c'è gente molo virtuale che pur abitando appena a 300 km dal Tardini non la si vede mai una volta in tre anni.

Mi trovi un commento dove c'è scritto che Erreà deve restare sponsor tecnico per sempre. Sentiamo
view post Posted: 9/7/2021, 13:26 Maglie 2021/22 - Parma unica fede
CITAZIONE (mojiogiorgio @ 9/7/2021, 14:25) 
Chi mangia cani e pipistrelli? Non mangiavano bambini?

no, era la Russia quella
view post Posted: 9/7/2021, 13:22 Maglie 2021/22 - Parma unica fede
CITAZIONE (crociato_lombardo @ 9/7/2021, 14:03) 
[
Bocciatissime la juve metà bianca metà nera e inter a zig zag.

no, non è a zig zag la prima maglia, si sono proprio perse le linee, è a trama di pelle di serpente per andare incontro alle preferenze dei mangiatori di cani e pipistrelli.
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2021/0...aglia-2021-2022

Ora, capisco che i grandi club (i grandi club) hanno tanti tifosi in certi Paesi, ma ci deve essere anche un certo equilibrio al fine di non per l'identità che si identifica nello stemma e nella maglia. Lo stemma dell'inter è una storpiatura fatta male di quello del Real, la maglia non ricorda nemmeno più quella dell'Inter, può essere la maglia di qualsiasi cosa, del Saturno, della contrada dell'Oca, dell'isola Samoa.

Edited by Indy - 9/7/2021, 14:42
view post Posted: 9/7/2021, 12:51 Maglie 2021/22 - Parma unica fede
Quella del Verona è una banale maglia e al centro abbiamo una trama che ricorda la tapezzeria di un albergo anni 60.
Quella del Bologna mi fa rimanere indifferente.
Quella dell'Inter non abbiamo le righe verticali, già contestata dai tifosi che vanno (concretamente) a San Siro e tifano concretamente Inter.
In attesa di vedere le altre
view post Posted: 6/7/2021, 09:58 Maglie 2021/22 - Parma unica fede
CITAZIONE (_CruX_XurC_ @ 6/7/2021, 00:09) 
Francamente non comprendo come facciate a non vedere che Erreà produce maglie orrende ma tant'è, sono pavmiGGGianihhh

Non mi sembra di aver detto che produca maglie bellissime, e non ho mai detto che dobbiamo restare per sempre con Erreà.
Si parlava di Nike che fa maglie bruttine per i club medio piccoli come l'hellas o maglie che incontrano i gusti di tifosi esotici (gente che non mette piede a San Siro) i per i grandi club come l'inter, e ancor prima dicevo che nessun sponsor tecnico ci ha mai considerato più di tanto.
view post Posted: 5/7/2021, 15:30 Juraj Kucka detto Kuco - Calcio e Altri sport
Kucka ha dimostrato di non essere un leader e neanche un capitano.
E' uno che ci mette tanta buona volontà, è da serie A, fa dei gol importanti. Alla sua età se abbiamo la possibilità di guardagnarci ben venga la sua cessione affidando il centrocampo a qualcuno valido in prospettiva futura. Infine da considerare anche le sue motivazioni.
view post Posted: 5/7/2021, 14:52 Maglie 2021/22 - Parma unica fede
CITAZIONE (-Rust- @ 5/7/2021, 15:25) 
Ma poi soprattutto chi cazzo la vuole Nike, non è che se fanno spesso maglie di rara ineleganza bisogna rimanere per forza a Diarreà.
Comunque meglio quella del Verona che la nostra, non mi stancherò mai di dirlo ma la maglia crociata con delle patacche è la cosa peggiore che ci possa essere.

leggi bene, ho detto che bisogna rimanere ad errea?

Nike è uno sponsor tecnico che nei post precedenti veniva apprezzato da molti, pertanto ho fatto vedere come lavora Nike.

CITAZIONE (gorgonauta @ 5/7/2021, 14:37) 
C'è una suddivisione ben precisa, in base all'appeal della squadra e al bacino ecc.. è una vera e propria piramide divisa in: Elite, Premium, Standard, 3rd Party, No contract. Chiaramente se sei in fondo non puoi avere la divisa nike o adidas fatta ad hoc per te, non gli conviene minimanente a loro quindi ti rifilano una divisa standard

secondo te il Parma è nella fascia "Elite", "Premium" o "Standard"?
view post Posted: 5/7/2021, 12:45 Maglie 2021/22 - Parma unica fede
Un commento sulla maglia dell'Hellas della Nike? in particolare un'analisi sullla toppa del jersey sponsor. Una roba del genere forse si vede nei campionati dove gioca il Marzolara e il Tonnotto.
www.amalamaglia.it/2015/07/11/magli...-alle-16-01-11/

Ho visto la nuova maglia dell'Inter della Nike che non è piaciuta affatto ai tifosi italiani interisti.

Va bene cambiare sponsor tecnico, non siamo legati a nessuno, anzi forse cambiare farebbe anche bene, ma ad una squadra come il Parma quanto tempo dedicherebbe Nike per fare una nuova maglia? se è come l'hellas forse la fanno fare all'ultimo stagista preso nel periodo estivo.
Con riferimento invece alla maglia dell'Inter che ha deluso molto avere una visione internazionale è molto importante oggi se non indispensabile, ma alla fine un club ha le sue radici e la sua storia e le persone che vanno allo stadio effettivamente e deve rispondere ai gusti di tifosi italiani (uno dei "parmagiani indonesia" non sapeva neanche che il Parma è la squadra di una città chiamata Parma e pensava che Parma fosse un nome di fantasia), e la maglia ad esempio dell'Inter è stata fatta, leggevo, pensando ai mercati asiatici.

Edited by Indy - 5/7/2021, 14:05
view post Posted: 2/7/2021, 22:42 Mercato Estivo stagione 2021 2022 - Calciomercato
CITAZIONE (Emanuele! @ 2/7/2021, 23:39) 
CITAZIONE (Indy @ 2/7/2021, 23:38) 
Il bayern scarica Zirkzee.
Beh dai, a regola era molto forte, doveva giocare...

Resto convinto che non è peggio di Cornelius e Inglese

Inglese al 30% è meglio di questo qua dal mio punto di vista
view post Posted: 2/7/2021, 22:38 Mercato Estivo stagione 2021 2022 - Calciomercato
Il bayern scarica Zirkzee.
Beh dai, a regola era molto forte, doveva giocare... Forse chi vede i giocatori tutti i giorni a Collecchio ne sa molto più di noi del loro atteggiamento, della loro forma fisica e del loro valore effettivo.

Edited by Indy - 2/7/2021, 23:42
view post Posted: 2/7/2021, 22:16 D'Aversa - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (ciccione @ 2/7/2021, 12:42) 
E' il principio che conta. Qualsiasi persona senza un bidone dell'immondizia al posto del cuore avrebbe rescisso solo per la vergogna di essere pienamente responsabile della peggiore stagione sportiva del Parma. Non ci sono balle. Ha fatto cagarissimo, un bottino di punti infimo e miserabile, ha inanellato figure di merda storiche senza precedenti con una gestione al solito dello spogliatoio pessima. E quel che è peggio è che alla fine ci ha quasi provato a fare lo sdolcinato con la società per pararsi il culo e provare disperatamente a rimanere. E non contento ha pure pensato alla grandissima al proprio portafoglio e ottenuto un incentivo all'esodo sontuoso, quando si meritava solo pugni in faccia. Questo finale ha rivelato che razza di merda d'uomo è Bobby, veramente un ominicchio dimmerda. E non provateci a dire che sono tutti cosi', che pensano solo ai soldi. Tanti lo fanno, ma Bobby in questa situazione poteva dimostrare di avere la schiena dritta, non di essere un'ameba. Non voglio più nemmeno sentirlo nominare, sono solo stracontento che si sia portato con sè i macellai e spero pure riesca a ripulirci di altra spazzatura, in primis quell'altra merda della Siepe. E ribadisco: al confronto quell'analfabeta di Liverani è un lord inglese.

Non lo condivido. Lui è un professionista, e giustamente pretende i soldi che gli sono stati offerti nel contratto che il Parma e lo stesso D'Aversa hanno firmato. Da quando in qua un allenatore che non raggiunge l'obiettivo rinuncia ai soldi? A me memoria ricordo Suarez tanti anni fa dell'inter. Prandelli si è dimesso per motivi personali, e altri che si sono dimessi l'hanno fatto per altre opportunità migliori in futuro.
Dici che non tutti pensano ai soldi: si, tutti pensano ai soldi, anche i vostri idoli attuali in società, e anche i giocatori degli anni novanta idoli di molti tifosi che venivano sempre in società a chiedere un aumento altrimenti se ne sarebbero andati. Si anche l'argentino. Ma scusate ma in che mondo vivete? Ma pensate che questi professionisti, perchè di professionisti si tratta, siano legati al Parma? Ma non gliene frega niente, pensano a raggiungere gli obiettivi e lavorare per guadagnare e da loro non pretendo altro che impegno e professionalità.
D'aversa da quando è stato a Parma ha lavorato in modo maniacale in tutti gli allenamenti: ha ottenuto dei risultati tutti gli anni a parte l'ultimo dove le colpe sono da condividere. Sbagliare e la sconfitta fanno parte del lavoro e della vita, e questa retrocessione ha responsabilità che sono da dividere tra tanti componenti e l'allenatore è una delle tante. Lui non si deve vergognare di nulla.

Edited by Indy - 2/7/2021, 23:24
view post Posted: 30/6/2021, 10:44 Enzo Maresca - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (mojiogiorgio @ 30/6/2021, 11:37) 
Ma dove avrebbe detto di voler fare il tiki taka di Guardiola di 10 anni fa?

Quando dice che proveremo a comandare la gara in tutti i momenti e con il possesso palla penso al tiki taka, e lui viene a Parma da profeta di Guardiola.
Spero che non sia così, spero di non vedere una miriade di passaggi orizzontali.
Personalmente, da tifoso, preferisco l'impostazione di gioco di Simeone o Conte ad esempio e il gioco in verticale
view post Posted: 30/6/2021, 10:34 Enzo Maresca - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (Brigata_Dallara @ 27/6/2021, 13:02) 
Il discorso dei due anni lascia il tempo che trova. Anche in presentazione aveva citato Bielsa che in Championship ha vinto al secondo anno. Vincere è sempre difficile e impiccarsi all’obbligo di promozione sarebbe stupido, vedi Monza anno scorso. Va dato un peso assolutamente relativo a queste dichiarazioni. il Parma avrà l’obbligo di competere per vincere, riuscirci o meno poi dipenderà da tanti fattori. Piuttosto se devo trovare la pagliuzza nell’intervista, non mi è piaciuto moltissimo l’approccio ideologico del “voglio vincere solo a modo mio, con le mie idee innovative e minoritarie in Italia”. Non ci sono gli scienziati nel calcio e un conto è essere Guardiola (con squadre da ufo) e un altro essere suo amico con una manciata di partite coi pro. Non dobbiamo fare battaglie ideologiche, ma giocare a pallone. Spero arrivi con l’umiltà giusta, adattandosi ai calciatori che avrà e capendo che l’obiettivo rimane più importante del mezzo con cui lo si raggiunge e che quello che conta davvero è che il Parma ritorni presto in Serie A, non affermare una filosofia. Poi se giocheremo un bel calcio, sarò il primo a goderne, ma il gioco deve essere sempre funzionale al risultato.

concordo su tutto.
Poi, a me sinceramente non piace il tiki taka di Guardiola, lo trovo un passo indietro, ha rallentato il gioco, non si gioca più in verticale, è noioso pure da vedere, ed è un modo di giocare vecchio di 10 anni. L'ultimo Guardiola è cambiato un po'.
Un conto è fare un gioco propositivo (alla Mancini ad esempio) un conto è fare il gioco del Barcellona di un decennio fa. E' un modo di giocare vecchio e ormai superato. Anche a me non è piaciuto molto il modo di porsi come profeta di Guardiola e scienziato di un calcio superiore con un'ideologia dietro.
Ora basta vedere chi ha vinto la Liga, chi ha vinto la Serie A, chi ha vinto la Champions per capire che il tiki taka di Guardiola non è il solo e unico modo di giocare per essere giudicati positivamente.

Edited by Indy - 30/6/2021, 11:37
view post Posted: 29/6/2021, 17:37 Hernani - Parma unica fede
CITAZIONE (ciccione @ 29/6/2021, 18:24) 
Vi meritate un centrocampo di fabbri a tecnica zero con Kurtic e Kuco che esplodono al 60'. Poi sareste pure capaci di lamentarvi per l'assenza di gioco e fantasia.

di tenica ne ha ma è sostituibile con un giovane che possiamo magari prendere anche in prospettiva futura.
Sul mercato ci sono giocatori migliori di hernani tencicamente, guadagnano la metà e per il Parma del futuro possono fare meglio di Hernani la cui dimensione è un modestissima squadra di serie A. Io sarei per tenere i giovani interessanti che abbiamo e rafforzare la squadra con giocatori di qualità che Krause non ha problemi a comprare pulendoci in casa dai vari Gagliolo, Kucka, Iacoponi e tutti gli altri che hanno chiuso un ciclo a Parma terminato molto male.

Edited by Indy - 29/6/2021, 18:38
view post Posted: 29/6/2021, 16:38 Hernani - Parma unica fede
Giocatore lento, buon piede, non vedo come possa prendere parte al Parma del futuro.
Da vendere subito ora che siamo ancora in tempo.
721 replies since 13/8/2018