Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Posts written by parmanelcuore

view post Posted: 7/6/2022, 19:23 the President - Parma unica fede
CITAZIONE (Emanuele! @ 7/6/2022, 20:06) 
CITAZIONE (CrociatoSalernitano @ 7/6/2022, 20:03) 
Adoro quando escono fuori parmalibrocuore e l’amichetto della proloco. Andate in parrocchia va

Per me è semplicemente di cattivo gusto, tutto qui. Poi libero di invocare la morte degli altri, non mi cambia molto

Lascia perdere..mi fa sorridere chi offende su internet..

Dare dell'autistico ad una persona che non si conosce, un tocco di classe proprio
view post Posted: 7/6/2022, 18:22 the President - Parma unica fede
CITAZIONE (CrociatoSalernitano @ 7/6/2022, 13:57) 
Sei un maledetto incapace, che Dio ti fulmini a te e quell’autistico di tuo figlio. Te ne devi andare fuori dai coglioni bastardo

Pesanti offese personali, commento da ribrezzo..

Vorrei capire, a che pro?
view post Posted: 31/5/2022, 12:23 PARMA CALCIO 1913 - Parma unica fede
CITAZIONE (Larry b @ 31/5/2022, 13:19) 
Parmanelcuore il tardini e già deserto

Ho paura lo sarà anche di più..ma il Parma questo non se lo merita
.e questo mi rende molto triste..
view post Posted: 31/5/2022, 12:15 PARMA CALCIO 1913 - Parma unica fede
CITAZIONE (ciccione @ 31/5/2022, 13:11) 
https://m.facebook.com/story.php?story_fbi...60&id=545174559

Non conosco ancora le ragioni della fine del rapporto tra Parma Calcio e Fabris. Ma nei suoi ringraziamenti non compare KK. Deduco quindi che sia stato licenziato. Conoscendo la passione di Lonigo e il suo cuore crociato, questo può segnare un punto di non ritorno che certifica il distacco totale tra la proprietà e i tifosi.

Leggendo queste parole, a me è venuta una grande tristezza..

Se nessuno interviene alla svelta, ci ritroveremo il Tardini deserto in pochi mesi
view post Posted: 30/5/2022, 18:06 PARMA CALCIO 1913 - Parma unica fede
CITAZIONE (Pillolo @ 30/5/2022, 18:51) 
CITAZIONE (parmanelcuore @ 30/5/2022, 18:38) 
Finalmente un post che spiega la situazione in maniera dura, ma veritiera e senza scadere nell'insulto gratuito.

Condivido in toto quello che scrivi..

Speriamo ci sia una evoluzione positiva, qualunque essa sia..

Esatto parmanelcuore amico mio

Pillolo, un tosi ti andrebbe bene?
view post Posted: 30/5/2022, 17:38 PARMA CALCIO 1913 - Parma unica fede
CITAZIONE (Alessandropr78 @ 30/5/2022, 10:30) 
Lo ammetto; sono sportivamente molto preoccupato per le sorti del Parma.
Non sono l’unico, non scrivo nulla di nuovo (in passato ho già espresso mie preoccupazioni in tal senso, come altri utenti hanno fatto in parallelo) ma è il periodo più buio che vivo da tifoso, escludendo i giorni del fallimento.
Se arrivasse un Braida cui venisse affidata dalla A alla Z la gestione sportiva sarei un po' meno preoccupato, ma finché questo non accadrà (e non vedo le premesse per cui ciò possa accadere, visti i personaggi che abbiamo alla testa della Società), il destino è segnato.
Abbiamo dato tempo, abbiamo dato margini a chi ha le redini in mano di poter prendere le misure alla realtà Parma, ma questo tempo non è servito.
Una parabola discendente e senza freni verso il grottesco, con umiliazioni sportive in serie; ormai chi viene al Tardini, se non vince pareggia e perde solo se è talmente scarso che perderebbe contro i dopolavoristi del giovedì sera.
Una rosa tecnicamente imbarazzante, con gente pescata alla cazzo che non sa stoppare un pallone né fare un cross degno di questo nome, giovani improbabili talmente acerbi o solo talmente scarsi che fanno tenerezza, vecchie glorie che faticherebbero persino nella Partita del Cuore (e non mi riferisco a Buffon, unico professionista insieme a pochissimi altri che merita quantomeno rispetto per la stagione appena conclusa).
Allenatori che o sono dei veri e propri disastri di loro, o che non sono stati mai messi in condizione di lavorare per rendere quantomeno con dignità.
Dirigenti che si dimettono (e meno male) ma con tempi totalmente negativi per il futuro della squadra; dirigenti assenti e che quando parlano lo fanno pure con toni arroganti quasi fosse il fato avverso ad averci relegato nella fascia medio bassa di un campionato ridicolo.
Invito tutti (o meglio una parte di chi ha incrollabili ma immotivate speranze) a bandire da qui in avanti espressioni come “speriamo che”, “se impara”, “non è pensabile che un imprenditore di successo sia così sprovveduto”; no, questo inetto ci porta al baratro, non impara perché non ci arriva, non ha il senso di quello che sta facendo, e gliene frega fino lì.
Ha scavato un solco con la piazza insanabile, una distanza incolmabile con un fare fuori da ogni realtà, fuori da ogni contesto, è un pessimo comunicatore (ste bandierine e ste frasi fatte hanno rotto il cazzo, sembra Fifa 22 con i dialoghi preimpostati delle interviste post partita), ha rovinato una squadra ed una società, trasformandola da un luogo ed approdo di relativo prestigio e piacevole dove giocare/lavorare ad un contesto da schivare come la peste.
Tutto questo con una stampa complice e che si sveglia timidamente e parzialmente (e con molto paraculismo detta tutta) a disastro compiuto, con qualche timido inciso che non fa altro che far ancor di più girare le palle alla tifoseria.
Parma non merita tutto questo, Parma non pretende la Champions League o la Serie A a vita; Parma pretende rispetto, dignità e una squadra che lotti, sudi ed onori la maglia. Ed una società normale, non servono fenomeni, bastano i Tosi (ottimo dirigente che ha il “difetto” di lavorare in silenzio), basta della gente di campo che sia del mestiere.
Se c’è da sperare che lo stadio sia la molla che lo fa lasciare, a questo punto, pur a malincuore perché oggi il Tardini così come è fa schifo, che gli mettano tutti i bastoni fra le ruote e non gli facciano far niente; a mali estremi estremi rimedi, se questo significasse che Krause si leva dalle balle.
E si riparta dalla C, dalla D se necessario ma si riparta con competenza e senza pagliacciate di cui Parma non ha bisogno; ed in ogni caso, come ha già sottolineato qualcuno, se hanno investito in piazze con scarso appeal, anche passasse di mano questo inetto, qualcuno che può dare al Parma un futuro più roseo non è così difficile trovarlo.
Perché oggi questa situazione non è più né ammissibile, né sostenibile.

Finalmente un post che spiega la situazione in maniera dura, ma veritiera e senza scadere nell'insulto gratuito.

Condivido in toto quello che scrivi..

Speriamo ci sia una evoluzione positiva, qualunque essa sia..
view post Posted: 27/5/2022, 15:54 Javier Ribalta - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (Brigata_Dallara @ 27/5/2022, 16:27) 
La scelta di Ribalta è stata l’ennesima cazzata di Krause. Non era il profilo adatto per esperienza, personalità e carisma per fare il “capo” dell’area tecnica, che è un ruolo molto più ampio dello scegliere i giocatori sul mercato. Ribalta avrebbe avuto bisogno di aiuto e supporto da dirigenti o proprietari esperti, che non potesse essere lui “il” leader era chiaro a tutti all’interno del Parma dopo qualche settimana. Kalma, lui, Maresca. Tre quarantenni molto glamour, ma con zero esperienza nel ruolo che gli era stato assegnato. Sia lui che Perderzoli sono stati una presenza impalpabile, con l’allenatore del momento lasciato sempre solo come un cane a gestire la babele dello spogliatoio Parma, piena di ragazzini viziati. Il bilancio tecnico di Ribalta è comunque pessimo, sia per le scelte nelle 2 sessioni di mercato, soprattutto a Gennaio, che per l’inesistente gestione quotidiana di team e ambiente. Gli va però dato atto di aver chiuso con grande dignità, dimettendosi quando non gli è stato fatto fare l’allenatore che aveva scelto, per quanto la sua prima scelta (il suo amico Grosso) fosse a mio personale giudizio discutibilissima. Le bestemmie volano alte anche per le tempistiche. Se tutto questo fosse successo 60 o 30 giorni fa, si poteva forse davvero arrivare al Sartori della situazione. Così, la scelta del DT sarà caotica e fatta nel momento sbagliato. Risparmio di ripetere quello che scrivo da oltre un anno sull’organizzazione Parma. Sino a che KK non si toglie dai coglioni dalle scelte operative e dalle strategie organizzative, regnerà sempre il caos. Il problema principale del Parma è lui e il suo metodo di gestione ed in questo momento soltanto una botta di culo può toglierci dai guai. Dopo non avere azzeccato mezza scelta tra manager, dirigenti e allenatori in 2 anni , ci ai potrà saltare fuori scegliendo i nuovi manici in una decina di giorni? La ragione dice di no, il cuore spera sempre nel colpo di culo, visto che alla fine è calcio e non fusione nucleare.

Una domanda: quindi è ribalta che ha scelto pecchia? E la prima scelta era grosso?

pecchia verrà comunque?
view post Posted: 27/5/2022, 15:07 Javier Ribalta - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (Sperèma Ben @ 27/5/2022, 15:58) 
Iachini è stata una sua scelta, fallita.
Il mercato di gennaio è stata farina del suo sacco (a parte Oscar wilde), fallito.
In queste 2 scelte non c'è nulla di quello che si attribuisce a kk e oliver.
Mi pare che la famiglia krause si sia fatta da parte e consigliare.
Il risultato lo abbiamo visto e, non contento, adesso voleva portare Grosso.
Ma meno male che si è dimesso e se queste dimissioni sono il seguito di dissapori con kk, ma bravo kk che ha capito che Ribalta ha fallito tutto (come fino a 3 ore fa dicevano tutti anche qui)

Applausi..finalmente uno che analizza i fatti, e non elabora strampalate teorie..

Speriamo però che adesso Krause scelga figure veramente competenti e professionali..

Le prime due le ha sbagliate in toto, vediamo i prossimi..

CITAZIONE (parmanelcuore @ 27/5/2022, 14:58) 
CITAZIONE (Emanuele! @ 27/5/2022, 14:52) 
Comunque ieri Trupo diceva che Krause aveva cambiato idea sul mercato. Ora invece dice il contrario, in meno di 24h.

A volte gli articoli vengono scritti per riempire le homepage

Trupo oggi ha semplicemente riportato la campana di Ribalta, che ha inaspettamente ritrovato la favella dopo mesi di sonno

https://www.sportparma.com/parma-calcio/co...-dal-parma.html

Anche quì si conferma che questa è la campana di Ribalta..se Krause credeva così tanto in Ribalta, poteva non accettare le dimissioni
view post Posted: 27/5/2022, 13:58 Javier Ribalta - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (Emanuele! @ 27/5/2022, 14:52) 
Comunque ieri Trupo diceva che Krause aveva cambiato idea sul mercato. Ora invece dice il contrario, in meno di 24h.

A volte gli articoli vengono scritti per riempire le homepage

Trupo oggi ha semplicemente riportato la campana di Ribalta, che ha inaspettamente ritrovato la favella dopo mesi di sonno
view post Posted: 16/5/2022, 10:05 Stadio Ennio Tardini - Parma unica fede
CITAZIONE (stegiato @ 16/5/2022, 10:29) 

🤣🤣 e vai con il comitato 🤣🤣
view post Posted: 26/4/2022, 20:23 the President - Parma unica fede
CITAZIONE (l'emerito Eugene @ 26/4/2022, 08:42) 
CITAZIONE (parmanelcuore @ 25/4/2022, 22:57) 
Condivido in toto..ma la prossima stagione vedrai che se non si mette in riga, qualcuno che gli spiega come funziona quì a Parma lo trova

chi? Quando? In che modo? Non è successo ancora, perché dovrebbe succedere adesso?

-I tifosi
- Se non si vedono cambiamenti nei fatti alle prese in giro che ci hanno propinato in questo anni
-Perché farsi prendere per il naso due anni di fila anche no

Poi questo è il mio pensiero, e nel caso si continui a perseverare, contesterò chi di dovere..

Anche nel mio piccolo
view post Posted: 25/4/2022, 21:57 the President - Parma unica fede
CITAZIONE (peraniforever @ 25/4/2022, 22:45) 
Imbecille, vuoi ascoltare chi ti dice da due anni di farti spiegare cosa è la parmigianità? Che dei tuoi modi da cazzone arrogante ne abbiamo le balle piene, se non capisci un cazzo di calcio, pazienza. Se pensi che il Parma sia il giochino per tuo figlio, fai 25 km verso est e comperi le merde granata.
Dei tuoi soldi spesi a cazzo di cane o dello stadio nuovo non me ne frega una beata minchia, come della categoria in cui si gioca.
Si chiedono rispetto e dignità, mamlone

Condivido in toto..ma la prossima stagione vedrai che se non si mette in riga, qualcuno che gli spiega come funziona quì a Parma lo trova
view post Posted: 25/4/2022, 21:51 Javier Ribalta - Calcio e Altri sport
[QUOTE=peraniforever,25/4/2022, 22:46 ?t=62106903&st=2250#entry456987127]
CITAZIONE (SteveWonder1983 @ 25/4/2022, 22:42) 
CITAZIONE (parmanelcuore @ 25/4/2022, 22:38) 
In effetti.. ma penso che Ribalta sia uno con molti sponsor, un'altra squadra la trova. Ricordiamoci che in Russia ha vinto 3 campionati.

E che forse non è così scarso come sembra? Che tutte le colpe non sono sue?

Le colpe non saranno del tutto sue, sono d'accordo..se ti riferisci a Pederzoli, è da organigramma un suo sottoposto..lo valuti per quello che (non) ha fatto quest'anno e lo cacci..

Sarebbe già un bel segnale

[QUOTE=SteveWonder1983,25/4/2022, 22:47 ?t=62106903&st=2250#entry456987148]
CITAZIONE (parmanelcuore @ 25/4/2022, 22:45) 
CITAZIONE (SteveWonder1983 @ 25/4/2022, 22:42) 
Era uscito voci di un interesse del marsiglia..speriamo, se Krause non lo caccia, che se ne vada lui
..

Sì, sarebbe un modo "elegante" per risolvere la questione (e soprattutto per evitare laute buonuscite stile Kalma..)

Esattamente Steve
view post Posted: 25/4/2022, 21:45 Javier Ribalta - Calcio e Altri sport
[QUOTE=SteveWonder1983,25/4/2022, 22:42 ?t=62106903&st=2250#entry456987057]
CITAZIONE (parmanelcuore @ 25/4/2022, 22:38) 
CITAZIONE (SteveWonder1983 @ 25/4/2022, 22:36) 
Guarda Steve, tutto può essere, ma da Direttore di Area tecnica non presentarsi alla presentazione del nuovo allenatore significa sputtanarsi all'interno del mondo del calcio..non penso lo faccia..

E poi..qualcuno dovrà parlare, almeno a fine campionato..oppure no e tutto bene così?

Perché poi voglio ridere ad affrontare la prossima stagione, dove le prese per il culo non saranno ulteriormente tollerate

In effetti.. ma penso che Ribalta sia uno con molti sponsor, un'altra squadra la trova. Ricordiamoci che in Russia ha vinto 3 campionati.

Era uscito voci di un interesse del marsiglia..speriamo, se Krause non lo caccia, che se ne vada lui
..
view post Posted: 25/4/2022, 21:38 Javier Ribalta - Calcio e Altri sport
[QUOTE=SteveWonder1983,25/4/2022, 22:36 ?t=62106903&st=2250#entry456986923]
CITAZIONE (parmanelcuore @ 25/4/2022, 22:28) 
CITAZIONE (Peperlizio @ 25/4/2022, 22:26) 
Ti dico invece come funziona secondo me.
Pederzoli e Ribalta scelgono l'allenatore, con il via libera finale di Krause, che vorrà essere sempre coinvolto.
L'allenatore scelto, che in teoria a grandi linee conosce già le caratteristiche della rosa del Parma, come tutti gli uomini di calcio, stila un elenco di calciatori e caratteristiche necessarie per proporre il gioco che ha in mente.
Durante l'anno Notari e il suo team di scout hanno visionato, sia live che via monitor, catalogandoli, centinaia di calciatori sviscerandone le caratteristiche grazie anche all'aiuto dei famosi software.
Ribalta e Pederzoli, che avranno anche loro database e conoscenze frutto di anni di lavoro, si confrontano con Notari e l'area scouting e, in cui è possibile lavori anche Oliver, e mettono sul tavolo un pò di nomi.
Dopodiché molti di quei profili richiesti dal mister, che devono essere di prospettiva perché così vuole KK, vengono pescati dal tavolo (da capire se viene privilegiato il lavoro degli scout o le conoscenze di DG/DS). Ribalta e Pederzoli infine completano la rosa con qualche elemento più funzionale e/o di esperienza, a loro piacimento, e in base alle condizioni di mercato (anche del budget).

Oliver ha un reparto tutto suo, mi sembra inverosimile che sia messo sullo stesso piano di un osservatore qualunque..

Guarda Steve, tutto può essere, ma da Direttore di Area tecnica non presentarsi alla presentazione del nuovo allenatore significa sputtanarsi all'interno del mondo del calcio..non penso lo faccia..

E poi..qualcuno dovrà parlare, almeno a fine campionato..oppure no e tutto bene così?

Perché poi voglio ridere ad affrontare la prossima stagione, dove le prese per il culo non saranno ulteriormente tollerate
1985 replies since 17/1/2007