Si, sicuramente partire da Catania e Bergamo potrebbe non essere un'ottima idea, visto come dici tu, sono già fortemente presidiati da compagnie aeree ben più solide. Ciò che mi stupisce di più è la base all'aeroporto di Forlì, che è schiacciato a pochi chilometri sia da Rimini che da Bologna e già in passato ha chiuso per problemi economici, unica spiegazione di tale scelta sono le sovvenzioni che ricevono dall'aeroporto. Inoltre credo ci sia un problema anche di copertura di tutte le frequenze, con 2 macchine deve andare proprio tutto liscio e forse neanche quello basta.
Dal punto di vista patrimoniale comunque sembrerebbero abbastanza solidi, anche se come dice Richard Branson:"If you want to be a Millionaire, start with a billion dollars and launch a new airline."
A parte gli scherzi, i proprietari per il 67,5 sono i soci di OCP, una holding piacentina che detiene varie partecipazioni tra cui un 20% di blue energy group (fornitura e distribuzione di energia e gas) che fattura circa 350 mln di euro all'anno. Almeno da quel punto di vista un minimo di risorse a disposizione ci sono.
Comunque il settore in Italia pare abbastanza in fermento, sta nascendo una nuova compagnia ad Ancona, si dovrebbe chiamare Kairos Air... Vediamo come va a finire.
Comunque confermo, fa molto piacere anche a me poter condividere la mia passione qui sul forum