Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

UN LIBRO DA LEGGERE?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2007, 19:32
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,859
Location:
SICILIA

Status:


ottimo topic... mi piace leggere e quindi cercherò insieme al vostro aiuto di tenerlo sempre fra i primi...
per il libro di zafòn: l'ho letto. nn è un libro pesante, una lettura semplice e scorrevole anche con una discreta trama... ve lo consiglio.
libro sul comodino: ho cominciato da poco "il piano infinito" di I.Allende. vedremo...
spero di vedere tanti consigli in questo topic, magari anche con 2 parole di commento per avere un 'idea
 
Top
leo milano
view post Posted on 7/9/2007, 19:39




"shantaram" gregory david roberts.
"colla" irvine welsh
"la banda dei brocchi" jonathan coe

assolutamente i miei libri preferiti.
 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 14:50

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,124
Location:
AREZZO

Status:


Toh, Crux, riecco il topic. E poi lamentati dei socialdemocratici... :D
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 28/12/2007, 14:55




Riuppiamo un po' il topic della cultura...

Ho da poco terminato la "Sonata a Kreutzer" di Lev Tolstòj, racconto breve e godibilissimo sulla validità del matrimonio e della monogamia, come protagonista un uomo che ha accoltellato sua moglie.
Sullo stesso tema, il tormentato rapporto uomo-donna, c'è "La mite" di Dostoevskij, monologo di un marito disperato che si domanda perché la sua sposa si sia uccisa.

 
Top
pr77
view post Posted on 28/12/2007, 14:58




Io ho invece da poco terminato la lettura de I Grandi Classici numero 98:
Un ottimo volume che si contraddistingue per le storie disegnate durante gli anni 80 da formidabili penne e chine quali Cavazzano,Bottaro,Gatto e Martina... ottime realizzazioni sia per quelle ambientate a Paperopoli sia per il ciclo della macchina del tempo con Zapotec Pippo e Topolino...

Da leggere assolutamente... ;) :lol:
 
Top
jesus7
view post Posted on 28/12/2007, 15:57




strano che io non sia ancora intervenuto

allora:

vado a braccio:

tutto ciò che ha scritto pahlaniuck(in primis "la scimmia pensa,la scimmia fa",che però è una raccolta di saggi,poi direi "soffocare",poi tutti gli altri a ruota).

tutto il ciclo di Hap e Leonard di joe lansdale.(mucho mojo,il mambo degli orsi,bad chili,rumble tumble e capitani oltraggiosi...me ne sono dimenticato qualcuno,mi sa)

tutto ciò che ha scritto elmore leonard(in particolare hot kid e tishomingo blues)

Q di luther blisset(wu ming)

holliwood station e i ragazzi del coro(anche se questo è meno bello) di wambaugh

tutto ciò che ha scitto cormac mccarty

american psycho e lunar park e glamorama di brett easton ellis

qualcuno dei libri di eddi bunker,anche se sono tutti uguali

la terra della menzogna e l'ultimo vero bacio(STU-PEN-DO) di james crumley

il cuore nero di paris trout,l'autore non lo ricordo

vernon god little,neanche im questo caso ricordo l'autore

per il momento basta

in caso aggiungo
 
Top
Gobbi ladri
view post Posted on 28/12/2007, 17:54




Io ho appena finito la trilogia "La guerra degli Antichi" di Warcraft...scritta da Knaak che reputo un grande autore fantasy ed infatti se non fosse stata di sua penna non avrei mai letto un libro tratto da un videogioco. Ottima trilogia ambientata nell'universo di Warcraft.

Ho deciso di abbandonare un po' la saga di Dragonlance per ricominciare a leggere i libri di Terry Brooks dato che mi ero fermato al secondo: "Le pietre Magiche di Shannara"

Ovviamente a Gennaio mi dedicherò ad una attenta e ripetuta lettura di quel capolavoro che sarà Rat-Man n. 64



Se devo consigliarvi un libro per le vacanze a parte i soliti due: "L'arte della guerra" di Sun Tzu e "Trilogia della fondazione" di Isaac Asimov consiglio a tutti coloro che si interessano di storia ed antichità, uniti ad un po' di mistero, il libro "Impronte degli Dei". Magari cercate sue notizie su Wikipedia o giù di li.
 
Top
Lisa81
view post Posted on 28/12/2007, 19:15




Io sono in uno stato talmente disperato che mi sto rileggendo Jane Eyre...
 
Top
uomo con una sola palla
view post Posted on 28/12/2007, 19:19




CITAZIONE (Lisa81 @ 28/12/2007, 19:15)
Io sono in uno stato talmente disperato che mi sto rileggendo Jane Eyre...

Sei messa male, leggiti piuttosto evetremila, il kamasutra in inglese, un libro di iva zanicchi, rileggiti Venerdi, il ricettario di wilma de angelis, ma jane eyere no...
Anzi guarda un po' di tv, leggere i libri per me è tempo perso. Quando uno ha vent anni deve divertirsi mica perdersi in questi libri qui.

emily bronte che ha scritto jayne eyre era un secchiona da paura, così come le sue sorelle e con spirito di competizione scrivevano all epoca del collegio dei libri pallosi dimenticandosi che avrebbero poi lasciato all umanità dei libri pacco. Se da un parte Emily Bronte era una sdellona tutta Church e Queen Victoria, fuori dal collegio era un pesta infatti la dava via come il pane all insaputa della mamma. Anche le sorelle di Emily Bronte ci davano dentro partecipando anche loro all organizzazione dei festini. Così tra un festino di qui e un libro pacco di là si sono fatte conoscere in tutta la gran bretagna.

Edited by uomo con una sola palla - 28/12/2007, 20:26
 
Top
pr77
view post Posted on 28/12/2007, 21:19




Ma Emily Bronte è per caso parente del famoso Pistacchio di Bronte?
 
Top
Gobbi ladri
view post Posted on 31/12/2007, 11:37




CITAZIONE (pr77 @ 28/12/2007, 21:19)
Ma Emily Bronte è per caso parente del famoso Pistacchio di Bronte?

Non vorrei dire un'eresia ma credo che Pistacchio fosse il fratellastro di Heathcliff... :shifty:
 
Top
donna_con_la_pancia
view post Posted on 31/12/2007, 11:51




CITAZIONE (Gobbi ladri @ 31/12/2007, 11:37)
CITAZIONE (pr77 @ 28/12/2007, 21:19)
Ma Emily Bronte è per caso parente del famoso Pistacchio di Bronte?

Non vorrei dire un'eresia ma credo che Pistacchio fosse il fratellastro di Heathcliff... :shifty:

heathcliff è quello di cime tempestose
 
Top
Miguel4
view post Posted on 31/12/2007, 15:09




Per favore non nominatemi il pistacchio di bronte che ne sento troppo la mancanza...
 
Top
Gobbi ladri
view post Posted on 1/1/2008, 12:23




CITAZIONE (donna_con_la_pancia @ 31/12/2007, 11:51)
CITAZIONE (Gobbi ladri @ 31/12/2007, 11:37)
Non vorrei dire un'eresia ma credo che Pistacchio fosse il fratellastro di Heathcliff... :shifty:

heathcliff è quello di cime tempestose

esatto...un libro leggero...della collana Harmony se non sbaglio... :shifty:
 
Top
xsemprecrociato
view post Posted on 2/1/2008, 09:06




CITAZIONE (fbello81 @ 6/9/2007, 17:34)
" Il meglio che possa capitare ad una brioches " Pablo Tusset.
" L'era del porco " Gianluca Morozzi.
" Alta fedeltà " Nick Hornby.

Davvero tutti molto belli.

Era qui che ti volevo!!!Ti quoto al 100%­
 
Top
215 replies since 6/9/2007, 16:20   5460 views
  Share