Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

GUSTO!, La Rubrica sui Ristoranti,Trattorie,ecc di Parmafans!

« Older   Newer »
  Share  
Valdanito
view post Posted on 8/6/2007, 01:38




"Bella Ripa" località : Castione baratti (0521/841715)

Cucina buona: 7,5
Servizio buono: 7,5
Ospitalità/cordialità/Rispetto: 8 (rustici ma simpatici)
Qualità/prezzo: 7,5

Voto complessivo: 7,5

Giudizio: [agriturismo] se uno vuole andare in un agriturismo ruspante va benissimo se cerchi i piatti ricercati no..quantità da star male
25 euro fissi antipasto di torta fritta+salumi, 2 primi,2 secondi, torte,caffè ammazzacaffè,vino

domenica torta fritta e pizza (è un pò che non ci vado prima era così però)

http://www.bellaripa.com/
------------------------------------------------

"Alla corte dei golosi" località : Cozzano (0521/359116 - 335/6611298)

Giudizio
: [agriturismo] stessa cosa del Bella Ripa un pò meno ruspante il menù varia a volte c'è la torta fritta altre no primi e secondi variano..chiedere di volta in volta
28 euro fissi (credo) stesse numero di portate ecc

-----------------------------------------------

"Da Vigiòn"
località : Ghiare di Corniglio (0521/888113)


Cucina buona: 8
Servizio buono: 7,5
Ospitalità/cordialità/Rispetto: 7,5
Qualità/prezzo: 8

Giudizio : [ristorante] cucina sempre delle nostre parti (tortelli di patate con funghi e tortelli di zucca molto buoni) locale buono sia x cene soft che per fare baracca un pò fuori mano ma ne vale la pena
con 20 max 25 euro si mangia bene spendendo poco

http://www.youritaly.it/cgi-bin/cliente_sc...igion_Corniglio
-------------------------------------------------

"I Merli" località : Parma centro (0521/386846)


Cucina buona: 7
Servizio discreto: 7
Ospitalità/cordialità/Rispetto: 7
Qualità/prezzo: 6,5

Giudizio : [enoteca] Buon posto per fare una cena un pò da gialdoni (=un pò + d'elite diciamo) con buoni antipasti e carne..primi non li ho provati..vino ampia scelta si può spaziare..
pro : posto in centro se si vuol far la movida, vino buono, ti tratti bene spendendo non una fortuna
contro : non è un posto da far particolarmente baracca, non è economicissimo
25/30/.. prezzo dipende molto da cosa prendete ma sopratutto da che vino prendete e da quanto
io di solito con antipasto e secondo e del vino medio sui 30 ci si sta..variabile

http://www.ristorantidiparma.it/old/mappa.html
------------------------------------------------

"In Mosca"
località : Felino (0521/831147)


Cucina buona:
Servizio discreto: 7,5
Ospitalità/cordialità/Rispetto: 7,5
Qualità/prezzo: 6,5


Giudizio : [osteria] Non ho messo il giudizio sulla cucina perchè oltre agli antipasti classici si mangia ALLA PIASTRA cioè ti portano una piastra calda del sale e un vassoio con carne a straccetti(pollo, manzo,...) formaggio uova verdura crudi e tu devi cuocerli sulla piastra..a me piace molto per cambiare l'unica cosa che è un posto abbastanza caro..30 euro circa con il vino però ogni tanto x cambiare si gode ed è una cosa particolare diversa dal solito

http://www.prontoimprese.it/emilia-romagna...ia%1098313.html
-------------------------------------------------

"La Gabbiola" località : poco dopo Traversetolo (0521/842110)

Cucina buona: 7+
Servizio discreto: 7+
Ospitalità/cordialità/Rispetto: 8 (ti lasciano baraccare quanto vuoi)
Qualità/prezzo: 7,5+

Giudizio : [ristorante] Luogo di ritrovo di molti boys in cui si fa baracca fin che si vuole e a poco prezzo..quantità abbondanti qualità nella norma primi serviti nella padella x 2 persone pizza discreta vino a fiumi e a poco costo.
Se volete baraccare è il posto giusto e si spende poco..non mi ricordo quanto ma credo sui 20 euro o poco più

http://www.prodottitipici.com/scheda/risto...LA-GABBIOLA.htm
-------------------------------------------------

adesso basta se no mi vien fame :lol:
...troppo tardi... :lol: :ph34r:

Edited by Valdanito - 8/6/2007, 03:28
 
Top
Pr77
view post Posted on 8/6/2007, 18:37




Vorrei consigliare agli amanti della Pizza abitanti in Parma la Pizzeria Tramonti al Botteghino... Spettacolare la mezzo metro Luna Rossa e le altre specialità...conviene recarvi di buon ora perchè è sempre imballata...specialmente sabato e domenica... :)
 
Top
OrgoglioCrociato
view post Posted on 8/6/2007, 19:01




Ma che bel topic che mi era sfuggito, e quanti "quote" dovrei fare...

Riassumendo, e partendo per ordine d'importanza.... al WEB:

Beh si li abbiamo fatti aspettare, ma ne è valsa la pena dai, si è mangiato mooooltoooo bene...

Al mio compagno di moderazione, Pr77:
Confermo le voci su Sincero, avendo la morosa Madunasa in quel di Fornovo a lei arrivano notizie ancora più disgustose che risparmio visto che è ora di cena....comunque di persona ho trovato: muffa sul pane vecchio, e le bottiglie di lambro tutte impolverate...

a Miguel4 chiedo:
Le follie di Charlie dalle tue parti lo conosci?Se si, me lo consiglieresti?prezzi?:)

E per quanto riguarda le mie di recensioni, beh a g'ho da ster alegher, a g'ho da scrivar par na smana e mez...cmq sia...

CUCINA TIPICA
Trattoria "AL DUOMO", a Fidenza.
Gestita dalla famiglia di Gene Gnocchi, è un ambiente molto familiare, con sua sorella(Elena)che se è in basa da spettacolo(fino a fumarsi delle viole a mezzanotte...)Prezzi sui 25 a testa mangiando bene tortafritta e primi...

Uscendo dal Borgo, e addentrandoci verso gli stupendi Colli piacentini(Li lor a'stan sul bali, però a g'han di post notevoli...)...
Trattoria "da Luigi" Loc. Franceschi, Bacedasco(PC)

Buona torta fritta, salume fatto da loro...
Costine di maiale con patate da orgasmo...e ricordatevi che se non vi leccate le dita, godete solo a metà!

CUCINA DI PESCE

Da urlo il pesce cucinato in due posti particolari, uno in provincia a Fornovo:
al "Bel Sit", pesce fresco da Spezia, qualità 10 e lode. Lo cucinano in modo sublime.

A Parma, frequentato dai giocatori del Parma(come Cardone, e il nostro ex allenatore Stefanino) Ristorante-Pizzeria "San Martè" Zona Montebello dalla città di Parma... Pizza e Pesce sono qualcosa di divino...consigliatissimo!AAA+++(come dicono su Ebay)

Per adesso non mi viene in mente altro...

Bel topic, bravi bravi... a g'ho na fama...
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 8/6/2007, 19:05




Come prezzi com'è quello lì a Bacedasco?
W IL BORGO oh mo là
 
Top
OrgoglioCrociato
view post Posted on 8/6/2007, 19:30




A prezzi siamo messi abbastanza nella norma....diciamo che torta fritta, un primo, costine contorno, dolce, e vino..diciamo che siamo sui 25-28 euro... comunque merita...
 
Top
view post Posted on 9/6/2007, 12:50
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,028
Location:
Parma

Status:


sto per mangiarmi un piattone di tortellini con abbondante burro e parmigiano.....fatti da me......li godo da dio
 
Top
Miguel4
view post Posted on 9/6/2007, 13:09




follie di Charlie, mai sentito nominare! comunque mi informerò.
 
Top
la_fuente_25
view post Posted on 10/6/2007, 08:05




sempre a parlare di mangiare? :sick:
 
Top
MatteoCS
view post Posted on 10/6/2007, 12:07




CITAZIONE (la_fuente_25 @ 10/6/2007, 09:05)
sempre a parlare di mangiare? :sick:

E' una delle cose più belle che si possano fare :lol:
 
Top
Dolég
view post Posted on 11/6/2007, 09:09




CITAZIONE (MilanofigliodiBudan @ 7/6/2007, 18:59)
A Milano città sinceramente è difficile trovare posti dove poter gustare la cucina tipica lombarda, non siamo molto famosi per il cibo quassù..
Per cui se volete mangiare tipico conviene gettarsi negli agriturismi della provincia milanese possibilmente verso il novarese (dalle mie parti) dove ancora qualche Osteria vecchio modo esiste ancora, li puoi trovare piatti come polenta, casseula, affettati formaggi e vini tipici, verdure tipiche, i piscitt (pesciolini fritti) e il fagiano (buonissssssimo).
Se invece volete mangiare bene a Milano città, cibo non tipico ma in generale, ci sono dei posti dove si mangia veramente da Dio.
Innanzitutto il Trotter - Via Rubens - Zona S.Siro - dove abbiamo mangiato con gli altri ragazzi di Parmafans prima di Milan - Parma - è un posto gestito da pugliesi che fa da pizzeria e ristorante (a base specialmente di pesce) i piatti sono clamorosamente abbondanti ed è l'unico posto che ho visto fin'ora che per antipasto ti porta una pizza bianca con su pomodorini e rucola gratis..
Altro posto dove si mangia bene a Milano city è l'Officina 12 sui Navigli, ristorante pizzeria che fa delle pizze di circonferenza allucinante ma si difende assai bene anche come primi piatti.

Segue seconda puntata.

Su Milano, dove lavoro e vivo durante la settimana, penso di poter dire la mia; Bazzico in zona Fiera City e i posti che frequento di più sono la Stalingrado (carne alla griglia e Slalom) La rava e la fava (cucina sarda e gestore strepitoso magnafiga) Il Baitone (molto buona la pizza).
Ai Navigli (Officina 12 provata, buona ma un pò cara...50 € per uscire comunque pieno come una vasca) consiglio l'Osteria delle Vigne.
In zona Barona il Bel Sit soprattutto per i risotti e lo splendido cabaret in Milanese;
Zona Stazione Centrale mangio pesce Al cuoco di bordo;
Il posto più sorprendente che tuttavia ho frequentato (e che a mio avviso è gestito da uno dei 10 migliori cuochi italiani) è il D'O a S.pietro all'olmo, Cornaredo (secondo me sei anche comodo, no?), dove il gestore Davide Oldani (allievo prediletto di Gualtiero Marchesi ed ex chef di Giannino sempre a Milano) riesce a proporre cucina di altissimo livello (ma proprio altissimo, piatti veramente mai visti) a prezzi abbastanza contenuti (35 €) attraverso l'utilizzo di materie prime "povere" (baccalà, galletto, puntine etc.) e verdure di stagione. Piccolo problema; liste d'attesa di 4-5 mesi...

Per Milano, adesso è tutto. Ai prossimi aggiornamenti! ;)
 
Top
Dolég
view post Posted on 19/6/2007, 07:36




Riprendo il topic in avvicinamento ad una tappa culinaria troppo importante per noi Parmigiani: LA TORTELLATA DI S.GIOVANNI

Dove prevedete di andare a prendere la rugiada?
Qual'è il vostro record personale di tortelli?

Io penso in collina, ancora devo scegliere la destinazione....
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 19/6/2007, 10:41




Figa è vero gh'è d'ander a tor la rsèda...
 
Top
view post Posted on 19/6/2007, 11:15
Avatar

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
4,069
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (emmaus @ 7/6/2007, 18:46)
piccola digressione: se escludiamo le squadre di calcio..QUANTO SI VIVE BENE A ROMA??? (anzi quasi quasi apro un topic..)

Beh a parte il traffico 24 ore su 24, lo smog, il caos, la Roma e la Lazio... si vive decisamente bene, chi vuol andare in montagna ecco i castelli, chi al mare a 30 minuti, chi vuol mangiare ha l'imbarazzo della scelta, chi vuol cuccare le straniere anche... :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2007, 11:34

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,854
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Dolég @ 11/6/2007, 10:09)
CITAZIONE (MilanofigliodiBudan @ 7/6/2007, 18:59)
A Milano città sinceramente è difficile trovare posti dove poter gustare la cucina tipica lombarda, non siamo molto famosi per il cibo quassù..
Per cui se volete mangiare tipico conviene gettarsi negli agriturismi della provincia milanese possibilmente verso il novarese (dalle mie parti) dove ancora qualche Osteria vecchio modo esiste ancora, li puoi trovare piatti come polenta, casseula, affettati formaggi e vini tipici, verdure tipiche, i piscitt (pesciolini fritti) e il fagiano (buonissssssimo).
Se invece volete mangiare bene a Milano città, cibo non tipico ma in generale, ci sono dei posti dove si mangia veramente da Dio.
Innanzitutto il Trotter - Via Rubens - Zona S.Siro - dove abbiamo mangiato con gli altri ragazzi di Parmafans prima di Milan - Parma - è un posto gestito da pugliesi che fa da pizzeria e ristorante (a base specialmente di pesce) i piatti sono clamorosamente abbondanti ed è l'unico posto che ho visto fin'ora che per antipasto ti porta una pizza bianca con su pomodorini e rucola gratis..
Altro posto dove si mangia bene a Milano city è l'Officina 12 sui Navigli, ristorante pizzeria che fa delle pizze di circonferenza allucinante ma si difende assai bene anche come primi piatti.

Segue seconda puntata.

Su Milano, dove lavoro e vivo durante la settimana, penso di poter dire la mia; Bazzico in zona Fiera City e i posti che frequento di più sono la Stalingrado (carne alla griglia e Slalom) La rava e la fava (cucina sarda e gestore strepitoso magnafiga) Il Baitone (molto buona la pizza).
Ai Navigli (Officina 12 provata, buona ma un pò cara...50 € per uscire comunque pieno come una vasca) consiglio l'Osteria delle Vigne.
In zona Barona il Bel Sit soprattutto per i risotti e lo splendido cabaret in Milanese;
Zona Stazione Centrale mangio pesce Al cuoco di bordo;
Il posto più sorprendente che tuttavia ho frequentato (e che a mio avviso è gestito da uno dei 10 migliori cuochi italiani) è il D'O a S.pietro all'olmo, Cornaredo (secondo me sei anche comodo, no?), dove il gestore Davide Oldani (allievo prediletto di Gualtiero Marchesi ed ex chef di Giannino sempre a Milano) riesce a proporre cucina di altissimo livello (ma proprio altissimo, piatti veramente mai visti) a prezzi abbastanza contenuti (35 €) attraverso l'utilizzo di materie prime "povere" (baccalà, galletto, puntine etc.) e verdure di stagione. Piccolo problema; liste d'attesa di 4-5 mesi...

Per Milano, adesso è tutto. Ai prossimi aggiornamenti! ;)

Sempre a Milano, la pizzeria "Da Giulio" (zona Baggio) è eccellente...sui navigli ce n'è una ottima di fronte alla vecchia entrata della fiera di Sinigaglia, non ricordo il nome

Di agriturismi nel milanese posso ricordarne uno presso Ozzero con annesso grosso parco

Poi nell'oltrepo' Pavese, presso Torre degli Alberi eccelso il ristorante La Quercia
 
Top
bucci86
view post Posted on 19/6/2007, 11:34




CITAZIONE (Webermaister @ 19/6/2007, 12:15)
CITAZIONE (emmaus @ 7/6/2007, 18:46)
piccola digressione: se escludiamo le squadre di calcio..QUANTO SI VIVE BENE A ROMA??? (anzi quasi quasi apro un topic..)

Beh a parte il traffico 24 ore su 24, lo smog, il caos, la Roma e la Lazio... si vive decisamente bene, chi vuol andare in montagna ecco i castelli, chi al mare a 30 minuti, chi vuol mangiare ha l'imbarazzo della scelta, chi vuol cuccare le straniere anche... :lol:

allora web mi trasferisco a roma! cercami alloggio :D
 
Top
1506 replies since 7/6/2007, 08:57   58192 views
  Share