Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

GUSTO!, La Rubrica sui Ristoranti,Trattorie,ecc di Parmafans!

« Older   Newer »
  Share  
Pr77
view post Posted on 7/6/2007, 17:40




Beh...allora.... se vogliamo mangiare Romano...permetto una digressione da "forestiero"

FRASCHETTA DAR COMPARE ad Ariccia (RM)... e non dico altro... :lol:


Chi c'era sa. ;)
 
Top
view post Posted on 7/6/2007, 17:43
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,028
Location:
Parma

Status:


Da "mazzini" a neviano degli arduini, anche se dopo il successo iniziale si sono gasati un po' troppo e hanno alzato i prezzi da far schifo

Al parco del monte fuso sopra scurano

Al botteghino, la trattoria di fianco al bar (o ex) gilles
 
Top
Pr77
view post Posted on 7/6/2007, 17:45




CITAZIONE (uomo con la pancia @ 7/6/2007, 18:43)
Al botteghino, la trattoria di fianco al bar (o ex) gilles

Ti riferisci alla mitica Trattoria da Romeo... Grandissimi i suoi tortelli...anche se devo dire la verità... i'en sempòr pù chèr e sempòr ed meno... ma vabbè... Bon i'en bon bombè.... :lol:
 
Top
emmaus
view post Posted on 7/6/2007, 17:46




piccola digressione: se escludiamo le squadre di calcio..QUANTO SI VIVE BENE A ROMA??? (anzi quasi quasi apro un topic..)

altro suggerimento milanese

in questo caso cucina fiorentina..
sempre in porta romana, piazza medaglie d'oro: "La baracca"

i piatti sono tradizionale, ma il pezzo forte sono gli antipasti a buffet: interminabili, infiniti!! dalle verdure ai salumi al pesce alle focacce a boh...tutto!!
è per questo che poi il resto si dimentica.. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 7/6/2007, 17:46
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,028
Location:
Parma

Status:


bravo, Romeo...

ci sono andato coi miei per il compleanno di mio padre, mi hanno tagliato della spalla cruda che era da orgasmo
 
Top
Pr77
view post Posted on 7/6/2007, 17:48




Uomo con la pancia...ti stimo per quello che hai detto...e soprattutto per il tuo nick che la dice lunga sulle tue abitudini gastronomiche! Bravo! :lol:
 
Top
view post Posted on 7/6/2007, 17:50
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,028
Location:
Parma

Status:


il nick mente.....eccome se mente.....non sono un mangione, tutt'altro, ma quando mi propongono qualcosa che merita do giù di testa
 
Top
MilanofigliodiBudan
view post Posted on 7/6/2007, 17:59




A Milano città sinceramente è difficile trovare posti dove poter gustare la cucina tipica lombarda, non siamo molto famosi per il cibo quassù..
Per cui se volete mangiare tipico conviene gettarsi negli agriturismi della provincia milanese possibilmente verso il novarese (dalle mie parti) dove ancora qualche Osteria vecchio modo esiste ancora, li puoi trovare piatti come polenta, casseula, affettati formaggi e vini tipici, verdure tipiche, i piscitt (pesciolini fritti) e il fagiano (buonissssssimo).
Se invece volete mangiare bene a Milano città, cibo non tipico ma in generale, ci sono dei posti dove si mangia veramente da Dio.
Innanzitutto il Trotter - Via Rubens - Zona S.Siro - dove abbiamo mangiato con gli altri ragazzi di Parmafans prima di Milan - Parma - è un posto gestito da pugliesi che fa da pizzeria e ristorante (a base specialmente di pesce) i piatti sono clamorosamente abbondanti ed è l'unico posto che ho visto fin'ora che per antipasto ti porta una pizza bianca con su pomodorini e rucola gratis..
Altro posto dove si mangia bene a Milano city è l'Officina 12 sui Navigli, ristorante pizzeria che fa delle pizze di circonferenza allucinante ma si difende assai bene anche come primi piatti.

Segue seconda puntata.


 
Top
imalonso91
view post Posted on 7/6/2007, 18:07




venite a brescia a mangiare.
il vino della franciacorta, i casoncelli di mia nonna, i dolci di mia zia...

naturalmente a baita mia

servizio 6 (ti devi alzare da solo per prendere da mangiare)

cibo 9 (mia nonna e mia zia avevano un ristorante)

accoglienza 10 (si fanno due risate ogni domenica)

qualità-prezzo 10 (tutto gratis)


basta ke fai ridere mia nonna

e gli stai simpa
 
Top
Miguel4
view post Posted on 7/6/2007, 19:01




Di Parma ricordo con molto piacere il ristorante "la buca dei diavoli" che una volta era S.Andrea Bagni. ottima la pizza, forse la migliore che ho mangiato!

Ottimi posti ci sono anche dalle mie parti. Da Giuston, per esempio, si mangia bene, si beve bene e non si paga nemmeno tanto (18 euro al massimo).
 
Top
MatteoCS
view post Posted on 7/6/2007, 23:40




E mi butto pure io, nelle mie poche e brevi esperienze parmigiane.

L'Oca Nera, in Strada Borghesi.

Locale decisamente piccolo, solo una ventina di coperti, per cui conviene prenotare.

Ho mangiato in compagnia di due amici parmigiani ed abbiamo preso:
- antipasto di culaccia e salame (decisamente ottimi)
- tortelli d'erbetta (eccezionali!!)
- dolce all'amaretto loro, alla frutta io (anche qui dieci e lode)

Prezzo onesto a sentire loro :)
 
Top
Gobbi ladri
view post Posted on 8/6/2007, 00:04




CITAZIONE (Pr77 @ 7/6/2007, 18:45)
CITAZIONE (uomo con la pancia @ 7/6/2007, 18:43)
Al botteghino, la trattoria di fianco al bar (o ex) gilles

Ti riferisci alla mitica Trattoria da Romeo... Grandissimi i suoi tortelli...anche se devo dire la verità... i'en sempòr pù chèr e sempòr ed meno... ma vabbè... Bon i'en bon bombè.... :lol:

Beh insomma da Romeo le porzioni son valide...e al Martedì ci son pure gli gnocchi, ogni tanto ci vado...presso sui 25, al massimo 30 se pigli tutto contando un vino da battaglia però tipo lambrusco o gutturnio.

Mi son trovato bene anche ai "12 Monaci" a Fontevivo...bel posto, si mangia bene, i guancialetti di maiale erano fantastici, prezzo sui 40 a zucca anche perchè con certa roba non ci puoi bere del vinacio dico bene? ;) e quindi il prezzo un po' sale.

Invece per quanto riguarda il multietnico...il "cinco de majo" a Gaiano rimane il mio tex-mex preferito, senza contare che il tipo che fa i cocktail al bancone è un genio.
Per il giapponese invece ho mangiato da dio al Fujiyama a Modena...ottime materie prime, hanno pure la piastra con il tipo stile Marrabbio che ti cucina davanti...basa di sakè assicurata quella roba va giù che è una meraviglia salta fuori poi alla distanza a tradimento...posto caro comunque eh!

Tutti posti un po' cari ma io son dell'idea che magari anzichè andare fuori a mangiare tre volte è meglio spendere tutto in una volta sola che la qualità sarà sicuramente superiore...anche perchè se devo spendere 15 euro per un piatto di pasta e una bistecca so farmeli anche a casa ^^

Menzione d'onore per "l'hostariola" ai laghetti di Bezze...as magna ben e as spenda il giust....e poi alberto è un genio! ^^
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 8/6/2007, 00:11




Fujiyama? Prezzi tipo?? Io di ristoranti giapponesi fuori Parma son stata allo Shibuya (territorio cubico), stupenda atmosfera e sushi da piangere... Però cerco sempre nuovi posti da scoprire *_* dimmi dimmi

La basa di sakè mi manca...
 
Top
Gobbi ladri
view post Posted on 8/6/2007, 00:18




CITAZIONE (CruX_XurC @ 8/6/2007, 01:11)
Fujiyama? Prezzi tipo?? Io di ristoranti giapponesi fuori Parma son stata allo Shibuya (territorio cubico), stupenda atmosfera e sushi da piangere... Però cerco sempre nuovi posti da scoprire *_* dimmi dimmi

La basa di sakè mi manca...

boh noi avevamo speso quasi 50 euro a testa col menu degustazione...tante portate certamente non abbondantissime ma lo sai come son fatti i giappi, però alla fine ero sazio e devo dire che per un giapponese è già una bella cosa.
Abbiamo preso tra le altre cose se non ricordo male (son passati un paio di annetti):
Sushi e Sashimi
una zuppetta aromatizzata tipo al coriandolo
un filetto di sogliola alla piastra che ho goduto da dio
mezzo astice sempre alla piastra
tempura
e altra roba che non ricordo.

Io mi son trovato benissimo, dubto che in questi due anni sia diventato una merda totale, anche perchè molti amici che ho a modena me ne hanno parlato più volte...è uno di quei posti che salta fuori ogni tanto quando parli di ristoranti.

Comunque li ho scoperto che mi piace il Wasabi...è pattonale!
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 8/6/2007, 00:46




A-t-a'l po dir! Okkk mi butterò sul sushi sashimi *__* è una droga per me...
 
Top
1506 replies since 7/6/2007, 08:57   58205 views
  Share