Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Parma - Lecco, Sabato 27 aprile, ore 14, stadio Tardini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2024, 08:17
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,250

Status:


Questi retrocedono proprio a Parma, non contemplo nemmeno di non vincere con almeno 2 gol di scarto
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 11:37
Avatar

Nuovo Tifoso

Group:
Member
Posts:
37
Location:
Parma

Status:


sarebbe troppo chiedere una NORD esaurita, carica a pallettoni e sbrajona??
poi in campo ci penserà charpy no worries...
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 12:06
Avatar

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
376

Status:


Mi fa piacere vedere che ci stiamo cagando tutti in mano...
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 16:30
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,250

Status:


CITAZIONE (Duca di Serracapriola @ 23/4/2024, 12:37) 
sarebbe troppo chiedere una NORD esaurita, carica a pallettoni e sbrajona??
poi in campo ci penserà charpy no worries...

ma non ho dubbi che sarà ancora una volta esaurita, come tante volte quest'anno. Ho guardato su ticketone e mancano circa 300 biglietti al sold out. Da Lecco per ora son sui 350.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 16:45
Avatar

Tifoso da Distinti

Group:
Member
Posts:
183
Location:
büž 'd la Jacma

Status:


Giudice Sportivo: nessuna sanzione per i crociati. Lecco senza Lepore e Celjak
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2024, 17:59
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,768
Location:
Parma

Status:


Ancora biglietti in ogni ordine di posti...partita decisiva per la promozione ...na roba da far cascare le braccia...

TOLTI QUELLI DI SEMPRE, gente che non merita niente
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 18:59
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,730
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (cro+ciato @ 23/4/2024, 18:59) 
Ancora biglietti in ogni ordine di posti...partita decisiva per la promozione ...na roba da far cascare le braccia...

TOLTI QUELLI DI SEMPRE, gente che non merita niente

Ti stupisci ancora? È per quello che non voglio occasionali al tardini
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 19:12
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
4,096

Status:


Magari qualcuno ha anche voglia di andare via per il ponte
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 20:36
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,730
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (_CruX_XurC_ @ 23/4/2024, 20:12) 
Magari qualcuno ha anche voglia di andare via per il ponte

E le partite prima? Su dai, il numero è questo
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 21:07
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,250

Status:


A Cremona Como e Venezia, in lotta per la A, va molto peggio. A Cremona hanno fatto sold out in curva 2 volte in croce, distinti meta' vuoti, idem a Como con uno stadio da 4 gatti e prezzi di tribuna la meta' dei nostri. E' anche giusto guardare chi fa meglio e non chi fa peggio, ma penso che a volte si prendano i termini di paragone sbagliati
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 22:09
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,294

Status:


ha ragione perani, i numeri sono quelli. Certo il ponte non aiuta

importante sarebbe andare a Bari in tanty
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 07:46
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,250

Status:


Certo che i numeri sono quelli. Io sto solo dicendo che non ha senso aspettarsi di avere quelli di Palermo e Samp. Anzi, tra i 20mila di palermo parma e i 13mila di parma spezia ( ho gia' tolto i 1000 spezzini) sono gli altri ad "uscirne peggio" visto il bacino di utenza

Edited by cusparma - 24/4/2024, 09:03
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 08:11
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
13,479
Location:
PARMA

Status:


CITAZIONE (cusparma @ 24/4/2024, 08:46) 
Certo che i numeri sono quelli. Io sto solo dicendo che non ha senso aspettarsi di avere quelli di Palermo e Samp. Anzi, tra i 20mila di palermo parma e i 13mila di parma spezia ( ho gia' tolto i 1000 spezzini) sono gli altri ad "uscirne peggio" visto il bacino di utenza

Sì ma anche gli occasionali che di solito si accodano in queste situazioni sono in numero modestissimo, nonostante sia una partita importantissima. Certo che il Lecco non ha il richiamo irresistibile delle strisciate vere con le quali questi tifosetti accorrono. E' evidente che tra pioggia, freddo invernale questi che hanno la motivazione di un'ameba voltano gallone e vanno altrove. Mi spiace, ma cazzi loro.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 08:26
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,250

Status:


CITAZIONE (ciccione @ 24/4/2024, 09:11) 
CITAZIONE (cusparma @ 24/4/2024, 08:46) 
Certo che i numeri sono quelli. Io sto solo dicendo che non ha senso aspettarsi di avere quelli di Palermo e Samp. Anzi, tra i 20mila di palermo parma e i 13mila di parma spezia ( ho gia' tolto i 1000 spezzini) sono gli altri ad "uscirne peggio" visto il bacino di utenza

Sì ma anche gli occasionali che di solito si accodano in queste situazioni sono in numero modestissimo, nonostante sia una partita importantissima. Certo che il Lecco non ha il richiamo irresistibile delle strisciate vere con le quali questi tifosetti accorrono. E' evidente che tra pioggia, freddo invernale questi che hanno la motivazione di un'ameba voltano gallone e vanno altrove. Mi spiace, ma cazzi loro.

bhe certo...l'occasionale per eccelleza sta in meridione, li la partecipazione puo' anche incrementare del 100% nelle occasioni clou.
Se questa col Lecco fosse stata la partita della possibile promozione ci sarebbe stato un altro hype, ma non dimentichiamo che negli ultimi anni il target massimo è 15mila (semifinale col Cagliari e derby).
Peccato che otterremo ancora una volta la promozione fuori casa, a Bari (sgrat), perchè sarei curioso di vedere se si puo' passare quel target con una parita che ti porta in A, mettendo tipo 5 euro per la curva sud...forse a 17k si puo' arrivare
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 09:39
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,749
Location:
strajé

Status:


Occorre inserire queste giuste considerazioni "contingenti" in un paio di "fondamentali":

a) Demografico
Rispetto agli anni 90, quando al Tardini c'erano dai 20 ai 27.000 spettatori, i giovani "autoctoni" (non immigrati) sono numericamente diminuiti del 30-40% (non si fanno figli). E l'età media s'è innalzata parecchio (ho parenti accesi tifosi che non vanno più causa età).

b) Sociologico
Sarebbe lunga, butto giù alcuni input:
- Prima non le davano in tv. Ora le vedi ovunque, sul cellulare, in TV, su internet, a casa, al bar/ristorante;
- Si sono affermati altri interessi/hobbies/sport/distrazioni;
- Minor desiderio di far gruppo, di stare in compagnia, al contrario sono aumentati isolamento, solitudine, disagi psicol. di tutti i tipi;
- Stadio non allettante, non adeguato ai tempi.
Mi fermo qui, ce sarebbero altri.
 
Top
149 replies since 20/4/2024, 20:31   6736 views
  Share