Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Parma - Lecco, Sabato 27 aprile, ore 14, stadio Tardini

« Older   Newer »
  Share  
cro+ciato
view post Posted on 24/4/2024, 17:56 by: cro+ciato
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,791
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (crociatobarese @ 24/4/2024, 18:23) 
CITAZIONE (Crociatogialloblù @ 24/4/2024, 18:01) 
A Bologna pochissimi anni fa ero con parmigiani in tribuna. Appartatissimi dove c'era il vuoto, sarebbe stato impensabile infilarsi in mezzo.
A Modena l'anno scorso ero solo nei distinti, un po' appartato ma c'erano tifosi intorno, tifavano e soprattutto ci insultavano di brutto continuamente (che brutta scena...).
Da noi i modenesi quest'anno erano sparsi in tribuna, belli fitti, esultavano e incitavano tranquilli.
Ho citato Pisa e Perugia dove gli altri settori in momenti un po' più caldi, o all'inizio, dopo un gol, a un calcio d'angolo ecc., si uniscono spesso al tifo della curva.
Ma sono solo i primi esempi che mi vengono in mente.
Potrei citare realtà minori come San Benedetto, così a tatto.
Probabilmente da molte parti i distinti o parti della tribuna sono popolate da ex curvaioli che hanno ceduto il posto alle nuove generazioni.

Poi, ci tengo a sottolineare che il mio intervento non è volto a esaltare stadi e tifoserie altrui e a denigrare la nostra.
Però diciamo che il fattore ambientale, quello che può mettere pressione se giochi contro, da noi viene un po' a mancare.

La linea tra passione e civiltà é molto sottile. Faccio esempio con i due stadi che ho vissuto maggiormente: il Tardini e il San Nicola. Al Tardini ho visto in curva nord tifosi avversari con tanto di sciarpa senza problemi, segno di grande civiltà da parte nostra. A Bari una cosa del genere in curva nord sarebbe impensabile, non credo ne uscirebbe vivo. Che poi è il motivo per cui non verrò in altri settori al San Nicola se non mi consentono di andare nel settore ospiti. Però a mio avviso a Bari c’è tanta passione, ma altrettanta inciviltà

Ma insomma ...tifosi avversari con sciarpa in Curva Nord dico che non ne vedi. Comunque coi baresi, almeno a livello Ultras c è rispetto . Addirittura i Boys si incontreranno coi baresi il 1 Maggio
 
Top
149 replies since 20/4/2024, 20:31   6759 views
  Share