Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Palermo - Parma, Venerdì 19 aprile, ore 20.30, stadio R. Barbera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2024, 11:57
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,319
Location:
bassano del Grappa

Status:


CITAZIONE (Matteo74 @ 22/4/2024, 07:49) 
CITAZIONE (Crociatogialloblù @ 21/4/2024, 22:21) 
Senza voler essere blasfemi, Sacchi fu preso dal Milan dopo un 7° posto a Parma.
Zaccheroni andò a Udine dopo un esonero a Bologna in C e un 15° posto a Cosenza.
Conte andò alla Juve dopo un secondo posto col Siena (l'anno prima esonerato a Bergamo).
Se ne potrebbero citare altri.

Quindi?
Allenatori innovativi in cui alcune società hanno visto qualità importanti.
Tutti avevano appena passato i 40 anni e proponevano un gioco nuovo.
Pecchia ha 51 anni e non è certo una novità sulle panchine del nostro campionato visto che speriamo questa sia la sua terza promozione in carriera.
Può anche essere che questo sia il suo livello non mi pare di aver detto nulla di blasfemo.

Condivido... La serie a richiede un approccio differente, oltreché una rosa rivista dalla A alla Z.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 13:22

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,551

Status:


Mettere in discussione Pecchia è assurdo.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 14:21
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,319
Location:
bassano del Grappa

Status:


CITAZIONE (+danikaty+ @ 22/4/2024, 14:22) 
Mettere in discussione Pecchia è assurdo.

tenerlo su un palmo della mano lo è altrettanto.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 15:54
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
13,479
Location:
PARMA

Status:


CITAZIONE (Matalpra @ 22/4/2024, 15:21) 
CITAZIONE (+danikaty+ @ 22/4/2024, 14:22) 
Mettere in discussione Pecchia è assurdo.

tenerlo su un palmo della mano lo è altrettanto.

Quindi vale un Maresca, Iachini, D'Aversa o simili, come se non avesse fatto nulla di buono? Vedo pure io alcune rigidità e potenziali difetti, ma il blocco squadra-allenatore attuale non sembra affatto aver esaurito il ciclo. Per questo motivo non mi sogno al momento di mettere in discussione Pecchia, che ha fatto un miracolo. E trovo invece preoccupante l'eventualità di pensare di sostituirlo. Non si può giudicare un allenatore nell'arco di un potenziale calo, evidenziato più dal Como che le vince tutte che da effettivi demeriti.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 19:16
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,319
Location:
bassano del Grappa

Status:


CITAZIONE (ciccione @ 22/4/2024, 16:54) 
CITAZIONE (Matalpra @ 22/4/2024, 15:21) 
tenerlo su un palmo della mano lo è altrettanto.

Quindi vale un Maresca, Iachini, D'Aversa o simili, come se non avesse fatto nulla di buono? Vedo pure io alcune rigidità e potenziali difetti, ma il blocco squadra-allenatore attuale non sembra affatto aver esaurito il ciclo. Per questo motivo non mi sogno al momento di mettere in discussione Pecchia, che ha fatto un miracolo. E trovo invece preoccupante l'eventualità di pensare di sostituirlo. Non si può giudicare un allenatore nell'arco di un potenziale calo, evidenziato più dal Como che le vince tutte che da effettivi demeriti.

Io non lo metto sul piano di Maresca e Iachini, ma non lo eleggo a eroe senza macchia. Ci sono alcuni aspetti che mi piacciono(il giocarsela sempre, la rotazione della rosa) altri meno. Per esempio, non trovo che abbia fatto un miracolo, semplicemente ha trovato la quadra, inoltre non vedo una crescita della squadra da dicembre a questa parte, soprattutto in ottica serie a.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 19:23
Avatar

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
585
Location:
PARMA

Status:


CITAZIONE (Matalpra @ 22/4/2024, 20:16) 
CITAZIONE (ciccione @ 22/4/2024, 16:54) 
Quindi vale un Maresca, Iachini, D'Aversa o simili, come se non avesse fatto nulla di buono? Vedo pure io alcune rigidità e potenziali difetti, ma il blocco squadra-allenatore attuale non sembra affatto aver esaurito il ciclo. Per questo motivo non mi sogno al momento di mettere in discussione Pecchia, che ha fatto un miracolo. E trovo invece preoccupante l'eventualità di pensare di sostituirlo. Non si può giudicare un allenatore nell'arco di un potenziale calo, evidenziato più dal Como che le vince tutte che da effettivi demeriti.

Io non lo metto sul piano di Maresca e Iachini, ma non lo eleggo a eroe senza macchia. Ci sono alcuni aspetti che mi piacciono(il giocarsela sempre, la rotazione della rosa) altri meno. Per esempio, non trovo che abbia fatto un miracolo, semplicemente ha trovato la quadra, inoltre non vedo una crescita della squadra da dicembre a questa parte, soprattutto in ottica serie a.

Hai detto niente....
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 19:39
Avatar

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Breslavia

Status:


Abbiamo fatto un campionato di vertice per tutta la stagione, credo che ci possa stare un calo fisiologico.

In ogni caso, credo che stia pesando piú che altro la giovane etá della rosa, come detto piú volte.

Quando si giocava spensierati, il Parma faceva il miglior calcio della serie B, quindi non siamo diventati brocchi improvvisamente, solo che adesso é la resa dei conti e la pressione si fa sentire.

Adesso dobbiamo solo concentrarci sul Lecco, i 3 punti sono fondamentali.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 19:45
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,768
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (boscone del tasso @ 20/4/2024, 15:20) 
CITAZIONE (cro+ciato @ 20/4/2024, 11:38) 
Una scimmia palermitana si è arrampicato da sotto e ha preso due pezze , e le ha buttate di la , poi è pure caduto giù e le ha pure prese. Pezze per intenderci Twins delle gemelle storiche e 50enni tifose del Parma del Coordinamento e Cassino

quanti erano da Catania ?

Nessuno. Anche se le merde palermitane pensavano ci fossero
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 19:48
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,730
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (cro+ciato @ 22/4/2024, 20:45) 
CITAZIONE (boscone del tasso @ 20/4/2024, 15:20) 
quanti erano da Catania ?

Nessuno. Anche se le merde palermitane pensavano ci fossero

Comunque la pezza delle gemelle non l’hanno presa. Fra l’altro la pezza “ rubata “ non è stata staccata, ma era caduta di sotto e la scimmia ha scavalcato nel settore vuoto
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 00:16
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,523

Status:


QUOTE (ciccione @ 22/4/2024, 16:54) 
QUOTE (Matalpra @ 22/4/2024, 15:21) 
tenerlo su un palmo della mano lo è altrettanto.

Quindi vale un Maresca, Iachini, D'Aversa o simili, come se non avesse fatto nulla di buono? Vedo pure io alcune rigidità e potenziali difetti, ma il blocco squadra-allenatore attuale non sembra affatto aver esaurito il ciclo. Per questo motivo non mi sogno al momento di mettere in discussione Pecchia, che ha fatto un miracolo. E trovo invece preoccupante l'eventualità di pensare di sostituirlo. Non si può giudicare un allenatore nell'arco di un potenziale calo, evidenziato più dal Como che le vince tutte che da effettivi demeriti.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 01:12

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,774

Status:


CITAZIONE (Crociatogialloblù @ 21/4/2024, 22:21) 
CITAZIONE (Matteo74 @ 21/4/2024, 19:55) 
Quindi non vedo rischi di scippo da parte di team di alta fascia.

Senza voler essere blasfemi, Sacchi fu preso dal Milan dopo un 7° posto a Parma.
Zaccheroni andò a Udine dopo un esonero a Bologna in C e un 15° posto a Cosenza.
Conte andò alla Juve dopo un secondo posto col Siena (l'anno prima esonerato a Bergamo).
Se ne potrebbero citare altri.

Verissimo, ce ne sono moltissimi che hanno fatto il salto di categoria senza tutte queste "verifiche" preventive riservate a Pecchia.

La competenza di Pecchia prescinde dal calo fisico che ha interessato il Parma e il calcio che proponiamo, rispetto a quanto si vede nella categoria, é estremamente moderno nonostante l'età anagrafica del mister.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 04:39
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,596

Status:


Vabbè, mica è vecchio Pecchia :D
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2024, 08:51
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,253
Location:
Salsomaggiore beach

Status:


CITAZIONE (AngeloStanic @ 23/4/2024, 02:12) 
CITAZIONE (Crociatogialloblù @ 21/4/2024, 22:21) 
Senza voler essere blasfemi, Sacchi fu preso dal Milan dopo un 7° posto a Parma.
Zaccheroni andò a Udine dopo un esonero a Bologna in C e un 15° posto a Cosenza.
Conte andò alla Juve dopo un secondo posto col Siena (l'anno prima esonerato a Bergamo).
Se ne potrebbero citare altri.

Verissimo, ce ne sono moltissimi che hanno fatto il salto di categoria senza tutte queste "verifiche" preventive riservate a Pecchia.

La competenza di Pecchia prescinde dal calo fisico che ha interessato il Parma e il calcio che proponiamo, rispetto a quanto si vede nella categoria, é estremamente moderno nonostante l'età anagrafica del mister.

Esatto Angelo bravissimo estremamente moderno per quanto si vede nella categoria.

CITAZIONE (Pisanu87 @ 23/4/2024, 05:39) 
Vabbè, mica è vecchio Pecchia :D

No davvero e mi auguro che faccia in tempo a portare il Parma in Europa.
Era per evidenziare che rispetto ai nomi citati di esordienti in serie A tipo Sacchi e Zaccheroni lui è un po' più tempo che siede in panchina e non è certo unw novità.
 
Top
147 replies since 14/4/2024, 09:19   6181 views
  Share