Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Palermo - Parma, Venerdì 19 aprile, ore 20.30, stadio R. Barbera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2024, 04:35

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
581

Status:


CITAZIONE (Matalpra @ 19/4/2024, 23:02) 
CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 19/4/2024, 22:57) 
Noi comunque siamo la copia sbiadita della squadra del girone d'andata.
Se si può dire.
Ci saranno anche mille scusanti ma di fatto è così, secondo me.

Sono d'accordo con te, ma sembra interessi a pochi. Avrei voluto vedere un percorso di crescita, invece andiamo all'indietro. In serie A CI SI DEVE ANDARE DA PRIMI.


Edited by Top- - 20/4/2024, 07:23
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 07:08
Avatar

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
596
Location:
PARMA

Status:


20240420_080629
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 08:08
Avatar

Nuovo Tifoso

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Forse la dico grossa raga, ma molte partite quest'anno le abbiamo vinte con un culo quadrato (a memoria Venezia, Brescia, Pisa andata e ritorno, pareggio in casa col Palermo), che poi vabbe, visto quello che è successo negli anni scorsi lo vedo più come una sorta di risarcimento che vero culo, ma diciamo che la classifica in un'annata normale sarebbe potuta essere potenzialmente piuttosto diversa... Detto ciò, che arriviamo primi o secondi a me non cambia molto, l'importante è andare in A, tanto se devi salire devi integrare e cambiare diverse cose in squadra, a partire dall'allenatore a mio parere.
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 08:11

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
716

Status:


CITAZIONE (boscone del tasso @ 20/4/2024, 08:08) 

Striscione = bandiere crociate “Cassino” e “Twins” appese sulla balaustra in basso.

Bel gesto da infami, contenti loro
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 08:42

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
470

Status:


CITAZIONE (Fëdor @ 20/4/2024, 09:08) 
Forse la dico grossa raga, ma molte partite quest'anno le abbiamo vinte con un culo quadrato (a memoria Venezia, Brescia, Pisa andata e ritorno, pareggio in casa col Palermo), che poi vabbe, visto quello che è successo negli anni scorsi lo vedo più come una sorta di risarcimento che vero culo, ma diciamo che la classifica in un'annata normale sarebbe potuta essere potenzialmente piuttosto diversa... Detto ciò, che arriviamo primi o secondi a me non cambia molto, l'importante è andare in A, tanto se devi salire devi integrare e cambiare diverse cose in squadra, a partire dall'allenatore a mio parere.

Quoto praticamente tutto
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 08:51

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
475

Status:


CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 20/4/2024, 00:50) 
CITAZIONE (AngeloStanic @ 19/4/2024, 23:37) 
Pareggio in trasferta senza subire reti, abbiamo avuto le nostre occasioni. Non mi sembra una prestazione indecente.

Il risultato in sé ci può stare.
È il fatto di non dar più quel senso di dominio, di superiorità tecnica, di poter battere chiunque che prima c'era e da qualche tempo è sparito.
Ho di nuovo la sensazione che possiamo vincere o perdere con chiunque.

Vero.
In parte per un calo di condizione (principalmente mentale) di Man e Bernabe, tant’è che le castagne dal fuoco ha cominciato a toglierle Bonny.
In parte perché Modena ha insegnato alla serie B che se ne metti 10 dietro la linea della palla il Parma patisce mentalmente.

In parte perché quelle situazioni te le deve risolvere la giocata del singolo (pensare alla gatta del portiere della feralpisalo, all’assist di Bonny per Mihaila, e ad altre situazioni recenti) e i nostri singoli più incisivi sembrano in ferie de un mese.

Ciò nonostante la capacità di portare a casa degli 0-0 in periodi difficili è preziosissima.
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 08:55
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,659
Location:
Zurigo

Status:


CITAZIONE (Fëdor @ 20/4/2024, 09:08) 
Forse la dico grossa raga, ma molte partite quest'anno le abbiamo vinte con un culo quadrato (a memoria Venezia, Brescia, Pisa andata e ritorno, pareggio in casa col Palermo), che poi vabbe, visto quello che è successo negli anni scorsi lo vedo più come una sorta di risarcimento che vero culo, ma diciamo che la classifica in un'annata normale sarebbe potuta essere potenzialmente piuttosto diversa... Detto ciò, che arriviamo primi o secondi a me non cambia molto, l'importante è andare in A, tanto se devi salire devi integrare e cambiare diverse cose in squadra, a partire dall'allenatore a mio parere.

Culo quadrato non direi. Abbiamo avuto la fortuna che serve sempre a tutti per vincere e fare gol all’ultimo minuto non è culo. Culo è quando un portiere fa autogol, o la pozzanghera ferma il pallone . Crederci e giocare fino alla fine non è culo. Non sminuiamo sempre tutto.
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2024, 08:58
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,796
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (malatestagraphic @ 20/4/2024, 09:55) 
CITAZIONE (Fëdor @ 20/4/2024, 09:08) 
Forse la dico grossa raga, ma molte partite quest'anno le abbiamo vinte con un culo quadrato (a memoria Venezia, Brescia, Pisa andata e ritorno, pareggio in casa col Palermo), che poi vabbe, visto quello che è successo negli anni scorsi lo vedo più come una sorta di risarcimento che vero culo, ma diciamo che la classifica in un'annata normale sarebbe potuta essere potenzialmente piuttosto diversa... Detto ciò, che arriviamo primi o secondi a me non cambia molto, l'importante è andare in A, tanto se devi salire devi integrare e cambiare diverse cose in squadra, a partire dall'allenatore a mio parere.

Culo quadrato non direi. Abbiamo avuto la fortuna che serve sempre a tutti per vincere e fare gol all’ultimo minuto non è culo. Culo è quando un portiere fa autogol, o la pozzanghera ferma il pallone . Crederci e giocare fino alla fine non è culo. Non sminuiamo sempre tutto.

Hai ragione, anche se un paio di partite le hai vinte con una botta di culo ( pensavo all’andata a Spezia ad esempio). Comunque una dose di fortuna serve sempre alle squadre vincenti
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 09:54

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


CITAZIONE (debole11 @ 20/4/2024, 09:11) 
CITAZIONE (boscone del tasso @ 20/4/2024, 08:08) 

Striscione = bandiere crociate “Cassino” e “Twins” appese sulla balaustra in basso.

Bel gesto da infami, contenti loro

Li ha presi un ragazzino che tra l'altro si è messo a rischio di morire per questo "bel gesto".

Comunque mi viene da ridere a pensare che qualche opinionista si è spinto a dire che questa squadra potrebbe fare la A già con questa rosa. Va bene che il livello della serie A si è abbassato però certa gente in A proprio non ce la vedo.

Così non vedo come (sempre stando a certa stampa) possa esserci qualche società pronta a sborsare più di 7/8 milioni (e mi sono buttato alto) per gente come Bernabè e Man (giusto per citare i migliori).
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 10:35

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
832

Status:


CITAZIONE (peraniforever @ 20/4/2024, 09:58) 
CITAZIONE (malatestagraphic @ 20/4/2024, 09:55) 
Culo quadrato non direi. Abbiamo avuto la fortuna che serve sempre a tutti per vincere e fare gol all’ultimo minuto non è culo. Culo è quando un portiere fa autogol, o la pozzanghera ferma il pallone . Crederci e giocare fino alla fine non è culo. Non sminuiamo sempre tutto.

Hai ragione, anche se un paio di partite le hai vinte con una botta di culo ( pensavo all’andata a Spezia ad esempio). Comunque una dose di fortuna serve sempre alle squadre vincenti

Vero, però le cose come sempre si compensano. Ci sono partite in cui si è perso punti immeritatamente come in casa con Modena e Catanzaro e a Como
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 10:38
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,791
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (debole11 @ 20/4/2024, 09:11) 
CITAZIONE (boscone del tasso @ 20/4/2024, 08:08) 

Striscione = bandiere crociate “Cassino” e “Twins” appese sulla balaustra in basso.

Bel gesto da infami, contenti loro

Una scimmia palermitana si è arrampicato da sotto e ha preso due pezze , e le ha buttate di la , poi è pure caduto giù e le ha pure prese. Pezze per intenderci Twins delle gemelle storiche e 50enni tifose del Parma del Coordinamento e Cassino
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 10:52
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,685

Status:


CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 19/4/2024, 22:57) 
Noi comunque siamo la copia sbiadita della squadra del girone d'andata.
Se si può dire.
Ci saranno anche mille scusanti ma di fatto è così, secondo me.
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2024, 10:59
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,796
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (crociatobarese @ 20/4/2024, 11:35) 
CITAZIONE (peraniforever @ 20/4/2024, 09:58) 
Hai ragione, anche se un paio di partite le hai vinte con una botta di culo ( pensavo all’andata a Spezia ad esempio). Comunque una dose di fortuna serve sempre alle squadre vincenti

Vero, però le cose come sempre si compensano. Ci sono partite in cui si è perso punti immeritatamente come in casa con Modena e Catanzaro e a Como

Immeritatamente col Catanzaro? No dai. Comunque resto sempre della mia idea, ogni squadra ha i punti che si merita. Nel nostro caso non possiamo recriminare su nulla
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 11:01
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,259

Status:


Cambiare allenatore in caso di A equivale alla retrocessione, anche perché gli allenatori liberi buoni davvero sono pochi. Pecchia è un ottimo allenatore e lo dicono i risultati, che sono l’unica cosa che contano (siamo alla 34esima giornata, se le cose cambiano tra un mese non so ma non credo)
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2024, 11:02
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,796
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (Emanuele! @ 20/4/2024, 12:01) 
Cambiare allenatore in caso di A equivale alla retrocessione, anche perché gli allenatori liberi buoni davvero sono pochi. Pecchia è un ottimo allenatore e lo dicono i risultati, che sono l’unica cosa che contano (siamo alla 34esima giornata, se le cose cambiano tra un mese non so ma non credo)

Juric è in rotta col Torino, ecco questo cambio lo farei subito. Ma la mia paura non è tanto l’allenatore, ma i giocatori che avrà a disposizione
 
Top
147 replies since 14/4/2024, 09:19   6190 views
  Share