Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Parma - Catanzaro, Lunedì 1’ Aprile h. 15

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2024, 15:36
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
4,564
Location:
Parma

Status:


Se intendete dire la partita di ritorno del campionato 1989/90 siete in errore ambedue, perché terminò con il classico risultato di 2-0.

 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2024, 15:55
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,287

Status:


no no io intendevo proprio il parma-foggia citato da grun....il suo parma-catanzaro è un pronostico pr lunedi prossimo!
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 16:19
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
4,564
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (cusparma @ 25/3/2024, 15:55) 
no no io intendevo proprio il parma-foggia citato da grun....il suo parma-catanzaro è un pronostico pr lunedi prossimo!

ok, comunque io mi accontenterei di un altro 2-0...se non chiedo troppo naturalmente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2024, 16:21
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,287

Status:


ma anche 1-0, ecco magari prima del 97esimo cosi evito di bestemmiare tutto il tempo
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 16:30

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
826

Status:


Vedendo come giocano le due squadre prevedo una gran bella partita a viso aperto e tanti gol, l’importante che ne facciamo uno in più di loro
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 19:39
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
4,564
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (cusparma @ 25/3/2024, 16:21) 
ma anche 1-0, ecco magari prima del 97esimo cosi evito di bestemmiare tutto il tempo

Miracol :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2024, 19:47
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,781
Location:
Parma

Status:


c aveva ragione Claudio. Trasferta della vita degli ultimi 45 anni anche per chi lor

www.facebook.com/share/mARsdQEfLawBmi99/

VEDIAMO DI ESAURIRE NOI IL TARDINI
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 20:30
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,544

Status:


Chichizola

Di Chiara
Valenti
Circati
Del Prato

Mihaila
Cyprien/Estevez
Bernabe/Hernani
Man/Partipilo

Charpentier/Bonny
Colak/Benek
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 20:37
Avatar

Nuovo Tifoso

Group:
Member
Posts:
13
Location:
Neuf-Trois

Status:


Coraggio Parma, una bella vittoria così ci togliamo (quasi) il pensiero!
Allez Bonny, on veut un beau doublé lundi!
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 10:47

Nuovo Tifoso

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Ciao!
Una precisazione solo per chiarezza... Non è proprio la nostra trasferta della vita degli ultimi 45 anni :) Noi seguiamo la squadra sempre e ovunque... Non in funzione delle nostre avversarie.
A Brescia nell'ultima apparizione eravamo 1500 (con trasferta vietata ai residenti), a Genova per esempio a fine Settembre eravamo 2200... Lo scorso anno, nella trasferta che decideva la promozione in B in campo neutro a Salerno eravamo 10000. Chiaro che i numeri sono spinti dalla stagione al di sopra di ogni aspettativa che stiamo conducendo e che variano in funzione dei biglietti che ci vengono assegnati di volta in volta.
Certamente, se non fosse stato il Lunedì di Pasquetta fra le altre cose, il numero sarebbe stato più alto, perché tanti dei nostri tifosi che risiedono al Nord, si troveranno giù per Pasqua,
In ogni caso, sarà sicuramente bellissimo poterci gustare anche lo stadio di una società che ha fatto la storia della nostra nazione come Parma a livello calcistico anche Europeo, dopo tanti anni in cui siamo stati costretti a girare per campi sperduti!
Speriamo di divertirci
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 10:56
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,287

Status:


CITAZIONE (Aquilotto @ 26/3/2024, 10:47) 
Ciao!
Una precisazione solo per chiarezza... Non è proprio la nostra trasferta della vita degli ultimi 45 anni :) Noi seguiamo la squadra sempre e ovunque... Non in funzione delle nostre avversarie.
A Brescia nell'ultima apparizione eravamo 1500 (con trasferta vietata ai residenti), a Genova per esempio a fine Settembre eravamo 2200... Lo scorso anno, nella trasferta che decideva la promozione in B in campo neutro a Salerno eravamo 10000. Chiaro che i numeri sono spinti dalla stagione al di sopra di ogni aspettativa che stiamo conducendo e che variano in funzione dei biglietti che ci vengono assegnati di volta in volta.
Certamente, se non fosse stato il Lunedì di Pasquetta fra le altre cose, il numero sarebbe stato più alto, perché tanti dei nostri tifosi che risiedono al Nord, si troveranno giù per Pasqua,
In ogni caso, sarà sicuramente bellissimo poterci gustare anche lo stadio di una società che ha fatto la storia della nostra nazione come Parma a livello calcistico anche Europeo, dopo tanti anni in cui siamo stati costretti a girare per campi sperduti!
Speriamo di divertirci

Quella di Crociato era un'iperbole, ma chairamente il senso è che quest'anno il Catanzaro torna a giocare al Nord dopo piu' di 15 anni....ed ovviamente conta sul seguito fedele degli emigrati, come capita spesso e volentieri alle squadre meridionali che si riaffacciano in A o in B dopo tantissimi anni. Ed anche, come hai sottolineato tu stesso, sull'entusiasmo delle generazioni piu' giovani che certi stadi di tradizione li ha visti solo in tv o su youtube.

Ad ogni modo, se dovessi scegliere la squadra promossa ai play-off direi Catanzaro, ero presente alla partita di andata e mi sono trovato benissimo
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 11:06
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,618
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


non conosco la distribuzione statistica degli emigrati in Emilia per provincie calabresi di orgine poi, però ricordo che i Crotonesi riempirono letteralmente il Mapei in A (una delle poche volte che il mapei fu pieno, peraltro :P ), ed una considerevole parte di questi era residente nella stessa provincia di Reggio e nelle provincie limitrofe. Con questo intendo minimamente sminuire il bell'entusiasmo che ho visto accompagnare la squadra sia in casa che in trasferta...

Anzi il mio augurio è che siate la mina vagante della lotta promozione (al netto del parma ovviamente :lol:)

Edited by l'emerito Eugene - 26/3/2024, 11:10
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2024, 11:08
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
parma vecchia

Status:


a sensazione mia, gli emigrati calabresi al nord sono più di altre zone rispetto a catanzaro
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 11:11
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,618
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


CITAZIONE (peraniforever @ 26/3/2024, 11:08) 
a sensazione mia, gli emigrati calabresi al nord sono più di altre zone rispetto a catanzaro

possibile, quelli che conosco direttamente sono di altre provincie. poi non so se in altre zone del nord ci sia una concentrazione maggiore.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2024, 11:17
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,287

Status:


CITAZIONE (peraniforever @ 26/3/2024, 11:08) 
a sensazione mia, gli emigrati calabresi al nord sono più di altre zone rispetto a catanzaro

questo è possibile, ma quelli di Crotone Reggina e Cosenza hanno già avuto occasioni negli anni scorsi di giocare e vedere stadi al nord, ed il Cosenza ancora lo fa, quindi l'incidenza dei Catanzaresi quest'anno è molto maggiore anche se in numero assoluto sono meno.
Ma d'altronde, magari il nostro amico sarà piu' preciso, degli oltre 2mila che saranno a Parma non penso ne arrivino dalla Calabria piu' di 2/300.
Certamente anche quelli che vivono in Calabria e seguono il Catanzaro da sempre avranno voglia di andare a Marassi, al Tardini ecc., ma c'è pur sempre da fare i conti con la distanza e le spese
 
Top
163 replies since 24/3/2024, 17:25   6654 views
  Share