Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Le giovanili 2023/24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2023, 19:07
Avatar

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
662

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 27/9/2023, 17:31) 
Sta scontando una squalifica di tre giornate rimediata con la Primavera nei play-off.

Grazie Arco sempre sul pezzo
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 18:29
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,062

Status:


Oggi per la Primavera è arrivata anche la prima sconfitta in campionato: 1-0 a Vicenza.
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 23:21
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,591

Status:


Male. Manca continuità.
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2023, 14:15

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
340

Status:


La Primavera rimane un mistero, anche se siamo solo alle prime gare, ma l'inizio non è dei migliori.

La Cremonese sembra in palla quest'anno.
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 15:51

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
340

Status:


La Primavera vince 1-0 a Casalgrande contro la Reggiana, gol partita di Lorenzani nel primo tempo, con una bella conclusione dal limite

Vince anche la Cremonese, che rimane a punteggio pieno, 12 punti in 4 gare, sembra l'avversaria piu' probabile per la lotta al primo posto, ma e' ancora presto e vedremo che succede piu avanti
 
Top
view post Posted on 13/10/2023, 21:09

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
340

Status:


Due righe su Fagioli e quel che e' accaduto vorrei scriverle.

Rimango ovviamente sorpreso in negativo, come tanti, di quel che e' successo. E auspico che la pena sia severa.

Non credo nemmeno che i suoi familiari erano a conoscenza di questo grave problema di ludopatia, probabilmente lo avrebbero fermato in tempo. Forse, solo qualche suo stretto amico di Piacenza lo sapeva.

Tuttavia, guardando l'eta' degli altri giocatori coinvolti, pare che il betting sportivo / ludopatia sia molto piu diffuso di quanto si possa pensare proprio nella fascia d'eta' dei millenials / generazione zeta.

Sinceramente non so quanto possa essere risolta questa situazione dai club, che gia fanno incontri ai tesserati in tema di match fixing e scommesse.

Tuttavia dico anche che i giovani sono inondati dai media di pubblicita' e spot sulle scommesse, e gli stessi club spesso vengono sponsorizzati da societa' di scommesse, il che e' un bel messaggio fuorviante. Poi chiaro che ogni ragazzo ha testa e responsabilita' di quello che fa.

Nel caso di Fagioli la testa e' andata persa, e auspico una dura squalifica che possa servire da monito agli altri giovani.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 10:12

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,136

Status:


CITAZIONE (MastourTheReturn @ 13/10/2023, 22:09) 
Due righe su Fagioli e quel che e' accaduto vorrei scriverle.

Rimango ovviamente sorpreso in negativo, come tanti, di quel che e' successo. E auspico che la pena sia severa.

Non credo nemmeno che i suoi familiari erano a conoscenza di questo grave problema di ludopatia, probabilmente lo avrebbero fermato in tempo. Forse, solo qualche suo stretto amico di Piacenza lo sapeva.

Tuttavia, guardando l'eta' degli altri giocatori coinvolti, pare che il betting sportivo / ludopatia sia molto piu diffuso di quanto si possa pensare proprio nella fascia d'eta' dei millenials / generazione zeta.

Sinceramente non so quanto possa essere risolta questa situazione dai club, che gia fanno incontri ai tesserati in tema di match fixing e scommesse.

Tuttavia dico anche che i giovani sono inondati dai media di pubblicita' e spot sulle scommesse, e gli stessi club spesso vengono sponsorizzati da societa' di scommesse, il che e' un bel messaggio fuorviante. Poi chiaro che ogni ragazzo ha testa e responsabilita' di quello che fa.

Nel caso di Fagioli la testa e' andata persa, e auspico una dura squalifica che possa servire da monito agli altri giovani.

Bravo Mastour, conoscendo la tua opinione su Fagioli non è scontato prendere una posizione così netta, molti semplificano e giustificano queste cose che, per me sono deleterie.
La ludopatia, che va curata, è la conseguenza di un comportamento sbagliato.
Primo decidi di giocare, e questo è un comportamento illecito, a prescindere che poi diventi o meno ludopatia.
Leggo che tutti se la prendono con corona ad esempio, secondo me è una cazzata perché sposta l'attenzione nel posto sbagliato.
Il sistema calcio deve gestire correttamente questi problemi perché deve tutelare i sostenitori.
Mio figlio di 7 anni conosce tutti i giocatori e se arrivasse ad associare ai suoi idoli comportamenti come la ludopatia (o peggio l'esempio portanova) che vengono giustificati sarebbe molto pericoloso.
 
Top
view post Posted on 19/10/2023, 10:29
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,859
Location:
SICILIA

Status:


In questa pausa nazionali, i siti specializzati di settore hanno esaltato Mikolajewski.
Qualcuno ha scritto che il Parma ha tra le mani un gioiello.
Chiedo ai più esperti o a chi lo ha visto giocare cosa ne pensano.
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 13:09

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
340

Status:


Continua la cavalcata del Como 2008, di cui avevamo gia discusso la scorsa primavera.

Quest' anno inseriti nel girone B U16 sono primi con tre punti di vantaggio sul Milan, girone in cui vi sono anche Inter e Atalanta.
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 13:26

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
340

Status:


CITAZIONE (crociatosiciliano @ 19/10/2023, 11:29) 
In questa pausa nazionali, i siti specializzati di settore hanno esaltato Mikolajewski.
Qualcuno ha scritto che il Parma ha tra le mani un gioiello.
Chiedo ai più esperti o a chi lo ha visto giocare cosa ne pensano.

Io l'ho visto giocare poche volte, quindi mi e' impossibile dare un giudizio, posso dire che Mattia Notari sta facendo un ottimo lavoro al settore giovanile, quindi essendo il giocatore un suo acquisto non ho dubbi abbia visto in lui delle qualita'. Credo sia giusto dare il tempo necessario per maturare al ragazzo, anche se parliamo di un non giovanissimo nel senso che non ha 15 anni, pero' va dato il tempo di ambientarsi e migliorarsi
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 13:26
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,763
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (crociatosiciliano @ 19/10/2023, 11:29) 
In questa pausa nazionali, i siti specializzati di settore hanno esaltato Mikolajewski.
Qualcuno ha scritto che il Parma ha tra le mani un gioiello.
Chiedo ai più esperti o a chi lo ha visto giocare cosa ne pensano.

Ha numeri nelle nazionali giovanili polacche spaventosi.

Addirittura con la Polonia under 18 5 presenze 10 gol.

Spero che abbia già firmato contratto da professionista col Parma o glielo facciano a brevissimo onde evitare di farcelo portar via
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 14:26
Avatar

Tifoso da Tribuna Petitot

Group:
Member
Posts:
136

Status:


Qualcuno sa che tipo di giocatore è Amoran ? Vedo che insieme ad Haj è l'unico in orbita prima squadra.
Ah, dimenticavo Cyprien...
 
Top
77 replies since 15/9/2023, 17:12   4691 views
  Share