Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

SOLO UFFICIALITÀ, Mercato estivo 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2023, 14:46
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


ALBERTO GRASSI A TITOLO DEFINITIVO ALL'EMPOLI FOOTBALL CLUB

Parma, 1º luglio 2023 - Parma Calcio comunica che il calciatore Alberto Grassi è stato acquistato a titolo definitivo dall'Empoli Football Club.
Arrivato nell'agosto 2018, è stato ceduto con la formula del prestito prima al Cagliari (2021/22) e poi successivamente all'Empoli (2022/23). Dopo 47 presenze con la maglia crociata e un goal, Alberto lascia definitivamente il Club: a lui i migliori auguri per il proseguimento della carriera professionale.
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 16:33
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Moderator
Posts:
10,073
Location:
Sme(Caserta)

Status:


ANTHONY PARTIPILO È UN CALCIATORE CROCIATO

Collecchio, 4 luglio 2023 – Il Parma Calcio annuncia di aver acquistato dalla Ternana Calcio a titolo definitivo le prestazioni sportive di Anthony Partipilo.

Il centrocampista offensivo ha realizzato 7 gol e 4 assist nella scorsa stagione. In totale, nel campionato di Serie B, ha collezionato 71 presenze (di cui 61 da titolare), ha giocato 5.269 minuti, totalizzando 16 gol e 16 assist.
 
Top
view post Posted on 7/7/2023, 19:50
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dal sito dell'Auxerre, con traduzione fatta con Google Traduttore:



NATHAN BUAYI-KIALA REJOINT L'AJA
Le jeune milieu de terrain français (19 ans), qui évoluait à Parme, est prêté pour une saison (avec option d'achat)

Une deuxième recrue à l'AJA! Après Saad Agouzoul, c'est au tour de Nathan Buayi-Kiala de rejoindre l'effectif auxerrois pour la saison 2023/24. Il portera le numéro 8.
Âgé de 19 ans, ce très prometteur milieu de terrain axial arrive de Parme (Serie B), qu'il avait rejoint en 2022 en provenance de Lille, son club formateur.
Preuve de ses qualités déjà affirmées et de son grand potentiel, Nathan a été sélectionné en équipe de France U16, U18 et U19. Chez les Bleuets, il a notamment évolué aux côtés de Kévin Danois, qu'il retrouvera donc cette saison à l'AJA.
Nathan, l'ensemble du club te souhaite la bienvenue!


NATHAN BUAYI-KIALA SI UNISCE ALL'AJA
Il giovane centrocampista francese (19), che ha militato nel Parma, è in prestito per una stagione (con opzione di riscatto)

Una seconda recluta all'AJA! Dopo Saad Agouzoul, è il turno di Nathan Buayi-Kiala di unirsi all'Auxerre per la stagione 2023/24. Indosserà il numero 8.
19 anni, questo centrocampista centrale molto promettente arriva dal Parma (Serie B), a cui è approdato nel 2022 dal Lille, sua società di formazione.
A riprova delle sue qualità già affermate e del suo grande potenziale, Nathan è stato selezionato per le squadre della Francia U16, U18 e U19. A Les Bleuets, si è notevolmente evoluto al fianco di Kévin Danois, che ritroverà quindi in questa stagione all'AJA.
Nathan, tutto il club ti dà il benvenuto!

Edited by arcobaleno78 - 15/7/2023, 20:32
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 09:02
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,245

Status:


Collecchio, 14 luglio 2023 – Il Parma Calcio annuncia di aver acquistato dal L.R.Vicenza 1902 a titolo definitivo le prestazioni sportive di Tjaš Begić.

Il centrocampista offensivo, 20 anni, ha firmato un contratto quadriennale. Sloveno, nel giro della Nazionale Under 21, Tjaš ha collezionato 32 presenze nell’ultima stagione in Serie C (fra regular season e playoff), realizzando 3 gol in campionato e 3 assist in Coppa Italia.

Il nostro Club è lieto di dare il benvenuto a Tjaš per questa nuova avventura insieme!

#WelcomeToParma, Tjaš Begič
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2023, 19:29
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dal blog ufficiale della Virtus Francavilla:

la società comunica di aver raggiunto l'accordo per l'acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Artistico, proveniente dal Parma Calcio 1913. L'attaccante romano classe 2002 è cresciuto nel settore giovanile gialloblù. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di NK Lokomotiva Zagreb (serie A croata), Monterosi, Gubbio e Renate in C.
 
Top
view post Posted on 15/7/2023, 14:53

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
716

Status:


https://parmacalcio1913.com/2023/07/15/ant...AlmV-aiRNK1QHEI

Collecchio, 15 luglio 2023 – Il Parma Calcio annuncia di aver acquistato dai Rangers Football Club a titolo definitivo le prestazioni sportive di Antonio-Mirko Čolak.

Nell’ultima stagione con la maglia dei Rangers, Antonio-Mirko ha giocato in in Scottish Premiership (25 presenze, 14 gol e 1 assist), ma ha anche disputato la Scottish Cup, la Scottish League Cup e la Champions League, totalizzando 39 presenze e 18 reti. In carriera ha vestito per tre volte la maglia della Nazionale della Croazia (esordio contro la Turchia), ha vinto un campionato di Svezia con il Malmö FF e due Coppe di Croazia con l’HNK Rijeka. E’ stato capocannoniere del campionato croato nella stagione 2019-20, realizzando 20 gol, e ha giocato in tutte e tre le più importanti competizioni europee: Champions League, Europa League e Conference League: 41 presenze e 10 gol totali nelle tre coppe europee.

Dopo aver sostenuto le visite mediche, l’attaccante croato ha firmato un contratto triennale con il nostro Club.

La prima dichiarazione da crociato di Antonio-Mirko Čolak: “Sono davvero felice di entrare a far parte di questo grande Club. Un Club con una grande storia, tifosi fantastici e tante ambizioni. Non vedo l’ora di giocare davanti ai tifosi di Parma. Spero che raggiungeremo i nostri obiettivi, festeggiando insieme tante vittorie e gol“.

#WelcomeToParma, Antonio-Mirko Čolak
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 17:25
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dal sito della Lega:


Si trascrive l'elenco dei calciatori iscritti nelle liste di svincolo da parte delle Società di questa Lega, a seguito di rinuncia dalle Società stesse effettuata nel termine regolamentare del 14/07/2023, a norma dell'art. 107 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C..

[...]

PARMA CALCIO 1913 s.r.l.

BIASIA SIMONE
23/01/2005

BORTINI FEDERICO
25/10/2005

FONTANA VITTORIO
07/01/2005

GROPPI GIOVANNI
12/03/2008

LUCINO SAMUELE
10/12/2007

NAPOLITANO DANIELE
28/02/2005

ODIERNO LUCA
10/01/2005

PIRO CHRISTIAN
04/07/2007

PRADA FRANCESCO
23/05/2005

SCIANARO MATTIA
14/01/2005

TROMBETTA NICOLA
26/07/2007
 
Top
view post Posted on 21/7/2023, 16:37
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dal sito del Brindisi:



Benvenuto Antonello Vona


SS Brindisi FC comunica di aver prelevato dal Parma, con la formula del prestito, il difensore Antonello Vona, classe 2004. Cresciuto nelle giovanili del Parma, Vona si legherà al club biancazzurro sino al 30 Giugno 2024.

Il club adriatico augura buon lavoro al nuovo arrivato in casa biancazzurra.

#Iosonobrindisi #newseason
 
Top
view post Posted on 21/7/2023, 20:49
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dal sito del Cosenza:

Cosenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con obbligo e diritto di opzione per il riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Tutino, proveniente dal Parma Calcio 1913.
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 15:14
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dalla pagina Facebook ufficiale della Carrarese:


Sementa in azzurro

Dalla società F.c. Parma Calcio acquisto temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del classe 2003 Matteo Sementa.
Ruolo: mezz'ala o trequartista, protagonista in Primavera "2" andando a segno in sei occasioni e servendo sei assist vincenti.
"La Carrarese è una squadra importante in Lega Pro e poter indossare, come prima esperienza nel professionismo, la maglia azzurra è una bella responsabilità. Conosco il luogo e mi piace la gente e poi per la squadra della città c'è grande trasporto."
Benvenuto Matteo
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 15:36
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dal sito della Turris:


Pavone in prestito dal Parma

La S.S. Turris Calcio comunica di aver acquisito, con la formula del prestito dal Parma, il calciatore Fabian Pavone.
Per Pavone, classe 2000, si tratta di un ritorno a Torre del Greco essendo stato già alle dipendenze proprio di mister Bruno Caneo nell'annata 2021/22 totalizzando 30 presenze stagionali con 3 reti. Lo scorso campionato ha vestito la maglia della Fidelis Andria. "Si tratta di un ritorno a casa per me", spiega l'attaccante nativo di Atri; "conosco praticamente quasi tutto il gruppo, nonché le metodologie di lavoro del mister. Appena ho saputo che c'era l'opportunità di poter vestire nuovamente questa maglia, ho spinto subito affinché potessi tornare il prima possibile a Torre del Greco".
Bentornato Fabian!
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 13:49
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dal sito del Trento:

A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito "secco" sino al 30 giugno 2024) da Parma Calcio 1913 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Vaglica.
 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 13:43
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


GIUSEPPE PEZZELLA A TITOLO DEFINITIVO ALL'EMPOLI FOOTBALL CLUB

Parma, 31 luglio 2023 - Parma Calcio comunica che il calciatore Giuseppe Pezzella è stato acquistato a titolo definitivo dall'Empoli Football Club.

Con la maglia crociata ha raccolto 48 presenze ed un goal, ora per Giuseppe una nuova sfida professionale: il nostro Club gli rivolge i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.
 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 14:00
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dal sito della Pro Sesto:



Damiano Basili è un giocatore della Pro Sesto!


Sesto San Giovanni - Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Parma le prestazioni sportive di Damiano Basili.

Basili, nato a Roma il 2 febbraio 2004, è un attaccante cresciuto nel Settore Giovanile del Chievo e passato nel 2021 al Parma.

Con la maglia gialloblù ha raggiunto 6 presenze in Under 18 per poi passare alla formazione Primavera con cui in 2 stagioni ha collezionato 57 presenze e 15 goal nel Campionato di Primavera 2.

A Damiano il benvenuto in casa Pro Sesto, con i migliori auguri per un'annata di grandi soddisfazioni!
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 16:33
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dalla pagina Facebook ufficiale del Rimini:

Rimini F.C. annuncia che Daniele Iacoponi è un nuovo giocatore biancorosso. Nato a Roma il 25 marzo 2002, è un attaccante esterno sinistro di 176 centimetri che vanta già una bella esperienza nel calcio che conta. Dopo le prime 12 gare in Serie D da giovanissimo con il Team Nuova Florida nel 2020/21 (un goal al suo attivo), si è messo in luce con l'Arezzo in Serie C nella stagione successiva, con altre 15 partite e una rete attirando le attenzioni del Parma. Con il club ducale ha disputato quattro partite in Serie B, prima di passare nello stesso anno al Pordenone, dove ne ha fatte altrettante sempre in cadetteria. Lo scorso anno una nuova bella stagione a Foggia, nel Girone C della Serie C, con ben 30 presenze con un goal e cinque assist, comprendendo le delicate sfide playoff compresa la finale. Il 21enne arriva al Rimini in prestito temporaneo dal Parma con un contratto sino a giugno 2024.
 
Top
23 replies since 1/7/2023, 14:46   2022 views
  Share