Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

CALCIOMERCATO ESTIVO 2023, Tutto quello che vorreste, ma che i Krause non vi daranno (o forse sì)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2023, 10:05
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,261

Status:


CITAZIONE (Pebo @ 4/6/2023, 11:02) 
CITAZIONE (Emanuele! @ 4/6/2023, 10:58) 
Ieri Goldaniga e soprattutto Dossena disastrosi, tra l'altro quest'ultimo aveva fatto il fallo da rigore (non dato)

Talmente disastrosi che per 75min non ci hanno fatto creare un’occasione.

Oh se poi preferisci il nostro quartetto cetra, i gusti son gusti

Non capisco come tu sia arrivato a dire che io preferisca il "quartetto cetra". Ho solo detto che Goldaniga e Dossena hanno fatto cagare.

Comunque confermerei solo DelPrato e Osorio in panchina
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2023, 10:37
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,705

Status:


Da tenere:

Portieri: Chichizola (come secondo)
Difensori: Delprato, Zanimacchia (rende di più come terzino che come ala), Circati, Coulibaly e uno tra Osorio, Valenti e Cobbaut (non di più)
Centrocampisti: Estevez, Camara, Sohm
Attaccanti:Bonny e Benek

In dubbio: Buffon e Vazquez

Da vendere assolutamente Balogh, il greco, Man, Mihaila, Inglese, Charpentier, Ansaldi, due tra Osorio, Valenti e Cobbaut, Juric. Bernabè invece sacrificio economico da fare prima che si svaluti.

Servono: portiere forte, terzino che sa giocare su entrambe le fasce, due centrali, un centrocampista tuttofare, un'ala e un CAZZO DI FOTTUTO BOMBER!
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2023, 11:05

Tifoso da Tribuna Petitot

Group:
Member
Posts:
147
Location:
Parma

Status:


Il primo da mandare via e sostituire con uno decente è Pederzoli, poi il resto viene da sè quando hai una persona competente a fare il mercato
 
Top
view post Posted on 4/6/2023, 11:09
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,781

Status:


Chichizola, del Prato, circati, valenti, bernabe, estevez, camara, Bonny, mihaila, zanimacchia, balogh, corvi, Turk, buayi-kiala, juric, Cobbaut. Da questi si può ripartire per creare una rosa che deve comunque essere pesantemente oggetto di interventi sul mercato.
 
Top
view post Posted on 4/6/2023, 11:18
Avatar

Nuovo Tifoso

Group:
Member
Posts:
47
Location:
Parma

Status:


2 centrali possibilmente italiani e 2 punte che almeno stanno in piedi
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2023, 11:18
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
8,032
Location:
Milano in topless

Status:


Da tenere:
Chichizola
Delprato
Circati
Estevez
Vazquez(se accetta di non essere imprescindibile)
Bernabe
Zanimacchia
Benek

Tutto il resto può fare le valige per me.
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2023, 11:26
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,705

Status:


CITAZIONE (animapensante @ 4/6/2023, 12:09) 
Chichizola, del Prato, circati, valenti, bernabe, estevez, camara, Bonny, mihaila, zanimacchia, balogh, corvi, Turk, buayi-kiala, juric, Cobbaut. Da questi si può ripartire per creare una rosa che deve comunque essere pesantemente oggetto di interventi sul mercato.

Mihaila?
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2023, 11:39
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,178
Location:
Forlì

Status:


Sfrutto questo topic per dirvi chi confermerei e chi benderei per poi lasciarlo in tangenziale legato per i piedi.

Portiere:
Buffon (magari come uomo spogliatoio)
Chichizola (ballottaggio con Corvi)
Corvi (ballottaggio con Chichi)

Difesa:
Ansaldi (a cucinare carne salada in argentina)
Coulibaly (titolare)
Zagaritis (da smaltire nel secco)
Osorio (in panchina o via)
Cobbaut (back to Belgio)
Balogh (prestito in B o C)
Circati (titolare)
Del Prato (titolare)

Centrocampo:
Estevez (panchina)
Bernabe (titolare)
Juric (via e in fretta)
Camara (titolarissimo)
Sohm (lo terrei nelle rotazioni)
Man (VIA)
Zanimacchia (se il riscatto fosse inferiore ok, a 3mln mai al mondo)
Mihaila (VIA)
Benek (titolare)
Vazquez (confermato ma nel suo ruolo)
Inglese (eutanasia)
Charpentier (al rogo)
Bonny (panchina)

Due difensori, un terzino, due centrocampisti, due esterni e almeno un attaccante vero.
Praticamente squadra da rifare.
 
Top
view post Posted on 4/6/2023, 11:51
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,781

Status:


CITAZIONE (Pisanu87 @ 4/6/2023, 12:26) 
CITAZIONE (animapensante @ 4/6/2023, 12:09) 
Chichizola, del Prato, circati, valenti, bernabe, estevez, camara, Bonny, mihaila, zanimacchia, balogh, corvi, Turk, buayi-kiala, juric, Cobbaut. Da questi si può ripartire per creare una rosa che deve comunque essere pesantemente oggetto di interventi sul mercato.

Mihaila?

Per me è da tenere, ed anche Benek ovviamente
 
Top
view post Posted on 4/6/2023, 13:21
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
11,331
Location:
Napoli

Status:


Io tengo anche hainut
 
Top
view post Posted on 4/6/2023, 16:21
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,705

Status:


CITAZIONE (animapensante @ 4/6/2023, 12:51) 
CITAZIONE (Pisanu87 @ 4/6/2023, 12:26) 
Mihaila?

Per me è da tenere, ed anche Benek ovviamente

Fino a che vale qualcosa, questo cesso rumeno è da vendere!
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2023, 16:21
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
4,363
Location:
Feltre

Status:


Dobbiamo abbassare i costi quindi penso ci sarà una cessione importante e una valutazione della rosa lato stipendi.

Per me da cedere, rescindere, non rinnovare sicuramente:
Balogh, Man, Mihaila, Inglese, Charpentier, valutare Ansaldi e Juric se tenerli come rincalzi ma con uno stipendio più basso, specialmente il primo.

Bernabè sarà sacrificato temo, è quello con più mercato. Questa stagione ha fatto oggettivamente male. Se possibile lo terrei ma dubito voglia restare.
Mudo grazie di tutto ma necessitiamo di una punta vera e gli anni avanzano anche per te. Ieri impalpabile.
Via assolutamente i due rom e in generale chiunque non ha voglia e garra. Basta veramente.

Penso che la società farà di Circati e Camara 2 titolari. Temo anche bonny che non so quanto sia pronto. Se cedi Bernabè penso lo sostituiranno con Kiala. Zanimacchia costa troppo per quello che rende davanti, da valutare come terzino ma un prezzo più contenuto.

Buffon, poteva essere una bella storia ma abbiamo bisogno di un portiere che le giochi tutte e bene e sopratutto di contenere i costi. Grazie e ciao.

Da comprare per forza:
2 esterni FORTI
1 Punta FORTE.

Tutto quello che dovesse arrivare in più sarebbe assai gradito ma dubito arriverà per i motivi di cui sopra.

Un abbraccio
 
Top
view post Posted on 4/6/2023, 16:35
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,793
Location:
Parma

Status:


Io in primis oltre a non rinnovare evidentemente il contratto ad Ansaldi, farei di tutto per spedire altrove man, mihaila ,inglese e il lattoniere

Risparmierete nell ordine dei 10 milioni lordi di stipendi . Basterebbero messi in buone mani e usati con intelligenza e conoscenze per completare una rosa che può vincere il campionato
 
Top
view post Posted on 4/6/2023, 16:39
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,261

Status:


Parma condannato: ripartire dai tifosi e dal calcio
Fallito l'obiettivo, si rimane in Serie B. La proprietà promette investimenti e di sicuro non lesinerà sforzi sul mercato: ma servono giocatori più pronti alle fatiche della cadetteria

Il grande cuore del Tardini questa volta non è bastato. Fa male perché il Parma aveva assaporato la vittoria dopo il gol di Bonny, portandosi per una manciata di secondi un passo dalla finale. La qualificazione è scivolata via, prendendo irrimediabilmente la strada di Cagliari. Decisivi gli episodi all'andata e al ritorno, quando neanche Orsato è riuscito a vedere che Sohm nell'area sarda era stato maltrattato da Dossena senza scene. Peccato. Alla fine dei 180' il rimpianto del Parma è enorme. Prima l'illusione, poi la fatica, la sofferenza e le gambe stanche che hanno iniziato a rallentare quando serviva accelerare. La testa pesante dei crociati è caduta tra le mani di ciascuno di loro al triplice fischio: stretta da mille pensieri diventati lacrime. Da quelle di Franco Vazquez, inconsolabile, fino all'eterno Buffon, da Delprato a Bonny e Coulibaly. I volti di pietra segnati dall'amarezza di chi aveva dato tutto ma era andato a sbattere contro un muro. Quello eretto dalla realtà che ha scalzato, ancora una volta, i principi ambiziosi di una società che continuerà certamente a investire. Una botta che fa male, che neanche l'amore immenso dei tifosi del Parma forse riesce ad alleviare. Per lo meno non subito. Diciottomila cuori che battevano, trentaseimila mani che hanno applaudito dalle 18 alle 23 più o meno. Incessantemente. C'era tantissima gente al Tardini, confluita da ogni dove a sostenere il Parma, a spingerlo verso la finale. È finita con il frastuono dei cori serviti a coprire i singhiozzi, le mani tese in avanti in segno di ringraziamento per nascondere le labbra serrate e morse di rabbia. Una commozione, quella dei calciatori sotto la curva a fine partita, che si è fusa con l'abbraccio ideale della Curva Nord ai propri beniamini. Una processione triste ma sentita, invocata. Voluta da tutti per l'ultimo grazie. Parole di incitamento, cori e messaggi dai quali ripartire prima di tornare con la testa china verso il campo e imboccare il tunnel. Pecchia era già dentro lo spogliatoio. Ha salutato prima la sua gente, lasciando spazio ai calciatori: occhi lucidi anche per lui, che sa di aver costruito comunque qualcosa che resterà e dalla quale bisognerà ripartire.



Ripartire da lui, che a fine gara ha rimarcato di voler far parte del progetto, "sempre che il Presidente lo voglia. Io ho un contratto, sapevo benissimo quando ho scelto Parma che c’era un percorso da fare", ha detto l'allenatore in conferenza stampa. E il percorso l'ha tracciato Kyle Krause: puntare sui giovani per costruire una squadra che abbia le ambizioni sufficienti a giocarsi la Serie A. Per il secondo anno consecutivo l'obiettivo è sfumato e non basta neanche essere arrivati in semifinale dei playoff per giudicare l'annata in maniera positiva. Si pensava che il finale esplosivo potesse servire a spingere questo manipolo di ragazzi verso un traguardo strepitoso. Risultato, alla prova del campo, troppo ambizioso per i muscoli teneri del Parma. Serve tempo per preparare i giovani alla vittoria. Ma il tempo spesso nemico dell'ambizione e della voglia di vincere. Alla fine l'idea di calcio del club si conferma essere all'altezza, ma forse troppo pretenziosa se paragonata ai mezzi che si scelgono per perseguirla e sostenerla. Per carità, il progetto è nobile, ma la nobiltà non è di per sé una garanzia di successo. Purtroppo nel calcio, governato da norme che lo confinano a un mondo a parte, valgono regole diverse. E le detta il pallone: se entra in porta vinci, se va fuori perdi. E Krause ha perso, anche l'anno prossimo ripartirà dalla Serie B con l'intento di tornare subito dove il Parma merita, dove meritano quei tifosi che hanno dato spettacolo sotto i suoi occhi. A patto che le scelte siano dettate dal calcio, non dal soccer.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2023, 16:45
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,705

Status:


A patto che le scelte siano dettate dal calcio, non dal soccer.

.
 
Web  Top
2085 replies since 4/6/2023, 09:03   105245 views
  Share