Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Fabio Pecchia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2024, 10:48
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,694
Location:
Di fianco al naviglio

Status:


Per la serie A più che cambiare allenatore ci saranno da cambiare tanti giocatori, in questo finale l'allenatore ha apportato tante modifiche evidenti come è evidente che tanti giocatori non sono decisivi in b e non sono all'altezza della serie A, resta finora un campionato straordinario indipendentemente dal primo o secondo posto, poi se venissero Italiano o Gasperini cambierei al volo, ma non certo per Zanetti o Dionisi
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 10:51

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,301
Location:
143 km a Nord

Status:


CITAZIONE (crociatobarese @ 22/4/2024, 07:34) 
CITAZIONE (Giancarlo Simone @ 22/4/2024, 04:48) 
Dall'inizio di dicembre ad oggi abbiamo un totale di undici vittorie in 20 partite, sette pareggi e solo due perse(contro Modena e Catanzaro). 40 punti in 20 partite (prima 30 punti in 14 partite). La nostra media è ridotta marginalmente da 2,1 a 2,0. per me non è male.

I dati non mentono. Anch’io vedo una squadra meno brillante di inizio campionato, ma qui pare che da dicembre abbiamo un ritmo da retrocessione e invece è tutt’altro che così.

Nelle ultime 5 partite la media è diciamo da playout.
Qui si parla di questo.
Chiaro che se leggiamo i dati generali il quadro è più che buono e rassicurante, ma le "ansiette" secondo me giustificate nascono dalle prestazioni delle ultime giornate.
Abbiamo fatto non poche partite in cui potevamo segnare 5-6 gol, abbiamo fatto un periodo in cui producevamo meno ma avevamo le giocate dei singoli, Man e Bernabè su tutti, ora creiamo meno e abbiamo i singoli fuori giri.
Questa non è fantasia o disfattismo, è analisi realistica del trend dell'ultimo periodo.
Poi si può essere fiduciosi o meno, ma abbiamo la batteria scarica e Pecchia non trova il caricabatterie, io la vedo così.
Spero lo trovi col Lecco.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 11:58
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,682
Location:
Terronia

Status:


CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 22/4/2024, 11:51) 
CITAZIONE (crociatobarese @ 22/4/2024, 07:34) 
I dati non mentono. Anch’io vedo una squadra meno brillante di inizio campionato, ma qui pare che da dicembre abbiamo un ritmo da retrocessione e invece è tutt’altro che così.

Nelle ultime 5 partite la media è diciamo da playout.
Qui si parla di questo.
Chiaro che se leggiamo i dati generali il quadro è più che buono e rassicurante, ma le "ansiette" secondo me giustificate nascono dalle prestazioni delle ultime giornate.
Abbiamo fatto non poche partite in cui potevamo segnare 5-6 gol, abbiamo fatto un periodo in cui producevamo meno ma avevamo le giocate dei singoli, Man e Bernabè su tutti, ora creiamo meno e abbiamo i singoli fuori giri.
Questa non è fantasia o disfattismo, è analisi realistica del trend dell'ultimo periodo.
Poi si può essere fiduciosi o meno, ma abbiamo la batteria scarica e Pecchia non trova il caricabatterie, io la vedo così.
Spero lo trovi col Lecco.

Però abbiamo anche blindato la difesa, se dobbiamo stare alle ultime partite. Che poi 8 punti nelle ultime 5 non mi pare da play out, hanno fatto meglio solo il Como (che sta overperformando) e il Venezia (che ne ha da recuperare altri 6 in 4 giornate).

Io credo che la spiegazione sia un misto di nostra scarsa brillantezza, soprattutto gli attaccanti, e generale maggiore prudenza di tutte le squadre, ora che i punti pesano. Questa settimana si è sfiorato il record di 0-0 in una giornata.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 12:14
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,594

Status:


CITAZIONE (stegiato @ 22/4/2024, 11:48) 
Per la serie A più che cambiare allenatore ci saranno da cambiare tanti giocatori, in questo finale l'allenatore ha apportato tante modifiche evidenti come è evidente che tanti giocatori non sono decisivi in b e non sono all'altezza della serie A, resta finora un campionato straordinario indipendentemente dal primo o secondo posto, poi se venissero Italiano o Gasperini cambierei al volo, ma non certo per Zanetti o Dionisi
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2024, 17:03

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,301
Location:
143 km a Nord

Status:


CITAZIONE (giano @ 22/4/2024, 12:58) 
CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 22/4/2024, 11:51) 
Nelle ultime 5 partite la media è diciamo da playout.
Qui si parla di questo.
Chiaro che se leggiamo i dati generali il quadro è più che buono e rassicurante, ma le "ansiette" secondo me giustificate nascono dalle prestazioni delle ultime giornate.
Abbiamo fatto non poche partite in cui potevamo segnare 5-6 gol, abbiamo fatto un periodo in cui producevamo meno ma avevamo le giocate dei singoli, Man e Bernabè su tutti, ora creiamo meno e abbiamo i singoli fuori giri.
Questa non è fantasia o disfattismo, è analisi realistica del trend dell'ultimo periodo.
Poi si può essere fiduciosi o meno, ma abbiamo la batteria scarica e Pecchia non trova il caricabatterie, io la vedo così.
Spero lo trovi col Lecco.

Però abbiamo anche blindato la difesa, se dobbiamo stare alle ultime partite. Che poi 8 punti nelle ultime 5 non mi pare da play out, hanno fatto meglio solo il Como (che sta overperformando) e il Venezia (che ne ha da recuperare altri 6 in 4 giornate).

Io credo che la spiegazione sia un misto di nostra scarsa brillantezza, soprattutto gli attaccanti, e generale maggiore prudenza di tutte le squadre, ora che i punti pesano. Questa settimana si è sfiorato il record di 0-0 in una giornata.

Ok abbiamo fatto 8 punti nelle ultime 5, meglio di noi solo Como e Venezia però abbiamo fatto gli stessi punti di Catanzaro, Brescia, Doria, Ternana e Sudtirol.
Pisa Cittadella ne hanno fatti 7, uno in meno di noi.
Non è una media da playout oggettivamente, ma (per fortuna) ero talmente abituato bene che questo calo di rendimento contro avversari più che abbordabili per il livello che avevamo raggiunto mi è rimasto un po' indigesto, e mi lascia perplesso. Sempre ottimista ma perplesso su alcuni aspetti.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 17:48

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,136

Status:


CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 22/4/2024, 11:51) 
CITAZIONE (crociatobarese @ 22/4/2024, 07:34) 
I dati non mentono. Anch’io vedo una squadra meno brillante di inizio campionato, ma qui pare che da dicembre abbiamo un ritmo da retrocessione e invece è tutt’altro che così.

Nelle ultime 5 partite la media è diciamo da playout.
Qui si parla di questo.
Chiaro che se leggiamo i dati generali il quadro è più che buono e rassicurante, ma le "ansiette" secondo me giustificate nascono dalle prestazioni delle ultime giornate.
Abbiamo fatto non poche partite in cui potevamo segnare 5-6 gol, abbiamo fatto un periodo in cui producevamo meno ma avevamo le giocate dei singoli, Man e Bernabè su tutti, ora creiamo meno e abbiamo i singoli fuori giri.
Questa non è fantasia o disfattismo, è analisi realistica del trend dell'ultimo periodo.
Poi si può essere fiduciosi o meno, ma abbiamo la batteria scarica e Pecchia non trova il caricabatterie, io la vedo così.
Spero lo trovi col Lecco.

Magari la stagione è stata impostata per partire forte e poi avere un calo alla fine, in questo caso si sta gestendo il calo con una bagarre difficilmente prevedibile.
Anche perché, è utile osservarlo, negli scorsi anni la terza a 65 punti ci è sempre arrivata a fine campionato e a 70 punti a fine campionato si saliva, oggi noi siamo a 70 la terza a 64, ma mancano ancora 4 partire e quindi non siamo ancora certi.
Quindi il Parma ha fatto e sta facendo molto bene, ma bisogna dare onore alle altre perché stanno facendo altrettanto bene, mettendo preoccupazioni sulla nostra prestazione che resta comunque ottima.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 17:59
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,728
Location:
parma vecchia

Status:


Se non ricordo male, ma davvero potrei sbagliare, anche quando è andato in A con la cremonese nel finale di campionato aveva faticato
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 18:07
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
13,477
Location:
PARMA

Status:


Guidolin era noto per partire forte e spremere i giocatori, con squadre che crollavano a fine campionato. Pecchia è superattento alle rotazioni per poter dosare al meglio le forze. Quest'anno non abbiamo finora avuto nessun calo fisico importante, la squadra corre. Vedremo nel finale come ci comportiamo.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 21:59
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,594

Status:


CITAZIONE (ciccione @ 22/4/2024, 19:07) 
Guidolin era noto per partire forte e spremere i giocatori, con squadre che crollavano a fine campionato. Pecchia è superattento alle rotazioni per poter dosare al meglio le forze. Quest'anno non abbiamo finora avuto nessun calo fisico importante, la squadra corre. Vedremo nel finale come ci comportiamo.

Per me, è più stanchezza psicologica che fisica, essendo un gruppo super giovane.
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2024, 22:01

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,159

Status:


CITAZIONE (peraniforever @ 22/4/2024, 18:59) 
Se non ricordo male, ma davvero potrei sbagliare, anche quando è andato in A con la cremonese nel finale di campionato aveva faticato

mi ricordo una sconfitta sul campo del Crotone già retrocesso a poche giornate dalla fine
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 22:13
Avatar

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
695
Location:
Malmantile (FI)

Status:


CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 22/4/2024, 11:51) 
Nelle ultime 5 partite la media è diciamo da playout.

Nei campionati di tutte le squadre di vertice ci sono 5 partite consecutive in cui fanno una media da playout.
Chi prima, chi dopo.
Anzi, a essere onesti, forse l'unica squadra di vertice che non ha mai infilato un filotto simile siamo noi.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 15:03
Avatar

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
431
Location:
Padova

Status:


Nella conferenza Pecchia ha cercato di spegnere un po' la tensione. È il momento clou, e magari uno potrebbe pensare che caricare di importanza questa partita, il giocare alla morte, sia la soluzione migliore per avere un atteggiamento giusto. Va però calcolato che il gruppo è giovane, che forse quello che ha più talento ossia Man spesso psicologicamente ha qualche crepa; e magari se la partita inizialmente dimostrasse delle difficoltà, aver caricato tanto la partita potrebbe portare a troppa ansia e frenesia. Quindi voglio affidarmi in toto a Pecchia e alle sue scelte. penso che il Lecco non venga a Parma per chiudersi e basta,in ogni caso un punto a loro non serve in ogni caso, quindi potrebbe essere una cosa positiva se così sarà il loro atteggiamento.Io nelle ultime partite non ho vista una squadra alla deriva,ma più attenta perché consapevole che non tutto in questo momento gira senza problemi.
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2024, 15:37
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


se hai le crepe di tensione in serie b, dopo diversi anni giocati in questa squadra e categoria, in un ambiente dove non ci sono pressioni e c'è tutto pronto, allora chiediti quali siano i tuoi valori e le tue aspirazioni. Mi riferisco a giocatori tipo i citati Man, che peraltro quest'anno ha fatto bene...
Il principio è che Parma lascia giocare e la proprietà paga e sono 4 anni in b , quindi direi che le tensioni ci stanno, ma vadano superate alla grande
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 16:12
Avatar

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
431
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (Brangognò @ 26/4/2024, 16:37) 
se hai le crepe di tensione in serie b, dopo diversi anni giocati in questa squadra e categoria, in un ambiente dove non ci sono pressioni e c'è tutto pronto, allora chiediti quali siano i tuoi valori e le tue aspirazioni. Mi riferisco a giocatori tipo i citati Man, che peraltro quest'anno ha fatto bene...
Il principio è che Parma lascia giocare e la proprietà paga e sono 4 anni in b , quindi direi che le tensioni ci stanno, ma vadano superate alla grande

Il tuo discorso pensandoci bene non fa una piega..
 
Web  Top
7496 replies since 1/6/2022, 13:36   268108 views
  Share