Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Fabio Pecchia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2024, 10:05
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,632
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


a me pare che Pecchia stia giocando come cazzo vuole lui...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2024, 10:07
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,815
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (BrigataPecchiaForever_KKgoHOME @ 12/3/2024, 09:26) 
CITAZIONE (peraniforever @ 12/3/2024, 09:21) 
nessuna, mi fido di te

bella risposta ma avrei preferito una risposta sul merito invece che un attacco personale con la solita ironia di chi pensa di saperne di più. Comunque capisco, ognuno è fatto a modo suo

l'attacco parte da te, visto che chiedi col tuo solito sarcasmo quante partite dell'Atalanta ho visto. Se penso di saperne di più è probabile, perchè generalmente tendo ad informarmi prima di scrivere qualcosa.
Per quanto riguarda Gasperini, i risultati ottenuti con Genoa ed Atalanta parlano per lui, speriamo che Pecchia arrivi a fare la stessa carriera con il Parma.
Ah non si tratta di giocare in modo troppo offensivo, si tratta di giocare senza copertura a centrocampo è un po' differente
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 10:08
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,677
Location:
Bar, in piazza

Status:


CITAZIONE (l'emerito Eugene @ 12/3/2024, 10:05) 
a me pare che Pecchia stia giocando come cazzo vuole lui...

Punti di vista
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 10:08
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,815
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (mojiogiorgio @ 12/3/2024, 10:03) 
Ma davvero qualcuno pensa che Gasperini accetterebbe di venire a Parma a farsi imporre il modulo e i giocatori dai Krause?

io ho solo detto che farei volentieri lo scambio Gasperini/Pecchia. Poi che ci siano o meno le condizioni non ne ho idea
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 10:09
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,677
Location:
Bar, in piazza

Status:


Beh chi non farebbe lo scambio? Ma appunto non ci sono le condizioni.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 10:13
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,632
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


CITAZIONE (mojiogiorgio @ 12/3/2024, 10:09) 
Beh chi non farebbe lo scambio? Ma appunto non ci sono le condizioni.

punti di vista
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2024, 10:27
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,677
Location:
Bar, in piazza

Status:


CITAZIONE (l'emerito Eugene @ 12/3/2024, 10:13) 
CITAZIONE (mojiogiorgio @ 12/3/2024, 10:09) 
Beh chi non farebbe lo scambio? Ma appunto non ci sono le condizioni.

punti di vista

Si infatti, dal punto di vista dell'Atalanta non penso convenga
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 10:38
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,632
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


CITAZIONE (mojiogiorgio @ 12/3/2024, 10:27) 
CITAZIONE (l'emerito Eugene @ 12/3/2024, 10:13) 
punti di vista

Si infatti, dal punto di vista dell'Atalanta non penso convenga

è chiaro che fino a che fino a quando uno dei due non si stufa non conviene a nessuno, ma al sussistere di questa condizione, non si metterebbero a cercare Fabietto...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2024, 10:53
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,688

Status:


CITAZIONE (peraniforever @ 12/3/2024, 10:07) 
CITAZIONE (BrigataPecchiaForever_KKgoHOME @ 12/3/2024, 09:26) 
bella risposta ma avrei preferito una risposta sul merito invece che un attacco personale con la solita ironia di chi pensa di saperne di più. Comunque capisco, ognuno è fatto a modo suo

l'attacco parte da te, visto che chiedi col tuo solito sarcasmo quante partite dell'Atalanta ho visto. Se penso di saperne di più è probabile, perchè generalmente tendo ad informarmi prima di scrivere qualcosa.
Per quanto riguarda Gasperini, i risultati ottenuti con Genoa ed Atalanta parlano per lui, speriamo che Pecchia arrivi a fare la stessa carriera con il Parma.
Ah non si tratta di giocare in modo troppo offensivo, si tratta di giocare senza copertura a centrocampo è un po' differente

per la cronaca Gasperini attacca spesso anche con le proiezioni offensive dei centrali di difesa. Poi chiaramente avendo dei giocatori con gambe differenti rispetto a quelli del Parma in fase di recupero palla la situazione cambia leggermente. Oppure pensi che con Gasperini Hernani possa diventare Desailly?
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 11:14
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,815
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (BrigataPecchiaForever_KKgoHOME @ 12/3/2024, 10:53) 
CITAZIONE (peraniforever @ 12/3/2024, 10:07) 
l'attacco parte da te, visto che chiedi col tuo solito sarcasmo quante partite dell'Atalanta ho visto. Se penso di saperne di più è probabile, perchè generalmente tendo ad informarmi prima di scrivere qualcosa.
Per quanto riguarda Gasperini, i risultati ottenuti con Genoa ed Atalanta parlano per lui, speriamo che Pecchia arrivi a fare la stessa carriera con il Parma.
Ah non si tratta di giocare in modo troppo offensivo, si tratta di giocare senza copertura a centrocampo è un po' differente

per la cronaca Gasperini attacca spesso anche con le proiezioni offensive dei centrali di difesa. Poi chiaramente avendo dei giocatori con gambe differenti rispetto a quelli del Parma in fase di recupero palla la situazione cambia leggermente. Oppure pensi che con Gasperini Hernani possa diventare Desailly?

no, infatti Hernani non dovrebbe nemmeno giocare in un centrocampo a due
gasperini gioca con un 343 con i laterali che spesso scendono ad aiutare la difesa
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 12:13
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
bassano del Grappa

Status:


CITAZIONE (peraniforever @ 12/3/2024, 10:08) 
CITAZIONE (mojiogiorgio @ 12/3/2024, 10:03) 
Ma davvero qualcuno pensa che Gasperini accetterebbe di venire a Parma a farsi imporre il modulo e i giocatori dai Krause?

io ho solo detto che farei volentieri lo scambio Gasperini/Pecchia. Poi che ci siano o meno le condizioni non ne ho idea

lo farei subito..non perchè Pecchia sia scarso, ma perchè tra i due, Gasperini è un top. (oggi)..

e comunque pensare che sia la società ad imporre a Pecchia il modulo, lo trovo un pochetto forzato e dsicutibile.. in ogni caso il 4-2-4 è un modulo davvero troppo sbilanciato per il Parma di oggi, magari se mi metti gattuso e dino Baggio le cose cambiano, ma con Hernani e Estevez, si presta troppo a creare buchi. Piuttosto punterei sul centrocampo Hernani , Estevez, Cyprien, con Bernabeo libero di svariare, come avevo detto qualche settimana fa..
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 12:57
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,803
Location:
strajé

Status:


CITAZIONE (Matalpra @ 12/3/2024, 12:13) 
in ogni caso il 4-2-4 è un modulo davvero troppo sbilanciato per il Parma di oggi, magari se mi metti gattuso e dino Baggio le cose cambiano, ma con Hernani e Estevez, si presta troppo a creare buchi.

Penso lo sappia benissimo anche lui.

Non creerei un "caso 424" come fosse il suo modulo abituale, cosa che non è.
L'ha utilizzatro in poche specifiche situazioni, come fece un 433 due gare fa.
Nel suo abituale 4231 il centrale dei 3, quando è Bernabè, fa anche legna a centrocampo (quando invece è Sohm fa stecchini, vabbè).

Ha una rosa senza mediani a parte Estevez, fa farina col grano che ha.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 13:01
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,933

Status:


CITAZIONE (l'emerito Eugene @ 12/3/2024, 10:05) 
a me pare che Pecchia stia giocando come cazzo vuole lui...

Che è quello che vuole la società però. Ricordo un'intervista di Lacome in cui faceva intendere che la società avesse un'idea generale di come la squadra dovesse giocare e che si trovavano in sintonia con Pecchia perché c'era comunione di idee. Poi certo.. non abbiamo Berlusconi che diceva apertamente difesa a 4 e 2 punte (anche se quel "No more 352"..)

CITAZIONE (GRU(G)N @ 12/3/2024, 12:57) 
CITAZIONE (Matalpra @ 12/3/2024, 12:13) 
in ogni caso il 4-2-4 è un modulo davvero troppo sbilanciato per il Parma di oggi, magari se mi metti gattuso e dino Baggio le cose cambiano, ma con Hernani e Estevez, si presta troppo a creare buchi.

Penso lo sappia benissimo anche lui.

Non creerei un "caso 424" come fosse il suo modulo abituale, cosa che non è.
L'ha utilizzatro in poche specifiche situazioni, come fece un 433 due gare fa.
Nel suo abituale 4231 il centrale dei 3, quando è Bernabè, fa anche legna a centrocampo (quando invece è Sohm fa stecchini, vabbè).

Ha una rosa senza mediani a parte Estevez, fa farina col grano che ha.

C'è anche Cyprien come mediano però
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 13:07
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,803
Location:
strajé

Status:


Beh da pochissimissimo,
ed ancora con limiti d'autonomia e dinamici.
Poi bei piedi e visione di gioco ma, mi pare, non un gran mediano come interditore e "copritore di spazi". Ma l'ho visto troppo poco.
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 01:46

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
590

Status:


Gasperini non è riuscito a vincere nemmeno una misera coppa Italia. Detto questo , Pecchia resta e, non si fa imporre nulla da nessuno . Anzi per restare l’anno scorso ha imposto lui che tipo di mercato si doveva fare .
 
Top
7570 replies since 1/6/2022, 13:36   272805 views
  Share