Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

SOLO UFFICIALITÀ, Mercato estivo 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2022, 22:58
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dal sito del Gubbio:

Gabriele Artistico, classe 2002, è arrivato in prestito dal Parma Calcio 1913: si tratta di un attaccante che in carriera ha totalizzato finora 68 presenze con 31 reti all'attivo nelle varie competizioni in cui è stato impiegato.
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 23:18
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dal sito del Rimini:

Il Rimini Football Club rende noto di aver tesserato il centrocampista classe 2003 Matteo De Rinaldis. Il nuovo giocatore biancorosso arriva al Rimini del Parma con la formula del prestito sino al 30 giugno 2023.
 
Top
view post Posted on 19/7/2022, 17:50
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dal sito della Reggiana:

AC REGGIANA INGAGGIA IL PORTIERE MARTIN TURK
La AC Reggiana annuncia il tesseramento di Martin Turk, portiere che arriva in prestito dal Parma Calcio 1913.
Sloveno di Koper, classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile della compagine crociata; durante la scorsa stagione ha debuttato nel campionato di Serie B, collezionando 10 presenze.
Oggi Turk ha perfezionato i dettagli del suo approdo in granata nella sede di via Brigata Reggio, ha salutato alcuni tifosi presenti al Reggiana Official Store per sottoscrivere l'abbonamento ed è salito a Toano, dove ha raggiunto la squadra di mister Aimo Diana e i nuovi compagni impegnati nella preparazione.
«Voglio ringraziare Gigi Buffon e Simone Colombi perché per me è stato un onore potermi allenare con loro tutti i giorni e imparare così tanto da due grandi campioni - ha affermato il nuovo estremo difensore granata - Mi sono sempre stati vicino e mi hanno consigliato sempre la cosa migliore da fare in campo. Oggi la scelta di essere qui è dovuta al fatto che sento l'esigenza e la voglia di voler dimostrare il mio valore, sento forte in me la voglia di giocare. La passata stagione, ho avuto la fortuna personale di trovare spazio, e il fatto di aver giocato con continuità, e forse con un buon rendimento, oggi mi permettono di essere qui. Ringrazio questo Club per la fiducia che mi ha assegnato e per avermi voluto con così tanta volontà; credo che per me oggi sia importante poter avere continuità sul campo e imparare ogni giorno, dalle cose positive a quelle negative. Voglio ringraziare il Parma che mi dato fiducia da piccolo e mi ha fatto crescere e ringraziare anche chi oggi mi ha voluto fortemente come la Reggiana. Non vedo l'ora di proiettarmi in questa nuova sfida».
 
Top
view post Posted on 20/7/2022, 00:53
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dal sito della Reggina:

SIMONE COLOMBI È UN CALCIATORE AMARANTO
La Reggina 1914 comunica di aver raggiunto un accordo con il Parma Calcio 1913 per il trasferimento a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Colombi. Il portiere, classe 1991, si trasferisce in riva allo Stretto firmando un contratto su base triennale.
A Simone un caloroso benvenuto nella famiglia amaranto.
 
Top
view post Posted on 26/7/2022, 11:54
Avatar

Tifoso da Tribuna Petitot

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Dal sito della Reggiana:

AC REGGIANA RINNOVA L’INGAGGIO DI ERIC LANINI
Dopo una stagione in granata con 36 presenze e 15 reti segnate, l’attaccante piemontese Eric Lanini ha rinnovato l’accordo con l’AC Reggiana, con la formula del prestito biennale dal Parma Calcio 1913.
In mattinata Lanini ha sostenuto le visite mediche presso il medical partner Poliambulatorio Centro Palmer, ha firmato l’accordo con la Società nella sede di via Brigata Reggio e ha salutato i tifosi presenti allo store per sottoscrivere l’abbonamento.
Da oggi sarà a Toano per ritrovare i compagni di squadra e mettersi di nuovo a disposizione di mister Aimo Diana.

«Tornare a Reggio Emilia è stata la mia priorità – afferma l’attaccante – La Società ha fatto uno sforzo e anche io, per ritrovare il mister e i compagni e per la volontà di tornare a casa, perchè così mi sento qui. Mi sono legato per due anni per sposare un progetto vincente e aiutare la AC Reggiana a tornare dove merita. L’affetto dei tifosi nei miei confronti è stato straordinario, sia l’anno scorso che quest’estate; è stata una cosa stupenda e torno con grande felicità in un posto nel quale sto bene a trecentosessanta gradi»
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 02:35
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dalla pagina Facebook del Messina:

Paolo Napoletano, attaccante classe 2002 in prestito dal Parma Calcio 1913, entra a far parte della nostra famiglia!
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 14:53
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dalla pagina Facebook della Fair Play Messina:

L'Asd Fair Play Messina annuncia la cessione a titolo definitivo al Parma Calcio 1913 dell'attaccante Gioele Morabito
Il classe 2008 messinese ha completato l'intero percorso di crescita, sin dai Primi Calci, coi colori biancazzurri e nell'ultima annata si è laureato capocannoniere dell'Under 14 regionale con 26 reti segnate
#FairPlayMessina #unaltrocalcio #jacademy
 
Top
view post Posted on 29/7/2022, 10:43
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dalla pagina Facebook del Corticella:

MINTASINOT LUSCIETTI AL CORTICELLA!
U.S. Corticella Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Mintasinot Luscietti, classe 2002.
Dopo grandi stagioni nel settore giovanile di Milan e Parma e dopo la prima esperienza tra i grandi al Santa Maria in Serie D, arriva al Biavati con un carico di energia per rinforzare il reparto esterni bassi a disposizione di Mister Miramari.
A Mintasinot il più grande in bocca al lupo dal Presidente Roberta Bonfiglioli e da tutta la famiglia biancoazzurra.
 
Top
view post Posted on 30/7/2022, 10:36
Avatar

Tifoso da Tribuna Petitot

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Dal sito del Picerno:

L’Az Picerno comunica di aver rilevato dal Parma Calcio, a titolo definitivo, le prestazioni dell’attaccante esterno, classe 1994, Francesco Golfo⋅.

Con l’acquisto di Golfo il DG Vincenzo Greco assicura a mister Longo un tassello di talento e di esperienza assolute: 76 presenze in Serie C, impreziosite da 12 marcature.

Benvenuto a Picerno, ‘Ciccio’!
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 18:32
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dal sito della Pro Sesto:

UFFICIALE: GIOVANNI VAGLICA È UN GIOCATORE DELLA PRO SESTO
Sesto San Giovanni - Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Parma Calcio il diritto alle prestazioni sportive di Giovanni Vaglica.
Vaglica, terzino sinistro, nato a Palermo nel 2003, ha disputato l'ultimo campionato Primavera nel club emiliano, collezionando 28 presenze, compresi playoff e coppa. Mancino e dotato di un'ottima corsa, sa rendersi pericoloso anche in fase offensiva, come dimostrano i 5 goal e gli 8 assist della scorsa stagione. Un bottino niente male per un giovane al quale auguriamo un futuro radioso con la casacca biancoceleste.
Pro Sesto 1913 saluta con entusiasmo l'arrivo di Giovanni e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni personali e per tutta la squadra.
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 20:29
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dal sito del Gorica, con traduzione "firmata" Google Traduttore:



NA POSOJO PRIHAJATA DVA NOGOMETAŠA
NOVICE
Nova Gorica, 16.07.2022

Gorica je sklenila dogovor o sodelovanju z napadalcem Ranaldom Ranaldinom Biggsom in vezistom Ahmedom Ankrahom Awuo. Oba bosta v tej sezoni igrala kot posojena nogometaša, prvi iz Domžal, drugi iz italijanske Parme.

Biggs je 20-letni Jamajčan, ki se v lanski sezoni iz svoje domovine preselil v Domžale. V Gorico prihaja v paketu z Joštom Urbančičem.

Awua je prav tako 20-letni nogometaš, čigar korenine segajo v Gano, vendar se je celotno mladinsko kariero udejstvoval v sosednji Italiji pri Parmi. V prejšnji sezoni je bil celo kapetan mladinske ekipe in eden tistih, na katere italijanski velikan absolutno računa v prihodnosti.

Obema izrekamo dobrodošlico in jima želimo obilo sreče v plavo-belem dresu!


DUE CALCIATORI VENGONO IN PRESTITO
NOTIZIA
Nova Gorica, 16.07.2022

Il Gorica ha concluso un accordo di cooperazione con l'attaccante Ranald Ranaldin Biggs e il centrocampista Ahmed Ankrah Awua. Entrambi giocheranno in prestito in questa stagione, il primo dal Domžale, il secondo dal Parma italiano.

Biggs è un giamaicano di 20 anni che si è trasferito dalla sua terra natale a Domžale la scorsa stagione. Viene a Gorica in un pacco con Jošto Urbančič.

Awua è anche un calciatore di 20 anni le cui origini risalgono al Ghana, ma ha trascorso tutta la sua carriera giovanile nella vicina Italia con il Parma. La scorsa stagione è stato addirittura il capitano delle giovanili e uno di quelli su cui il colosso italiano conta assolutamente in futuro.

Diamo il benvenuto a entrambi e auguriamo loro tanta fortuna con la maglia bianconera!
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 20:16
Avatar

Tifoso da Tribuna Petitot

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Dal sito del Sion:

WYLAN CYPRIEN REJOINT LE FC SION!

Le FC Sion a le plaisir d’annoncer aujourd’hui l’arrivée du milieu de terrain Wylan Cyprien en provenance de Parme. Les deux clubs se sont mis d’accord pour un prêt d’une saison assorti d’une option d’achat.

Né le 28 janvier 1995, Wylan Cyprien a débuté le football au Paris FC avant d’intégrer la formation du RC Lens. En 2014, il effectuait ses premiers pas en professionnel sous les couleurs du club lensois avant de rejoindre l’OGC Nice à l’été 2016. Sur la Côte d’Azur, il a connu ses meilleures performances avec notamment une troisième place du club niçois lors de la saison 2016/2017. Cette saison-là, le milieu défensif était l’un des hommes forts du système de jeu de Lucien Favre. Au total, en 109 matchs pour l’OGC Nice, il a trouvé le chemin des filets à 23 reprises. Un score élevé qu’il doit surtout à sa qualité de frappe. En 2020, il rejoignait l’Italie pour s’engager avec Parma Calcio. La saison dernière, en prêt à Nantes, il disputait 29 matchs et remportait la Coupe de France avec les Canaris.

C’est un joueur d’expérience qui rejoint donc le FC Sion puisqu’il compte plus de 150 matchs de Ligue 1 et a fait toutes ses classes en sélection juniors de l’équipe de France jusqu’en moins de 21 ans. En Valais, le milieu de terrain portera le numéro 10.

Barthélémy Constantin : « Nous accueillons un milieu de terrain box-to-box avec de belles qualités. Il s’intègrera parfaitement dans le système de jeu de Paolo Tramezzani. Sa grande qualité de frappe sera également un plus offensivement et sa couverture du terrain nous aidera sur l’aspect défensif également. »

Le FC Sion se réjouit de l’arrivée de Wylan Cyprien et lui souhaite la bienvenue en Valais !
 
Top
view post Posted on 13/8/2022, 21:45
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dal sito del Genk, con traduzione anche stavolta realizzata con Google Traduttore:



KRC GENK HUURT DAAN DIERCKX (19) VAN PARMA FC

KRC Genk verwelkomt Daan Dierckx, één van haar jeugdtalenten, terug in de Cegeka Arena. De rijzige centrale verdediger doorliep verschillende reeksen in de jeugdopleiding van KRC Genk en wist zich daar stevig in de kijker te spelen. Het was het Italiaanse Parma FC dat hem in de winter van 2021 wist in te lijven en hem op zijn 17-jarige leeftijd ook meteen liet debuteren. Dat maakte van Daan de eerste speler uit het geboortejaar 2003 in de Serie A.

De clubs vonden nu een akkoord in een huurovereenkomst voor één jaar, met aankoopoptie. De 19-jarige Belgische jeugdinternational sluit aan bij de selectie van Jong Genk, onder leiding van Hans Somers.

Welkom terug Daan en veel succes!



KRC GENK AFFITTA DAAN DIERCKX (19) DAL PARMA FC

Il KRC Genk dà il benvenuto a Daan Dierckx, uno dei suoi talenti giovanili, alla Cegeka Arena. L'alto difensore centrale ha attraversato diverse serie nell'accademia giovanile del KRC Genk ed è riuscito a mettersi sotto i riflettori lì. È stato l'italiano Parma FC che è riuscito a reclutarlo nell'inverno del 2021 e a farlo esordire subito all'età di 17 anni. Ciò ha reso Van Daan il primo giocatore dal suo anno di nascita 2003 in Serie A.

I club hanno ora raggiunto un accordo per un anno di locazione, con opzione di acquisto. Il 19enne internazionale giovanile belga si unisce alla selezione di Jong Genk, guidata da Hans Somers.

Bentornato Dan e buona fortuna!
 
Top
view post Posted on 18/8/2022, 11:18
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Moderator
Posts:
10,073
Location:
Sme(Caserta)

Status:


Dal sito dell'Empoli:

Alberto Grassi è un nuovo calciatore azzurro

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Parma Calcio 1913 per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, delle prestazioni sportive del calciatore Alberto Grassi.
 
Top
view post Posted on 22/8/2022, 18:41
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


CRISTIAN DANIEL ANSALDI È UN CALCIATORE CROCIATO

Parma, 22 agosto 2022 - Il Parma Calcio annuncia di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Cristian Daniel Ansaldi (Rosario, Argentina, 20.09.1986).

Benvenuto Cristian Daniel!

#Cristianishere #AndiamoAlParma
 
Top
43 replies since 29/5/2022, 21:05   3294 views
  Share